Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287344 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2180 : Lunedì 18 Marzo 2013, 23:11:34 »
...e aggiungo un tema al dibattito:
chi ha votato e sostenuto i leader che hanno sfasciato il paese, ha qualche responsabilità o è assolto per grazia ricevuto al Vday?
Ma se è responsabile di aver votato psi-forzaitalia-pdl e anche pd (così nessuno obietta) vale anche per lui il


Tra dare e ricevere fiducia c'e' differenza
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2181 : Martedì 19 Marzo 2013, 03:45:30 »
 Il psi era paragonabile, non a caso il caimano è una costola di quel partito lì.

Ammetto di aver ascoltato a volte Berlusconi, e di essermi chiesto dopo se le frasi erano sue o di Craxi. Certe cose le dicevano nello stesso modo, cosa che spiego pensando alla camaleontica capacità del berlusca di adattarsi alle necessità. Era ed è soprattutto un venditore.
Però scrivere che il caimano è una costola di quel partito lì mi sembra veramente esagerato. Berlusconi era uno dei fiancheggiatori del PSI craxiano, come altri, ma non ne è stato generato.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2182 : Martedì 19 Marzo 2013, 08:12:53 »
Alla fine tex l'ha detto: chi ha votato fuori dall'ambito di sinistra non puo parlare... Era chiaro fin dall'inizio.

Pensiamo davvero sia possibile una discussione fuori dalla partigianeria? Naaaa

No, stai forzando.  :)
La mia era solo una provocazione dettata dal fatto moooolto italiano che ci autoassolviamo sempre e che il male sta tutto dall'altra parte. Mai una assunzione di responsabilità. Mai

Insomma mi fa sorridere che uno (in generale, non i riferisco a nessuno...) che ha votato berlusconi per venti anni, evidentemente condividendone le politiche, la cultura, il senso delle istituzioni e quant'altro...mo' te lo ritrovi folgorato da grillo a lanciare anatemi moralizzanti.

Certo che c'è differenza fra dare e ricevere, ma a volta il "dare" in politica (in questa politica dell'ultimo ventennio) per molti è stato anche un "ricevere"

Tutto qui.

PS
consiglio a tutti di dare uno sguardo stasera a "Black Mirror" la serie su Sky Cinema. In particolare il primo episodio Vota Waldo!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2183 : Martedì 19 Marzo 2013, 08:24:14 »
Però scrivere che il caimano è una costola di quel partito lì mi sembra veramente esagerato. Berlusconi era uno dei fiancheggiatori del PSI craxiano, come altri, ma non ne è stato generato.

Stiamo esulando alla grande, però considerando il cinghialone firmò il decreto che gli consentiva di trasmettere su tutto il territorio nazionale (a costo zero, per giunta) se non è stato generato è stato ben annaffiato e concimato, per così dire
 ;)
Ricordo cmq nitidamente lo spot elettorale del PSI nel 1992 in cui compariva accanto a un piano. Tra l'altro gli spot del PSI erano scontati (e Craxi fu il padrino di battesimo di Barbara, nonchè testimone del matrimonio con Veronica)
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2184 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:27:17 »
Sembra di stare in mezzo al fiume. Sensazione personale. La scelta giusta sta probabilmente nel mezzo tra le verità di Skorpius e quelle di Tex. Di qualcuno alla fine toccherà fidarsi.
Intanto mi limito a constatare che il pontiere è Civati. Adesso decisamente allo scoperto, stamattina è o era a radio 24 e le citazioni si moltiplicano non solo nelle nostra discussione, sembra capace di raccogliere le istanze grilline e riversarle all'interno del PD per un elaborazione, non è poco.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2185 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:32:25 »
Lo ha sempre fatto, è che prima non se lo filava quasi nessuno,
a livello di opinione pubblica dico, perchè per quel pochissimo l'ho seguito quando è venuto in zona c'era sempre più gente e sempre più entusiasta
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2186 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:38:59 »
No, stai forzando.  :)
La mia era solo una provocazione dettata dal fatto moooolto italiano che ci autoassolviamo sempre e che il male sta tutto dall'altra parte. Mai una assunzione di responsabilità. Mai

Insomma mi fa sorridere che uno (in generale, non i riferisco a nessuno...) che ha votato berlusconi per venti anni, evidentemente condividendone le politiche, la cultura, il senso delle istituzioni e quant'altro...mo' te lo ritrovi folgorato da grillo a lanciare anatemi moralizzanti.

Certo che c'è differenza fra dare e ricevere, ma a volta il "dare" in politica (in questa politica dell'ultimo ventennio) per molti è stato anche un "ricevere"

Tutto qui.

PS
consiglio a tutti di dare uno sguardo stasera a "Black Mirror" la serie su Sky Cinema. In particolare il primo episodio Vota Waldo!
Guarda che Skorpius votando Grillo se l'è assunta una responsabilità.
Se scrive che è consapevole che non governeranno mai non lo puoi liquidare con un "lavarsene le mani".  Un esempio limite per capirsi meglio.
Skorpius è "complice" dell'aver mandato in parlamento Gessica. La conseguenza diretta di questa "complicità" è che in qualunque "chiacchiera da bar" dovrà perlomeno ptovare a spiegare perchè Gessica è arrivata in parlamento, assumendosi la responsabilità di averla votata. Torna no?

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2187 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:40:23 »
Lo ha sempre fatto, è che prima non se lo filava quasi nessuno,
a livello di opinione pubblica dico, perchè per quel pochissimo l'ho seguito quando è venuto in zona c'era sempre più gente e sempre più entusiasta
Non è la stessa cosa. Grazie per averlo posto alla mia attenzione Alen.
Speriamo bene.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2188 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:47:18 »
Intanto mi limito a constatare che il pontiere è Civati. Adesso decisamente allo scoperto, stamattina è o era a radio 24 e le citazioni si moltiplicano non solo nelle nostra discussione, sembra capace di raccogliere le istanze grilline e riversarle all'interno del PD per un elaborazione, non è poco.

Pragmatismo asburgico-monzese.
Il ragazzo è in gamba.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2189 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:50:32 »
Pragmatismo asburgico-monzese.
Il ragazzo è in gamba.
Un Laziale insomma, Aaron.  ;)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2190 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:54:13 »
oh, yeah.
Come il suo concittadino Mauri e come il sottoscritto :D

(tutti, cresciuti "in partibus infidelibus", terre di leghisti, gggiuventini ed evasori. Non che questo rappresenti una correlazione statistica, ovvio)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2191 : Martedì 19 Marzo 2013, 09:55:49 »
Peccato essermi perso l'intervista su R24, mi avrebbe aiutato a combattere il jet-lag.
Le 2 di notte qui, e non si chiude occhio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2192 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:03:20 »
Peccato essermi perso l'intervista su R24, mi avrebbe aiutato a combattere il jet-lag.
Le 2 di notte qui, e non si chiude occhio.
Non credo fosse un intervista. Era ospite nella trasmissione che fanno la mattina presto, una specie di dibattito quindi, insieme a non mi ricordo chi. Non avrai difficoltà quindi a reperirla sul sito e ad ascoltarla, tu che cosa vuol dire podcast lo sai. Io avrò qualche difficoltà in più  ;D.
Vale la pena ascoltarla e commentarla.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2193 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:06:28 »
Non credo fosse un intervista. Era ospite nella trasmissione che fanno la mattina presto, una specie di dibattito quindi, insieme a non mi ricordo chi. Non avrai difficoltà quindi a reperirla sul sito e ad ascoltarla, tu che cosa vuol dire podcast lo sai. Io avrò qualche difficoltà in più  ;D.
Vale la pena ascoltarla e commentarla.

Spero sia in dialett de Munscia, mi aiuterebbe a superare la nostalgia
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2194 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:07:39 »
oh, yeah.
Come il suo concittadino Mauri e come il sottoscritto :D
(tutti, cresciuti "in partibus infidelibus", terre di leghisti, gggiuventini ed evasori. Non che questo rappresenti una correlazione statistica, ovvio)

Mi pare sia dichiaratamente gobbo
 :D
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2195 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:09:57 »
Guarda che Skorpius votando Grillo se l'è assunta una responsabilità.
Se scrive che è consapevole che non governeranno mai non lo puoi liquidare con un "lavarsene le mani".  Un esempio limite per capirsi meglio.
Skorpius è "complice" dell'aver mandato in parlamento Gessica. La conseguenza diretta di questa "complicità" è che in qualunque "chiacchiera da bar" dovrà perlomeno ptovare a spiegare perchè Gessica è arrivata in parlamento, assumendosi la responsabilità di averla votata. Torna no?

Io non liquido nessuno. Dico solo che, magari, i "cittadini" non interpretano il reale pensiero del loro elettorato.

E aggiungo che quanto firmato dai parlamentari grillini, al momento della ratifica da parte di grillo e casaleggio delle loro candidature (quindi in un momento di debolezza contrattuale), che li vincola ad un regolamento, fra l'altro anticostituzionale, non è stato votato dalla base ma imposto dall'alto.
Ergo i siciliani che hanno votato Grasso hanno tradito la volontà di grillo e casaleggio, non quella del movimento.

Per cui continuo, senza accusare Skorpius di lavaggio di mani, ad auspicare un impegno dei grillini al far si che si diano risposte al dramma che vive il paese. Dramma.
Se poi ritengono che la priorità è sfanculare Bersani, va bene così.



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2196 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:12:49 »
Mi pare sia dichiaratamente gobbo
 :D

Non c'era neanche da chiederlo, Monza è feudo e non a caso prima di farsi lo stadio la ggiuventusss aveva coltivato l'idea di venire a giocare a Monza

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2197 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:21:41 »
Io non liquido nessuno. Dico solo che, magari, i "cittadini" non interpretano il reale pensiero del loro elettorato.

E aggiungo che quanto firmato dai parlamentari grillini, al momento della ratifica da parte di grillo e casaleggio delle loro candidature (quindi in un momento di debolezza contrattuale), che li vincola ad un regolamento, fra l'altro anticostituzionale, non è stato votato dalla base ma imposto dall'alto.
Ergo i siciliani che hanno votato Grasso hanno tradito la volontà di grillo e casaleggio, non quella del movimento.

Per cui continuo, senza accusare Skorpius di lavaggio di mani, ad auspicare un impegno dei grillini al far si che si diano risposte al dramma che vive il paese. Dramma.
Se poi ritengono che la priorità è sfanculare Bersani, va bene così.
E' esattamente così. Se tu non  riconosci le ragioni che indcono a firmare quello schifo a persone di valore, non facciamo neanche un passo avanti però.
Le risposte piano piano arrivano. Risposte minime,ma  di valore per ora. Ed erano domande rivolte al PD, non ai Grillini. Se esci da questo equivoco si legge meglio quello che succede.
Ora c'è da affrontare il tema di far dare risposte degne a Monti e al Pdl. Si è appena all'inizio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2198 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:34:48 »
E' esattamente così. Se tu non  riconosci le ragioni che indcono a firmare quello schifo a persone di valore, non facciamo neanche un passo avanti però.
Le risposte piano piano arrivano. Risposte minime,ma  di valore per ora. Ed erano domande rivolte al PD, non ai Grillini. Se esci da questo equivoco si legge meglio quello che succede.
Ora c'è da affrontare il tema di far dare risposte degne a Monti e al Pdl. Si è appena all'inizio.

le ragioni che inducono a firmare quello schifo posso intuirle, posso capirle, posso giustificarle, posso condividerle....ma alla fine resta che sono imposizioni cadute dall'alto, incostituzionali e non approvate da nessuno.
un giudizio va espresso

certo, le risposte pian piano arrivano, la matassa si sdipana
è inevitabile

sulle risposte degne a monti e pdl sulla Presidenza della Repubblica dico di riproporre lo stesso metodo seguito alle Camere.
 Altro non ce n'è

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2199 : Martedì 19 Marzo 2013, 10:40:28 »
Non mi sembra infatti che Grillo ne stia usando uno diverso.