Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287544 volte)

0 Utenti e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2220 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:15:18 »
Sicuramente non lo dici tu. Lo dice Grillo nel suo post dell'altro giorno.
Che vuol dire, credo di capire, eleggete pure Maria Teresa di Calcutta a PDR, ma cercate di far capire come si è arrivati a una decisione del genere. Parlando chiaro, per quanto è possibile. Quanto sta cercando di fare Civati, spero ce ne siano altri come lui di cui vale la pena discutere-
Perchè avete scartato D'Alema? Perchè è impresentabile? E' impresentabile solo perchè lo dice Grillo? Non mi sembra. Ne viene fuori non un cataclisma, ma una discussione interessante.
Io non ho la competenza per indicare candidati, ma credo che in molti qui possono farlo.
A cominciare da te. Emma Bonino gia te l'hanno fregata :D

Grillo sogna che il PD candidi D'Alema...lo sogna. Tutte le notti. E si sveglia sudato.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2221 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:23:51 »
http://www.repubblica.it/politica/2013/03/19/news/grillo_vogliamo_questori-54877918/?ref=HRER1-1

Le rivendicazioni del M5S, che pretende di essere votato per le cariche istituzionali in virtù del consenso raccolto alle elezioni, ma si rifiuta di votare chicchessia, hanno fatto sorridere il segretario del Pd Pierluigi Bersani. "Curiosa posizione...", ha detto commentato il leader democratico. "Ma noi siamo gente di buona volontà. Vedremo", ha aggiunto.






geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2222 : Martedì 19 Marzo 2013, 13:36:07 »
Come vengono eletti? Nominati o a votazione?

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2223 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:49:40 »
All-Star Game, per convincere le stelle

La strategia è chiara: Bersani presenterà a Napolitano un governo composto da tutti i nomi autorevoli e pop che sarà in grado di mobilitare, nomi che il M5S non veda con fastidio, per convincerli a dare la fiducia. Un governo «All-Star» per convincere le Cinque Stelle: #occupyfirmamento.

Il piano C, come ho ripetuto, viene dopo il piano A, ma il piano A sembra già tenerne conto: e ciò è bene.

Sono certo poi che Bersani non indicherà nomi solo perché «fanno scena» (sarebbe un errore micidiale), ma perché sono in grado di fare i ministri nel migliore dei modi: di nomi, nella società italiana ce ne sono molti, anche se per la politica sono stati a lungo sommersi.

L’occasione della presentazione di questo esecutivo consentirà di ribadire che la politica non è una disciplina riservata e limitata all’influenza di pochi eletti (in alcuni casi, nemmeno eletti, ma solo nominati), ma è il patrimonio di un’intera nazione. E che si dice e fa in molti modi, nelle istituzioni o nelle professioni e sempre (sempre!) in contatto e in relazione con le persone.

Spesso in Italia l’innovazione è passata dalle strade e dalle piazze che lambiscono il Palazzo, ma non ne ha mai varcato la soglia. E non si tratta di essere tecnici, no: si tratta proprio di essere politici, che ci si occupi di diritti, di consumo di suolo, di lavoro o di altro.

Nel Governo delle Stelle, che saranno più di cinque, ma speriamo non siano molte di più (ancora ci ricordiamo come finì nel 2006, con un battaglione di ministri e sottosegretari), c’è anche da considerare il piano D: ovvero la presenza delle donne, pari a quella degli uomini. Come succede nelle aule del Parlamento dove, guarda un po’, le donne hanno già dato i segnali più importanti di questa legislatura.

Ieri notte, non me ne vorrà Bersani, tornando a casa, ho pensato che sarebbe bello avere un premier donna. Finalmente. Se Bersani ce la farà, potrà esserci una vice-premier. Chissà.

In più, le stelle dovranno avere un quadro di insieme, che ci consenta di scorgere una costellazione di qualità, rinnovamento e impegno civile, al di sopra di ogni sospetto.

Per quanto riguarda infine la questione dei numeri, il volo del calabrone è sempre incerto: probabile che nella proposta di governo di Bersani, su temi quali cittadinanza e innovazione, ma non solo, possa esserci il contributo di Scelta Civica. Magari anche all’Interno. E se Monti tornasse a ragionare (in questo momento ha avanzato la propria candidatura alla Casa Bianca), ciò significherebbe contare al Senato su 140 seggi. Ne mancano ancora una ventina. Che sono tanti

http://www.ciwati.it/

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2224 : Martedì 19 Marzo 2013, 14:50:24 »
Scelta dei questori
I questori, come i vicepresidenti e i segretari, sono eletti direttamente in aula, sia al Senato sia alla Camera. L’elezione è in calendario in entrambi i casi per giovedì 21 marzo: ogni parlamentare scrive sulla scheda due nomi per i vicepresidenti, due per i questori e quattro per i segretari. Sono elette al primo scrutinio le persone che hanno ottenuto più voti. Prima dell’elezione, i presidenti di Camera e Senato hanno il compito di promuovere e favorire le intese tra i gruppi parlamentari, anche perché nell’Ufficio/Consiglio di presidenza devono essere rappresentati tutti i gruppi.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2225 : Martedì 19 Marzo 2013, 16:34:42 »

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2226 : Martedì 19 Marzo 2013, 19:38:12 »
M5S: Claudio Messora "Mai fiducia a Pier Luigi Bersani nemmeno se cammina sui ceci, ma su esecutivo con persone esterne ai partiti vedremo".

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/19/m5s-claudio-messora-mai-fiducia-a-pier-luigi-bersani-nemmeno-se-cammina-sui-ceci_n_2907190.html?utm_hp_ref=italy


Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28211
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2227 : Martedì 19 Marzo 2013, 21:48:32 »
"I 5 Stelle che han votato Grasso contro Schifani sapevano bene chi è Schifani e hanno scelto il meno peggio, cioè Grasso. Ma non avevano la più pallida idea di chi è Grasso, e questo è un bel problema. Specie per chi dice di informarsi sul web per sfuggire alla propaganda di regime. Se l’avessero fatto davvero, avrebbero scoperto che il dualismo Schifani-Grasso era finto. Schifani è sempre piaciuto al Pd, che infatti 5 anni fa non gli candidò nessuno contro, votò scheda bianca e mandò la Finocchiaro a baciarlo sulla guancia. Quando poi il sottoscritto raccontò in tv chi è Schifani, i primi ad attaccarmi furono Finocchiaro, Violante, Gentiloni, il direttore di Rai3 Ruffini e Repubblica. Schifani era il pontiere dell’inciucio Pdl-Pd. Così come Grasso che, per evitare attacchi politici, s’è sempre tenuto a debita distanza dalle indagini più scomode su mafia e politica, mentre altri pm pagavano e pagano prezzi indicibili per le loro indagini. Nessuno l’ha scritto, nei soffietti al nuovo presidente del Senato: ma Grasso, quando arrivò alla Procura di Palermo nel 2000, si ritrovò Schifani indagato per mafia e lo fece subito archiviare (l’indagine fu riaperta dopo la sua dipartita). Così, un colpo al cerchio e uno alla botte, divenne il cocco del Pdl (che lo impose alla Pna, estromettendo per legge Caselli), del Centro (che voleva candidarlo) e del Pd (che l’ha candidato). Ma ciò che conta in politica non è la verità, bensì la sua percezione: perciò sabato era difficile per i grilli siculi non votare un personaggio da tutti dipinto come un cavaliere senza macchia e senza paura. Anche stavolta i media di regime ce la mettono tutta per fare il gioco dei partiti, con il sapiente dosaggio di mezze verità e mezze bugie e il dizionario doppiopesista delle grandi occasioni.
Leninismo. La regola base della democrazia è che si decide a maggioranza e chi perde si adegua o esce (salvo poche questioni che interpellano la coscienza individuale). Così ha fatto M5S sui presidenti delle Camere, decidendo a maggioranza per la scheda bianca. Ma, siccome non piace al Pd, la minoranza diventa democratica e la maggioranza antidemocratica. “Leninista”, dice Bersani, senza spiegare con quale metodo democratico è passato in 48 ore dall’offerta delle due Camere a Monti e M5S, al duo Franceschini-Finocchiaro, al duo Boldrini - Grasso.
Dissenso. Da che mondo è mondo il parlamentare che approfitta del segreto dell’urna per impallinare il suo partito è un “franco tiratore”. Ma, se è di M5S, la sua è una sana manifestazione di dissenso contro la pretesa di Grillo di telecomandarlo.Indipendenza. Per vent’anni, se uno passava da destra a sinistra era un “ribaltonista”, mentre se passava da sinistra a destra era un “responsabile”. Ora, se un grillino porta acqua al Pd è un bravo ragazzo fiero della sua indipendenza; se resta fedele al suo movimento e ai suoi elettori, è un servo del dittatore Grillo.
Scouting. Quando B. avvicinava uno a uno gli oppositori per portarli con sé, era “mercato delle vacche”, “compravendita”, “voto di scambio”. Se Bersani sguinzaglia gli sherpa ad avvicinare i grillini uno a uno, è “scouting” e odora di lavanda.
Epurazione. Se Pd, Pdl, Udc, Lega espellono un dirigente che ha violato le regole, è legalità. Se lo fa M5S, è “epurazione”. Rivolta. Ci avevano raccontato che Adolf Grillo e Hermann Casaleggio lavano il cervello al popolo del web e censurano sul blog i commenti critici (un po’ incompatibili col lavaggio del cervello). Ora scopriamo che c’è la “rivolta del web” pro-dissenzienti. Ma anche, dal sondaggio di Mannheimer sul Corriere, che il 70% degli elettori M5S è contro l’inciucio col Pd. Gentili tromboni, potreste gentilmente mettervi d’accordo con voi stessi e poi farci sapere come stanno le cose, possibilmente chiamandole col loro nome?" Marco Travaglio, editoriale del Fatto Quotidiano del 19 marzo 2013
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2228 : Martedì 19 Marzo 2013, 22:04:09 »
E' il nuovo core bussiness  8)

Travaglio, quello che ha rilanciato il caimano nell'agone politico, resuscitandolo e facendo una figura di merda.

Travaglio sa bene che nessuno ha fatto scouting nel PD, è una bugia. E lo sa.
Se fosse accaduto lo avremmo letto dappertutto in rete.
Vedi la falsa telefonata di Vendola e la figura da ...... che ha fatto il grillino

ma de che parla?

La regola del votare a maggioranza? Non solo è anticostituzionale ma Travaglio, se fosse un giornalista serio e non un militante, dovrebbe scrivere chequesta "regola" non è stata votata dal movimento, ma è una imposizione di grillo agli aspiranti deputati: chi non firmava, veniva candidato col cazzo!

Le cose che scrive su Grasso sono una vergogna. Neanche ci spreco due righe. Neanche belpietro...

Travaglio è da tempo lo scribacchino di casaleggio, come sallustri lo è di berlusconi e come altri lo sono del pd. Nulla di scandaloso ma è bene saperlo.

E poi, forse, con berlusconi non si "lavora" più, evidentemente.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2229 : Martedì 19 Marzo 2013, 22:13:50 »
E' il nuovo core bussiness  8)

Travaglio, quello che ha rilanciato il caimano nell'agone politico, resuscitandolo e facendo una figura di merda.

Travaglio sa bene che nessuno ha fatto scouting nel PD, è una bugia. E lo sa.
Se fosse accaduto lo avremmo letto dappertutto in rete.
Vedi la falsa telefonata di Vendola e la figura da ...... che ha fatto il grillino

ma de che parla?

La regola del votare a maggioranza? Non solo è anticostituzionale ma Travaglio, se fosse un giornalista serio e non un militante, dovrebbe scrivere chequesta "regola" non è stata votata dal movimento, ma è una imposizione di grillo agli aspiranti deputati: chi non firmava, veniva candidato col cazzo!

Le cose che scrive su Grasso sono una vergogna. Neanche ci spreco due righe. Neanche belpietro...

Travaglio è da tempo lo scribacchino di casaleggio, come sallustri lo è di berlusconi e come altri lo sono del pd. Nulla di scandaloso ma è bene saperlo.

E poi, forse, con berlusconi non si "lavora" più, evidentemente.

Due domande, per mia curiosità: c'è qualcuno che abbia idee diverse dalle tue e nonostante questo ti piaccia? E quando Travaglio parlava male del suo "core business", anche allora ne denunciavi la partigianeria?
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2230 : Martedì 19 Marzo 2013, 22:38:34 »
Due domande, per mia curiosità: c'è qualcuno che abbia idee diverse dalle tue e nonostante questo ti piaccia? E quando Travaglio parlava male del suo "core business", anche allora ne denunciavi la partigianeria?

Non è importante cosa mi piaccia o meno. Io semplicemente dico la mia. Tutto qui
Travaglio? E' bravo professionalmente, e per un pezzo mi ha divertito, ma ora è un militante, ha fatto dichiarazione pubblica di voto. Per cui a quello che scrive faccio la tara, come la faccio a sallustri o ad altri.
Travaglio che parla di grillo è come l'Unità che parla di Bersani. Nulla di che. Ma nessuno dei due è oggettivo e imparziale.
Basta saperlo, Infatti nell'articolo postato c'è una bugia e una grave omissione. Da giornalista di parte. Appunto
Soddisfatto?

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2231 : Mercoledì 20 Marzo 2013, 09:51:41 »
Non è importante cosa mi piaccia o meno. Io semplicemente dico la mia. Tutto qui
Travaglio? E' bravo professionalmente, e per un pezzo mi ha divertito, ma ora è un militante, ha fatto dichiarazione pubblica di voto. Per cui a quello che scrive faccio la tara, come la faccio a sallustri o ad altri.
Travaglio che parla di grillo è come l'Unità che parla di Bersani. Nulla di che. Ma nessuno dei due è oggettivo e imparziale.
Basta saperlo, Infatti nell'articolo postato c'è una bugia e una grave omissione. Da giornalista di parte. Appunto
Soddisfatto?

Avoja!  ;)
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2232 : Mercoledì 20 Marzo 2013, 11:01:17 »
La Sicilia targata Rosario Crocetta volta pagina. L'Assemblea Regionale Siciliana, in serata ha approvato il ddl con cui il governo ha proposto l'abolizione delle Province, sospendendo le elezioni fissate in precedenza per il 26 e il 27 maggio. Una svolta storica che potrebbe rappresentare una sorta di «apri pista» per una riforma futura su scala nazionale.

Gli enti verranno commissariati, ed entro il 31 dicembre di quest'anno saranno sostituite, previa approvazione di una nuova legge,  dai liberi consorzi di Comuni. Con voto segreto, hanno detto sì al maxi-emendamento proposto da Pd, Udc e Lista Crocetta, 53 deputati, a fronte di 28 no.

Nell'impianto organico dei futuri liberi consorzi di Comuni, i componenti saranno indicati dai sindaci con elezioni di secondo grado, abolendo dunque le elezioni provinciali.
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2233 : Mercoledì 20 Marzo 2013, 16:27:10 »

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2234 : Giovedì 21 Marzo 2013, 22:00:02 »
civati da santoro su la7

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2235 : Giovedì 21 Marzo 2013, 22:09:27 »
noto che Travaglio è passato di moda dalle parti dove si indossa l'orologio...
Da paladino della verità a bugiardo prezzolato in due mosse
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2236 : Giovedì 21 Marzo 2013, 22:43:52 »
Travaglio sa bene che nessuno ha fatto scouting nel PD, è una bugia. E lo sa.

Qui c'è un problema di metodo. Mentre è facile dimostrare che un episodio è avvenuto, è molto più difficile dimostrare che non è avvenuto. Caso fai, controlli minuto per minuto tutto quello che succede, poi dichiari che non è successo niente?
Non so né come faccia tu ad affermare se non c'è stato scouting, né come faccia a sapere se Travaglio lo sa o meno.

Al massimo si può sfidare Travaglio a dimostrare ciò che afferma. A lui l'onere della prova.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2238 : Giovedì 21 Marzo 2013, 23:27:23 »
noto che Travaglio è passato di moda dalle parti dove si indossa l'orologio...
Da paladino della verità a bugiardo prezzolato in due mosse

capisco che li hai sempre " contro ", ma credo sia ora ti tolga la toga da giudice    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2239 : Venerdì 22 Marzo 2013, 08:14:51 »
Qui c'è un problema di metodo. Mentre è facile dimostrare che un episodio è avvenuto, è molto più difficile dimostrare che non è avvenuto. Caso fai, controlli minuto per minuto tutto quello che succede, poi dichiari che non è successo niente?
Non so né come faccia tu ad affermare se non c'è stato scouting, né come faccia a sapere se Travaglio lo sa o meno.

Al massimo si può sfidare Travaglio a dimostrare ciò che afferma. A lui l'onere della prova.
La candidatura di Grasso è scouting. Se Napolitano incarica Bersani, quest'ultimo non può far altro che proseguire su quella strada.
Il muro dei 5 stelle è definibile in qualsiasi modo tranne che infrangibile. E' la linea maginot dei francesi nel 39 per capirsi.