Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287585 volte)

0 Utenti e 53 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1740 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:06:13 »
Quel ragazzo è stato solo gentile,sobrio ed educato con i cronisti Tex. Non ha detto niente che non fosse ovvio.

si, esatto, ma tutto l resto?

la sua "gentilezza" ovvia, che seguito ha avuto?
Avremo un referendum?
Un dibattito?

Oppure ha deciso uno per tutti?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1741 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:23:47 »
?
Non  capisco la connessione con la "capacità a dissentire dalla propria parte".
Ma è un mio limite ;D
Ciao!
Mannò  :) è che poi ti accorgi che, per quanto si possa dissentire, sia la nostra "parte" che le "parti" altrui devono fare buon viso (a spese nostre) a cattivo gioco nei riguardi di entità esterne verso cui nulla si può.
E che condizionano le parti infinitamente più di quello che potrebbe fare il nostro dissenso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1742 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:45:42 »
Non è pensabile nessun governo pd-pdl, il Pd si spaccherebbe,

Ahhhhh, ecco il motivo che osta ad un governo PD-PDL, non le esigenze del Paese.
Insomma, la terribile responsabilità del M5S è di impedire la spaccatura del PD.

nessuna, puoi rassegnarti e stare sereno

Ma come, la situazione esterna altro non è che la prosecuzione di quella che portò al governo Monti, in cui PD e PDL responsabilmente appoggiarono un governo istituzionale. E' logico che proseguano su quella strada.
Piuttosto, pensiamo alla terribile responsabilità che si assumono i potenziali spaccatori del PD in tale eventualità.
Mi aspetto una sequela di geremiadi sull'argomento.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1743 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:50:02 »
Ma come, la situazione esterna altro non è che la prosecuzione di quella che portò al governo Monti, in cui PD e PDL responsabilmente appoggiarono un governo istituzionale. E' logico che proseguano su quella strada.

Quindi per te per il paese è preferibile un governo che prosegua su quella strada rispetto ad un governo di svolta quale potrebbe essere (sarebbe) quello tra PD e M5S?
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1744 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:54:36 »
Ahhhhh, ecco il motivo che osta ad un governo PD-PDL, non le esigenze del Paese.
Insomma, la terribile responsabilità del M5S è di impedire la spaccatura del PD.

Ma come, la situazione esterna altro non è che la prosecuzione di quella che portò al governo Monti, in cui PD e PDL responsabilmente appoggiarono un governo istituzionale. E' logico che proseguano su quella strada.
Piuttosto, pensiamo alla terribile responsabilità che si assumono i potenziali spaccatori del PD in tale eventualità.
Mi aspetto una sequela di geremiadi sull'argomento.

me fai un favore?
non mi quotare più

non ho voglia di ripetere qui le penose vicende già viste altrove
visto che anche qui, passi il tuo tempo a inseguire miei post
per cui evita

non mi piace discutere con te, non ti considero un interlocutore interessante
nei panni del grillino, poi sei imbarazzante

perdeme de vista

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1745 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:55:49 »
Quindi per te per il paese è preferibile un governo che prosegua su quella strada rispetto ad un governo di svolta quale potrebbe essere (sarebbe) quello tra PD e M5S?

appunto

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1746 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:56:08 »
Il neo senatore grillino Catalano, si era sbilanciato sulla possibiltà di interpellare il movimento, con referendum on line, su scenari di voto di fiducia al CS, dichiarando che il web è in fermento.

Insomma pare ci sia dibattito, pare che il popolo grillino non sia monolitico e eterodireto.

Nessun referendum! Tuona grillo
e dopo questo appassionato e democratico dibattito, l'ipotesi viene accantonata

Se a voi piace sta roba
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse i motivi per i quali il M5S dovrebbe fare il contrario di quello che ha sempre sostenuto: "la pistola in mano ai rapinatori non la mettiamo" perché di quello si tratta, il PD non creda di essere considerato migliore o anche solo appena diverso dal PDL.
Riguardo ai referendum, o a qualsiasi cosa si abbia in mente di fare on line, il pericolo di inquinamento è troppo grosso, probabilmente si dovrebbe studiare qualcosa per renderlo credibile.
Lo si è visto con la tizia che ha fatto una petizione da 90.000 firme in due giorni per far entrare l' M5S nel governo, ed avrebbe anche potuto fare danni se il trucco non fosse apparso così evidente; insomma le parlamentarie di Grillo hanno avuto 30.000 elettori, e quella ne raccoglie 90.000 in tre giorni?
E c'è pure chi se l'è bevuta!  ;)
Ci vorrebbe un canale provvisto di un meccanismo di moderazione passiva ed ipercontrollato per evitare che venga piazzata una bella mappazza di di voti o di opinioni fake e poi dire "ecco: la base di Grillo è spaccata".
Ma per fortuna accà nisciuno è fesso.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1747 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:01:40 »
Mannò  :) è che poi ti accorgi che, per quanto si possa dissentire, sia la nostra "parte" che le "parti" altrui devono fare buon viso (a spese nostre) a cattivo gioco nei riguardi di entità esterne verso cui nulla si può.
E che condizionano le parti infinitamente più di quello che potrebbe fare il nostro dissenso.

OK, su questa analisi sono d'accordo.

Ciò detto, uno o abbandona il gioco e se ne va in Polinesia, o aumenta la sua passione civile e fa una scelta - elettorale nell'immediato, e più in generale di partecipazione alla formazione delle idee e delle prospettive.

Il mio amico Frusta la scelta l'ha fatta, e per me (è superfluo specificarlo) è quella giusta.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1748 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:02:45 »
furono 30.000 votanti per scelta,  hanno preferito tenere un numero basso, per ragioni, immagino, interne
un conto sono i votanti delle parlamentarie, un conto la raccolta di firme on-line

per il resto nessuno obbliga nessuno, si va in Parlamento e si dice no.
Nessun problema.

Si va al voto a meno che Napolitano non tiri fuori il coniglio dal cilindro.

per la democrazia interna al movimento, be' dovrebbero pensarci a trovare una soluzione
sino ad ora, oltre all'apologia della rete quale luogo massimo della democrazia, vedo che il rapporto è assai sbilanciato

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1749 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:05:51 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1750 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:12:54 »
si, esatto, ma tutto l resto?

la sua "gentilezza" ovvia, che seguito ha avuto?
Avremo un referendum?
Un dibattito?

Oppure ha deciso uno per tutti?
Si ha deciso uno per tutti. Mica le usa a caso le parole Grillo se parla di Non Statuto. Leggi quello che Grillo scrive:
"Nel Non Statuto e negli impegni sottoscritti dai neo parlamentari del M5S sono esclusi in modo categorico accordi con i partiti. Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l'appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico. Se in futuro fossi smentito da un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l'Italia, allora, pacatamente, serenamente, mi ritirerò dalla politica." Beppe Grillo

Che ti ci deve mettere pure la data di quando si ritirerà dalla politica? Lui sa solo mandare a fanculo, quando questo non servirà più, speriamo presto, lui si ritirerà " Pacatamente e serenamente dalla politica".Ed anche meritatamente aggiungo io, ha il merito di averci provato. Ritenere che sia ancora il momento di mandare a fanculo è una sua opinione, probabilmente, anzi sicuramente perchè dentro al movimento ci sta lui e non io, condivisa ancora in larga maggioranza. Uno vale uno, appunto.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1751 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:16:09 »
Si ha deciso uno per tutti. Mica le usa a caso le parole Grillo se parla di Non Statuto. Leggi quello che Grillo scrive:
"Nel Non Statuto e negli impegni sottoscritti dai neo parlamentari del M5S sono esclusi in modo categorico accordi con i partiti. Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l'appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico. Se in futuro fossi smentito da un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l'Italia, allora, pacatamente, serenamente, mi ritirerò dalla politica." Beppe Grillo

Che ti ci deve mettere pure la data di quando si ritirerà dalla politica? Lui sa solo mandare a fanculo, quando questo non servirà più, speriamo presto, lui si ritirerà " Pacatamente e serenamente dalla politica".Ed anche meritatamente aggiungo io, ha il merito di averci provato. Ritenere che sia ancora il momento di mandare a fanculo è una sua opinione, probabilmente, anzi sicuramente perchè dentro al movimento ci sta lui e non io, condivisa ancora in larga maggioranza. Uno vale uno, appunto.

Scusami ma è inutile rispondere, la discussione è fottuta.




geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1752 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:28:29 »
Cit Skorpius
"Sono così calcisticamente depresso che il topic sulle elezioni è l'unico che apro sul forum"
 
Anche " La Lazio non gioca mai male", mia madre.

Prima che Boks accusi anche me di essere romanista... ;)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1753 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:42:40 »
Io vorrei che qualcuno mi spiegasse i motivi per i quali il M5S dovrebbe fare il contrario di quello che ha sempre sostenuto: "la pistola in mano ai rapinatori non la mettiamo" perché di quello si tratta, il PD non creda di essere considerato migliore o anche solo appena diverso dal PDL.

Tu cosa reputi più utile per il paese: governissimo, elezioni subito o accordo M5S PD?


Riguardo ai referendum, o a qualsiasi cosa si abbia in mente di fare on line, il pericolo di inquinamento è troppo grosso, probabilmente si dovrebbe studiare qualcosa per renderlo credibile.

Direi di sì, 
visto che comanda uno e decide per tutti che è il preciso identico sistema che ci ha portato in questa bella situazione.
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1754 : Lunedì 11 Marzo 2013, 10:45:11 »
Era un bel topic, però per alcuni l'istinto di sgomitare pare irresistibile. Peccato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1755 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:12:11 »
Ragionandoci su, Grillo ha ragione: il M5S ha preso i voti contro i partiti, soprattutto. E da questo deriva il suo successo e la sua trasversalità. Se si alleasse con i partiti che ha avversato, si perderebbe il motivo fondamentale del voto al M5S di due settimane fa. Ed emergerebbero le altre questioni politiche, sulle quali il M5S, com’è ovvio che sia, non ha una posizione univoca. Il collante fondamentale, al di là di tutto, è l’anti-partitismo.

C’è però un ‘ma’ grande come Montecitorio e Palazzo Madama messi insieme: perché quei voti, soprattutto nel caso dei militanti e degli attivisti più antichi del M5S (che, grazie alle primarie blindate, Grillo ha portato in Parlamento), erano voti per cambiare le cose. E così, senza fare un governo, le cose non si cambiano. E non è così immediato che Grillo non solo non arrivi al 100% del non-partito che diventato non-Stato, ma nemmeno al 50%. E che non abbia, per dirla tutta, la maggioranza per fare da solo nemmeno la prossima volta.

Da ultimo, l’argomento per cui non ci si può alleare con i partiti vale anche per la proposta rovesciata: ovvero che il governo lo faccia Grillo. Perché poi qualcuno degli odiati partiti – mi dispiace, ma è così – lo dovrebbe votare. E dovremmo ricominciare daccapo, in un dibattito talmente circolare da non offrire alcuna via d’uscita.

Nei prossimi giorni, si celebrerà il confronto vero e proprio, partendo dalle consultazioni del Capo dello Stato.

Da una parte, insomma, c’è la purezza del movimento e delle sue ragioni elettorali. Dall’altra, ci sono i suoi obiettivi. In mezzo, ci sono gli eletti del M5S e le loro opinioni.

http://www.ciwati.it/2013/03/11/la-questione-della-fiducia/
Voglio 11 Scaloni

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1756 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:29:47 »
...
Riguardo ai referendum, o a qualsiasi cosa si abbia in mente di fare on line, il pericolo di inquinamento è troppo grosso, probabilmente si dovrebbe studiare qualcosa per renderlo credibile.
Lo si è visto con la tizia che ha fatto una petizione da 90.000 firme in due giorni per far entrare l' M5S nel governo, ed avrebbe anche potuto fare danni se il trucco non fosse apparso così evidente; insomma le parlamentarie di Grillo hanno avuto 30.000 elettori, e quella ne raccoglie 90.000 in tre giorni?
E c'è pure chi se l'è bevuta!  ;)
Ci vorrebbe un canale provvisto di un meccanismo di moderazione passiva ed ipercontrollato per evitare che venga piazzata una bella mappazza di di voti o di opinioni fake e poi dire "ecco: la base di Grillo è spaccata".
Ma per fortuna accà nisciuno è fesso.

Un po' la negazione del modello di democrazia liquida di cui il M5S si fa portatore.
Un controllo del genere impedirebbe qualsiasi sviluppo di discussione che non risulti il linea con le direttive della moderazione ("passiva", che vuol dire?).




Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1757 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:50:48 »
Era un bel topic, però per alcuni l'istinto di sgomitare pare irresistibile. Peccato.

ma quale bel topic.
è un continuo flaming da parte di un piddino ossessionato dall'ennesima sconfitta.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1758 : Lunedì 11 Marzo 2013, 11:56:33 »
"Gli 8 punti del pd sono acqua calda"- Ferdinando Imposimato - Blog di Beppe Grillo

abbiamo il primo nome per la Presidenza della Repubblica (ndaf)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1759 : Lunedì 11 Marzo 2013, 12:17:17 »
ma quale bel topic.
è un continuo flaming da parte di un piddino ossessionato dall'ennesima sconfitta.

lascialo decidere agli altri se è bello o brutto