Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287329 volte)

0 Utenti e 22 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1720 : Domenica 10 Marzo 2013, 14:27:06 »

no e non ne voglio uscire,
perchè?
io sono di una parte e lo rivendico, il netter citato di un'altra
i noi e voi albergano nella vita, negarlo è pura ipocrisia,

altrimenti non scriverei qui, se togli il confronto che resta?

a me deberlusconizzare il paese interessa, secondo me è una priorità dato che una legge anticorruzione vale miliardi di euro e riproporre la pena sul falso in bilancio consente di combattere chi evade e froda
una legge sul conflitto di interesse è un fatto di civiltà e democrazia, dunque qualcosa di prioritario secondo me.
Secondo te no?
Quindi ti sei già posto come un noi e voi, dicendo sta tua


parliamo di lavoro? be' ne ha parlato solo Bersani sinora

Evidentemente mi sono spiegato male.
Ovvio che ci sia un confronto, ma nelle 60 e passa pagine di topic si è sempre parlato di destra, sinistra, e 5S, mai di noi e voi. Tutto ciò senza necessariamente lasciare i propri schieramenti.

Avevo equivocato il tuo "deberlusconizzare", i provvedimenti che citi sono condivisibili.

Lavoro, debito pubblico, infrastrutture, welfare inesistente.. Troppo c'è da fare in questo paese.  ;D

Ecco sì, bisognerebbe incominciare.. Anche con (sic) Bersani.  :(
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1721 : Domenica 10 Marzo 2013, 14:52:35 »
Si, bello davvero. Al punto che merita l'apertura di un nuovo topic, e spero che non ti dispiacerà se userò questa tua frase come titolo.
Spè che mi servirà solo qualche minuto  ;)

Le devo questo e altro, eccellenza...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1722 : Domenica 10 Marzo 2013, 17:20:58 »
Durerete?
Riesci ad uscire dallo schieramento? Si parla in generale, i noi ed i voi non hanno mai albergato in questo forum (e meno male).

Questa te l'appoggio
 :D
Ma non solo al forum, il noi e il voi (meglio declinati come "i nostri" e "i loro"), ossia lo spirito di fazione ha fatto danni immensi.
Ci vuole la capacità di dissentire dalla propria parte e dal proprio partito, sempre e comunque.
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1723 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:03:24 »
Questa te l'appoggio
 :D
Ma non solo al forum, il noi e il voi (meglio declinati come "i nostri" e "i loro"), ossia lo spirito di fazione ha fatto danni immensi.
Ci vuole la capacità di dissentire dalla propria parte e dal proprio partito, sempre e comunque.

si, dissentire si, sempre ma questo non significa non avere una parte
io rivendico la mia parte
magari tu no

Bastava votare a febbraio 2012 anzichè un anno dopo, avendo dato a burlesque e grillo, di riposizionarsi e/o rinforzarsi.
La colpa sta in Napolitano e, sopratutto in Bersani che non hanno pigiato sull'acceleratore delle elezioni; cosa che in Spagna e Grecia, due paesi in crisi come noi, hanno fatto.
Non solo ma sto cazzo di senso di responsabilità ha spinto Bersani a ingoiare i bocconi più amari tipo legge Fornero, aumento dell'IMU, impoverimento generale della middle class, nella maniera più acritica e passiva.
Per il bene del PD mi auguro si liberi di bersani e, in genere, di tutte le facce incartapecorite che costellano il gruppo dirigente PD. Poi, potrei tornare a votarlo; purchè temi e contenuti della sfida siano ben precisi.
PS: ma sti 8 punti perchè bersani ha aspettato tre mesi a esplicarli ? Non potevano essere un cavallo di battaglia elettorale ?

votare subito dopo la caduta del caimano? Forse, tuttavia io ricordo un clima da fine del mondo, sembrava dovessimo morire tutti il giorno dopo, per cui serviva un governo subito senza perdere un minuto.....
poi, immagino che dietro le dimissioni di berlusconi ci fosse una sorta di accordo: la palla passa a monti e non si va a votare (ma questa è una mia opinione)

Detto questo, le cose che stanno negli 8 punti erano nel programma PD. Il punto è che Bersani ha fatto una campagna di basso profilo, lo ha anche detto, quasi a discolparsi. Ma è la sua natura.
Bersani non è scoppiettante come grillo o berlusconi. Renzi lo è.

Tuttavia, ero convinto che dopo venti anni di utilizzatore finale questo paese avesse bisogno di normalità, di un leader normale, di sobrietà nei modi.
Evidentemente sbagliavo. Sto paese adora chi grida, chi scoatta, chi le spara a go-go.

Un giornalista del corriere della sera (non ricordo il suo nome) ha detto una cosa giusta, secondo me: di questa campagna ci si ricorderà di grillo come lotta ai privilegi della casta, di berlusconi e della restituzione dell'imu e di bersani......che era una persona per bene.



Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1724 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:49:12 »
Ci vuole la capacità di dissentire dalla propria parte e dal proprio partito, sempre e comunque.

Ottimo, AB, concetto fondamentale.

(che peraltro, è la spinta fondamentale  che nelle altre democrazie spinge i partiti a migliorare continuamente la propria offerta politica. Proprio perché il fenomeno degli "swinging voters" - che io ho sempre invidiato agli altri Paesi - è ben più esteso che da noi, e dunque non possono contare più di tanto sul voto di affezione)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1725 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:52:17 »
Ottimo, AB, concetto fondamentale.

(che peraltro, è la spinta fondamentale  che nelle altre democrazie spinge i partiti a migliorare continuamente la propria offerta politica. Proprio perché il fenomeno degli "swinging voters" - che io ho sempre invidiato agli altri Paesi - è ben più esteso che da noi, e dunque non possono contare più di tanto sul voto di affezione)

si, ma in Italia che ti vuoi swingvotà
magari in futuro

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1726 : Domenica 10 Marzo 2013, 19:55:41 »
si, ma in Italia che ti vuoi swingvotà
magari in futuro

Eh, togli il voto di affezione nel '94 degli ex pentapartitisti anti-cattocomunisti (cit. Craxi), e del berlusca non ci sarebbe stata traccia nella nostra storia

Come vedi, funzia la cosa, funzia.

Comunque, d'accordo: la mia è speranza per il futuro - ma l'avevo già fatto intendere.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1727 : Domenica 10 Marzo 2013, 20:26:45 »
si, ma in Italia che ti vuoi swingvotà
magari in futuro
Poi quando ti capitano sotto gli occhi notiziole come questa http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/banksandfinance/9743839/Banks-are-too-big-to-prosecute-says-FSAs-Andrew-Bailey.html avoja a swingvotà.
Ti viene la voglia di salire su una astronave con destinazione Alpha Centauri.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1728 : Domenica 10 Marzo 2013, 20:41:09 »
Poi quando ti capitano sotto gli occhi notiziole come questa http://www.telegraph.co.uk/finance/newsbysector/banksandfinance/9743839/Banks-are-too-big-to-prosecute-says-FSAs-Andrew-Bailey.html avoja a swingvotà.
Ti viene la voglia di salire su una astronave con destinazione Alpha Centauri.

?

Non  capisco la connessione con la "capacità a dissentire dalla propria parte".
Ma è un mio limite ;D

Ciao!
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1729 : Domenica 10 Marzo 2013, 20:47:08 »
Eh, togli il voto di affezione nel '94 degli ex pentapartitisti anti-cattocomunisti (cit. Craxi), e del berlusca non ci sarebbe stata traccia nella nostra storia

Come vedi, funzia la cosa, funzia.

Comunque, d'accordo: la mia è speranza per il futuro - ma l'avevo già fatto intendere.

Sei proprio sicuro che l'anticomunismo sia solo una questione di tifo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1730 : Domenica 10 Marzo 2013, 21:44:47 »
E chi ha parlato di tifo, Skò.
E soprattutto: chi ha detto "solo".

Ciao
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1731 : Lunedì 11 Marzo 2013, 00:38:57 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1732 : Lunedì 11 Marzo 2013, 05:52:04 »
No alla fiducia- Beppe Grillo

"I partiti cercano di addossare al M5S la responsabilità dello sfascio del Paese dopo aver inciuciato per 20 anni e sorretto insieme il governo di Rigor Mortis alla luce del sole. In campagna elettorale il nostro slogan è stato "Mandiamoli tutti a casa!" e per questo il M5S è stato votato da più di 8 milioni di italiani. Nel Non Statuto e negli impegni sottoscritti dai neo parlamentari del M5S sono esclusi in modo categorico accordi con i partiti. Per quanto mi riguarda non ci sarà alcun referendum interno per chiedere l'appoggio al pdmenoelle o a un governo pseudo tecnico. Se in futuro fossi smentito da un voto di fiducia dei gruppi parlamentari del M5S a chi ha distrutto l'Italia, allora, pacatamente, serenamente, mi ritirerò dalla politica." Beppe Grillo


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1733 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:19:50 »
Il neo senatore grillino Catalano, si era sbilanciato sulla possibiltà di interpellare il movimento, con referendum on line, su scenari di voto di fiducia al CS, dichiarando che il web è in fermento.

Insomma pare ci sia dibattito, pare che il popolo grillino non sia monolitico e eterodireto.

Nessun referendum! Tuona grillo
e dopo questo appassionato e democratico dibattito, l'ipotesi viene accantonata

Se a voi piace sta roba

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1734 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:22:19 »
Sei proprio sicuro che l'anticomunismo sia solo una questione di tifo?

Ancora con l'anticomunismo? Pure casini ha superato sto trauma
e dai

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1735 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:27:36 »
L'appello di oggi lo firmano Benigni, Saviano ,Jovanotti etc etc ed è pubblicato dall'Unità-

Sarà senz'altro più sobrio e decoroso di questo. Forse potrebbe suonare un po ipocrita, ma non l'ho letto ancora. Probabilmente nel merito mi troverò d'accordo con loro. Comunque non lo so se ho voglia di leggerlo.

Pare di capire che Berlusconi abbia letto l'editoriale di ieri di Scalfari.

Questo invece è coerente. Però arriverei  quasi a prenderlo a pugni Grillo pur di arrivare a un intesa col PD. Quasi a prenderlo a pugni. Perchè può darsi abbia ragione lui.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1736 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:32:26 »
Opinioni.
Io non sono d'accordo già nella premessa di grillo: quel dire che sono tutti uguali

Ma tornando in tema, io ricorderei al miliardario grillo che se lui può aspettare tatticamente tempi migliori per sviluppare migliori strategia, il paese è al collasso, le persone sono al collasso.

Avere il 25% dei voti significa, se necessario, e lo è, assumersi responsabilità per il bene comune a scapito del proprio di bottega.

Bersani l'ha fatto, sostenendo Monti invece di andare al voto e vincere con forza, subito dopo la caduta di berlusconi.

Berlusconi non avrebbe fatto lo tesso. Grillo, pare, pure

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1737 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:39:48 »
Il neo senatore grillino Catalano, si era sbilanciato sulla possibiltà di interpellare il movimento, con referendum on line, su scenari di voto di fiducia al CS, dichiarando che il web è in fermento.

Insomma pare ci sia dibattito, pare che il popolo grillino non sia monolitico e eterodireto.

Nessun referendum! Tuona grillo
e dopo questo appassionato e democratico dibattito, l'ipotesi viene accantonata

Se a voi piace sta roba
Quel ragazzo è stato solo gentile,sobrio ed educato con i cronisti Tex. Non ha detto niente che non fosse ovvio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1738 : Lunedì 11 Marzo 2013, 08:49:49 »
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1739 : Lunedì 11 Marzo 2013, 09:01:26 »
Se a muovere l'alfiere fosse stato fino adesso l'altro?