Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287763 volte)

0 Utenti e 34 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy



Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1842 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 12:26:54 »
 :lol: :lol: :lol:

Però, diciamocelo, Bob: il PD ad aria fritta e supercazzole prematurate non li batte nessuno!

un dialogo si fa dal vivo; questa democrazia online fa contento soprattutto il popolo di " Amici di Maria ".

In politica si fanno proposte ( da tutt´e due i lati ), ci si vede, si discute e poi si fa una conferenza stampa pubblica ( insieme o no ) e si dice quello che è successo. In politica ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1843 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 12:40:50 »
un dialogo si fa dal vivo; questa democrazia online fa contento soprattutto il popolo di " Amici di Maria ".

che, a quel che dicono i dati dell'auditel sono tanti. E non voglio sostenere che sono per forza giusti, ma guai a demonizzarli.
Ciò che voglio dire (in generale, non a te, Piero) che questo è un segno dei tempi. Una volta quello che era popolare, seguito dalla middle class o dalla classe operaia, era la stella polare di una classe politica che, con l'avvento del quotidiano "La Repubblica" e la morte di Berlinguer si è chiusa sempre più in se stessa, tanto che ormai sostengo che sono 29 anni che non fanno più campagna elettorale.

In politica si fanno proposte ( da tutt´e due i lati ), ci si vede, si discute e poi si fa una conferenza stampa pubblica ( insieme o no ) e si dice quello che è successo. In politica ...

100%

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1844 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 13:18:34 »
che, a quel che dicono i dati dell'auditel sono tanti. E non voglio sostenere che sono per forza giusti, ma guai a demonizzarli.

il fatto, però, è che quando li fai votare fanno vincere gli Scanu ed i Carta a Sanremo; è QUESTO che dovrebbe far riflettere i sostenitori delle votazioni " Mi piace " " Non mi piace ".

La politica è altro, e tu ( come in molti da queste parti ) lo sai benissimo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”


geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1846 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 13:49:04 »

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1847 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 13:51:09 »

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1848 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 13:57:55 »
Tex, a molti sfugge che la maggior parte di quelli che hanno votato Grillo lo ha fatto per mandare un centinaio di sanculotti in parlamento per aprirlo come una scatola di sardine, e perché ci fosse (finalmente!) una opposizione degna di questo nome, non perché appoggiasse uno dei due schieramenti.
Il guaio sta tutto nel fatto che 161 parlamentari sono troppi.
Quelli che ora chiedono a Grillo di appoggiare il PD sono gli ex elettori del PD, non gli altri.
Ergo l'unica è tornare alle elezioni, così i grillini pentiti possono tornare a votare il PD, si fa il governo che piace a loro e il M5S può mettersi finalmente a fare quello che i suoi elettori vogliono.
 ;)
In attesa si papparsi tutto il cucuzzaro  :P
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1850 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:07:42 »
Tex, a molti sfugge che la maggior parte di quelli che hanno votato Grillo lo ha fatto per mandare un centinaio di sanculotti in parlamento per aprirlo come una scatola di sardine, e perché ci fosse (finalmente!) una opposizione degna di questo nome, non perché appoggiasse uno dei due schieramenti.
Il guaio sta tutto nel fatto che 161 parlamentari sono troppi.
Quelli che ora chiedono a Grillo di appoggiare il PD sono gli ex elettori del PD, non gli altri.
Ergo l'unica è tornare alle elezioni, così i grillini pentiti possono tornare a votare il PD, si fa il governo che piace a loro e il M5S può mettersi finalmente a fare quello che i suoi elettori vogliono.
 ;)
In attesa si papparsi tutto il cucuzzaro  :P

risposte sparse:
1 mi sembrano troppi gli ex PD...se guardi i sondaggi che girano (e stavolta sono "tarati" meglio) pare che esista una differenza forte fra grillini ed elettori del m5s che non mi pare sia conforme alla tua raffigurazione.
Vedi quelli di Ipsos di ieri, ad esempio, per quanto a rischio errore sono inequivocabili.
2 ma non competete per il 100%?  ;D
3 attento che se l'elettore pensa che la tua interpretazione sia corretta tornate a percentuali a una cifra (tendente al basso)

io credo che il vostro voto sia la somma di alcuni fattori che se non trovano un esito nel "fare", poi, insomma rischiano di volatilizzarsi (o radicalizzarsi in una nuova desta populista come profetizzato da alcuni)

non penserai mica che sti milioni de persone seguano i deliri di casaleggio?
(che delira da anni e che nessuno, infatti s'è mai ciulato)
o no?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1851 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:10:19 »
 ;D


posso dire una cosa francamente?
un trionfo di banalità su un letto di demagogia

alziamo un po' il livello, usciamo dal "signora mia"....

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1852 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:11:54 »
Solo di costi vivi le elezioni p.v. costerebbero di più del tanto declamato finanziamento ai partiti che adesso sembra essere diventato il problema principale del paese.
Su questo scenario si innesta la scadenza del settennato di Napolitano, che forse avrebbe tentato la carta di sciogliere il solo Senato, mossa che avrebbe avuto da un lato la valenza di dimostrarne l'ingovernabilità a legge elettorale vigente e dall'altro quella di avere un governo lanciato a testa bassa spinto dalla maggioranza appena avuta e dall'approssimarsi del nuovo voto.
In questa situazione invece il neoletto PdR non avrà sicuramente il consenso e l'autorevolezza per azzardare una mossa del genere.
Quindi prepariamoci al peggio,
tanto più che in caso di elezioni p.v. molto probabilmente l'esito sarà il medesimo
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28212
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1853 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:18:13 »
In caso di scioglimento del solo senato cosa succederebbe?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1854 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:23:51 »
Ma non eri tu che volevi deberlusconizzare il paese? ;)


Una curiosità Tex, ma tu come lo interpreti il presentarsi in 15 all'incontro col PD per la presidenza della camera? A parte potevano avvisare prima che cosi preparavano le sedie.
Perchè a me sembra che il tema della questione è il modo di fare le cose e non il fare. Io credo sia un tentativo di trasparenza, ci andiamo in tanti in modo di poter fare un resoconto quanto più vicino al reale possibile. Mi inquieta che poi la comunicazione verso l'esterno sia completamente assente. Io per sapere quello che si sono detti in quella stanza mi devo affidare ai giornali.
Non lo chiedo solo a tex, ovvio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1855 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:28:11 »
Tex, a molti sfugge che la maggior parte di quelli che hanno votato Grillo lo ha fatto per mandare un centinaio di sanculotti in parlamento per aprirlo come una scatola di sardine, e perché ci fosse (finalmente!) una opposizione degna di questo nome, non perché appoggiasse uno dei due schieramenti.
Il guaio sta tutto nel fatto che 161 parlamentari sono troppi.
Quelli che ora chiedono a Grillo di appoggiare il PD sono gli ex elettori del PD, non gli altri.
Ergo l'unica è tornare alle elezioni, così i grillini pentiti possono tornare a votare il PD, si fa il governo che piace a loro e il M5S può mettersi finalmente a fare quello che i suoi elettori vogliono.
 ;)
In attesa si papparsi tutto il cucuzzaro  :P
O di sciogliersi come neve al sole. Quello destinato a salire è il partito di monti o chyi per lui, da qualche parte i voti del pdl andranno a finire.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1856 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:29:06 »
risposte sparse:
1 mi sembrano troppi gli ex PD...se guardi i sondaggi che girano (e stavolta sono "tarati" meglio) pare che esista una differenza forte fra grillini ed elettori del m5s che non mi pare sia conforme alla tua raffigurazione. Vedi quelli di Ipsos di ieri, ad esempio, per quanto a rischio errore sono inequivocabili.
1) quanti milioni di elettori ha perso il PD? Ecco, la maggior parte ora sta da Grillo e spinge verso Bersani, mi sembra piuttosto evidente.

2 ma non competete per il 100%?  ;D
2) certo, ma se vuoi ereditare dallo zio bacucco aspetti che tiri le zampette, mica ti metti lì a fargli l'accanimento terapeutico (che è quello che volete, mi pare)

3 attento che se l'elettore pensa che la tua interpretazione sia corretta tornate a percentuali a una cifra (tendente al basso)
3) ti sta bene la metà?  :D ok, aggiudicato! 80 parlamentari bastano e avanzano

io credo che il vostro voto sia la somma di alcuni fattori che se non trovano un esito nel "fare", poi, insomma rischiano di volatilizzarsi (o radicalizzarsi in una nuova desta populista come profetizzato da alcuni)
I profeti che hanno le manucce sulla manovella della macchina creatrice di sfiga, dici? ;) ma se non ne hanno mai azzeccata una che sia una! :lol: 

non penserai mica che sti milioni de persone seguano i deliri di casaleggio?
(che delira da anni e che nessuno, infatti s'è mai ciulato)
o no?
E quindi di che ti preoccupi? Avete la squadra più forte del campionato, non dovete far altro che allungare le mani ed acchiappare lo scudetto. Che non ci siate riusciti mai in quasi settant'anni è solo un dettaglio trascurabile. Dai che stavolta ce la fate!  ;) Forse.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1857 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:34:53 »
O di sciogliersi come neve al sole. Quello destinato a salire è il partito di monti o chyi per lui, da qualche parte i voti del pdl andranno a finire.

c'è da tenere in conto la variabile astensione, se chi ha disertato le urne si ritrova nel programma e nei comportamenti ogni calcolo o previsione lascia il tempo che trova,

il centro montiano se continua a rimanere fuori dalle coalizioni è destinato a calare.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1858 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:35:47 »
Ma non eri tu che volevi deberlusconizzare il paese? ;)


Una curiosità Tex, ma tu come lo interpreti il presentarsi in 15 all'incontro col PD per la presidenza della camera? A parte potevano avvisare prima che cosi preparavano le sedie.
Perchè a me sembra che il tema della questione è il modo di fare le cose e non il fare. Io credo sia un tentativo di trasparenza, ci andiamo in tanti in modo di poter fare un resoconto quanto più vicino al reale possibile. Mi inquieta che poi la comunicazione verso l'esterno sia completamente assente. Io per sapere quello che si sono detti in quella stanza mi devo affidare ai giornali.
Non lo chiedo solo a tex, ovvio.

Io si, loro?

vedi trasparenza? io altro (ma non mi pronuncio)
per il resto c'è il download



Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1859 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 14:38:03 »
O di sciogliersi come neve al sole. Quello destinato a salire è il partito di monti o chyi per lui, da qualche parte i voti del pdl andranno a finire.
Verissimo geddy, si può vincere e si può perdere. L'importante è provarci.
Sul dove andranno a finire i voti del pdl non saprei, molti vengono dalla destra sociale e quelli è più facile che se li pappi Grillo, i berlusconiani puri diserteranno le urne in massa piuttosto che votare per Monti e quindi quanti ne possono rimanere?
Conta pure che qualcuno il PDL continuerà pure a votarlo, no?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.