Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287695 volte)

0 Utenti e 49 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1960 : Venerdì 15 Marzo 2013, 16:20:27 »
Fonte: pagina FB 'Ci vediamo in Parlamento'

Ricordate cosa aveva annunciato Vito Crimi - pagina il 7 marzo?
"Berlusconi è ineleggibile in quanto titolare di concessione pubblica radiotelevisiva."

E ricordate cosa aggiungeva lo stesso Vito Crimi l'11 marzo?
"Nel caso di Berlusconi, qualora fosse accolta la nostra istanza di ineleggibilità, vedrebbe cadere a catena anche i suoi avvocati.", con tanto di copia & incolla dell'art. 10 della legge 361 del 1957.

Ebbene, oggi, 15 marzo 2013, al Senato si è costituita la giunta provvisoria per le elezioni allo scopo di ratificare la regolare elezione di ciascun Senatore. Berlusconi compreso.
In quella giunta è stata sorteggiata per il Movimento 5 Stelle la Sen. Serenella Fucksia. E tutti si aspettavano che in quella sede, in cui andava sollevata l'ineleggibilità di Berlusconi, l'istanza annunciata da Crimi venisse confermata. E invece...

...nessuno solleva niente: Berlusconi risulta regolarmente eletto al Senato della Repubblica.
Troppo impegnati a farsi le foto con gli apriscatole evidentemente.
Oh vivacchiare...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1961 : Venerdì 15 Marzo 2013, 16:33:14 »
La ripeti continuamente questa proposta.. mi fai capire una cosa: visto che il pd ha la maggioranza della camera se qualsiasi altra forza elettorale (specie pdl) prende la maggioranza al senato che facciamo? Continuiamo a scoglierla fino a quando non esce fuori la maggioranza giusta ossia  il PD?

Allora possiamo anche provare la strada inversa, ossia continuare a votare per il Senato fino a  quando non esce una maggioranza non dico del PD, ma una maggioranza, che ne pensi,
ce la facciamo per giugno 2014?
La mia non era una proposta di parte, ma era un provare a ragionare in termini politici, però vedo che qui non è aria...
e se non è aria qui figuriamoci in Parlamento dove gli eletti appartengono a partiti, ossia son di parte per definizione.

Le strade possibili politicamente parlando sono: PDL + M5S impraticabile, PDL + PD non se ne ragiona, PD + M5S non se ne parla, quindi restano tornare a votare per avere un Senato uguale ad oggi che non pare una furbata, governo di minoranza o scioglimento del Senato.
Altre ipotesi in campo non mi pare ce ne siano all'orrizonte o sbaglio?
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1962 : Venerdì 15 Marzo 2013, 17:29:21 »
(ANSA) - ROMA, 15 MAR - ''L'auspicio e' che si possa determinare una scelta in favore di un candidato del Movimento cinque stelle'': lo dice il leader di Sel Nichi Vendola, nel corso di una conferenza stampa, in merito all'elezione del presidente della Camera e sottolineando di auspicare un ''atto unilaterale del centrosinistra''. Vendola ci tiene a evidenziare come Sel non voglia ''piantare bandierine ma contribuire a sbloccare la situazione''.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1963 : Venerdì 15 Marzo 2013, 17:30:11 »
Fuoco amico.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/15/m5s-spreca-420mila-euro-ed-eunpiacere/531595/

E così la prima giornata della nuova legislatura si va concludendo con un nulla di fatto: le Camere non sono riuscite a eleggere i loro presidenti, segno che nessun accordo politico è stato raggiunto fra le forze parlamentari.

Il commento più fastidioso, a mio modo di vedere, oggi va alla capogruppo del MoVimento 5 Stelle, Roberta Lombardi: “Oggi inutile spreco di denaro” ha dichiarato alle agenzie. E, non contenta, ha aggiunto: “Questa giornata è solo un inutile spreco di denaro pubblico, una giornata assurda” nella quale “si spendono inutilmente 420mila euro“.

Ottimo, cittadina Roberta Lombardi: è vero. Oggi è stato sprecato del denaro pubblico inutilmente. E di questo fatto oggettivo lei e il suo gruppo parlamentare, assieme agli altri gruppi presenti in Parlamento, siete i primi responsabili diretti.

Guardi, cittadina Lombardi: gli italiani che l’hanno votata non l’hanno mandata in Parlamento per dichiarare (a pagamento) banali ovvietà come questa. L’hanno mandata in Parlamento per fare (a pagamento) delle riforme. Per votare delle persone che rappresentino un cambiamento. I presidenti delle Camere sono figure di garanzia, occorre parlare con i rappresentanti del popolo eletti in liste diverse dalla sua, e mettersi d’accordo – orrore! – su dei nomi che vadano bene a molti, se non a tutti.

Ha capito ora perché il suo nuovo ufficio si chiama “Parlamento”? Toccherebbe parlarsi. E quagliare, va da sé.
Oh vivacchiare...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1964 : Venerdì 15 Marzo 2013, 17:41:12 »
Quindi si fa il bene del paese solo se il 5S fa quello che dice il Pd..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1965 : Venerdì 15 Marzo 2013, 17:54:27 »
Oh vivacchiare...

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1966 : Venerdì 15 Marzo 2013, 18:02:24 »
Quindi si fa il bene del paese solo se il 5S fa quello che dice il Pd..

te servivano 99 pagine di topic per capirlo?  8)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1967 : Venerdì 15 Marzo 2013, 18:04:57 »
Anche io ho studiato ad Huntsville, nel lontano 1999.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1968 : Venerdì 15 Marzo 2013, 18:05:31 »
Quindi si fa il bene del paese solo se il 5S fa quello che dice il Pd..
Se poi lo so fa senza se e senza ma è ancora meglio ;D
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1969 : Venerdì 15 Marzo 2013, 18:57:15 »
Se poi lo so fa senza se e senza ma è ancora meglio ;D

Bene, ma il grillismo conta solo il 25%, però possono allearsi col pdl, o altro, ma facciano qualcosa, sono andati in Parlamento per fare qualcosa.

E' finita la campagna elettorale, si diano da fare, sono pagati da noi.
Oggi abbiamo sprecato ben 420.000 euri per meri calcoli di bottega  8)


http://www.giornalettismo.com/archives/829253/marta-grande-e-la-laurea-la-grillina-come-giannino/
Ma è vero ? Chi ne sa di più ?

basta col fango!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1971 : Venerdì 15 Marzo 2013, 19:11:16 »
la stessa Marta Grande,

http://martagrande.it/15/03/2013/lauree-master-e-fango/

se lo dice lei
  ;D

secondo logica vanno letti con attenzione i due link e poi ognuno si fa la sua opinione



zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1972 : Venerdì 15 Marzo 2013, 19:18:57 »
Anche questa solo trita, banale e scontatissima dietrologia?!?

"Un ex-iscritto alla P2 alla commissione parlamentare di controllo dei servizi segreti? E perché no? Si tratta di Fabrizio Cicchitto, già capogruppo PDL alla Camera. Secondo un lancio di agenzia "la sua nomina oltre a placare le ambizioni interne al Pdl, leverebbe la presidenza del Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica ai grillini che l’hanno richiesta..." . Ecco la geniale idea dopo che ieri due "vacche sacre" come Dini e Pisanu hanno espresso i loro timori che al M5S potessero andare le presidenze di importanti commissioni. Il primo dice al secondo: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l’Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai". E Pisanu avrebbe risposto: "Eccome, se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese". Cosa c'è dietro il Copasir che i parlamentari non devono sapere?
Ed ecco pronta l'idea Cicchitto al Copasir: membro del "cerchio magico" berlusconiano, per restare all'attualità, è uno degli organizzatori del presidio democratico di fronte al Tribunale di Milano in difesa dell'imputato di Arcore. In questa occasione definisce stalinisti i giudici che processano il Capo, per reati come induzione alla prostituzione minorile, e nazisti i medici che gli hanno fatto la visita fiscale. Per non dire del giudizio moderato che dà del M5S "un movimento che vuole radere al suolo le istituzioni politico parlamentari". Qualcun altro, come Berlusconi, le istituzioni ha provato invece direttamente a comprarle, come nel caso del senatore De Gregorio. Il Copasir, poi, non ha dato buona prova di sé negli ultimi anni. Non si è accorto che i servizi, in barba alla legge, avevano messo a libro paga alcuni giornalisti come Renato Farina e ad altri, come Guglielmo Sasinini, venivano forniti dossier riservati poi finiti nella Security Telecom. Non ha alzato un sopracciglio di fronte alle attività illegali come nel caso del rapimento di Abu Omar. Non ha controllato l'applicazione della legge (una norma pessima targata PD-PDL) che regola l'attività dei servizi, né ha contribuito a migliorarne gli aspetti più opachi.
Facciamo tre esempi. La nuova legge non spiega cosa può essere oggetto di tutela e cosa no. E' segreto quello che decidono i servizi e se c'è la conferma del Premier o di un suo delegato. I criteri non sono conosciuti. Secondo: la nuova legge vieta ai magistrati che vogliano compulsare gli archivi per un'inchiesta in corso di utilizzare propri consulenti che non siano ufficiali di polizia giudiziaria. Se questa disposizione fosse stata applicata in passato, molte delle inchieste, tra le quali quelle sulle stragi Piazza Fontana, di Brescia, sui delitti Mattei e De Mauro, e anche quelle compiute dalle commissioni parlamentari d'inchiesta, non avrebbero potuto consultare e utilizzare le milioni di pagine provenienti dagli archivi dei servizi. Inchieste che hanno visto invece l'utilizzo di alcuni tra i migliori storici e studiosi di questo paese. Terzo punto: se un magistrato, o un ufficiale di Pg, chiede di visionare un atto proveniente da un servizio estero, secondo la prassi ricavabile dalla legge, i nostri apparati dovrebbero chiedere al collegato estero il permesso di rendere visibile al magistrato il documento richiesto. Con buona pace della segretezza dell'indagine, della sovranità e della sicurezza nazionale.
Che la tutela del segreto sia importante non c'è alcun dubbio. Che i servizi segreti debbano poter operare, pure.
Ma immaginare che a capo del Copasir finisca un ex-piduista è davvero troppo. Dopo Cicchitto Presidente della Commissione, avremo Licio Gelli come consulente?"

(Nicola Biondo dal blog di Grillo)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1973 : Venerdì 15 Marzo 2013, 19:36:34 »
la marea di fango sale

gombloddo!!!

http://www.huffingtonpost.it/2013/03/15/m5s-giovanna-mangili-si-dimette-la-piu-votata-dagli-attivisti-in-lombardia-lascia_n_2884497.html?utm_hp_ref=italy

Lo stesso Crimi, pochi giorni dopo la chiusura delle urne telematiche, aveva eloquentemente commentato: "Alcuni gruppi hanno adottato strategie di concentrazione dei voti. Queste sono cose veramente gravi".

Ah si! C'aveva ragione Tavolazzi allora, con quelle domande a grillo rimaste sulla carta

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1974 : Venerdì 15 Marzo 2013, 20:13:22 »
Contenti?
Bersani smetterà di farsi sputazzare in faccia.

Sarebbe necessario eleggere le due cariche istituzionali e poi lavorare un po' per il Paese.

Forse fra un po' qualcuno si renderà conto che il ruolo del parlamentare non è quello di fare il questurino.
Speriamo escano in fretta dal loop.
La crisi incalza.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1975 : Venerdì 15 Marzo 2013, 20:18:48 »
Ti piace giocare? Ok giochiamo  :D
gombloddo!!!
Evaporata l'immunità Tedesco è finito ar gabbio.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2011-03-09/volutamente-perseguitato-tedesco-accusa-175339.shtml
Dove sta il tuo dio adesso, eh Tex?
P.s.
Ma lo vuoi capire o no che il mio voto non rappresenta altro che un gesto CONTRO la merda rappresentata da questi signori e che degli articolucci isterici su questo o quel grillino che vai raccattando in giro per il web me ne frega meno di nulla?

Ah si! C'aveva ragione Tavolazzi ...

Non è che volevi dire Tafazzi?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1976 : Venerdì 15 Marzo 2013, 20:31:07 »
La differenza fra me e te è che io non parlo di macchine del fango.
La stampa fa il suo lavoro, ci piaccia o non ci piaccia.

Tu, per conto tuo, pensa ciò che vuoi in tal senso. Anche il caimano usava queste argomentazioni. Identiche.

Vorrei solo che fossi più sereno. Quel che posto non è dedicato a te. Per cui.
E poi vedo che anche tu "razzoli" nel web  8)

Ah! Io sono ateo e se Vendola ha commesso dei reati ne risponderà, da me non avrà sconti, ho rispetto della magistratura.
Io.






geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1977 : Venerdì 15 Marzo 2013, 20:57:12 »
Io non ho capito di cosa dobbiamo essere contenti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1978 : Venerdì 15 Marzo 2013, 21:07:51 »
Una sciocchezza: ma é proprio necessario una liturgia che prevede tutte queste votazioni ? Non si potrebbe risolvere tutto in una giornata ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1979 : Venerdì 15 Marzo 2013, 21:12:14 »
La differenza fra me e te è che io non parlo di macchine del fango.
La stampa fa il suo lavoro, ci piaccia o non ci piaccia.

Tu, per conto tuo, pensa ciò che vuoi in tal senso. Anche il caimano usava queste argomentazioni. Identiche.

Vorrei solo che fossi più sereno. Quel che posto non è dedicato a te. Per cui.
E poi vedo che anche tu "razzoli" nel web  8)

Ah! Io sono ateo e se Vendola ha commesso dei reati ne risponderà, da me non avrà sconti, ho rispetto della magistratura.
Io.

http://notizie.radicali.it/articolo/2013-03-13/editoriale-direttore/giustizia-sempre-pi-emergenza-l-emblematico-caso-del-turco-
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere