Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287706 volte)

0 Utenti e 55 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2260 : Venerdì 22 Marzo 2013, 15:25:44 »
ha sopportato ben altro.

proprio per questo; magari ora s´è stufato per davvero.
Dopo gli X factor ci mancavano pure " i dilettanti allo sbaraglio " in Parlamento
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2261 : Venerdì 22 Marzo 2013, 15:30:32 »


Mubarak ha sempre curato l'immagine,
a vedere la gente si porta dietro si potrebbe pensare sia diventato ceco veramente
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2262 : Venerdì 22 Marzo 2013, 16:41:26 »
più che augurarmelo, prendo atto che, da quello che dicono, non credo possano durare molto.
Anche se penso che il popolo italiano abbia ormai un livello medio molto basso, non credo possa sopportare a lungo questa mandria di maleducati, irrispettosi ed incapaci.

Almeno spero .........   :(

Sopratutto quando c'e' un partito bello e onesto che mai ha governato prima guidato da un ottimo segretario dalle idee chiare
Purtroppo solo il 25% e' intelligente quanto te
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2263 : Venerdì 22 Marzo 2013, 16:46:59 »
Giova ricordare che la Democrazia non è un'ordalia dove chi vince ha ragione e chi perde è il capo degli scemi,
tant'è che, per dirne una, un certo signor Hitler prese il 43%.
Voglio 11 Scaloni

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2264 : Venerdì 22 Marzo 2013, 17:19:29 »
Io continuo a non capire l'astio nei confronti dei grillini.
Posso capire quello nei confronti di tutti gli altri partiti, visto che da 20 anni c'hanno succhiato l'anima e da due mesi si sono ripresentati verginelle, come se non avessero mai gestito un euro italiano.

Ma questi nuovi arrivati, che male vi hanno fatto? Non hanno ancora avuto la possibillità di dimostrare cosa sanno fare e gli si dà degli incapaci. Diamogli il tempo di dimostrare di essere incapaci.

Ad oggi se proprio vogliamo dare dell'incapace a qualcuno abbiamo Bersani, Monti e Berlusconi, che hanno fatto di tutto per meritarselo.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2265 : Venerdì 22 Marzo 2013, 17:27:31 »
Per dire, io quando vedo in TV Bersani penso "guarda tu 'sto zozzone...ha permesso a Berlusconi di fare quello che voleva, senza mai muover un dito, e quando si parla di PD escono fuori solo corrotti e mazzette"..poi guardo Monti e penso " che schifoso, un anno a coprire il culo a Bersani e Berlusconi, in cambio del salvataggio del MdP"..poi guardo Berlusconi e penso " quanto c'ha portato in basso quest'uomo".

Quando guardo un grillino penso "speriamo tu sia una brava persona, per ora so che sei incensurato, non hai mai gestito i miei soldi e percepirai lo stipendio che ti permette di vivere dignitosamente, ma nulla più". E' poco....ma mi basta...per ora....
Da qualcosa devo ripartire, per avere un minimo di speranza nella politica.

I tre sopra mi fanno schifo e non posso avere speranza in chi, avendo avuto 20 anni per fare qualcosa, è riuscito a rovinarmi.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2266 : Venerdì 22 Marzo 2013, 17:40:58 »
Ti risponde, sfumatura, un loro fan storico (Andrea Scanzi)

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/22/m5s-cinque-cose-in-cui-grillini-sbagliano/539140/

Due giorni fa ho elencato alcuni aspetti positivi dei parlamentari 5 Stelle. Oggi voglio sottolineare (almeno) cinque cose che non mi convincono.

Comunicazione. Ragazze e ragazzi, a volte sembra che lo facciate apposta. Il fascismo buono, i microchip cutanei, i Vendola finti, i portavoce in silenzio stampa (okay, erano “coordinatori della comunicazione parlamentare”, ma l’autogol resta). Ma che state a ddì? Capisco l’inesperienza. Capisco che tutti non aspettino altro, e che prima di voi non c’erano i Churchill ma i Razzi (e i Razzi ci sono ancora). Capisco tutto. E conosco molto bene i vostri numerosi pregi. Ma datevi una regolata. Se non avete una cosa da dire, non ditela. Se siete in debito di visibilità, scegliete contesti facili (inutile andare a La zanzara e poi lamentarsi di quanto sia cazzara La zanzara: è come tuffarsi nel mare e poi dire “Oh cavolo, mi son bagnato, quanto è stronzo ‘sto mare”). E se non siete ancora in grado di gestire il circo mediatico, lasciate che altri – più bravi e scaltri – parlino per voi. Pizzarotti a settembre se la prese con parte del pubblico del Fatto che lo contestò e mercoledì è stato impeccabile dalla Bignardi. Non si nasce imparati, e ha ragione Sergio Romano quando vi augura (come corso di formazione accelerato) due anni di opposizione perché impariate il mestiere.

Monologhi Stampa. Non è possibile convocare una conferenza stampa e poi esordire dicendo “Niente domande”, come ha fatto la Lombardi. In un paese normale, i giornalisti avrebbero dovuto mandarvi a quel paese (come troppo spesso fate voi) abbandonando la “conferenza” (pardon un monologo). Se dovete comunicare una cosa senza contraddittorio, mandate una mail o scrivete un post (in quello siete esperti, giusto?). In Italia c’è questa moda di accettare ogni ghiribizzo della “star”. Soprattutto in conferenza stampa. Esempio: quando Galliani presentò Balotelli, una giornalista Rai gli ricordò che Berlusconi lo aveva definito “mela marcia”. Galliani non solo negò l’evidenza, ma trattò male la giornalista (rea di avere ragione). I colleghi cosa fecero? Un po’ sghignazzarono e un po’ solidarizzarono (con Galliani, mica con la giornalista). Troppo spesso servi e meri reggitori di microfoni, gli scribi hanno pressoché dimenticato il gusto antico della decenza. Quella decenza che, con rispetto parlando, avrebbe imposto ai giornalisti di rispondere alla Lombardi: “Abbella’, se vuoi cantartela e suonartela da sola, noi togliamo il disturbo”. Le domande (anche quelle stupide e sbagliate) si accettano. Altrimenti non si fa politica.

Non siete Grillo. Cara Rostellato (che non hai salutato la Bindi e te ne sei vantata, salvo poi chiedere scusa) e caro Crimi (che hai detto in streaming che Grillo ha tenuto sveglio Napolitano): non siete il vostro leader (o megafono che sia). Grillo può permettersi molto, se non tutto: ha una carriera alle spalle, credibilità, talento. Se lui dice “Morfeo”, ha un senso (discutibile), ottiene uno scopo e crea la notizia. Voi, no. Apparite arroganti, malamente acerbi e facilmente attaccabili. Datevi una svegliata. E più umiltà: vi tocca crescere in fretta (e non vi daranno tempo).

Aritmetica. Non siete la prima forza del paese. Non lo siete al Senato, non lo siete (di poco) alla Camera. Il M5S ha fatto della “verità” una delle sue battaglie. Appunto: Pd 8.932.523, M5S 8.784.499 (alla Camera e comprensivi dei voti degli italiani all’estero). Non avete preso “più voti degli altri”. Finitela con questa bugia, che peraltro non serve a nulla.

Pragmatica. Il menopeggismo ha ucciso la “sinistra” italiana, e oltretutto è da dimostrare che i D’Alema siano poi così migliori dei Berlusconi. Il M5S ha avuto successo anche perché ha incarnato una terza strada, adatta a chi non potrebbe mai votare questo centrodestra ma al tempo stesso trova che il centrosinistra (spesso, non sempre) sia un’accozzaglia incapace e tristemente comica. Siamo d’accordo. E capisco anche il desiderio di essere “oltre” e “diversi”. Va bene. Io però sono abituato a giocare con le carte che ho in mano (e con quelle che vedo in tavola). Non giriamoci troppo attorno. Al netto delle schermaglie, e mentre il paese muore, le strade sono solo tre: si torna rapidamente al voto (non lo vuole nessuno, men che meno con il Porcellum); si fa un inciucio Pd-Pdl, magari con il neo-intoccabile Grasso (piacerebbe a Berlusconi, a qualche tattico cinico del M5S e pure ai dalemiani, ma porterebbe alla morte del Pd); oppure si cerca – magari dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica, lasciando nel frattempo Monti come prorogatio fino ad aprile/maggio – una figura realmente esterna. Non Bersani o Grasso (macché), ma un altro. Uno Zagrebelsky, un Rodotà (o altri che al momento non dico). E ci si accorda su un governo “a tema” che operi insieme, centrosinistra e M5S. Un anno o giù di lì. Poi di nuovo al voto, nemici come prima. So bene che la maggioranza dei votanti M5S sia ortodossa eduropurista; non ignoro che il centrosinistra sia quel che è; e so pure che al momento il M5S stia semplicemente rispettando il proprio programma (formalmente non c’è nulla da eccepire). Eppure, mai come oggi, si scorge la possibilità di sconfiggere definitivamente Berlusconi e di contribuire a creare qualcosa di realmente positivo. Accordarsi (con tanto di fiducia: se non c’è quella, non esiste nessuna legge da “approvare caso per caso”) con il centrosinistra non significa amnistiarlo delle colpe infinite di questi venti anni. E neanche vuol dire sposarlo per sempre. Vuol dire avere il senso dello Stato, delle cose, del presente. Dire “no” adesso ha un senso. Dirlo sempre e a prescindere è una forma di integralismo cinico, sperando nell’inciucio altrui per poi dire “Visto? Noi siamo più fighi”. Di più: è una forma di masturbazione adolescenziale. Null’altro che bimbominkismo politico (spiacenti, non è il mio genere). Se vi mostrerete ricettivi alle (eventuali e non scontate) sirene sincere del Pd, dimostrerete acutezza e maturità; se vi trincererete dietro il “O noi o morte”, la Casta avrà buon gioco a dire che è tutta colpa vostra e siete solo degli sfascisti irresponsabili.

Provate a costringere il Pd a fare qualcosa di buono, come in Sicilia: se poi il Pd deluderà un’altra volta, e non si scorgeranno Crocetta benemeriti, si andrà al voto. Chiamandovi anzitempo fuori, consegnerete un’altra volta il Pd al Pdl: forse (forse) guadagnerete un po’ di campagna elettorale, ma il paese si sfascerà definitivamente.

Avete preso troppi voti e non vi aspettavate così tante responsabilità? Sì. Comunque vi muoverete, vi attaccheranno? Yes. E’ un gioco troppo difficile e cattivo? Oui. Ma siete stati voi a voler giocare. Ecco: è il momento. E “rendicontare anche le caramelle” non basta. Non adesso.
Oh vivacchiare...

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2267 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:02:50 »
Non mi sembra che questo articolo dia una risposta valida alla mia domanda e se queste fossero le risposte mi preoccupo della salute mentale dell'italiano che condivide questo articolo.
 In sostanza il rimprovero è perchè sono inesperti, che è ben diverso dall'essere incapaci, coerenti col proprio programma che era noto prima del voto e chi li ha votati, come me, vuole sia rispettato.
Maleducati perchè non è stata salutata la Bindi? Quale politico attuale merita il saluto di un italiano medio?
L'inciucio che vorrebbero al PD, che come dice l'articolo farebbe fuori berlusconi, a chi ha votato M5S, non piace, perchè si vuole fare fuori entrambi...Bersani e Berlusconi...due persone che hanno rovinato l'Italia. Non si può parlare di crisi e dare la responsabilità ai grillini di non volerla risolvere. La crisi è stata creata da quelli che oggi cercano il loro appoggio, per riportarci alla rovina.
Se sei stato incapace per 20 anni, con più credito a livello nazionale ed internazionale, più disponibilità economica, cosa può farmi credere che improvvisamente queste stesse persone siano in grado, oggi,  di risolvere il triplo dei problemi da loro creati?

Se mi  stà bruciando casa e ho in braccio un bambino e  fuori dalla finestra un pedofilo killer mi dice di consegnarglielo per metterlo in salvo.....che faccio...glielo do? No....so già che morirebbe, provo quindi a tenerlo in braccio e provare a saltare la finestra insieme....perchè solo così gli dò una speranza di sopravvivenza. Se glielo consegno....vive mezz'ora di più sicuro...ma non arriva al giorno dopo....




Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2268 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:30:14 »
Io continuo a non capire l'astio nei confronti dei grillini...
L'unica colpa dei grillini è che hanno preso troppi voti.
E' la storia che si ripete, Sfumatù  ;)
"Dalle parti dove si porta l'orologio" come dice Skorpius, le colpe dei flop, storicamente, vanno sempre ricercate altrove.
Essenzialmente in due due direzioni:
A)La pochezza di chi vota "sbagliando"
B)La slealtà con cui immancabilmente barano gli avversari.
La DC acchiappava (slealmente) i voti di chi si faceva condizionare dalla propaganda clericale o dalla mafia il cui capo supremo oltreché lunga coda di Satana era Andreotti, o dalla propaganda filoamericana capitalista e dall'azione delle trame oscure del potere imperialista e via sbroccando.
Berlusconi (slealissimamente) li acchiappava perché condizionava le menti deboli della nazione ipnotizzandole con le sue tivvù.
La Lega, in maniera anche più sleale, li acchiappava rivolgendosi "alla pancia del paese" rappresentando "gli egoismi" e sfruttando "l'ignoranza e la paura".
Grillo ha fatto il pieno usando il populismo e cavalcando la rabbia e la rivolta. Babbeo chi si è lasciato infinocchiare.
Si presentasse il signor Barilla acchiapperebbe i voti  perché gli italiani sono pastasciuttari, of course.
Insomma la sinistra perde perché la competizione è sleale, e che la competizione sia sleale è dimostrato dal fatto che la sinistra perde.
E chi vince merita tutto l'astio del mondo, e anche un po' di più, perché ha vinto slealmente ;D
Ergo stai pur certa che in un paese senza egoismi né paure, senza ignoranza né stupidità e la cui "pancia" non ascolti nessuno, dalle parti in cui si porta l'orologio ogni volta si stravincerebbe a man bassa.
Peccato che questo paese non ci sia.
E peccato che pensare di vincere solo in concomitanza di circostanze inesistenti equivalga a consegnare la loro esistenza politica al mondo dell'utopia.
M'aspetto solo che da un momento all'altro qualcuno dica che il loro regno non è di questo mondo ed abbiamo fatto bingo.
P.s.
E sarei pure disposto a crederci se sapesse camminare sull'acqua, fare cose interessanti con pani e pesci e resuscitare dopo tre giorni. :D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2269 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:44:43 »
Frusta, ti ringrazio che mi hai aiutato a capire :-*

Te l'ho già detto che sei uno die miei prefeiriti qui? :) :-*

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2270 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:57:56 »
Frusta, ti ringrazio che mi hai aiutato a capire :-*

Te l'ho già detto che sei uno die miei prefeiriti qui? :) :-*
Die Wahlverwandtschaften  ;)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2271 : Venerdì 22 Marzo 2013, 18:59:41 »
Speriamo mettano ordine in quel pentolone ribollente, non mi vorrei trovare con maggioranze inattaccabili che vietano le vaccinazioni e impongono terapie bislacche contro il cancro, o derubricano l'AIDS a malattia provocata da un virus inesistente. L'omosessualità è una malattia che si contrae, come l'autismo, facendo le vaccinazioni, secondo un loro "esperto".
Ecco, viva l'entusiasmo popolare, duri e puri come paguri, riformiamo e scardiniamo e azzeriamo e cancelliamo. Ma certe cose sono degne di Pol Pot, cerchiamo di trovare il sistema (e bravo Scanzi a suggerirgli di imparare in fretta) per evitare questi deliri. La rete ha un difetto: si vede tutto. Non solo loro possono controllare gli altri, ma anche viceversa. Essendo eletti, poi, diventano automaticamente tenuti alla trasparenza,che non riguarda solo le caramelle.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2272 : Venerdì 22 Marzo 2013, 19:02:51 »
tornando all'attualità, il Presidente Napolitano ha conferito un incarico esplorativo a Bersani con la richiesta di verificare l'esistenza di un consenso certo.


M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2273 : Venerdì 22 Marzo 2013, 19:15:50 »
Giova ricordare che la Democrazia non è un'ordalia dove chi vince ha ragione e chi perde è il capo degli scemi,
tant'è che, per dirne una, un certo signor Hitler prese il 43%.

A be allora

Immagino che il trattato di parigi non abbia nulla a che fare con quel risultato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2274 : Venerdì 22 Marzo 2013, 19:18:58 »
Richiamare e' talmente..... Cosa vorresti dire che dovrebbe governare una oligarchia di giusti?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2275 : Venerdì 22 Marzo 2013, 19:28:09 »
tornando all'attualità, il Presidente Napolitano ha conferito un incarico esplorativo a Bersani con la richiesta di verificare l'esistenza di un consenso certo.

e dove lo trova?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2276 : Venerdì 22 Marzo 2013, 20:35:51 »
Sopratutto quando c'e' un partito bello e onesto che mai ha governato prima guidato da un ottimo segretario dalle idee chiare
Purtroppo solo il 25% e' intelligente quanto te

" monsigno´, dite ch´è ´n dogma; perché si è ´n dogma ce credo (cit) "

Che io abbia dubbi sul " partito bello e onesto " ed anche " guidato da un ottimo segretario che ha le idee chiare ", è, come minimo, un mio diritto; che poi sia vero non lo sai neppure tu, visto che dalle prime mosse hanno sollevato molti dubbi.

Quest´affermazione, invece, mi sembra poco educata ed anche assolutamente gratuita; se facessi come fai spesso, ti chiederei di portare delle prove. Ma non fa nulla; al momento ti meriti un " sonoro dissenso "


 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2277 : Venerdì 22 Marzo 2013, 21:05:55 »
E non te permette piú a dargli dell'intelligente al Bob  :D  :-*

Bobbe, sei pronto all'Inciucione PD+L ?  :P
sine pennis volare haud facile est

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2278 : Venerdì 22 Marzo 2013, 21:29:10 »
" monsigno´, dite ch´è ´n dogma; perché si è ´n dogma ce credo (cit) "

Che io abbia dubbi sul " partito bello e onesto " ed anche " guidato da un ottimo segretario che ha le idee chiare ", è, come minimo, un mio diritto; che poi sia vero non lo sai neppure tu, visto che dalle prime mosse hanno sollevato molti dubbi.

Quest´affermazione, invece, mi sembra poco educata ed anche assolutamente gratuita; se facessi come fai spesso, ti chiederei di portare delle prove. Ma non fa nulla; al momento ti meriti un " sonoro dissenso "


Non riesci neanche a leggere quello che tu stesso scrivi...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2279 : Venerdì 22 Marzo 2013, 23:49:10 »
...vero; su internet PURTROPPO possono scrivere tutti.

Maleducati, ignoranti, gente senza rispetto, giovani incapaci, bimbiminkia e bamboccioni.

Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”