Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286586 volte)

0 Utenti e 28 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1480 : Venerdì 8 Marzo 2013, 21:59:01 »
copiata dalla rete e incollata:

Domanda ai grillini : cosa direste se l'autista e la cognata di Bersani avessero 13 società in Costarica, con azionisti non decifrabili, delle quali una è denominata con il cognome della moglie di Bersani?


 
Gli avrebbero vomitato di tutto e di più, certo. I grillini, e tu lo avresti invece difeso o parzialmente giustificato o magari ti imbarcavi su un cargo come clandestino, disgustato.
Vale lo stesso per l'autista di Grillo e i suoi fans, perchè quello sono. Fans.

Leggiamo l'Espresso domattina e vediamo di capirci di più. 

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1481 : Venerdì 8 Marzo 2013, 22:08:20 »
le regalie delle privatizzazioni degli anni '90 hanno creato centri di potere politico/mediatico/finanziario che non molleranno l'osso facilmente.
Almeno quelli hanno un interesse che si tocca con gli artigli (i loro, ovviamente).
Mi chiedo quali siano gli interessi di chi segue compiaciuto gli schizzi che partono dal ventilatore.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1482 : Venerdì 8 Marzo 2013, 22:15:47 »
Quando vado a cena da mia suocera mip cognato, ottuso berlusconiano, passa almeno 45 minuti a raccontarmi le nefandezze di bersani e company con notizie tipo queste, tutte prese da il giornale
Devo prendere appunti e scriverle quipoi alla prima lamentela di tex incollargli il suo post qua sopra come risposta
Mi era quasi venuto in mente di aprire un topic sul paradosso di Condorcet applicato alle palate di guano sul ventilatore, e non è detto che prima o poi non lo faccia.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1483 : Venerdì 8 Marzo 2013, 22:47:12 »
Dall'intervista a Walter Vezzoli sul Fatto Quotidiano di oggi: "Una premessa: l'articolo parla di un resort che non esiste e che non doveva neppure esistere. Il mio sogno era quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, con depuratori che riciclassero l'acqua piovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno. Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi il villaggio è rimasto sulle scartoffie di società aperte e chiuse. I giornali oggi mi indicano come l'uomo delle società anonime all'estero, ma io all'estero vivevo. In Costa Rica è cresciuto mio figlio, io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovuto registrare le società? A parte che non ho un centesimo, ma non c'era niente da scudare. Perché lì lavoravo e avevo progetti. Beppe Grillo? Non é mai stato in Costa Rica. Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedrò cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela. Ma il resort di cui parla l'Espresso non esiste, non è mai esistito. Io andai a vedere 30 ettari di terreno e nelle mie intenzioni 15 dovevano essere edificati. Ma non ho comprato neanche un metro.
"Armonia Parvin", quella che viene additata come una fantomatica società e forse riconducibile a Grillo era un negozio di prodotti biologici di 20 metri quadri, poi chiuso perchè non produceva guadagni. Parvin è il nome della moglie di Grillo, ma la titolare del negozio era appunto la sorella di Parvin. Poteva semplicemente piacerle il nome."

Dal sito "Ecofeudo.com": "Nell'epoca dello stress e dell'inquinamento cittadino, il progetto EcoFeudo propone un modello di vita immerso nella natura e nel benessere, ma al tempo stesso offre alta tecnologia e massimo comfort. EcoFeudo crea una forte sinergia tra comfort e natura, tra tecnologia ed ambiente. Proponiamo abitazioni, in armonia con gli equilibri della Terra, di alto livello qualitativo e dal design innovativo. La costruzione di ogni residenza impiega tecnologia a bassissimo consumo energetico e ad impatto zero sull'ambiente che compensano completamente le proprie emissioni di C02 in atmosfera".
Tip per i giornalisti de l'Espresso: consultare Wikipedia e scoprire che per società anonima (Sociedad Anónima, abbreviazione: S.A.), in Costa Rica e in quasi tutti i Paesi del mondo in cui si parla spagnolo, si intende quella che in italiano viene comunemente denominata Società per Azioni.
Verifica delle fonti: La Costa Rica non è paradiso fiscale già dal 2011. Questa è la lista OCSE dei Paesi con gli standard fiscali riconosciuti dall'organismo internazionale in cui compare la Costa Rica insieme agli altri stati come l'Italia.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1484 : Venerdì 8 Marzo 2013, 23:17:27 »
Nel frattempo, apprendiamo dall'on. grillista Carlo Sibilia che "per governare non c’è bisogno della fiducia di nessuna delle due camere. Articolo 94 della Costituzione. E’ semplice e così faremo".

Io dico che nessuna persona di buonsenso può votare per un collione del genere. Cari elettori grillisti, siete stati ingannati, nella migliore delle ipotesi: v'hanno fatto credere nello sceicco, invece vi hanno mollato tanti Al Qadduri.


geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1485 : Venerdì 8 Marzo 2013, 23:24:24 »

Articolo 94

Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.

La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.

L'articolo e anche la cronaca di quanto riferisce Teo

http://www.liberoquotidiano.it/news/1194900/Carlo-Sibilia-M5s-Per-governare-non-c-%C3%83%C2%A8-bisogno-della-fiducia-alle-due-camere.html

Poi ci domandiamo perchè non li fanno parlare.


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1487 : Sabato 9 Marzo 2013, 00:25:29 »
Almeno quelli hanno un interesse che si tocca con gli artigli (i loro, ovviamente).
Mi chiedo quali siano gli interessi di chi segue compiaciuto gli schizzi che partono dal ventilatore.

è la paura di perdere ogni certezza,



M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1488 : Sabato 9 Marzo 2013, 00:30:58 »
Articolo 94

Il Governo deve avere la fiducia delle due Camere.

Ciascuna Camera accorda o revoca la fiducia mediante mozione motivata e votata per appello nominale.

Entro dieci giorni dalla sua formazione il Governo si presenta alle Camere per ottenerne la fiducia.

Il voto contrario di una o d'entrambe le Camere su una proposta del Governo non importa obbligo di dimissioni.

La mozione di sfiducia deve essere firmata da almeno un decimo dei componenti della Camera e non può essere messa in discussione prima di tre giorni dalla sua presentazione.

L'articolo e anche la cronaca di quanto riferisce Teo

http://www.liberoquotidiano.it/news/1194900/Carlo-Sibilia-M5s-Per-governare-non-c-%C3%83%C2%A8-bisogno-della-fiducia-alle-due-camere.html

Poi ci domandiamo perchè non li fanno parlare.

la funzione legislativa non è esclusiva del governo, data la situazione istituzionale particolare nel parlamento si formeranno maggioranze che approveranno o meno le leggi presentate, ci sono almeno due mesi per avere un nuovo Presidente della Repubblica e sciogliere eventualmente le camere.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1489 : Sabato 9 Marzo 2013, 07:29:39 »
Dall'intervista a Walter Vezzoli sul Fatto Quotidiano di oggi: "Una premessa: l'articolo parla di un resort che non esiste e che non doveva neppure esistere. Il mio sogno era quello di creare 30 abitazioni autosufficienti dal punto di vista energetico, con depuratori che riciclassero l'acqua piovana, pannelli solari. Le pale eoliche. Un sogno. Solo che non ho mai trovato gli investimenti e quindi il villaggio è rimasto sulle scartoffie di società aperte e chiuse. I giornali oggi mi indicano come l'uomo delle società anonime all'estero, ma io all'estero vivevo. In Costa Rica è cresciuto mio figlio, io ero il proprietario di una discoteca: dove avrei dovuto registrare le società? A parte che non ho un centesimo, ma non c'era niente da scudare. Perché lì lavoravo e avevo progetti. Beppe Grillo? Non é mai stato in Costa Rica. Investimenti di Grillo? Ma di cosa stiamo parlando? Vedrò cosa fare, se ci sono gli estremi di una querela. Ma il resort di cui parla l'Espresso non esiste, non è mai esistito. Io andai a vedere 30 ettari di terreno e nelle mie intenzioni 15 dovevano essere edificati. Ma non ho comprato neanche un metro.
"Armonia Parvin", quella che viene additata come una fantomatica società e forse riconducibile a Grillo era un negozio di prodotti biologici di 20 metri quadri, poi chiuso perchè non produceva guadagni. Parvin è il nome della moglie di Grillo, ma la titolare del negozio era appunto la sorella di Parvin. Poteva semplicemente piacerle il nome."

Dal sito "Ecofeudo.com": "Nell'epoca dello stress e dell'inquinamento cittadino, il progetto EcoFeudo propone un modello di vita immerso nella natura e nel benessere, ma al tempo stesso offre alta tecnologia e massimo comfort. EcoFeudo crea una forte sinergia tra comfort e natura, tra tecnologia ed ambiente. Proponiamo abitazioni, in armonia con gli equilibri della Terra, di alto livello qualitativo e dal design innovativo. La costruzione di ogni residenza impiega tecnologia a bassissimo consumo energetico e ad impatto zero sull'ambiente che compensano completamente le proprie emissioni di C02 in atmosfera".
Tip per i giornalisti de l'Espresso: consultare Wikipedia e scoprire che per società anonima (Sociedad Anónima, abbreviazione: S.A.), in Costa Rica e in quasi tutti i Paesi del mondo in cui si parla spagnolo, si intende quella che in italiano viene comunemente denominata Società per Azioni.
Verifica delle fonti: La Costa Rica non è paradiso fiscale già dal 2011. Questa è la lista OCSE dei Paesi con gli standard fiscali riconosciuti dall'organismo internazionale in cui compare la Costa Rica insieme agli altri stati come l'Italia.

La replica dell'Espresso. "Contrariamente a quello che sostiene il blog di Beppe Grillo, "L'Espresso" non ha mai parlato di "società anonime" aperte da Walter Vezzoli in Costa Rica. Noi abbiamo scritto che l'autista di Grillo risulta amministratore di 13 società in Costa Rica, tutt'ora attive. In Costa Rica per le "sociedad anonima", così come per tutte le altre società, non c'è trasparenza su azionisti e bilanci. Proprio come succede, per esempio, in Svizzera e nei paesi caraibici.

Fino al 2009, quando vennero create le 13 società di Vezzoli, il Costa Rica era anche inserito nella lista nera dell'Ocse e dell'Agenzia delle Entrate come paradiso fiscale. Oggi, l'Agenzia delle Entrate considera il Costa Rica un paese a fiscalità privilegiata per "attività i cui proventi affluiscono da fonti estere".
 
Quanto al progetto Ecofeudo, la società omonima creata da Vezzoli, dalla cognata di Grillo e da Simone Pennino risulta ancora attiva, così come il documentatissimo sito Web che propaganda il progetto per la costruzione di un resort".

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1490 : Sabato 9 Marzo 2013, 07:33:56 »
Gli avrebbero vomitato di tutto e di più, certo. I grillini, e tu lo avresti invece difeso o parzialmente giustificato o magari ti imbarcavi su un cargo come clandestino, disgustato.
Vale lo stesso per l'autista di Grillo e i suoi fans, perchè quello sono. Fans.

Leggiamo l'Espresso domattina e vediamo di capirci di più. 


Mai parlato di macchine del fango quando qualcuno di sinistra è stato coinvolto.
E mai nessun leader di sinistra lo ha fatto.
Di solito danno le dimissioni, se inquisiti o indagati e si ripone fiducia nella magistratura.
Come funzione nei paesi civili.

Solo i due comici reagiscono diversamente. E anche i loro fans ovviamente.

Glissiamo sul "pattuglione" in Parlamento. Sinora solo fesserie
Si ma sono ggiovani e frèèschi

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1491 : Sabato 9 Marzo 2013, 07:37:37 »
Si può continuare con il Governo Monti (funzione amministrativa) mentre il Parlamento legifera come vuole tutte le Leggi che vuole (funzione legislativa).
Lo stallo è superabile. 
Un nuovo governo per partire ha bisogno di un parlamento che gli dia la fiducia.
Il parlamento invece può partire da subito a legiferare.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1492 : Sabato 9 Marzo 2013, 07:42:50 »
Si può continuare con il Governo Monti (funzione amministrativa) mentre il Parlamento legifera come vuole tutte le Leggi che vuole (funzione legislativa).
Lo stallo è superabile. 
Un nuovo governo per partire ha bisogno di un parlamento che gli dia la fiducia.
Il parlamento invece può partire da subito a legiferare.

Dallo tsunami e dalla richiesta di cambiare tutto ai giochini della politica
Più tristi dei dorotei

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1493 : Sabato 9 Marzo 2013, 07:56:49 »
Dallo tsunami e dalla richiesta di cambiare tutto ai giochini della politica
Più tristi dei dorotei
Entra nel merito Tex.
Se il Pd presenta leggi in parlamento il parlamento le può approvare anche senza che ci sia stata la fiducia ad un governo proposto dal Pd.

Vogliono nuove leggi o un governo?
Il movimento vuole nuove leggi.
Anche te vero?
e allora sostieni questa linea.


Offline René Ferretti

  • Celestino
  • ****
  • Post: 434
  • Karma: +8/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1494 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:04:35 »

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1495 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:23:06 »
Entra nel merito Tex.
Se il Pd presenta leggi in parlamento il parlamento le può approvare anche senza che ci sia stata la fiducia ad un governo proposto dal Pd.

Vogliono nuove leggi o un governo?
Il movimento vuole nuove leggi.
Anche te vero?
e allora sostieni questa linea.

questa della prorogatio mi pare abbia dei seri limiti costituzionali, oltre al fatto che il governo ha poteri limitati agli affari correnti, a quanto ne so,
resta che il passaggio alle Camere di Bersani è ineludibile

e comunque, fossi Bersani, col cazzo vi toglierei le castagne dal fuoco.
andrei al voto dicendo che volevate prorogare Monti e per colpa vostra non si è fatto nulla


meglio l'ipotesi Civati, perlomeno vi costringerebbe ad assumervi qualche responsabilità


Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1496 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:23:43 »
"Tsunami" sul neo-onorevole grillino, Carlo Sibilia non ci sta - +ECONOMIA

La notizia è di una settimana fa, giorno più giorno meno.
Sul suo profilo facebook aveva scritto quello di cui è stato accusato, ma subito era stato corretto grazie a degli interventi di alcuni suoi amici.
Adesso quella discussione sul profilo non compare.
Oh vivacchiare...

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1497 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:24:41 »
Mai parlato di macchine del fango quando qualcuno di sinistra è stato coinvolto.
E mai nessun leader di sinistra lo ha fatto.
Di solito danno le dimissioni, se inquisiti o indagati e si ripone fiducia nella magistratura.
Come funzione nei paesi civili.

Solo i due comici reagiscono diversamente. E anche i loro fans ovviamente.

Glissiamo sul "pattuglione" in Parlamento. Sinora solo fesserie
Si ma sono ggiovani e frèèschi
Non l'ho comprato l'Espresso, c'era solo quello con il libro in edicola e Ivanohe l'ho gia letto. Ritengo abbastanza esauriente la risposta data dall'autista di Grillo al Fatto quotidiano, un po vaga anche se funzionale a mantenere i riflettori puntati la replica del settimanale che hai postato tu. Sembra un colpo basso in sintesi.
Se qualcuno ha letto l'Espresso e ne ha ricavato un impressione diversa dall'ilazione,  parliamone.

Un deputato dovrebbe stare attento a quello che scrive su Facebook, ma pure qui la sensazione che trattasi di montatura è giustificata.
Si può fare quello che dice Neweagle?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1498 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:33:39 »
Purtroppo malgrado l'impegno capita che il ventilatore ogni tanti giri a vuoto.
Peccato, vero? Del resto checcevoletefà, siamo in Italia e qui l'efficienza non è quasi mai di casa; a volte manca la pala... a volte manca la merda...
Ma non abbattiamoci, orsù, che ci si può sempre riprovare, stai a vedé che che non si strova niente..!
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1499 : Sabato 9 Marzo 2013, 08:34:02 »
Le parole dell'autista?
Vabbè...che ti devo dire? Le ritieni esaurienti?

Io non sono un magistrato ne un giornalista, mi limito a leggere. E sta cosa, insomma, fa un po' acqua da qualche parte. Ma non sono colpevolista ne innocentista. Non ho elementi.
Voi si, evidentemente.

Ma sai che c'è? Che non me ne frega nulla, sostanzialmente. Ho postato il pezzo perchè è una notizia.
Poi sarà chi di dovere, in questo caso il giornalismo d'inchiesta, a fare il suo lavoro.

Io so che voglio leggere le notizie, tutte, e so che non voglio "codici deontologici" cui i giornalisti debbano attenersi (o perlomeno che non li definisca grillo).

Voglio che un personaggio pubblico, di fronte a una "illazione" si ponga con umiltà e trasparenza: venite a verificare, indagate, non ho nulla da nascondere
Come accade ovunque, nel rapporto politici/media

Si continua a guardare il dito.
Ecco perchè sto paese se lo passano un cabarettista e un comico
(entrambi uniti nel disprezzo verso i media)