Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287404 volte)

0 Utenti e 52 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2160 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:50:42 »
Sippero'...  ;D
Scusa Texmex, ma forse ti è sfuggito un piccolo particolare del post di Frusta, che poi credo sia quel piccolo particolare che ha indotto tanti di noi a votare il M5S...
Te lo riposto, in carattere più grande e colorato. Magari aiuta...

Io sono tornato a votare solo per un motivo: fuori dai coglioni chiunque si sia reso complice della situazione in cui stiamo.

La differenza tra noi è nel fatto che secondo te il PD non si sia reso complice di questa situazione.

De che stamo a parlà, dunque, esattamente?

che ne so?
nel grillismo c'è di tutto anche gli ex craxiani, figurate
anche chi è stato complice col voto di quello che oggi viene schifato
mica sono tutti come frusta, che non votano da decenni, no?
fossero tutti così, davvero non ci sarebbe discussione
basterebbe un solo post: fuori dai coglioni. stop

però da discutere, a me pare ci sia
il mio orizzonte non si esaurisce nello sfanculare un po' di classe politica

te lo scrivo anche io chiaro, magari ti aiuta: a sto cazzo de paese serve un buon governo, io auspico questo e vorrei discutere con altri (magari anche senza frusta) se sta massa di voti grillini siano tutti sulle posizioni vostre o no. A guardarsi attorno pare di no.

Io so di cosa sto parlando.



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2161 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:06:03 »
te lo scrivo anche io chiaro, magari ti aiuta: a sto cazzo de paese serve un buon governo, io auspico questo e vorrei discutere con altri (magari anche senza frusta) se sta massa di voti grillini siano tutti sulle posizioni vostre o no. A guardarsi attorno pare di no.

Io so di cosa sto parlando.
Tex, te lo scrivo per la terza volta così magari risulta più chiaro.
A questo paese serve un (buon, dici tu) governo. Con i numeri che vedo non si può fare: né buono né cattivo.
Pensi che molti grillini siano sulle posizioni di Bersani? E'possibile, ma anche no.
L' unicomodo per saperlo è quello di tornare alle elezioni.
Magari quelli ai quali tu ti riferisci voteranno PD ed allora Bersani o chi per lui potrà finalmente fare il governo che speri, magari succederà il contrario e vedremo il governo che spero io, chi può saperlo? Insistere con l'accanimento terapeutico sperando in questo o quel grillino transfuga su una situazione come questa che a me appare piuttosto moribonda non ha senso.
Questo se ti interessano veramente le risposte concrete al paese alle quali ti riferisci, se poi ti accontenti delle chiacchiere non ci sono problemi, qui ne ne possono fare quante ne vuoi, con frusta o senza, figurati.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2162 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:22:38 »
Nel topic pre risultati esprimevo così i motivi che mi avrebbero portato a votare Grillo

Secondo me accecati troppo dalla sua figura esagerata non riusciamo a cogliere quanto l'impatto delle sue idee strampalate stia avendo effetto.
Senza di lui il PD non avrebbe fatto le primarie dei candidati, senza di lui il pdl non si sarebbe neanche posto il problema degli impresentabili, senza di lui non ci sarebbe da parte delle liste la ricerca del nome onesto da infilare.
Senza di lui i partiti non si sarebbero posti nessun tipo di problema.. ma il suo impatto la (presunta?) capacità di accattare voti costringe a cambiamenti (quanto di facciata.. lo scopriremo).
Per questo reputo che la sua presenza in parlamento a prescindere dal suo qualunquismo, a prescindere dalla incapacità di governare (tanto non governeranno il problema per quanto mi riguarda non si pone), a prescindere dalle parolacce è come un dito continuamente puntato su punti scoperti della politica che prima venivano ignorati (io non dico nulla di te, tu non dici nulla di me) e adesso per lo meno imbarazzano.

L'elezione dei presidenti della camera e senato diversi dai soliti è o no è l'effetto di quanto scritto sopra?

Per quanto mi riguarda sono assolutamente soddisfatto... l'effetto grillo è per ora proprio quello che speravo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2163 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:26:55 »
Io non capisco perchè personalizzi la cosa.
Te l'ho già scritto più volte.
Le cose che scrivo mica sono riferite a te.
Che significa accanimento terapeutico?
Ma di cosa parli?

E' un forum, ci siamo? Ci sono dei topic dove si parla di qualcosa, è esatto?
Quindi ci sono le chiacchiere fra utenti, come fossimo al bar.

Scrivo quel che mi gira e chi vuole risponde. Chi non vuole stica.
Tu non devi dirmi nulla tre volte se non, se ti va, rispondere ai miei post.
Altrimenti non farlo. Ma non personalizzare. Non è il caso. E' imbarazzante.

Qui si discute, almeno credo, di politica, di elezioni, di esito delle elezioni, di PD e di grillini, quindi...

mah?





Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2164 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:28:53 »
Quali sono i prossimi passi istituzionali? Consultazioni?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2165 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:34:07 »
Nel topic pre risultati esprimevo così i motivi che mi avrebbero portato a votare Grillo

L'elezione dei presidenti della camera e senato diversi dai soliti è o no è l'effetto di quanto scritto sopra?

Per quanto mi riguarda sono assolutamente soddisfatto... l'effetto grillo è per ora proprio quello che speravo

certo che si, tuttavia non è che si può ridurre il ruolo di 150 parlamentari come solo mero effetto di quanto fatto da un leader (fuori da parlamento) con le caratteristiche che ben descrivi. fosse così avrebbero esaurito il loro ruolo nel numero: siamo tanti evviva

mi sembra poco. l'effetto grillesco, come tutte le cose, prima o poi svanirà, il Parlamento no, i deputati dovranno legiferare, decidere, governare
la domanda resta sempre la stessa, anche se a qualcuno non piace

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2166 : Lunedì 18 Marzo 2013, 19:44:33 »
Quali sono i prossimi passi istituzionali? Consultazioni?
Dopodomani dovrebbero cominciare le consultazioni.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2167 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:08:21 »
intanto berlsuconi annuncia battaglia ovunque

avremo la santanchè e alfano che assaltano le camionette della celere?  ???

vogliono il Presidente della Repubblica





Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2168 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:11:12 »
certo che si, tuttavia non è che si può ridurre il ruolo di 150 parlamentari come solo mero effetto di quanto fatto da un leader (fuori da parlamento) con le caratteristiche che ben descrivi. fosse così avrebbero esaurito il loro ruolo nel numero: siamo tanti evviva

mi sembra poco. l'effetto grillesco, come tutte le cose, prima o poi svanirà, il Parlamento no, i deputati dovranno legiferare, decidere, governare
la domanda resta sempre la stessa, anche se a qualcuno non piace

Se mantengono ruolo di opposizione no... Vedi stai rispondendo male a tutti quelli che ti dicono di ritenere fondamentale che i grillini siano opposizione e non governo perche non si fidano di bersani e del pd... Prendi atto che la pensano (la pensiamo) cosi.

Io non mi fido di bersani
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2169 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:22:25 »
Se mantengono ruolo di opposizione no... Vedi stai rispondendo male a tutti quelli che ti dicono di ritenere fondamentale che i grillini siano opposizione e non governo perche non si fidano di bersani e del pd... Prendi atto che la pensano (la pensiamo) cosi.

Io non mi fido di bersani

Io non sto rispondendo male a nessuno.
Semmai rispondo a chi scrive in grassetto, a caratteri grandi e in colori accesi o sottolinea e grassetta riferito a me, non ad un concetto.
Se permetti, in rete, scrivere in questo modo non è una forma di rispetto.
E' come darti dell'idiota. Lo comprenderai questo, immagino.

Io non devo prendere atto di nulla, ma che sono il notaio?
Ma cosa me ne frega, senza offesa, se ti fidi di Bersani o no?

Io vengo qui per chiacchierare di politica, per confrontarmi con chi lo vuole, per postare contributi che secondo me attengono al topic....

Io non voto PD, io spesso ho votato forze fuori dal Parlamento. So cos'è l'opposizione.
Io.

Eccheccazzo



zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2171 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:42:27 »
intanto berlsuconi annuncia battaglia ovunque

avremo la santanchè e alfano che assaltano le camionette della celere?  ???

vogliono il Presidente della Repubblica

Il cainano od il 'baffetto' per loro andrebbero comunque benissimo.....

 8) 8) 8) 8) 8)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2172 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:46:59 »
Io non sto rispondendo male a nessuno.
Semmai rispondo a chi scrive in grassetto, a caratteri grandi e in colori accesi o sottolinea e grassetta riferito a me, non ad un concetto.
Se permetti, in rete, scrivere in questo modo non è una forma di rispetto.
E' come darti dell'idiota. Lo comprenderai questo, immagino.

Io non devo prendere atto di nulla, ma che sono il notaio?
Ma cosa me ne frega, senza offesa, se ti fidi di Bersani o no?

Io vengo qui per chiacchierare di politica, per confrontarmi con chi lo vuole, per postare contributi che secondo me attengono al topic....

Io non voto PD, io spesso ho votato forze fuori dal Parlamento. So cos'è l'opposizione.
Io.

Eccheccazzo

Appunto allora ti renderai conto che il tuo invito a "fare" vale solo per chi si fida.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2173 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:49:23 »
Io non sto rispondendo male a nessuno.
Semmai rispondo a chi scrive in grassetto, a caratteri grandi e in colori accesi o sottolinea e grassetta riferito a me, non ad un concetto.
Se permetti, in rete, scrivere in questo modo non è una forma di rispetto.
E' come darti dell'idiota. Lo comprenderai questo, immagino.

Io non devo prendere atto di nulla, ma che sono il notaio?
Ma cosa me ne frega, senza offesa, se ti fidi di Bersani o no?

Io vengo qui per chiacchierare di politica, per confrontarmi con chi lo vuole, per postare contributi che secondo me attengono al topic....

Io non voto PD, io spesso ho votato forze fuori dal Parlamento. So cos'è l'opposizione.
Io.

Eccheccazzo


Io non capisco perchè personalizzi la cosa.
Te l'ho già scritto più volte.
Le cose che scrivo mica sono riferite a te.
Che significa accanimento terapeutico?
Ma di cosa parli?

E' un forum, ci siamo? Ci sono dei topic dove si parla di qualcosa, è esatto?
Quindi ci sono le chiacchiere fra utenti, come fossimo al bar.

Scrivo quel che mi gira e chi vuole risponde. Chi non vuole stica.
Tu non devi dirmi nulla tre volte se non, se ti va, rispondere ai miei post.
Altrimenti non farlo. Ma non personalizzare. Non è il caso. E' imbarazzante.

Qui si discute, almeno credo, di politica, di elezioni, di esito delle elezioni, di PD e di grillini, quindi...

mah?
Posto che ho risposto riportatondo un TUO grassetto, per me il discorso finisce qui.
Si esprimono delle opinioni, se poi devono essere sistematicamente fraintese meglio lasciar perdere, ciao.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2174 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:52:41 »
http://www.repubblica.it/politica/2013/03/18/news/governo_lega_nessun_veto_su_bersani-54814848/

"Se presidente a sinistra, battaglia in piazza". "Pronto, come vent'anni fa, a non dare il paese che amo a questi signori della sinistra"..............."Con Bersani probabilmente incaricato di formare un governo e due Camere alla sinistra, così come detto da Alfano, abbiamo suggerito che il presidente della Repubblica potesse essere espressione dei moderati e Bersani, di contro, ha respinto questa ragionevolissima proposta come fosse uno scambio indecente.............. "I vertici del Partito Democratico - sottolinea ancora il comunicato - anziché aprirsi ad una collaborazione con i moderati, preferiscono condannare l'Italia all'ingovernabilità e alla depressione economica".




Appunto allora ti renderai conto che il tuo invito a "fare" vale solo per chi si fida.

certo che si, al momento so che 14 grillini si sono fidati e hanno "fatto"
io auspico che altri lo facciano (ripeto: io auspico)
alla fine mica decidiamo noi, saranno gli elettori
o premieranno questa chiusura o la bocceranno
si vedrà
a me rimane l'idea, se salta tutto, di una occasione persa (ripeto: a me)

ma perché devi sempre capire fischi per fiaschi?
ok, per me finisce qui.

ho la stessa sensazione

ma forse non mi spiego bene
non dico che sei tu che non capisci  ;D

skorpius!!!!!  8)

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2175 : Lunedì 18 Marzo 2013, 20:58:06 »
Io non sto rispondendo male a nessuno.
Semmai rispondo a chi scrive in grassetto, a caratteri grandi e in colori accesi o sottolinea e grassetta riferito a me, non ad un concetto.
Se permetti, in rete, scrivere in questo modo non è una forma di rispetto.
E' come darti dell'idiota. Lo comprenderai questo, immagino.

Io non devo prendere atto di nulla, ma che sono il notaio?
Ma cosa me ne frega, senza offesa, se ti fidi di Bersani o no?

Io vengo qui per chiacchierare di politica, per confrontarmi con chi lo vuole, per postare contributi che secondo me attengono al topic....

Io non voto PD, io spesso ho votato forze fuori dal Parlamento. So cos'è l'opposizione.
Io.

Eccheccazzo

Caro Texmex, io non voglio affatto che tu ti offenda, nè è mia intenzione offenderti: se ti ho riportato in caratteri grossi e colorati una frase scritta da Frusta è soltanto perchè tu l'hai ignorata e continui ad ignorarla.
D'altronde, proprio perchè non vogliamo offenderci mi sembra stiamo continuando a parlarci civilmente e senza parolacce, no? Tra una battuta e l'altra, però, sarebbe bello se si capisse quello che dice l'interlocutore.
E, nella fattispecie, sto parlando con te, non con Bersani, capisci: con te!
Perchè io capisco che Bersani possa fidarsi di se stesso, bontà sua.
Il problema è che di Bersani si fidano tutti quelli che, come te, direttamente o indirettamente, l'hanno votato, con questo di fatto dichiarando al resto di noi italiani che di Bersani si fidano, come se il politico Bersani, il partito che guida e la coalizione che rappresenta non abbiano avuto finora nessuna responsabilità nel declino dell'Italia.
Chi ha votato M5S sta dicendo a Bersani, a Berlusconi e a tutto l'ambaradam dei politici di professione, come direbbero educatamente a Cambridge, di scrostarsi dal cazzo thankyou.
Poi tu scrivi che il Paese ha bisogno di un governo, e io ti dico (e probabilmente con me quelli che hanno votato il M5S), che questo non è vero: anche quello Berlusconi era un governo. Anche quello Monti era un governo.
Il paese non ha bisogno di un "qualsiasi" governo: ha bisogno di nuovi volti, di nuove idee e di nuove scelte.
Se poi il M5S si rivelerà l'ennesimo bluff, come dice il Frusta, non lo voteremo più. Ma certamente questo non mi farebbe rimpiangere il PD, perchè di Bersani e del PD io ormai non mi fido più.

PS

Non mi offendi se anche mi dessi, come mi hai dato, del craxiano, e questo per due motivi: perchè non lo sono mai stato (sono uscito dal partito quando Craxi ne divenne segretario), e se anche lo fossi stato avrei comunque buoni motivi per non rimpiangerlo ora. Se poi mi chiedi se secondo me sia meglio Craxi o Bersani, personalmente credo che Craxi oggi avrebbe fatto il bene dell'Italia mille volte più di un Bersani qualunque. Ma qui si parla di opinioni basate su un puro esercizio di pensiero controfattuale e di ipotesi inverificabili: ed io non sono mai stato bravo come Nelson Goodman.
:D

Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2176 : Lunedì 18 Marzo 2013, 22:06:39 »
Bersani ha avuto responsabilità nella crisi dell'Italia quanta ne ha avuta un qualsiasi parlamentare che ha fatto 8 anni di opposizione negli ultimi 10.
Se non ti fidi di Bersani è perchè ha tradito la tua fiducia. Quando, esattamente? Intendo Bersani, non il pd genericamente.
Hai detto che non ti fidi di Bersani, no?
Se stiamo ai fatti Bersani è leader da un paio di anni e le sue mosse, sinora, a me sembrano apprezzabili. A me.
Dalle primarie alle parlamentarie sino alla capacità di saper dare ascolto al prepotente segnale di cambiamento manifestata nel proporre nomi autorevoli (vedi Boldrini e Grasso) senza passare per le "segrete stanze". Altri nel pd non lo avrebbero fatto.
E lo dice uno che non vota il partito di Bersani.
Sono semplicemente oggettivo.
Colcazzo che pd e pdl sono uguali nella mia analisi.
Il pd ha certamente commesso una serie infinita di errori politici ma io (io) non lo paragono a questa destra mafiosa ed eversiva. Il psi era paragonabile, non a caso il caimano è una costola di quel partito lì.

Non faccio questa equazione per rispetto della storia. Detesto le semplificazioni, credo che siano un male tipico del nostro paese.

Io non voglio convincere te e nessuno.
Dico solo che il "nuovo" non è sempre sinonimo di buono. Mi sembra che qualche segnale lo indichi.

E alla fine resto della mia convinzione: oggi abbiamo una occasione.
Domani non si sa.

Magari per te non è un problema avere un governo per ripartire, magari per te è più importante levarsi dalle palle Bersani.
Ognuno ha le sue priorità.

Mandatelo pure affanculo, chi ve lo vieta?
Però qui ne possiamo parlare o no?
Perchè pure voi siete ripetitivi. S'è capito il concetto, eh!

Poi, permettimi, trovo bizzarro, ma questa è solo una sensazione, argomentare contro chi appena ieri era craxiano o casiniano e ora moralizza dall'alto.
Quasi che il fenomeno della criminalità politica, del malcostume o della corruzione non affondasse le radici in quell'albero lì.
Albero dove tutti andavano a prendere ombra. Albero curato, coccolato e sostenuto col consenso.
Non il mio.

Ma per favore.

Craxi, fu debito pubblico, chiacchiere e distintivo.


 


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2177 : Lunedì 18 Marzo 2013, 22:16:49 »
...e aggiungo un tema al dibattito:
chi ha votato e sostenuto i leader che hanno sfasciato il paese, ha qualche responsabilità o è assolto per grazia ricevuto al Vday?
Ma se è responsabile di aver votato psi-forzaitalia-pdl e anche pd (così nessuno obietta) vale anche per lui il

fuori dai coglioni chiunque si sia reso complice della situazione in cui stiamo.


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2178 : Lunedì 18 Marzo 2013, 22:24:55 »
ovviamente è una domanda, manca il punto interrogativo

 8)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2179 : Lunedì 18 Marzo 2013, 23:10:25 »
Alla fine tex l'ha detto: chi ha votato fuori dall'ambito di sinistra non puo parlare... Era chiaro fin dall'inizio.

Pensiamo davvero sia possibile una discussione fuori dalla partigianeria? Naaaa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.