Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286350 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1500 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:35:12 »
Purtroppo malgrado l'impegno capita che il ventilatore ogni tanti giri a vuoto.
Peccato, vero? Del resto checcevoletefà, siamo in Italia e qui l'efficienza non è quasi mai di casa; a volte manca la pala... a volte manca la merda...
Ma non abbattiamoci, orsù, che ci si può sempre riprovare, stai a vedé che che non si strova niente..!

Frusta, non offenderti, ma sti post risparmiaceli, non dicono nulla, non aggiungono nulla, sembra lo sfogo della casalinga di voghera

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1501 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:35:44 »
questa della prorogatio mi pare abbia dei seri limiti costituzionali, oltre al fatto che il governo ha poteri limitati agli affari correnti, a quanto ne so,
resta che il passaggio alle Camere di Bersani è ineludibile

e comunque, fossi Bersani, col cazzo vi toglierei le castagne dal fuoco.
andrei al voto dicendo che volevate prorogare Monti e per colpa vostra non si è fatto nulla


meglio l'ipotesi Civati, perlomeno vi costringerebbe ad assumervi qualche responsabilità
quali sarebbero i limiti costituzionali?
Resta il fatto che a te non interessa che vengano approvate nuove leggi per il bene del paese ma solo non togliere le castagne dal fuoco al Movimento e poi in campagna elettorale dire in giro che il Movimento voleva prorogare con Monti.

La verità e che al Pd si pongono come uno fine quello di distruggere il Movimento, non importa a nessuno delle leggi da fare.

Ad un parlamentare del Movimento che dice un'enorme stronzata viene detto giustamente di tutto, la Bindi che vive in Parlamento da un secolo invece può dire che un Parlamento non può legiferare senza un Governo.
Mi trovate, visto che siete bravi a leggere la Costituzione, dove è scritto?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1502 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:36:34 »
La notizia è di una settimana fa, giorno più giorno meno.
Sul suo profilo facebook aveva scritto quello di cui è stato accusato, ma subito era stato corretto grazie a degli interventi di alcuni suoi amici.
Adesso quella discussione sul profilo non compare.

 :D
i fanatici del web debbono fare attenzione al web, suggerisce loro il profeta del web

un fottutissimo paradosso

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1503 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:39:00 »
Si può fare quello che dice Neweagle?
Certo che si può fare.


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1504 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:39:54 »
quali sarebbero i limiti costituzionali?
Resta il fatto che a te non interessa che vengano approvate nuove leggi per il bene del paese ma solo non togliere le castagne dal fuoco al Movimento e poi in campagna elettorale dire in giro che il Movimento voleva prorogare con Monti.

La verità e che al Pd si pongono come uno fine quello di distruggere il Movimento, non importa nessuno delle leggi da fare.

Ad un parlamentare del Movimento che dice un'enorme stronzata viene detto giustamente di tutto, la Bindi che vive in Parlamento da un secolo invece può dire che un Parlamento non può legiferare senza un Governo.
Mi trovate, visto che siete bravi a leggere la Costituzione, dove è scritto?

si, al posto di Bersani farei come voi: interesse di bottega

ma io non sono Bersani ne voto PD

ps
ti ho già detto che sono favorevole all'ipotesi C di Civati, qualora...........

ps2
sulla prorogatio ho seri dubbi, te li ho espressi, ma non essendo un esperto (come voi, che siete tuttologi) attendo lumi (ed evito, così, di dire stronzate)

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1505 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:42:04 »
Un deputato dovrebbe stare attento a quello che scrive su Facebook, ma pure qui la sensazione che trattasi di montatura è giustificata.
Avendo letto la sua bacheca FB posso dire la mia.
Persona appassionata, giovane 26enne, desiderosa di cambiare questo paese.
Impressione positiva.
Ma non conosce(va) la Costituzione.
Oh vivacchiare...

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1506 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:42:22 »
si, al posto di Bersani farei come voi: interesse di bottega

ma io non sono Bersani ne voto PD

ps
ti ho già detto che sono favorevole all'ipotesi C di Civati, qualora...........

ps2
sulla prorogatio ho seri dubbi, te li ho espressi, ma non essendo un esperto (come voi, che siete tuttologi) attendo lumi (ed evito, così, di dire stronzate)
e' una vita che attendiamo  lumi....

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1507 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:44:08 »
e' una vita che attendiamo  lumi....

meglio attendere che fare la figura del ventiseienne (vedi sopra)
no?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1508 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:45:13 »
Frusta, non offenderti, ma sti post risparmiaceli, non dicono nulla, non aggiungono nulla, sembra lo sfogo della casalinga di voghera
dici, eh? a post senza senso vuoi che facciano eco risposte sensate?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1509 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:45:28 »
Si può fare quello che dice Neweagle?
Dovremmo sentire un custituzionalista.
Di certo il governo si deve limitare agli affari correnti, quindi in casi speciali e particolari non potrebbe varare dei decreti legge.
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1510 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:47:34 »
dici, eh? a post senza senso vuoi che facciano eco risposte sensate?

senza senso che?
ho postato un articolo e tu hai parlato, come fa di solito berlusconi, di fango della stampa
ti ho risposto, ponendo il problema del rispetto dei ruoli politici/media e tu hai fatto la signora in fila alla posta...


neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1511 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:54:04 »
meglio attendere che fare la figura del ventiseienne (vedi sopra)
no?
no, meglio fare figure di merda e dire una cazzata piuttosto che attendere i soliti che ti illuminano.
La Costituzione in questo caso comunque e' chiarissima.
Non c'è alcuna dipendenza tra Parlamento e Governo mentre  esiste una dipendenza tra Governo e Parlamento.

Il popolo vota il Parlamento per fare le Leggi e il Parlamento da la fiducia a un Governo per farle applicare, finché non c'è un nuovo Governo rimane in carica quello vecchio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1512 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:55:48 »
no, meglio fare figure di merda e dire una cazzata
 piuttosto che attendere i soliti che ti illuminano.
La Costituzione in questo caso comunque e' chiarissima.
Non c'è alcuna dipendenza tra Parlamento e Governo mentre  esiste una dipendenza tra Governo e Parlamento.

Il popolo vota il Parlamento per fare le Leggi e il Parlamento da la fiducia a un Governo per farle applicare, finché non c'è un nuovo Governo rimane in carica quello vecchio.

procedi

Online Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1513 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:56:41 »
Intanto anche sul Romanistaquotidiano ci si pone delle domande

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/08/grillo-lespresso-e-le-domande-aperte/524624/

Benvenuto in politica, caro Beppe Grillo. Quando uno diventa un personaggio pubblico, specie se il più noto, deve dare per scontato che della sua vita tutto, ma proprio tutto, verrà analizzato e raccontato.
Sono le regole base dell’informazione e del giornalismo – quello più sano – che trova notizie e le racconta, lasciando poi al lettore il compito di farsi un’opinione. Funziona così, anche se chi magari vive soltanto sui blog, immune da ogni input sgradito, non se lo ricorda più.

L’Espresso, ormai lo saprete, ha rivelato che l’autista-factotum di Grillo, Walter Vezzoli, ha aperto diverse società in Costa Rica per costruire un fantomatico restort eco sostenibile mai realizzato, in compagnia della cognata di Grillo (all’epoca compagna di Vezzoli) e di un imprenditore accusato – e assolto – per traffico internazionale di droga.
L’inchiesta de L’Espresso, firmata da Vittorio Malagutti, Nello Trocchia e Andrea Palladino (il primo fino a poco tempo fa cronista finanziario di punta del Fatto Quotidiano, gli altri due collaboratori sia del Fatto che dell’Espresso) è, appunto, un’inchiesta. Che racconta una storia interessante, come dimostra il fatto che tutti ne stiano parlando, e che quindi meritava eccome di essere pubblicata.

La risposta di Grillo sul suo blog è, come prevedibile, la replica di un politico piccato, che non nasconde il suo disprezzo per i giornalisti (in questo Beppe ricorda Massimo D’Alema). E che non spiega nulla, non chiarisce e non replica a tono. E’ solo un Vaffanculo, difficile forse aspettarsi altro. Versione 2.0 del vecchio “Io sono io e voi non siete un ….”

Andiamo al sodo.

Grillo sfotte i giornalisti dell’Espresso invitandoli ad andare su Wikipedia per scoprire che “sociedad anonima” è l’equivalente di una semplice società per azioni.
Visto che alcuni giornalisti hanno letto anche altro, oltre a Wikipedia, sanno che il punto non è questo: in Italia basta una semplice visura per scoprire chi c’è dietro a una società per azioni. Per esempio sul sito www.lince.it.
In altri Paesi – basti ricordare il caso di Santa Lucia e la vicenda dell’appartamento del cognato di Gianfranco Fini – invece è impossibile risalire ai soci. Quindi la società è davvero anonima, non soltanto nel senso che esiste come entità giuridica autonoma rispetto agli azionisti.

Per questo sono paradisi fiscali: perché quando una società non è riconducibile a nessuno, è libera di fare quello che vuole. Tutti i grossi scandali italiani, tipo quello del Banco Ambrosiano, sono passati per società di quel tipo.

Grillo richiama i cronisti alla “verifica delle fonti”, sostiene che la Costa Rica non è più nella lista dei paradisi fiscali dal 2011.
Ma Grillo, oltre alle fonti, dovrebbe leggere anche gli articoli: nell’intervista al Fatto Vezzoli dice che aveva aperto quelle società quando pensava di costruire un villaggio eco sostenibile nel 2007. Quattro anni prima che il Costa Rica passasse dalla black alla grey list dei paradisi fiscali.

Quindi le risposte di Grillo, oltre che un po’ supponenti, sono inutili.
E le domande che solleva l’inchiesta dell’Espresso restano tutte in campo:

- Perché l’autista di Grillo apre 13 società in Costa Rica? Accettiamo la sua spiegazione: abitava lì e quindi ha seguito il diritto locale. Ma perché 13? A cosa servivano? Non ne bastava una? Chissà.
- Non so voi, ma se io pensassi di costruire un resort in un paradiso turistico, prima mi porrei il problema della fattibilità del progetto, poi cercherei i finanziatori e alla fine aprirei delle società. Perché Vezzoli fa il contrario? Una spiegazione ci sarà, ma lui, che al Fatto dice “non avevo un centesimo”, non la fornisce. E se “non aveva un centesimo”, chi ha versato il capitale sociale? Per 13 società ci vogliono alcune decine di migliaia di dollari.
- Grillo sapeva che il socio del suo autista era un tizio, Enrico Cungi, accusato di traffico internazionale di droga? Non è stato condannato, ma è stato estradato in Italia e condannato in primo grado per aver venduto due grammi di cocaina (non risultano condanne successive, quindi si immagina poi assolto). Nel link postato da Grillo si legge che il Costa Rica è uno degli snodi chiave del traffico internazionale di coca. Grillo si è mai informato sui rapporti tra il suo autista-factotum e Cungi? Non ce lo spiega.
- Quelle società sono poi state chiuse? In caso contrario, che senso hanno e che funzione hanno svolto? L’Espresso nota che la società Ecofeudo, per il progetto del mai realizzato resort, è ancora attiva. A che scopo, visto che Vezzoli dice che quel progetto è abbandonato? Tenere società opache in un (ex) paradiso fiscale ancora molto apprezzato dagli imprenditori per la riservatezza che garantisce non è un bel biglietto da visita per chi predica trasparenza in politica e vuole abolire le scatole cinesi in Borsa (Vezzoli era sul palco di piazza San Giovanni da cui Grillo urlava queste cose).

Nessuno sta facendo illazioni su Grillo (che pure qualche guaio con l’agenzia delle entrate ce l’ha, per una storia di Irap, ma non l’ha mai negato neppure lui). Ma in questi anni abbiamo passato al setaccio i collaboratori di tutti i protagonisti della scena politica (segretarie, portaborse, assistenti ecc.). Ora tocca anche a Grillo.

Ce lo concede, lui e i suoi sostenitori che inondano di insulti e spam chiunque non sia fedele alla linea del movimento, o l’informazione si può fare quando ci si occupa della “casta”?

 


Oh vivacchiare...

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1514 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:57:21 »

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1515 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:57:36 »
senza senso che?
ho postato un articolo e tu hai parlato, come fa di solito berlusconi, di fango della stampa
ti ho risposto, ponendo il problema del rispetto dei ruoli politici/media e tu hai fatto la signora in fila alla posta...
Non è un articolo, una sintesi di un reportage.Dice poco più della copertina e del titolo. Anzi niente.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1516 : Sabato 9 Marzo 2013, 09:10:05 »
La verità e che ormai ci eravamo abituati a considerare il Parlamento solo come un mero "ratificatore" di
quello che decideva il Governo.

Abbiamo di fatto stravolto i compiti che vengono assegnati ai due organi dalla Costituzione.

Il Parlamento legifera (potere legislativo).
Il Governo esegue (potere esecutivo).

Siamo passati invece a :
un Governo che legifera ed esegue
Un Parlamento che preme i pulsanti.



Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1517 : Sabato 9 Marzo 2013, 09:15:45 »
Non è un articolo, una sintesi di un reportage.Dice poco più della copertina e del titolo. Anzi niente.

Si, ma il punto non è quello.
Quello, come ho già scritto, è materia di giornalismo d'inchiesta, a me premeva mettere in evidenza altro
L'ho già detto e mi ripeterei.

ps
a prescindere che anche come sintesi fa pensare


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1518 : Sabato 9 Marzo 2013, 09:33:22 »
Dovremmo sentire un custituzionalista.
Di certo il governo si deve limitare agli affari correnti, quindi in casi speciali e particolari non potrebbe varare dei decreti legge.
Lo so che rischio di essere fucilato in pubblico, ma non posso che ripetere quanto ho detto: abbiamo una costituzione obsoleta, che è stata copiata (essì, tocca dille stecose) da una costituzione che i francesi hanno dovuto riscrivere perché faceva acqua da tutte le parti. E infatti la loro costituzione del 58 funziona meglio di quella (copiata da noi) del 46, che va alla grande quando la si usa riempirsi la bocca ma un pò meno quando si vogliono adattare alla sua augusta immutabilità i tempi che cambiano.
P.s.
Prima che si formi il plotone d'esecuzione: il concetto non è mio ma di Gaetano Salvemini (che essendo morto nel 57 non ebbe la soddisfazione di vedere realizzati i suoi auspici in Francia) e di altri ribaldacci und blasfemi come Piero Calamandrei o Mario Paggi che osava addirittura (e si era negli anni sessanta, figuriamoci cosa direbbe adesso) definirla "vecchia prima di nascere" e sostenere che fosse il prodotto di una congiuntura storica ormai tramontata e che (ma questo lo stanno dicendo i fatti) ormai è buona solo per difendere un sistema politico in decomposizione.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1519 : Sabato 9 Marzo 2013, 09:40:07 »
Lo so che rischio di essere fucilato in pubblico, ma non posso che ripetere quanto ho detto: abbiamo una costituzione obsoleta, che è stata copiata (essì, tocca dille stecose) da una costituzione che i francesi hanno dovuto riscrivere perché faceva acqua da tutte le parti. E infatti la loro costituzione del 58 funziona meglio di quella (copiata da noi) del 46, che va alla grande quando la si usa riempirsi la bocca ma un pò meno quando si vogliono adattare alla sua augusta immutabilità i tempi che cambiano.
P.s.
Prima che si formi il plotone d'esecuzione: il concetto non è mio ma di Gaetano Salvemini (che essendo morto nel 57 non ebbe la soddisfazione di vedere realizzati i suoi auspici in Francia) e di altri ribaldacci und blasfemi come Piero Calamandrei o Mario Paggi che osava addirittura (e si era negli anni sessanta, figuriamoci cosa direbbe adesso) definirla "vecchia prima di nascere" e sostenere che fosse il prodotto di una congiuntura storica ormai tramontata e che (ma questo lo stanno dicendo i fatti) ormai è buona solo per difendere un sistema politico in decomposizione.
abbiamo una Costituzione bellissima, si tolga la parola razza dall'art 3 e diventa perfetta.