Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287729 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1900 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:17:22 »
sarebbe ?

Sarebbe che 'sti ragazzi de oggi nun c'hanno più rispetto per noi "esperti"...  ;D
Mala tempora...  :D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1901 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:19:08 »
sarebbe ?

che quando facciamo 'sti ragionamenti sugli itagliani ci rivolgiamo sempre agli altri.

tutti sappiamo che esistono gli itagliani ma non siamo mai noi, sono sempre gli altri ad esserlo.

ecco il piedistallo.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1902 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:27:29 »
che quando facciamo 'sti ragionamenti sugli itagliani ci rivolgiamo sempre agli altri.

tutti sappiamo che esistono gli itagliani ma non siamo mai noi, sono sempre gli altri ad esserlo.

ecco il piedistallo.

Premesso che Bob se difenderà da solo, se je va. Ma a me pare che il suo discorso fosse un altro... che è sbajato pure quello  ;D (numeri alla mano, il numero di inquisiti del precedente parlamento me pare non fosse proporzionale a quello che si registrava nella società civile nel suo insieme: quindi forse i politici tendono ad essere peggiori del popolo italiano...)
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1903 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:31:16 »
Tutta questa canizza per lo statuto del M5S è ridicola: per costituire un'associazione lo statuto è obbligatorio, non potevano non farlo. Diverso è lo statuto del "partito".
Pensiamo alle cose serie, invece che alle cazzate, cara Annunziata. Vorrei sapere chi ti ci ha messo.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1904 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:31:34 »
Premesso che Bob se difenderà da solo, se je va. Ma a me pare che il suo discorso fosse un altro... che è sbajato pure quello  ;D (numeri alla mano, il numero di inquisiti del precedente parlamento me pare non fosse proporzionale a quello che si registrava nella società civile nel suo insieme: quindi forse i politici tendono ad essere peggiori del popolo italiano...)

no; senza escludermi ( ce mancherebbe ) da molto tempo dico che è assurdo sperare che i politici, essendo figli dell´italiano medio ( utti noi, per dire ) che non paga l´abbonamento rai, non paga ( fino a quando ce la fa ) le tasse, costruisce casa sul non edificabile sicuro che prima o poi ci sarà la sanatoria, parcheggia in doppia fila, cià la casa del comune senza veren diritto ecc. ecc., i politici, dicevo, possano essere onesti.
Facile facile   ;)

quanto ai piedistalli, io da sempre ci sto; purtroppo SOTTO, però    :D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1905 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:36:09 »
Le cose serie appunto.
http://it.wikipedia.org/wiki/Presidente_della_Camera_dei_deputati

Quello che suona il campanello?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1906 : Giovedì 14 Marzo 2013, 12:41:27 »
Pensiamo alle cose serie, invece che alle cazzate, cara Annunziata. Vorrei sapere chi ti ci ha messo.

Il giornalismo nel suo insieme è assai malmesso,
e questo poi si riverbera nella formazione della pubblica opinione,
con esiti nefasti.
Voglio 11 Scaloni

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1907 : Venerdì 15 Marzo 2013, 07:29:31 »
"Recitava una poesia di Pasolini: "Adesso i giornalisti di tutto il mondo (compresi quelli delle televisioni) vi leccano (come credo ancora si dica nel linguaggio delle Università) il culo". Così accade nella stampa italiana. Nell’anno che ha preceduto la campagna elettorale, i giornali di “regime” – "La Repubblica" in testa – hanno tentato in tutti i modi di impedire l’ascesa del MoVimento 5 Stelle: dai “falsi scandali” (caso Favia) alle accuse di populismo, demagogia, fascismo contro Grillo. Oggi quegli stessi giornali, cari deputati e senatori del MoVimento, vi leccano, come diceva il poeta, il culo. E, per farlo, chiamano a raccolta i loro intellettuali “classici”. "La Repubblica", infatti, pubblica in questi giorni ben due appelli firmati da professori, artisti, cantanti, forse anche nani e ballerine. Il primo è un appello a Beppe Grillo ed al MoVimento 5 Stelle: "se non ora, quando?", si chiedono i firmatari (primi Barbara Spinelli e Salvatore Settis). Grillo dovrebbe, secondo loro, stringere un’alleanza con il Partito Democratico. Tutto qui, niente di più, niente di meno, retorica a parte. Il secondo (dal titolo "Facciamolo adesso!", a firma di Saviano, Benigni, Don Gallo, Jovanotti, e così via ) chiama le forze politiche "uscite vincenti dal voto" (perché, sono più d’una? O il Pd è uscito vincente dal voto?!) a formare un Governo che, "nel nome della volontà popolare", volti finalmente pagina dopo vent’anni di scandali, corruzione, illegalità. Grillo ha già replicato, come si dice, a tono: "L'intellettuale non è mai sfiorato dal dubbio, sorretto com’è da un intelletto fuori misura per i comuni mortali. Se si schiera lo fa per motivi etici, morali, umanistici su indicazione del partito. Quando il pdmenoelle chiama, l'intellettuale risponde. Sempre! In fila per sei con il resto di due". Eppure qualche breve riflessione merita d’esser fatta. Cosa stanno cercando di fare? Il Pd gioca le sue ultime carte: chiama a raccolta i suoi intellettuali. E gli intellettuali, con le loro dolci parole – così pacate, così riflessive, così “ragionevoli" – sono chiamati ad incantare il MoVimento. "Io son Sirena", cantano. Il loro canto è affascinante, ed è quasi impossibile udire le loro parole senza cadervi in balìa. A voi, deputati e senatori del MoVimento, ora spetta la forza e l’astuzia di Odisseo contro le Sirene, se volete proseguire il “folle volo”, bellissimo, del MoVimento. A voi spetta, oggi, di tappare con la cera le vostre orecchie per non ascoltare. Al Vostro capo politico, legate mani e piedi, e lasciate che sia lui a dover sopportare il dolore che quel canto provoca. Non potete cambiare via: si deve passare anche per questa fatica, si deve passare anche per il canto delle Sirene. O le ingannerete, o perirete: è questa la prova da cui deve passare Odisseo, nel suo viaggio. Andate avanti come Odisseo e i suoi compagni, ed agli “intellettuali” de "La Repubblica" insegnate questi bellissimi passi: "E’ impossibile udire le Sirene e non cadere in loro balia: esse non si possono sfidare impunemente. Sida e accecamento sono la sessa cosa, e chi le sfida è già vittima del mito a cui si espone. Ma l’astuzia è la sfida divenuta razionale. Odisseo non tenta di seguire un’altra via da quella che passa davanti all’isola delle Sirene. E non tenta neppure di fare assegnamento sul suo sapere superiore e di porgere libero ascolto alle maliarde, nell’illusione che gli basti come scudo la sua libertà. Egli si fa piccolo piccolo, la sua nave segue il corso fatale e prestabilito" (Horkheimer – Adorno, Dialettica dell’Illuminismo). È solo così che potremo fare nostro questo viaggio che abbiamo intrapreso: "Di là navigammo avanti, sconvolti nel cuore". La rivoluzione del MoVimento ci ha dato questo viaggio, questo lungo viaggio che dobbiamo proseguire. In Italia è iniziata una rivoluzione legale. Forse riusciranno a fermarla, ma non con le voci delle loro Sirene. Ormai siamo in guerra e, se moriremo, lo faremo solo sul campo di battaglia delle prossime elezioni. È meglio un salto nel buio che un suicidio intellettualmente assistito."
(Paolo Becchi - dal blog di Beppe Grillo)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1908 : Venerdì 15 Marzo 2013, 07:38:47 »
Ormai siamo in guerra e, se moriremo, lo faremo solo sul campo di battaglia delle prossime elezioni. È meglio un salto nel buio che un suicidio intellettualmente assistito."
(Paolo Becchi - dal blog di Beppe Grillo)

Ribadisco: queste sono parole da setta religiosa.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1909 : Venerdì 15 Marzo 2013, 07:47:54 »
(Sempre dal blog di Grillo)

"In un Senato semideserto Lamberto Dini dice* a Beppe Pisanu: "Se i grillini arrivano in commissioni delicate come l'Antimafia o il Copasir è un problema. E tu lo sai.". "Eccome", risponde l'ex ministro, "se avranno un questore renderanno pubblici i costi di qualsiasi cosa qui dentro. Caramelle comprese"." Dini, fai outing! Se credi che il M5S al Copasir sia un problema, racconta subito tutto quello che sai.
*fonte: la Repubblica


E queste parole, nel caso siano effettivamente state pronunciate (vista la fonte, ci sarebbe da dubitare....) da che tipo di setta ti sembrano?!?

 8)

Texmex


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1911 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:20:23 »
Intanto domani sera conosceremo PdC e PdS
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1913 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:24:41 »
la macchina del fango non conosce sosta


http://parma.repubblica.it/cronaca/2013/03/14/news/comune_la_rabbia_dei_dipendenti_pizzarotti_duramente_contestato-54571222/

(dopo la vicenda dell'inceneritore)


dice il pizzarotti: "la difficoltà non è trovare un accordo, perché con il confronto si può risolvere ogni problema, ma superare il muro contro muro"

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1914 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:29:39 »
Io vedo solo uno che rosica. Punto.
Che lo veda pure il tuo ex compagno Bondi è un problema tuo mica mio  ;D
---------------
 :o
Emmò? lo hai cancellato il riferimento don Ab(bondi)ano?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1915 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:33:28 »
Io vedo solo uno che rosica. Punto.
Che lo veda pure il tuo ex compagno Bondi è un problema tuo mica mio  ;D

io rosico?

io posto articoli messi su dalla macchina del fango,
sei tu rosichi,
lo si vede da queste risposte piccate con la bocca a culo di gallina  :D

molti miei ex sono tuoi cittadini,

si, l'ho tolto, non volevo ferirti

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1916 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:37:09 »
Potremmo parlare delle prospettive per le elezioni di alte cariche istituzionali invece di perdersi in diatribe che non portano a nulla visto in 10 giorni siete rimasti entrambi sulla stessa posizione barricata?
Grazie
 8)
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1917 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:42:59 »
Il primo articolo che posta Tex non è macchina del fango, dipinge un quadro scuro e desolante: Probabile denoti la superficialità con cui spesso si è accostato il movimento a realtà locali. Inquietante.
Il secondo invece ha a che fare con lo sporcarsi le mani con la gestione del potere di cui parlava Teo qualche pagina fa.Ed è macchina del fango indiscutibilmente per come è impostato.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1918 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:50:01 »

La vedo nera

Domani fumata nera anche alla Camera, al Senato nerissima.

Se la fumata sarà nera, insomma, la scheda sarà bianca, almeno per noi.

Ognuno sembra voler fare per sé. Il Pd vuole fino all’ultimo provare ad aprire il gioco democratico.

http://www.ciwati.it/



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1919 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:51:47 »
Vedo ti sei convertito
 ;)
Voglio 11 Scaloni