Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287561 volte)

0 Utenti e 46 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1980 : Venerdì 15 Marzo 2013, 21:17:42 »
La differenza fra me e te è che io non parlo di macchine del fango.
La stampa fa il suo lavoro, ci piaccia o non ci piaccia.

Tu, per conto tuo, pensa ciò che vuoi in tal senso. Anche il caimano usava queste argomentazioni. Identiche.

Vorrei solo che fossi più sereno. Quel che posto non è dedicato a te. Per cui.
E poi vedo che anche tu "razzoli" nel web  8)

Ah! Io sono ateo e se Vendola ha commesso dei reati ne risponderà, da me non avrà sconti, ho rispetto della magistratura.
Io.
Tex, io non capisco perché non vuoi prendere semplicemente atto che nessuno obbliga gli altri a condividere quello che a te sembra saggio e giusto.
Te la stai prendendo tanto perché a Bersani viene impedito di fare quel che vorrebbe dai suoi avversari politici, e cioè della cosa più normale dell'universo.
C'è gente che ritiene il tuo dio le tue certezze delle iatture da combattere e da contrastare; cosa che te potrà pure dispiacere, ma a chi non la pensa come te non gliene può fregar di meno.
Considera solo che chi non ha votato come te pensa di Bersani e Vendola quello che pensi tu di Berlusconi o Grillo e vivi sereno: hanno la stessa tua libertà di pensiero.
P.s.
Mi dispiace quando prendi le cose per traverso, ti ho indicato un link di due anni fa e se lo avessi letto avresti visto che il PDL era d' accordo con il PD nel difendere quel signore che stamattina è andato in galera e perché capissi finalmante che chi ha votato Grillo non lo ha fatto per pura ribalderia come magari ti piace pensare, ma perché non ne può più di quell'andazzo.
E per quanto riguarda la magistratura di cui sembri avere il monopolio del rispetto, vorrei che constatassi che non c'entra nulla col fallimento di quel Vendola e coi suoi sodali del PD a cui hai accordato la tua fiducia, a decretarlo fallito sono stati i suoi elettori pugliesi che magari lo conoscono un pò meglio di te.
Se è andato male per loro non vedo perché dovrebbe andar bene a te al punto da prendertela con chi ESERCITA IL DIRITTO di non appoggiarli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1981 : Sabato 16 Marzo 2013, 03:03:26 »

Ottimo, cittadina Roberta Lombardi: è vero. Oggi è stato sprecato del denaro pubblico inutilmente. E di questo fatto oggettivo lei e il suo gruppo parlamentare, assieme agli altri gruppi presenti in Parlamento, siete i primi responsabili diretti.

Mi piacerebbe sapere perché secondo te un gruppo che ha 54 senatori debba essere considerato più responsabile di due gruppi che ne hanno rispettivamente 109 e 99.

Sembra che le strategie dei 109 e dei 99 debbano essere considerate sacre e inviolabili, mentre gli impegni con gli elettori dei 54 no.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1982 : Sabato 16 Marzo 2013, 03:12:16 »


...nessuno solleva niente: Berlusconi risulta regolarmente eletto al Senato della Repubblica.
Troppo impegnati a farsi le foto con gli apriscatole evidentemente.


Forse è utile leggere questo, da http://www.ilgiornale.it/news/interni/ecco-trappola-pd-5-stelle-berlusconi-ineleggibile-896183.html

La questione dell'ineleggibilità è contemplata dalla legge 361 del 1957, all'articolo 10 comma uno, laddove non sono eleggibili «coloro che in proprio o in qualità di rappresentanti legali di società o di imprese private risultino vincolati con lo Stato per contratti di opere o di somministrazioni, oppure per concessioni o autorizzazioni amministrative di notevole entità economica». Essendo le televisioni di Berlusconi concessionarie dello Stato, una prima volta nel 1994 (maggioranza di centrodestra) e una seconda nel 1996 (maggioranza di centrosinistra, governo Prodi) la questione giunse all'esame della Giunta per le elezioni sulla scorta di una campagna stampa dell'Espresso e di un comitato composto, tra gli altri, da Paolo Flores d'Arcais. Entrambe le volte, il ricorso alla Giunta fu bocciato (unico voto in dissenso di Luigi Saraceni), in quanto l'inciso «in proprio» doveva intendersi «in nome proprio» e dunque non applicabile a Berlusconi. Una decina di giorni fa, Flores è tornato a bomba, lanciando un appello arrivato a circa 160mila firme, tra le quali quella di Dario Fo. Che sembra aver segnalato a Beppe Grillo la «ghiotta occasione». Versione rarefatta e moderna della macchina a suo tempo inventata da monsieur Guillotin.

Forse sarebbe stato utile anche ai grillini, a cominciare da Crimi. 
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1983 : Sabato 16 Marzo 2013, 07:23:30 »
A proposito di legittimazione popolare: ieri sera ho sentito Sgarbi - parlando del M5S - che anche Hitler fu votato. Ma non furono lui e l'altro servo quello grasso che per anni c'han spiegato che Mubarak era legittimato dal voto e tutte il resto eran caxxate?
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1984 : Sabato 16 Marzo 2013, 07:26:04 »
Quello che pensa un deputato qualsiasi

Che non possiamo votare come presidenti delle due Camere i capigruppo uscenti del Pd (in un caso capogruppo da più di una legislatura).

Che non possiamo votare senza prima discutere tutti insieme, e non corrente per corrente e teatro per teatro e trattoria per trattoria.

Che non possiamo considerare il voto a Monti come un segnale di discontinuità. Anzi.

Che sull’Aventino si sono messi gli eletti del M5S, purtroppo, non Berlusconi. E che così è un po’ difficile discutere.

Che così è il Pd che deve uscirne, tenendo insieme autorevolezza e cambiamento, come dice di voler fare anche per il governo, per altro. Facendo due proposte di alto profilo, che tengano conto dei risultati elettorali e dell’aria che si respira nel Paese.

http://www.ciwati.it/2013/03/15/quello-che-pensa-un-deputato-qualsiasi/

Tre considerazioni sulla giornata di oggi

Come facciamo a cambiare se il M5S non accetta il confronto e non si mette in gioco? Se vota i suoi e pretende i propri voti senza riconoscere nulla a qualsiasi altro gruppo o a qualsiasi altro esponente (vale per il governo, vale per le presidenze)?

D’altra parte, se si vuole tenere la squadra di sempre, la prossima volta è il caso di vincere le elezioni. Se non le si vincono è il caso di porsi il problema in modo nuovo, perché certe soluzioni in totale continuità con il governo precedente e con la storia patria che sono circolate oggi non tengono affatto conto di quello che è accaduto tre settimane fa. Anzi.

In mezzo c’è un atteggiamento diverso, c’è bisogno di due figure meno consumate per Camera e Senato. Per tenere insieme autorevolezza e cambiamento, responsabilità e freschezza, come scrivevo qui sopra. A prescindere dalle provenienze, per rispondere al Paese e non a questo o a quello
http://www.ciwati.it/2013/03/15/tre-considerazioni-sulla-giornata-di-oggi/
Voglio 11 Scaloni

geddy


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1986 : Sabato 16 Marzo 2013, 08:12:09 »
Tex, io non capisco perché non vuoi prendere semplicemente atto che nessuno obbliga gli altri a condividere quello che a te sembra saggio e giusto.
Te la stai prendendo tanto perché a Bersani viene impedito di fare quel che vorrebbe dai suoi avversari politici, e cioè della cosa più normale dell'universo.
C'è gente che ritiene il tuo dio le tue certezze delle iatture da combattere e da contrastare; cosa che te potrà pure dispiacere, ma a chi non la pensa come te non gliene può fregar di meno.
Considera solo che chi non ha votato come te pensa di Bersani e Vendola quello che pensi tu di Berlusconi o Grillo e vivi sereno: hanno la stessa tua libertà di pensiero.
P.s.
Mi dispiace quando prendi le cose per traverso, ti ho indicato un link di due anni fa e se lo avessi letto avresti visto che il PDL era d' accordo con il PD nel difendere quel signore che stamattina è andato in galera e perché capissi finalmante che chi ha votato Grillo non lo ha fatto per pura ribalderia come magari ti piace pensare, ma perché non ne può più di quell'andazzo.
E per quanto riguarda la magistratura di cui sembri avere il monopolio del rispetto, vorrei che constatassi che non c'entra nulla col fallimento di quel Vendola e coi suoi sodali del PD a cui hai accordato la tua fiducia, a decretarlo fallito sono stati i suoi elettori pugliesi che magari lo conoscono un pò meglio di te.
Se è andato male per loro non vedo perché dovrebbe andar bene a te al punto da prendertela con chi ESERCITA IL DIRITTO di non appoggiarli.

Secondo me stai personalizzando la questione. Sei tu che sei poco sereno.
A me interessa poco obbligare te o altri a fare cose, anche perchè io e te siamo su un forum mica a Montecitorio. Si tratta solo di chiacchiere. Dagli il giusto peso.

Le ragioni per le quali grillo ha preso il 25% dei voti le ho già esposte più volte, bastava leggere e ora non avresti scritto che io ho parlato di "ribalderia".
Hai scritto una bugia.

Non posso criticare il comportamento dei grillini in parlamento? Per quale motivo?
Ci sono informazioni buone e vere e quelle di fango? Decidi tu?

Per tutto il resto che scrivi non ti rispondo, sono tue opinioni non in merito al dibattito.
Stai più calmo nel dare patenti di fallimento. Non sei un ragazzetto, mi sembra, e sai che in politica, nel nostro paese, le tendenze, certe tendenze, durano lo spazio di un mattino.


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1987 : Sabato 16 Marzo 2013, 08:19:55 »
http://www.giornalettismo.com/archives/830969/marta-grande-e-la-laurea-e-colpa-di-schengen/

Non c’è pace per Marta Grande. La neoeletta del MoVimento Cinque Stelle deve aver vissuto oggi una delle peggiori giornate della sua vita. Prima sui social network, per la questione delle lauree, poi alla Zanzara su Radio 24. E l’ufficio stampa del M5S chiude col botto, dicendo a Cruciani: “Con noi avete finito”.

LAUREE SI’ O NO? - Intervenendo nel popolare programma di Radio 24, Marta Grande ha dato una risposta a proposito dei suoi titoli di studio, che questa mattina Libero e Il Giornale hanno dichiarato essere finti. Ma, come spesso accade, la pezza si è rivelata peggiore del buco: sarebbe bastato dichiarare che l’università italiana le aveva riconosciuto i titoli che aveva come lauree di primo livello, permettendole di iscriversi a un corso di laurea magistrale a Roma Tre, e invece…

SCHENGEN - La giovane deputata grillina ha voluto strafare, ostentando le sue conoscenze dei trattati internazionali, e ha dichiarato:
“Il titolo che ho preso in Alabama non è valido per i concorsi pubblici, ma per qualsiasi altro tipo di professione ed è equivalente a una laurea presa a Yale o Harvard.
Questa situazione si deve al fatto che gli Stati Uniti non stanno in Schengen e dunque non c’è un riconoscimento automatico, ma questo non significa che non esista”.
Immediata – e puntuale – la replica dei conduttori del programma: “Ma Schengen non c’entra nulla!” La Grande è andata sempre più nel pallone, mentre la Rete ha cominciato a prenderla in giro senza pietà.

CATTIVI! - La storia finisce (forse) con Giuseppe Cruciani che fa sapere come l’ufficio stampa del MoVimento Cinque Stelle abbia intimato ai conduttori della Zanzara: “Con noi avete finito”. Che bella dimostrazione di democrazia.



/*****************/

Il "titolo di studio" di Marta Grande consta di 63 ore di corso.

http://www.uah.edu/la/departments/foreign-languages/programs/foreign-language-literature/75-main/liberal-arts/foreign-languages/3445-flit-foreign-language-international-trade
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1988 : Sabato 16 Marzo 2013, 08:23:13 »
c'è sempre un puro più puro che ti epura  :D

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1989 : Sabato 16 Marzo 2013, 08:53:50 »
Si sbrighino a dare la fiducia al Pd, altrimenti rischiano di vedersi tirar fuori le note che prendevano alle elementari.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1990 : Sabato 16 Marzo 2013, 09:05:24 »
Boldrini alla Camera e Grasso al Senato, ottimi nomi.
Oh vivacchiare...

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1991 : Sabato 16 Marzo 2013, 09:11:30 »
Cioè, chi non raggiunge neanche il 30% dei voti si prende Camera, Senato e magari Presidenza della Repubblica.
Vedo che il 2006, in certi personaggi politici, non ha insegnato una sega.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1992 : Sabato 16 Marzo 2013, 09:36:42 »
bhè, nel caso specifico mi sembra che tutto si può dire tranne che il PD si stia accaparrando gli scranni senza aver tentato un dialogo con gli altri ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

geddy


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1994 : Sabato 16 Marzo 2013, 09:39:38 »
...
More solito hai inteso l'esatto contrario di quello che intendevo.
No problem e buona giornata.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1995 : Sabato 16 Marzo 2013, 09:41:13 »
Si sbrighino a dare la fiducia al Pd, altrimenti rischiano di vedersi tirar fuori le note che prendevano alle elementari.
 :lol:
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1996 : Sabato 16 Marzo 2013, 09:44:34 »
bhè, nel caso specifico mi sembra che tutto si può dire tranne che il PD si stia accaparrando gli scranni senza aver tentato un dialogo con gli altri ...

Andre, volenti o nolenti non si può mettere il pdl in un cantuccio visto che rappresentano quasi un terzo dei votanti

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1997 : Sabato 16 Marzo 2013, 10:00:46 »
http://www.giornalettismo.com/archives/830969/marta-grande-e-la-laurea-e-colpa-di-schengen/

Non c’è pace per Marta Grande. La neoeletta del MoVimento Cinque Stelle deve aver vissuto oggi una delle peggiori giornate della sua vita. Prima sui social network, per la questione delle lauree, poi alla Zanzara su Radio 24. E l’ufficio stampa del M5S chiude col botto, dicendo a Cruciani: “Con noi avete finito”.

LAUREE SI’ O NO? - Intervenendo nel popolare programma di Radio 24, Marta Grande ha dato una risposta a proposito dei suoi titoli di studio, che questa mattina Libero e Il Giornale hanno dichiarato essere finti. Ma, come spesso accade, la pezza si è rivelata peggiore del buco: sarebbe bastato dichiarare che l’università italiana le aveva riconosciuto i titoli che aveva come lauree di primo livello, permettendole di iscriversi a un corso di laurea magistrale a Roma Tre, e invece…

SCHENGEN - La giovane deputata grillina ha voluto strafare, ostentando le sue conoscenze dei trattati internazionali, e ha dichiarato:
“Il titolo che ho preso in Alabama non è valido per i concorsi pubblici, ma per qualsiasi altro tipo di professione ed è equivalente a una laurea presa a Yale o Harvard.
Questa situazione si deve al fatto che gli Stati Uniti non stanno in Schengen e dunque non c’è un riconoscimento automatico, ma questo non significa che non esista”.
Immediata – e puntuale – la replica dei conduttori del programma: “Ma Schengen non c’entra nulla!” La Grande è andata sempre più nel pallone, mentre la Rete ha cominciato a prenderla in giro senza pietà.

CATTIVI! - La storia finisce (forse) con Giuseppe Cruciani che fa sapere come l’ufficio stampa del MoVimento Cinque Stelle abbia intimato ai conduttori della Zanzara: “Con noi avete finito”. Che bella dimostrazione di democrazia.



/*****************/

Il "titolo di studio" di Marta Grande consta di 63 ore di corso.

http://www.uah.edu/la/departments/foreign-languages/programs/foreign-language-literature/75-main/liberal-arts/foreign-languages/3445-flit-foreign-language-international-trade
Non è comunque andata proprio così. Stavo ascoltando la trasmissione e la contestazione decisiva, quella su shengen, arriva dopo la pubblicità e non immediatamente, quindi il sospetto che sia stata suggerita e usata al fine di sputtanarla è fondato. Dopo parlano addirittura di matrimoni gay e adozioni omosessuali, droga leggera etc etc Fa il suo lavoro Cruciani e lo fa bene.
Fa la figura dell'ingenua la Grande comunque. Comprensibile la reazione dell'addetto stampa se è quella riportata sopra a me è sfuggita ascoltando la registrazione.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1998 : Sabato 16 Marzo 2013, 10:07:46 »
Pierluigi Bersani ha proposto i nomi di Laura Boldrini per Montecitorio e Piero Grasso al Senato. "Per noi responsabilità è cambiamento", ha motivato Bersani ricevendo gli applausi dei deputati di Pd, Sel e centro democratico.

Le candidature di Laura Boldrini per Montecitorio e Piero Grasso per Palazzo Madama, ha spiegato Bersani, "vanno nella logica di responsabilità e cambiamento". Il leader Pd ha poi aggiunto che nonostante sia fallito il tentativo del Pd di condividere le presidenze con altre forze "continueremo ad avere atteggiamento di condivisione e reciprocità anche per le presidenze delle commissioni".

https://www.ansa.it/web/notizie/elezioni2013/news/2013/02/21/Grillo_8294806.html

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1999 : Sabato 16 Marzo 2013, 10:09:08 »
CRIMI (M5S), GRASSO E BOLDRINI? SE LI VOTINO - I nomi di Piero Grasso e Laura Boldrini proposti dal Pd per la presidenza delle Camere non cambiano la posizione del Movimento 5 Stelle, che continuerà a votare per i propri candidati. "Se li votino", risponde il capogruppo M5S al senato Vito Crimi a chi gli domanda se l'indicazione di due nomi nuovi possa mutare la decisione dei 5 Stelle di non sostenere candidati del Pd o del Pdl alla presidenza.