Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287740 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1920 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:53:42 »
Io userei la parola macchina del fango per cose serie.
Lo scrissi qualche giorno fa.

Quanto postato sono articoli
I due articoli riportano FATTI accaduti, non opinioni.
Sui FATTI si costruiscono le notizie
(che a volte ci piacciono e a volte no)

Bollare il tutto in modo sprezzante, non è esattamente un fatto democratico ne denota una visione democratica
Si sappia

Ma dovrebbe esser chiaro

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1921 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:54:44 »
Potremmo parlare delle prospettive per le elezioni di alte cariche istituzionali invece di perdersi in diatribe che non portano a nulla visto in 10 giorni siete rimasti entrambi sulla stessa posizione barricata?
Grazie
 8)

Le prospettive?
Si naviga a vista.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1922 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:56:00 »
io rosico?
io posto articoli messi su dalla macchina del fango,
sei tu rosichi,
lo si vede da queste risposte piccate con la bocca a culo di gallina  :D
molti miei ex sono tuoi cittadini,
si, l'ho tolto, non volevo ferirti
E perché dovrei rosicare se la ribellione contro la casta di parassiti e sanguisughe si è espressa come volevo?
Io guardo la realtà e la commento, poi c'è chi apprezza quello che scrivo, chi lo critica in maniera intelligente e chi si consuma le unghie a raspare nel web qualche schizzo di fango.
Tutto qui.
Comunque, e se ti fa piacere, la macchina del fango ancora non si è messa in moto; un po' di pazienza e la vedrai all'opera in tutto il suo miserabile splendore.
Soprattutto non ha messo in moto il suo lato peggiore: il reparto macelleria sta affilando i suoi coltelli da beccaio
(Sempre dal blog di Grillo)

"In un Senato semideserto Lamberto Dini dice* a Beppe Pisanu: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l'Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai.". "Eccome", risponde l'ex ministro, "se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese"." Dini, fai outing! Se credi che il M5S al Copasir sia un problema, racconta subito tutto quello che sai.
*fonte: la Repubblica


E queste parole, nel caso siano effettivamente state pronunciate (vista la fonte, ci sarebbe da dubitare....) da che tipo di setta ti sembrano?!?

 8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1923 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:00:23 »
Vedo ti sei convertito
 ;)
Non lo conoscevo prima. Non è mai ambiguo, ed è sempre lucido. Una risorsa insomma.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1924 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:05:58 »
E perché dovrei rosicare se la ribellione contro la casta di parassiti e sanguisughe si è espressa come volevo?
Io guardo la realtà e la commento, poi c'è chi apprezza quello che scrivo, chi lo critica in maniera intelligente e chi si consuma le unghie a raspare nel web qualche schizzo di fango.
Tutto qui.
Comunque, e se ti fa piacere, la macchina del fango ancora non si è messa in moto; un po' di pazienza e la vedrai all'opera in tutto il suo miserabile splendore.
Soprattutto non ha messo in moto il suo lato peggiore: il reparto macelleria sta affilando i suoi coltelli da beccaio

e non stai rosicando?

erano solo due articoli che riportavano fatti
mah? :o


io se leggo sto dialogo di dini e pisanu non parlo di macchina del fango, esprimo un giudizio da lettore, in questo caso un pessimo giudizio
fai altrettanto, stai nel merito






Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1925 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:20:36 »
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1926 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:26:36 »
Ingresso dei deputati 5 stelle in parlamento...

[ Link a YouTube non valido ]

geddy


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1928 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:36:15 »
(Sempre dal blog di Grillo)

"In un Senato semideserto Lamberto Dini dice* a Beppe Pisanu: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l'Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai.". "Eccome", risponde l'ex ministro, "se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese"." Dini, fai outing! Se credi che il M5S al Copasir sia un problema, racconta subito tutto quello che sai.
*fonte: la Repubblica


E queste parole, nel caso siano effettivamente state pronunciate (vista la fonte, ci sarebbe da dubitare....) da che tipo di setta ti sembrano?!?

 8)
Di una setta politica.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1929 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:43:27 »

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=175790
Alternative
Sull'avvio della legislatura pesa il risultato elettorale che non ha dato una maggioranza al Senato. Riaffiorano ipotesi di un ritorno alle urne. L'ala renziana del pd, che può contare su una cinquantina di parlamentari, si muove ad
esempio su questa prospettiva, convinta che l' attuale sindaco di Firenze possa sostituire Bersani al vertice del partito ed essere il candidato premier di un nuovo
centrosinistra che si alleerebbe con il movimento di Mario Monti
Ma Napolitano vuole un Governo
Più o meno tutte le forze politiche tuttavia sono convinte che il presidente Giorgio Napolitano farà di tutto per lasciare al proprio successore al Quirinale un Governo in
carica in grado di proporre riforme istituzionali e scelte economiche ma sulla cui durata nessuno scommette un centesimo. Il che riaccende i fari sulla partita forse più importante delle prossime settimane, quella per il successore di Napolitano. Partita dalla soluzione ancora più difficile, se possibile, di quella per i presidenti delle Camere.


Per come stanno le cose, considero corretto il ragionamento di Bersani.
Si faccia tutto in trasparenza, si porti tutto in Parlamento, si discuta, se si vuole, e si arrivi ad un esito.
Una volta eletti i Presidenti avremo il traghetto per le prossime elezioni

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1930 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:47:32 »
(...)
Una volta eletti i Presidenti avremo il traghetto per le prossime elezioni



 :P :P :P

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1931 : Venerdì 15 Marzo 2013, 10:50:55 »
 :sail2:
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1932 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:02:13 »


io suggerisco questa

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1933 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:15:21 »
Votate per noi
Con il Pd impegnato a rinnovare il corteggiamento, il Pdl tentato addirittura dalla mancata presenza alle prime votazioni (ma la strada scelta è quella delle schede bianche), Monti alla finestra per valutare l'opzione più conveniente a Lista civica (che potrebbe proiettarlo alla presidenza del Senato) , i 5 Stelle hanno deciso di votare i propri candidati per gli scranni più alti di Camera e Senato: Roberta Fico e Luis
Alberto Orellana. Per chi coltiva illusioni, puntuali, le parole di Vito Crimi, capogruppo a Palazzo Madama: "Non ci sono trattative di nessun tipo, non pensino che rinunceremo a lottare con tutte le nostre forze per avere nostri eletti al ruolo di
questori sia a Palazzo Madama che a Montecitorio. I questori gestiscono oltre 2 miliardi di euro l'anno".

Sempre Rainews.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1934 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:29:09 »
Che finisca presto sta farsa e si vada al voto.

I Presidenti dei due rami non sono meri gestori di fondi,
sono alte cariche dello Stato
è triste un paese dove tutto s'è ridotto alla logica del condominio



geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1935 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:43:27 »
Iniziativa padana
Nella paralisi Pd e Pdl l'altro attore in movimento è la Lega Nord: Roberto Calderoli ha proposto uno "scambio": presidenza di Montecitorio a un esponente Pdl, e allora il
Carroccio voterebbe Anna Finocchiaro, capogruppo uscente del Pd, al Senato.

http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=175790

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1936 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:52:48 »
Un consuetudine antica faceva si che le Presidenze venissero condivise, al fine di garantire le opposizioni.
Un'idea corretta, democratica.
Poi fu il pdl a stravolgere le regole facendo un boccone di tutto.
Io non auspico, e nemmeno il CS nella sua attuale leadership, il "me prendo tutto".
Certo è che la parola condivisione presuppone un dialogo; il dialogo non deve intessuto di disprezzo verso l'interlocutore, non si tratta di mercato delle vacche ne del "io voto i miei tu vota i tuoi". Questo è sticazzismo.

Mentre, in realtà, aldilà delle proprie posizioni politiche, qui si tratta di dare allo stato figure di alto profilo e condivise fra le parti
Dicesi questa dialettica democratica, che non è inciucio...
(a proposito che brutta parola inciucio, portata nella prassi politica dalla mussolini)

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1937 : Venerdì 15 Marzo 2013, 11:57:06 »
Ribadisco: queste sono parole da setta religiosa.

sembra; o da matti. Ambedue cose piuttosto simili ed inquietanti   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1938 : Venerdì 15 Marzo 2013, 12:08:25 »
Un consuetudine antica faceva si che le Presidenze venissero condivise, al fine di garantire le opposizioni.
Un'idea corretta, democratica.
Poi fu il pdl a stravolgere le regole facendo un boccone di tutto.
Io non auspico, e nemmeno il CS nella sua attuale leadership, il "me prendo tutto".
Certo è che la parola condivisione presuppone un dialogo; il dialogo non deve intessuto di disprezzo verso l'interlocutore, non si tratta di mercato delle vacche ne del "io voto i miei tu vota i tuoi". Questo è sticazzismo.

Mentre, in realtà, aldilà delle proprie posizioni politiche, qui si tratta di dare allo stato figure di alto profilo e condivise fra le parti
Dicesi questa dialettica democratica, che non è inciucio...
(a proposito che brutta parola inciucio, portata nella prassi politica dalla mussolini)
Lascia perdere Grillo e il suo blog, quello serve ad alimentare le chiacchiere da bar. Ha comunque il merito di creare un minimo di consapevolezza negli italiani che fino ad oggi non sono stati migliori dei loro politici, per dirla alla Bob.
La prospettiva delle elezioni a breve è secondo me funzionale unicamente alla logica della spartizione e non ha nulla di costruttivo, a maggior ragione quando non si danno segnali inequivocabili di cambiamento agli elettori.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1939 : Venerdì 15 Marzo 2013, 12:15:40 »
Lascia perdere Grillo e il suo blog, quello serve ad alimentare le chiacchiere da bar. Ha comunque il merito di creare un minimo di consapevolezza negli italiani che fino ad oggi non sono stati migliori dei loro politici, per dirla alla Bob.
La prospettiva delle elezioni a breve è secondo me funzionale unicamente alla logica della spartizione e non ha nulla di costruttivo, a maggior ragione quando non si danno segnali inequivocabili di cambiamento agli elettori.

E mica mi riferivo al blog, mica lo leggo.

Mi riferivo alla logica.
Ridurre le presidenze alla logica: o voti i miei o te ne vai a fare in chiulo, mi sembra una roba brutta assai

La prospettiva delle elezioni a breve dipende dagli attori in campo.
Si vogliono evitare le elezioni? Si dialoghi.
Se tutto quello che dice il PD è merda a prescindere, se tutto quello che ha da dire il m5s in risposta è: me fai schifo, però alleati con il pdl ...

be' le elezioni saranno inevitabili