Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287629 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2240 : Venerdì 22 Marzo 2013, 08:25:00 »
Il MoVimento 5 Stelle è stato il primo per numero di
voti alle ultime elezioni. Per questo chiede
ufficialmente un incarico di governo per realizzare il
suo programma, in particolare per realizzare le
misure per il rilancio delle piccole e medie imprese, i
l
reddito di cittadinanza e i tagli agli sprechi della
politica. Finora, nonostante le dimensioni del
successo elettorale, non è stata data alcuna
rappresentanza istituzionale al MoVimento 5 Stelle,
non la presidenza della Camera, non la presidenza del
Sen
ato, che sono stati oggetto di contrattazione e
mercanteggiamento tra i partiti e non espressione del
riconoscimento del consenso elettorale. Il
MoVimento 5 Stelle chiede quindi un mandato pieno
dal presidente della Repubblica per potersi
presentare in Par
lamento, esporre il suo programma
di Governo, per chiedere il voto di fiducia. Nel caso il
presidente della Repubblica accordi l'incarico, il
MoVimento 5 Stelle presenterà un suo candidato alla
presidenza del Consiglio. Il MoVimento 5 Stelle
attribuisce a
questa richiesta un atto di estrema
responsabilità verso il Paese. Se questa richiesta non
venisse accolta, il MoVimento 5 Stelle, come forza di
opposizione, chiederà la presidenza delle
Commissioni del Copasir e della Vigilanza RAI.

http://www.beppegrillo.it/immagini/Comunicato_M5S.pdf

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2241 : Venerdì 22 Marzo 2013, 09:00:02 »
, non è stata data alcuna
rappresentanza istituzionale al MoVimento 5 Stelle,
non la presidenza della Camera, non la presidenza del
Sen
ato, che sono stati oggetto di contrattazione e
mercanteggiamento tra i partiti e non espressione del
riconoscimento del consenso elettorale.

Questi vanno dal PdR, escono, leggono un comunicato, non rispondono alle domande come di costume, e per di più nel comunicato inseriscono pure degli strafalcioni.
Cmq, per la cronaca,
Movimento guidato da Grillo non aveva i numeri per eleggere i propri uomini negli incarichi di Senato e Camera, e si è rifiutato di incontrare gli altri partiti, come pure prevedono i Regolamenti parlamentari, per concordare i nomi da votare. Nei giorni scorsi ha chiesto ad essi di “riconoscere” il ruolo di M5S. E così è stato. Il passo indietro degli altri partiti, Pd in testa, ha permesso al Movimento di entrare nella “stanza dei bottoni”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/21/senato-questore-a-m5s-vicepresidenti-pd-pdl-lega-sc/538325/

Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2242 : Venerdì 22 Marzo 2013, 09:10:24 »
Mi sembra improtante la richiesta della Presidenza del Copacir e della commissione di vigilanza Rai.
Per il resto sono d'accordo che è un comunicato scritto male e tendenzioso. Sostanzialmente la richiesta di formare un governo affidata a questo comunicato è assurda. Perchè non si fa così, semplicemente. Lo sanno anche loro.
 
Però le ultime righe non è che lasciano spazio a interpretazioni.

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2243 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:08:15 »
Ascanio Celestini: “Siamo contro a prescindere. Nessuno ci rappresenta”
L'attore, a poche settimane dal suo nuovo spettacolo teatrale 'Discorso alla nazione', spiega: "Ti ricordi cos’era un partito? La Dc o il Pci? Se io e te eravamo iscritti o anche semplici elettori, avevamo punti di vista comuni". E ancora: "Grillo ha vinto perché il suo movimento, non è ancorato a nessuna idea"
di Antonello Caporale | 22 marzo 2013

Ascanio Celestini usa le parole come un muratore fa con le pietre. Messe una sull’altra, oppure lasciate a terra, tenute strette da un bisogno, da un sogno, da una bestemmia, realizzano un pensiero, ci conducono al fondo dei nostri dubbi. Vive in una borgata romana, “dieci centimetri sotto l’appartamento dove sono nato. La mia bottega è quella di mio padre, e mia moglie è figlia del nostro ex portiere. Ci stiamo costruendo una casa nuova nella parallela della via dove abito. Tutta la mia vita in cento passi o poco più”. Dalla borgata la crisi si vede più nera: “Cambiano i volti, sono facce scure, mediamente sole, e pronunciano parole violente. Frequento il bar e lì guardo e ascolto”.

La violenza ci difende dalla paura, non ti pare? “Dalla solitudine direi. A Morena, il nome della mia borgata appena dietro Ciampino, non c’è abitante che non abbia sgobbato una vita. Uno, due, tre lavori insieme. Hanno la lavatrice (la lavastoviglie non tutti), ma due o tre televisori e il computer e la verandina e il sottotetto. Hanno il salotto e la cucina Scavolini. Ma sono soli. Si sono costruiti una solitudine con grande fatica. E vedono quel minimo senso di benessere sfuggirgli di mano, andarsene via”.

Soli e disperati. “Ti ricordi trent’anni fa cos’era un partito? La Dc o il Pci? Se io e te eravamo iscritti al partito, o solo simpatizzanti o anche semplici elettori, avevamo punti di vista comuni. E il nostro punto di vista era in qualche modo simile a quello del segretario del partito. Era una comunanza di sguardo: guardavamo lo stesso orizzonte. Ed eravamo felici di esserlo”. Era la comunione. “Il mio destino è il tuo, la mia pena la tua, la mia felicità simile a quella che provi tu. La mia vita è un po’ la tua”. Oggi è l’opposto. “Oggi godo tanto di più quanto più inveisco contro di te, mi sento distante da te e ti maledico. Altro che leader, sei lontano, devi sparire, mi porti solo guai. Sei un incompetente, un truffatore. E rubi, è il minimo che ti dico”.

La crisi sconforta, e i conti li stanno pagando gli innocenti. Nessuno porta responsabilità quando invece c’è. Non è che si diventi cattivi perché l’umore cambia. “Descrivo uno stato d’animo. Vado al bar e sento solo dire: in galera! In carcere gli extracomunitari che pisciano davanti al mio portone; in carcere naturalmente Berlusconi e in carcere pure tu. Siamo contro, e a prescindere e costruiamo questa condizione di avversione perché al fondo abbiamo l’idea che ormai nessuno più ci possa rappresentare”. Ci possa aiutare o anche solo rappresentare? “C’è bisogno di una guida? Non c’è bisogno. Quelli sono incompetenti, no? Sai perché ha vinto Grillo? Perché il suo movimento, o non movimento, può rinegoziare ogni giorno il suo punto di vista. Non è ancorato a nessuna idea”.

Non sembra ti piaccia. “Non mi piace, non mi ci ritrovo, ma capisco. Lui parla a quella piccola borghesia che sta perdendo la lavatrice, il sottotetto, l’automobile, i contributi previdenziali. Parla ai miei coinquilini, alla mia borgata. È gente impaurita (e io dico giustamente). Mica senti Grillo discettare degli immigrati, o dei poveri che non hanno più nulla? Sono invisibili e non li vede neanche lui. Malati terminali della società”. Quando una vita si sbriciola all’improvviso, non c’è futuro e nemmeno una speranza, persino la precarietà diventa un bene di lusso che pochi possono detenere. Come puoi chiedere uno sguardo comune? “La legge del formicaio sovrasta ogni formica. È il sistema che è imploso, ma non siamo in grado di riuscire a individuarne un altro. Sono stato ad Auschwitz e Shlomo Venezia mi ha raccontato la sua drammatica avventura. Internato nel lager era chiamato a condurre i prigionieri alle docce chimiche voce: “Shlomo! Shlomo! È suo cugino Leone che lo riconosce e lo chiama. Si avvicina, gli chiede: perché devo morire? Puoi fare qualcosa tu? Shlomo non sa fare altro che andare dal militare tedesco e gli chiede il favore di salvarlo. Il tedesco risponde: e che posso farci io? L’orrore di questa scena si reggeva su un sistema collaudato di decisione e di comando. Al tedesco non competeva valutare”. Non mi compete, non è mio compito, chiami quell’ufficio.

E’ il medesimo paradigma della nostra burocrazia: nessuno è chiamato a rendere conto. “La vita è responsabilità. E invece stiamo facendo appassire la nostra vita, il nostro futuro nell’eterna assoluzione di noi stessi. La colpa è sempre degli altri: di chi è al governo o al municipio, della dottoressa dell’Asl, del vigile urbano. La colpa è del geometra. Siamo poveri per colpa degli altri, stiamo male per colpa degli altri. Colpa loro: la scelta più agevole per un ignavo. L’indice puntato. Sono gesti che si ripetono davanti ai miei occhi e parole che risuonano come fosse un sottofondo musicale. E invece è sempre mia la responsabilità”. Tra un po’ di settimane inauguri a teatro il tuo Discorso alla nazione, anche tu con una soluzione in tasca: “C’è un paese che sta lentamente scivolando nella guerra civile. Non tutti se ne accorgono. Un tizio si candida a fare il dittatore, dopotutto è meglio un dittatore che la guerra civile. E dopotutto la gente pensa di sì”.

Da Il Fatto Quotidiano del 22 marzo 2013


http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/22/ascanio-celestini-siamo-contro-a-prescindere-nessuno-ci-rappresenta/538430/

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2244 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:21:17 »
Ascanio è un grande, questo Paese ha un disperato bisogno di Ascanii e di Paolini. Avercene.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2245 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:34:13 »
Ascanio è un grande, questo Paese ha un disperato bisogno di Ascanii e di Paolini. Avercene.

tiè, beccate i primi due ;D




M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2246 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:34:31 »
Civati, dopo quello che è successo al Colle, si aspetta che a Bersani venga dato un incarico subito?

«La cosa più probabile è un mandato esplorativo e non un mandato pieno in questa situazione. Ci si augura che venga affidato a Bersani, anche perché quella linea che ha tenuto fin qui ha bisogno di un supplemento di istruttoria, cioè di verificare se sia possibile formare quel governo del cambiamento che rimane la linea del Pd anche dopo le consultazioni»

E cosa prevede possa avvenire ora? Esiste qualche spiraglio con la Lega, visto che lei è stato indicato come uno degli sherpa nel dialogo col Carroccio?

«Non è vero che io lo sia, detto questo è chiaro che ad oggi di possibilità ce ne siano molto poche. Credo sia giusto non sprecare il tempo ma utilizzarlo per capire se sia possibile fare quello che ci siamo ripromessi. Secondo me non è solo un fatto di numeri, ma dell`effetto che può fare un governo di alto profilo ed evito di entrare nel toto-nomi che è già troppo frequentato. Il week end Boldrini-Grasso ha fatto il suo effetto, perché quelle scelte hanno avuto il plauso dei cittadini. E non c`è un particolare lavoro ai fianchi sulla Lega, niente di paragonabile di quanto fatto con i 5 Stelle».

Non sembra una mossa già da campagna elettorale andare in Parlamento e farsi dire di no dai grillini su un programma così radicale di riforme?

«Più che altro, è una mossa tra due campagne elettorali: una, quella passata, che ha dato un segnale forte di cambiamento che ha lasciato il segno nel paese e anche tra gli elettori del Pd; e la seconda è quella che potrebbe esserci, che noi non vogliamo, ma che avendo scelto una strada così rischiosa si può riaprire anche dopo l`elezione del nuovo capo dello Stato».

Se il tentativo fallisse, il Pd reggerebbe sulla linea del mai un governo con il Pdl?

«Sinceramente spero di sì e penso di sì, abbiamo sempre detto che pasticci non ne faremo e che abbiamo già dato col governo Monti. E non è solo un pregiudizio contro Berlusconi che dopo 20 anni conosciamo bene, ma anche dell`agibilità di un governo con loro. Tanto per fare un esempio, prima di essere eletto presidente del Senato Grasso ha già presentato una proposta di legge sulla corruzione e la contraddizione con il Pdl balza subito agli occhi. Sulla legge elettorale poi, gli stessi protagonisti dovrebbero trovare un accordo che non hanno trovato per un anno?».

E se si tornasse alle urne, il candidato sarebbe ancora Bersani o Renzi?

«Credo che dovremmo discuterne e trovare la forma per sceglierlo, magari primarie più aperte e trasparenti possibili. Ma io vorrei capire che tipo di proposta è quella di Grillo. A chi vorrebbe fosse dato l`incarico? Non vogliono Bersani ma chi vorrebbero? Se si riesce a trovare una figura che piaccia a noi e ai 5 Stelle bene, ma vorrei capire che margine ci offrono. Grillo ha tirato giù una saracinesca, almeno provi a discutere con noi un altro possibile premier a loro gradito, come eventualità se dovesse andare male Bersani».
Voglio 11 Scaloni

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2247 : Venerdì 22 Marzo 2013, 10:46:15 »

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2248 : Venerdì 22 Marzo 2013, 11:15:08 »
http://www.ciwati.it/2013/03/22/palomba-premier/

Palomba premier

Un programma molto scarno, in 101 punti molto condivisibili.

finalmente un programma condivisibile!

41 – Abolizione dei giornalisti sportivi
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2249 : Venerdì 22 Marzo 2013, 11:25:13 »
sì, ma er palomba è del rioma

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2250 : Venerdì 22 Marzo 2013, 11:27:23 »
allora annasse a fan..lo!  >:D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2251 : Venerdì 22 Marzo 2013, 12:11:49 »
Bersani, faremo 'scouting' con i grillini. Monti, all'opposizione una Camera - Elezioni 2013 - ANSA.it
"Quando lo fa Berlusconi si chiama mercato delle vacche, quando lo fa Bersani si chiama scouting" (Travaglio)
Il quale è ora che taccia. Così non serve più, eccheccazz...!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2252 : Venerdì 22 Marzo 2013, 12:33:57 »
Se invece dovesse, per sventura, nascere un governo di minoranza, ma comunque dalla corta durata, a guida Bersani, la manifestazione di piazza indetta per sabato 23 marzo a Roma servirà a rimotivare le truppe e ricordare che, se si rivota, il Pdl c’è. Fonti di palazzo Grazioli snocciolano cifre già semi-oceaniche («tremila i pullman, quattro treni speciali») e si scommette su 150 mila persone a riempire piazza del Popolo. La mobilitazione sarà anche via web con dirette streaming e Twitter. Si tratterà, però, di «una manifestazione all’insegna dell’austerity».
Il piatto piange per tutti, anche per il Pdl, le cui casse Berlusconi ha dovuto rimpinguare con 15 milioni cash
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2253 : Venerdì 22 Marzo 2013, 12:53:31 »
a quanto danno in Inghilterra il disfacimento del M5S ?
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2254 : Venerdì 22 Marzo 2013, 13:07:44 »
"Quando lo fa Berlusconi si chiama mercato delle vacche, quando lo fa Bersani si chiama scouting" (Travaglio)
Il quale è ora che taccia. Così non serve più, eccheccazz...!

Vabè niente di nuovo.. è la normalità il giudizio relativo ai fini..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2255 : Venerdì 22 Marzo 2013, 13:21:36 »
a quanto danno in Inghilterra il disfacimento del M5S ?

BBC - Mark Mardell's Euroblog: Clown Prince of bloggers takes on Italian politics

questo articolo è del 2008, chiunque ha seguito con occhio neutrale l'evoluzione del M5S non scommetterebbe un euro sul disfacimento.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2256 : Venerdì 22 Marzo 2013, 13:28:49 »
BBC - Mark Mardell's Euroblog: Clown Prince of bloggers takes on Italian politics

questo articolo è del 2008, chiunque ha seguito con occhio neutrale l'evoluzione del M5S non scommetterebbe un euro sul disfacimento.

tranquillo: " torres más grandes han caído (cit) "    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2257 : Venerdì 22 Marzo 2013, 13:58:22 »
tranquillo: " torres más grandes han caído (cit) "    ;D

tranquillo che ?

è qualcosa che ti stai augurando il disfacimento del 5stelle ?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2258 : Venerdì 22 Marzo 2013, 14:05:20 »
tranquillo che ?

è qualcosa che ti stai augurando il disfacimento del 5stelle ?

più che augurarmelo, prendo atto che, da quello che dicono, non credo possano durare molto.
Anche se penso che il popolo italiano abbia ormai un livello medio molto basso, non credo possa sopportare a lungo questa mandria di maleducati, irrispettosi ed incapaci.

Almeno spero .........   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2259 : Venerdì 22 Marzo 2013, 15:18:14 »
ha sopportato ben altro.