Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286895 volte)

0 Utenti e 39 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2100 : Domenica 17 Marzo 2013, 08:36:00 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2101 : Domenica 17 Marzo 2013, 08:40:11 »
http://www.beppegrillo.it/2013/03/trasparenza_e_v/index.html

c'è fermento, in risposta al post di grillo

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2102 : Domenica 17 Marzo 2013, 08:43:13 »
...
...

Si chiamano franchi tiratori.
Si sono sempre chiamati così, ed hanno fatto sempre sbroccare le segreterie dei partiti, come mai tutta questa meraviglia?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2103 : Domenica 17 Marzo 2013, 08:45:49 »
ne ho letti un po', ho postato quello primo in classifica  8)
ne ho letti molti molto critici però, estremamente critici. E meno male.

Certo è che il clima è da caccia alle streghe. Mah?
Io la prima volta che vidi grillo pensai a Savonarola, non mi sbagliavo.

Ricordassero la drammatica lezione: c'è sempre un puro più puro che ti epura
Meno male che è quello primo in classifica, non sono poi tutti matti alla fine.
Comunque quel non statuto lega le mani di Grillo prima di quelle degli eletti. Non c'è spazio per la benevolenza del buon padre di famiglia o la ragionevolezza. A questo ci siamo ridotti, è una constatazione. Comunque sono arrivate in parlamento alcune persone di spessore-
La sfida per Bersani ora è riscuotere la fiducia di persone come Campanella,ragionevolmente avranno le mani libere , per mettere in moto il governo, evitando di cedere alle pressioni interne che vogliono andare a votare il prima possibile.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2104 : Domenica 17 Marzo 2013, 08:53:08 »
Si chiamano franchi tiratori.
Si sono sempre chiamati così, ed hanno fatto sempre sbroccare le segreterie dei partiti, come mai tutta questa meraviglia?
Quelli del Pd si.
Questi sono incursori.
Grillo ha una segretaria che sta sbroccando adesso, non una segreteria.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2105 : Domenica 17 Marzo 2013, 08:59:18 »
Io tornerei alla domanda: quale è l'obbiettivo di grillo?

Abbiamo un Parlamento con il 60% di neoeletti, molti giovani e molte donne. Abbiamo due figure istituzionali di alto profilo.
Questo grazie al dato elettorale, che ha manifestato una volontà di pulizia e rinnovamento che pare sia stata accolta.

C'è un crisi drammatica, emergenze in ogni settore della nostra economia.
Abbiamo bisogno di un buon governo.
Bene, siamo sulla strada giusta mi pare. Grillo potrebbe mettersi al tavolo di Bersani e dire la sua con forza, direi quasi che potrebbe imporre l'agenda su certe questioni.

E invece no.

Quale è l'obbiettivo?
Il 100%?

Se è questo, non c'è da preoccuparsi, c'è da sentirsi presi per il culo

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2106 : Domenica 17 Marzo 2013, 09:07:36 »
Andare oltre il vaffanculo e ritirarsi serenamente e pacatamente della politica. La segretaria non vede l'ora.


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2107 : Domenica 17 Marzo 2013, 10:25:26 »
Divertente pezzo di Michele Serra su Repubblica

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2108 : Domenica 17 Marzo 2013, 10:36:03 »
Due rondini non fanno primavera

Ieri è stata una delle migliori giornate per il centrosinistra (e, se posso, per il Paese) da un po’ di tempo a questa parte. Lo abbiamo detto e ripetuto e ne siamo molto soddisfatti. E ne sono soddisfatti soprattutto gli elettori, che è la cosa più importante (anche perché per tanti anni è sembrato che il centrosinistra scegliesse soluzioni proprio perché gli elettori non le avrebbero capite, con i risultati che sappiamo).

Il punto politico però è tutto aperto. Non è vero che il centrosinistra abbia sbattuto la porta in faccia a Monti: è Monti che ha insistito per diventare presidente del Senato, senza lasciare alcun margine al dibattito e senza considerare che la sua richiesta-pretesa a quasi tutti – Colle compreso – è sembrata del tutto inopportuna. Ora però, va detto, c’è un problema grande come Palazzo Chigi con Scelta civica, che dovremo affrontare presto e con molta pazienza.

In secondo luogo, leggo molti commentatori che sono felici perché il M5S è andato in crisi, al Senato, dividendosi al momento del voto, tra le lacrime sincere degli eletti e le minacce del megafono. Credo che sia molto sbagliato ragionare così e cerco di spiegarmi.

Il centrosinistra che ha scelto la linea del «volo del calabrone», di un governo che tutti gli strateghi ritengono impossibile formare (ipotesi fino a ieri mattina pesantemente sbeffeggiata, anche in una parte parecchio scalpitante del Pd) non può affidarsi agli errori altrui, confidare in spaccature negli altri gruppi, dare l’idea di volere aprire un ragionamento al ribasso.

Non è con la presunzione che si deve procedere o con lo sguardo dall’alto verso il basso. Al contrario: si deve partire dal basso dell’aula parlamentare e provare a presentare soluzioni alte, al di sopra di ogni sospetto che faccia pensare a inciuci e scorciatoie. Non si devono portare via parlamentari agli altri gruppi, si deve fare in modo che tutti si possano convincere della bontà della proposta e della possibilità di cambiare le cose. Si chiama politica, questo ‘lavoro’.

Non si tratta perciò di fare mosse tattiche che possano piacere a questo o a quello, ma di dare un messaggio che possa parlare a molti, che non possa essere rifiutato con leggerezza, che parli delle possibilità che si aprono nel futuro e non solo degli equilibri del passato.

Nel Parlamento eletto tre settimane fa i giochi di potere non sono scomparsi, ma non possono non lasciare un po’ di posto, finalmente, alla rappresentanza da offrire agli elettori. E tutti si devono confrontare con una democrazia che è ancora rappresentativa (e meno male) ma che non può prescindere dall’immediatezza del rapporto con gli elettori. Lo hanno capito ieri anche i senatori del M5S: chi di disintermediazione ferisce, poi può patirne le conseguenze. Direttamente.

Rosy Bindi, ieri, scherzando, mi ha detto: lo Spirito Santo si è fermato a Roma qualche giorno in più, per rispondere a una mia battuta sulla versione mondana della «mossa Bergoglio» che stavamo individuando. In realtà, non servono interventi divini, né miracoli, è sufficiente un po’ di ragionevolezza. E di buon senso.

Sappiamo tutti che il voto incombe comunque, senza che ce lo debbano ripetere ogni minuto i peggioristi. Sappiamo però che il modo migliore per formare un governo o per ripresentarsi con dignità al voto, sia quello di fare le cose bene. Dare segnali convincenti, ispirarsi alla buona politica che Laura Boldrini ha rappresentato nel suo discorso di insediamento, rispettare le istituzioni fin dall’inizio e fino in fondo. Senza pensare al proprio tornaconto personale, perché per le elezioni c’è sempre tempo, e volerle anticipare (più di così?) è profondamente sbagliato.

Da domani si proverà a formare un governo, mercoledì ci saranno le consultazioni, Bersani farà la sua proposta (il piano A: Bersani premier con i voti di M5S e Scelta Civica), qualcuno vorrà riesumare, nonostante il voto di ieri, l’alternativa classica (il piano B: governissimo con tutti dentro, tranne il M5S), altri coltiveranno un’idea che aleggia da un po’ di giorni (il piano C, di cui abbiamo parlato più volte).

Tra rondini e calabroni, insomma, la primavera italiana è alle porte. E chissà che non ci siano altre sorprese, nei prossimi giorni, che gli strateghi di sempre non riescono a prevedere. Del resto, come sapete, sono anni che non ne azzeccano una.

http://www.ciwati.it/

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2109 : Domenica 17 Marzo 2013, 10:38:56 »
La Restituente

Mi chiedono se la legislatura che inizia tra mille incertezze potrà essere una legislatura Costituente. Credo che la risposta migliore sia quella di immaginare che questa piccola legislatura, con il numero 17 sulle insegne, sia una legislatura restituente.

Che restituisca ai cittadini la democrazia, con una legge elettorale rinnovata che dia a ogni elettore la sovranità che gli compete.

Che restituisca ai cittadini la politica, perché non si superano con un tweet duemila anni di storia, ma la torre d’avorio dei politici va tirata giù, in una relazione costante con gli elettori.

Che restituisca misura alle cose, dai costi della politica da rivedere alle disuguaglianze sociali da attenuare.

Che restituisca dignità a tutti quanti, a chi è più in difficoltà e a chi soffre, ai cittadini e alle istituzioni che li rappresentano.

La Costituente durò pochi mesi, tutto sommato, e fece grandi cose. La Restituente durerà ancora meno, probabilmente, ma potrebbe offrire a chi verrà dopo uno scenario diverso, da cui ripartire con maggiore credibilità e più coraggio.

http://www.ciwati.it/

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2110 : Domenica 17 Marzo 2013, 11:30:49 »
Sono d'accordo con Civati. 

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2111 : Domenica 17 Marzo 2013, 11:36:46 »
La domanda sorge spontanea

Ecco, dopo tre settimane in cui ne ho lette di tutti i colori (fino al fondo del Corriere di questa mattina, in cui si è portato il ragionamento fino in ‘fondo’), vorrei rivolgermi ai tanti commentatori che sono certi di una cosa: che chiedere i voti al M5S sia peggio che chiederli alle altre forze politiche presenti in Parlamento. E vorrei chiedere loro, sinceramente: perché?

Perché, al di là di tutto, vorrei capire perché sarebbe meglio chiedere il voto di Silvio Berlusconi e non quello di un ragioniere di Arcore. Oppure quello di Umberto Bossi (il senatùr ora sta alla Camera) rispetto a quello di una maestra di Gallarate. Oppure ancora fare un’alleanza con chi ha coltivato alleanze di destra (questa destra, non la Merkel, eh) per vent’anni e che ora si presenta come civico o come innovatore.

E poi, ancora, ieri Monti non si è comportato come il Movimento 5 Stelle (in questo caso bisogna aggiungere: Lusso)? Perché bisogna stigmatizzare i senatori ‘movimentisti’, mentre quelli ‘civici’ hanno piena legittimità di fare cose che non piacciono nemmeno al Capo dello Stato, che notoriamente non vuole loro alcun male?

Ecco, davvero, vorrei capire. Perché magari mi sbaglio io, ma mi colpisce come la classe dirigente, forse per autoassolversi, continui ad adottare categorie che puntano all’esclusione di tutti coloro che non si vogliono ridurre ai canoni tradizionali (e non vale solo per il M5S). Perché Boldrini e Grasso sarebbero la vittoria dell’antipolitica? Perché Schifani, votato convintamente da Formigoni, per dirne una, sarebbe stata la vittoria della politica? Perché i politici sono solo i ‘politici’, quelli di sempre?

E, ancora, perché se il M5S chiede di azzerare i rimborsi è demagogico, ma se lo chiede qualcuno-che-piace-alla-gente-che-piace è un’idea geniale e necessaria? Perché si riempiono pagine da anni con i costi della Casta, e poi ci si sorprende che vinca una forza che ha il proprio principale collante proprio nel rifiuto della Casta? Perché si evoca in continuazione il rinnovamento e poi ogni rinnovamento che si affaccia sulla scena della politica non va bene e, si dice con sufficienza, non può funzionare?

Non so se si riuscirà a formare un governo, ma mi chiedo se sia il caso di continuare a fare gli snob e gli istituzionali, nemmeno le istituzioni fossero di qualcuno, che se le tramanda di generazione in generazione.

Certo, ci sono molti elementi di naïveté (per usare un termine che sicuramente piacerà, ai nostri dotti commentatori), ci sono cose campate per aria nel M5S, in alcuni tratti discutibili della loro proposta e del loro atteggiamento, però ci sono un po’ dappertutto, e non da oggi, nella politica italiana. E scoprirlo ora, dopo un letargo di vent’anni, è un po’ sospetto

http://www.ciwati.it/2013/03/17/la-domanda-sorge-spontanea-3/

Se il PD continuerà a seguire la linea di ieri, e se troverà il sostegno parlamentare per farlo,
questa verrà ricordata come non solo come La Restituente, ma anche come La Rinascente.
A questo punto si aprono anche scenari interessanti per il PdR. Qualcuno si lancia in un totonomine?
Voglio 11 Scaloni

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2112 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:01:57 »
La domanda sorge spontanea

Ecco, dopo tre settimane in cui ne ho lette di tutti i colori (fino al fondo del Corriere di questa mattina, in cui si è portato il ragionamento fino in ‘fondo’), vorrei rivolgermi ai tanti commentatori che sono certi di una cosa: che chiedere i voti al M5S sia peggio che chiederli alle altre forze politiche presenti in Parlamento. E vorrei chiedere loro, sinceramente: perché?

Perché, al di là di tutto, vorrei capire perché sarebbe meglio chiedere il voto di Silvio Berlusconi e non quello di un ragioniere di Arcore. Oppure quello di Umberto Bossi (il senatùr ora sta alla Camera) rispetto a quello di una maestra di Gallarate. Oppure ancora fare un’alleanza con chi ha coltivato alleanze di destra (questa destra, non la Merkel, eh) per vent’anni e che ora si presenta come civico o come innovatore.

E poi, ancora, ieri Monti non si è comportato come il Movimento 5 Stelle (in questo caso bisogna aggiungere: Lusso)? Perché bisogna stigmatizzare i senatori ‘movimentisti’, mentre quelli ‘civici’ hanno piena legittimità di fare cose che non piacciono nemmeno al Capo dello Stato, che notoriamente non vuole loro alcun male?

Ecco, davvero, vorrei capire. Perché magari mi sbaglio io, ma mi colpisce come la classe dirigente, forse per autoassolversi, continui ad adottare categorie che puntano all’esclusione di tutti coloro che non si vogliono ridurre ai canoni tradizionali (e non vale solo per il M5S). Perché Boldrini e Grasso sarebbero la vittoria dell’antipolitica? Perché Schifani, votato convintamente da Formigoni, per dirne una, sarebbe stata la vittoria della politica? Perché i politici sono solo i ‘politici’, quelli di sempre?

E, ancora, perché se il M5S chiede di azzerare i rimborsi è demagogico, ma se lo chiede qualcuno-che-piace-alla-gente-che-piace è un’idea geniale e necessaria? Perché si riempiono pagine da anni con i costi della Casta, e poi ci si sorprende che vinca una forza che ha il proprio principale collante proprio nel rifiuto della Casta? Perché si evoca in continuazione il rinnovamento e poi ogni rinnovamento che si affaccia sulla scena della politica non va bene e, si dice con sufficienza, non può funzionare?

Non so se si riuscirà a formare un governo, ma mi chiedo se sia il caso di continuare a fare gli snob e gli istituzionali, nemmeno le istituzioni fossero di qualcuno, che se le tramanda di generazione in generazione.

Certo, ci sono molti elementi di naïveté (per usare un termine che sicuramente piacerà, ai nostri dotti commentatori), ci sono cose campate per aria nel M5S, in alcuni tratti discutibili della loro proposta e del loro atteggiamento, però ci sono un po’ dappertutto, e non da oggi, nella politica italiana. E scoprirlo ora, dopo un letargo di vent’anni, è un po’ sospetto

http://www.ciwati.it/2013/03/17/la-domanda-sorge-spontanea-3/

Se il PD continuerà a seguire la linea di ieri, e se troverà il sostegno parlamentare per farlo,
questa verrà ricordata come non solo come La Restituente, ma anche come La Rinascente.
A questo punto si aprono anche scenari interessanti per il PdR. Qualcuno si lancia in un totonomine?

Premesso che Civati me sta pure simpatico, ma se non mangiasse dalla politica, che farebbe nella vita? Leggo su wikipedia che ha un dottorato in filosofia: e quindi? Si getterebbe nell'agone dei concorsi universitari? O ne ha gia' vinto uno di cui non appare menzione (per pudore)? Cosi', tanto per sapere...
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2113 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:08:44 »
La domanda sorge spontanea
Qualcuno si lancia in un totonomine?
A me piacerebbe questa

Ma se da sinistra l'hanno azzoppata alle famose regionali del tempo che fu figurati se la propongono adesso.
Ergo quel che mi piacerebbe non sarà  ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2114 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:15:08 »
Premesso che Civati me sta pure simpatico, ma se non mangiasse dalla politica, che farebbe nella vita? Leggo su wikipedia che ha un dottorato in filosofia: e quindi? Si getterebbe nell'agone dei concorsi universitari? O ne ha gia' vinto uno di cui non appare menzione (per pudore)? Cosi', tanto per sapere...

Vende anche dei libri,
potresti anche provare a leggerne qualcuno, ti farebbe bene.
Cmq il tuo teorema per cui chi fa politica va bocciato in partenza in favore di chi non l'ha mai fatta è già stato attuato con i vari Minetti, Trota, Paniz, Scilipoti & c.,
dici di continuare a testare oppure pensi sia il caso di affidarsi a scremature più affidabili?

(per la cronaca Civati è stato il più votato alle primarie)

A me piacerebbe questa

Anche a me,
quindi teniamola coperta.
Più che dalla sx cmq mi pare sia stata azzoppata (e pure bene) dal suo antico sodale ormai completamente frollato, cmq non disperiamo, certo sarebbe il terzo non cattolico di fila, qualcuno potrebbe risentirsi
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2115 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:19:10 »
Premesso che Civati me sta pure simpatico, ma se non mangiasse dalla politica, che farebbe nella vita? Leggo su wikipedia che ha un dottorato in filosofia: e quindi? Si getterebbe nell'agone dei concorsi universitari? O ne ha gia' vinto uno di cui non appare menzione (per pudore)? Cosi', tanto per sapere...
Caro andujo il discorso è antico  ;D http://www.biancocelesti.org/amici/apologia-della-minetti-%28della-serie-cazzeggiamo-un-po-ma-micatanto%29/
purtroppo porta quasi sempre al lato opposto a quello cui il tuo (giustisimo) rilievo vorrebbe portare.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2116 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:33:38 »
La questione è se uno sia capace o meno di fare Politica,
tant'è che come PdR tu vorresti la Bonino Emma, che in vita sua non ha fatto altro,
e non vorresti al suo posto eminenti cattedratici tipo il Buttiglione Rocco o il tarpone noto come dottor sottile
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2117 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:33:56 »
Vende anche dei libri,
potresti anche provare a leggerne qualcuno, ti farebbe bene.

Scusa se rido, Alen, ma se conoscessi il "mestiere" di andujo rideresti anche tu

 certo sarebbe il terzo non cattolico di fila, qualcuno potrebbe risentirsi
Già successo nel 2010 (cit) "Non era un segreto per nessuno che le sacche cattoliche interne al PD, Bindi in testa, avevano definito l'esponente radicale “certo non la cadidata ideale”. Detto in piena campagna elettorale come si può intendere una frase del genere se non come un aperto boicottaggio?
Ma oggi, con il senno di poi dello scandalo dei fondi giganti a disposizione dei gruppi consiliari della Regione Lazio, la Bonino legge in quel boicottaggio latente la volontà del PD di non intaccare certi equilibri, poco confessabili: "Alla luce della “grande spartizione inevitabile” si capisce qualcosa di più sulla sorte della mia candidatura".
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2118 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:45:32 »
La questione è se uno sia capace o meno di fare Politica,
tant'è che come PdR tu vorresti la Bonino Emma, che in vita sua non ha fatto altro,
e non vorresti al suo posto eminenti cattedratici tipo il Buttiglione Rocco o il tarpone noto come dottor sottile
Da un PdR mi aspetterei un bel pò di sana terzietà, non ho altri motivi per preferire Emma Bonino.
Chiunque tirasse l' acqua al proprio mulino (si tende sempre a questo), fosse pure un collezionista di Nobel, non sarebbe il presidente che vorrei.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2119 : Domenica 17 Marzo 2013, 12:45:54 »
Vende anche dei libri,
potresti anche provare a leggerne qualcuno, ti farebbe bene.
Cmq il tuo teorema per cui chi fa politica va bocciato in partenza in favore di chi non l'ha mai fatta è già stato attuato con i vari Minetti, Trota, Paniz, Scilipoti & c.,
dici di continuare a testare oppure pensi sia il caso di affidarsi a scremature più affidabili?

(per la cronaca Civati è stato il più votato alle primarie)

Mi hai messo in bocca parole (e teoremi, addirittura!) che non ho mai pronunciato. Comunque hai risposto alla mia domanda: scrive libri. E' gia'qualcosa.
Sul fatto che avversari politici come Paniz e Scilipoti non vivessero di politica (uno avvocato, l'altro medico) e abbiano fatto cattiva politica (non so poi perche' Paniz avrebbe fatto cattiva politica: do per scontato che non lo giudichi solo perche' stesse in uno schieramento diverso da quello per il quale voti, quindi -come vedi- mi fido di te) non vuol dire nulla, se non che chi fa politica tende ad essere un cancro per la societa': ma non vedo in che modo questo cancro si possa combattere consolidando l'idea di una politica che divenga mestiere. Forse sarebbe meglio il contrario, no? Riducendo al minimo la tentazione di far politica per tornaconto od interesse personale (incluso il mangiare!)...

Caro andujo il discorso è antico  ;D http://www.biancocelesti.org/amici/apologia-della-minetti-%28della-serie-cazzeggiamo-un-po-ma-micatanto%29/
purtroppo porta quasi sempre al lato opposto a quello cui il tuo (giustisimo) rilievo vorrebbe portare.

Lo leggero' con calma, se riusciro' a non incazzarmi... :D


Scusa se rido, Alen, ma se conoscessi il "mestiere" di andujo rideresti anche tu

 :D

Citazione
Già successo nel 2010 (cit) "Non era un segreto per nessuno che le sacche cattoliche interne al PD, Bindi in testa, avevano definito l'esponente radicale “certo non la cadidata ideale”. Detto in piena campagna elettorale come si può intendere una frase del genere se non come un aperto boicottaggio?
Ma oggi, con il senno di poi dello scandalo dei fondi giganti a disposizione dei gruppi consiliari della Regione Lazio, la Bonino legge in quel boicottaggio latente la volontà del PD di non intaccare certi equilibri, poco confessabili: "Alla luce della “grande spartizione inevitabile” si capisce qualcosa di più sulla sorte della mia candidatura".


Ma no, dai: non puo' essere...  ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος