Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286718 volte)

0 Utenti e 23 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1440 : Venerdì 8 Marzo 2013, 14:38:43 »
Definisci deliri forcaioli le cose che non leggi e dai pure odini?
Se avessi letto non parleresti di Nixon.

Quali ordini? Semmai inviti. Si parla del mondo senza puntare il dito, a te piace farlo, va bene, si vede che ti senti in diritto. A me questo modo di fare non piace e te lo dico.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1441 : Venerdì 8 Marzo 2013, 14:46:05 »
Quali ordini? Semmai inviti. Si parla del mondo senza puntare il dito, a te piace farlo, va bene, si vede che ti senti in diritto. A me questo modo di fare non piace e te lo dico.
Ok, però almeno degnati di leggere le cose che vuoi giudicare, altrimenti ignorarle non costa nulla.
Io ho solo constatato quali sono i condizionamenti della stampa, non ho puntato nessun dito.
Quello che continuo a chiedermi è come puoi giudicare qualcosa che dici di non voler leggere; se poi vuoi procedere per pregiudizi accomodati pure ma non ti aspettare che ti si possa seguire.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1442 : Venerdì 8 Marzo 2013, 14:51:19 »
OT
...
Immagina una Lazio guidata da bc.org ... Non sarebbe la realizzazione della democrazia che oltre alla partecipazione richiede trasparenza, riconoscibilità e tracciabilità dei volti e delle opinioni.
No, non sarebbe un bel mondo (e una bella Lazio, per dire).
Tanto più se immagini Lotito che scrive qui sopra  ;D
EOT

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1443 : Venerdì 8 Marzo 2013, 14:55:25 »
OTTanto più se immagini Lotito che scrive qui sopra  ;D
EOT

 :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1444 : Venerdì 8 Marzo 2013, 15:01:56 »
Ok, però almeno degnati di leggere le cose che vuoi giudicare, altrimenti ignorarle non costa nulla.
Io ho solo constatato quali sono i condizionamenti della stampa, non ho puntato nessun dito.
Quello che continuo a chiedermi è come puoi giudicare qualcosa che dici di non voler leggere; se poi vuoi procedere per pregiudizi accomodati pure ma non ti aspettare che ti si possa seguire.

io mica mi aspetto niente, semmai tu ti aspetti che io ti legga e io lo farei e lo faccio molto volentieri, ma non mi piace quando trascendi e dalla critica sacrosanta passi all'alzo zero. Quando nun c'eri me mancavi, poi torni e me viè voja de mannattece  ;)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1445 : Venerdì 8 Marzo 2013, 15:03:12 »
OTTanto più se immagini Lotito che scrive qui sopra  ;D
EOT

Sarò fissato, ma credo che nel passato abbia scritto veramente su altro forum.

In ogni caso un forum non può essere un organo di decisione. E' un bellissimo organo di discussione, ma soltanto centro di elaborazione culturale. Non deve essere nulla di più.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1446 : Venerdì 8 Marzo 2013, 15:10:30 »
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1447 : Venerdì 8 Marzo 2013, 15:32:55 »
Sarò fissato, ma credo che nel passato abbia scritto veramente su altro forum.

In ogni caso un forum non può essere un organo di decisione. E' un bellissimo organo di discussione, ma soltanto centro di elaborazione culturale. Non deve essere nulla di più.

Io feci un'imitazione scrivendo due post composti da motti e proverbi che lui citava sempre.
Non mi ricordo con che nick lo feci... mi ricordo Tarallo che si spellò le mani sul primo per quanto era scritto fico e poi disse che il secondo faceva cacare. Avevo esaurito gli argomenti...
 :(

(non rivelai mai, mi pare, che si trattava di me)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1448 : Venerdì 8 Marzo 2013, 15:38:40 »
io mica mi aspetto niente, semmai tu ti aspetti che io ti legga e io lo farei e lo faccio molto volentieri, ma non mi piace quando trascendi e dalla critica sacrosanta passi all'alzo zero. Quando nun c'eri me mancavi, poi torni e me viè voja de mannattece  ;)
Si parlava di stampa libera, una cosa che vorremmo tutti, ma che in pratica purtroppo non abbiamo e io mi limitavo ad esaminarne i motivi.
A volte, lo riconosco, passo all'alzo zero come lo chiami tu, ma non mi sembra di averlo fatto in questa occasione.
P.s.
Comunque, tornando all'alzo zero, potrei fregarmene e vivere altrove, in Texas per esempio dato che ho la possibilità di farlo, o sputtanarmi allegramente una pensione di cui quasi mi vergogno (spero di non essere frainteso su questo, me la sono guadagnata lavorando, eh?) e pontificare fregandomene di chi non combina il pranzo con la cena. Ma evidentemente non ho abbastanza pelo sullo stomaco per farlo, o non sono sufficientemente diplomatico (che a volte diventa la stessa cosa), e, vedendo troppi ragazzi senza reddito e con poco futuro in giro, ogni privilegio, anche il più ridicolo, mi fa sbroccare.
Mi meraviglio solo che ci possa essere chi se ne meravigli.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1449 : Venerdì 8 Marzo 2013, 16:09:44 »
Non vi viene il dubbio che questa discussione sui finanziamenti all'editoria il movimento 5 stelle non l'abbia fatta? O che l'abbia fatta sposando il punto di vista di Frusta perchè in quella sede ha parlato solo Frusta? Perchè nessuno ha portato gli argomenti di TD o di Mark? Che poi Grillo ha espresso chiaramente il punto di vista del movimento sull'informazione. Un solo canale televisivo, vendere gli altri due e niente finanziamenti pubblici ai giornali...Poi mica è detto che legge che uscirà dal parlamento sarà questa- Fatto sta che con le loro consultazioni online questa di proposta è uscita fuori. Semplice, diretta, agghiacciante. Sono d'accordo.

Per rispondere a Tex, si credo siano barbieri nella migliore delle ipotesi.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1450 : Venerdì 8 Marzo 2013, 16:31:25 »
Si parlava di stampa libera, una cosa che vorremmo tutti, ma che in pratica purtroppo non abbiamo e io mi limitavo ad esaminarne i motivi.
A volte, lo riconosco, passo all'alzo zero come lo chiami tu, ma non mi sembra di averlo fatto in questa occasione.
P.s.
Comunque, tornando all'alzo zero, potrei fregarmene e vivere altrove, in Texas per esempio dato che ho la possibilità di farlo, o sputtanarmi allegramente una pensione di cui quasi mi vergogno (spero di non essere frainteso su questo, me la sono guadagnata lavorando, eh?) e pontificare fregandomene di chi non combina il pranzo con la cena. Ma evidentemente non ho abbastanza pelo sullo stomaco per farlo, o non sono sufficientemente diplomatico (che a volte diventa la stessa cosa), e, vedendo troppi ragazzi senza reddito e con poco futuro in giro, ogni privilegio, anche il più ridicolo, mi fa sbroccare.
Mi meraviglio solo che ci possa essere chi se ne meravigli.

Ma non credo che il Thomas si sia meravigliato, così come neanche io me ne meraviglio.
Il principio per cui si finanzia la stampa i nItalia è quello di dare voce al c.d. pluralismo. Ha avuto un senso nel passato, forse ne ha di meno nel presente, perché non resiste più come prima a quella legittimazione.
Consegnare però al mercato tutta l'editoria non significa risolvere il problema della c.d. libertà di informazione così come sottolinei tu. Mi conforta però pensare che la legge e lo standard di uno Stato libero e democratico prescrivano e prentedino una stampa libera.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1451 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:01:47 »
E che la distrazione di fondi è su tutti i fondi destinati alla cultura? Io rispondo a chi dice che coi soldi del festival del cinema deve rattoppà le buche e poi manco quello fa. Gli interessi generali dello stato sono diversi, la spesa pubblica deve soddisfare tutti i bisogni. I soldi per la cultura sono necessari, se i teatri sono vuoti si faccia in maniera di riempirli. La cultura non è un business, senza ti ritrovi a scannatte come già succede ora. A me piace distinguere, per uno che ruba ce ne stanno cento che meritano. La differenza è tutta qua, che si tara la discussione su quello che ruba, sull'incapace, sul fenomeno da baraccone, come se lo Scilipoti fosse la norma.

purtroppo è il contrario, l'uno che merita prende poco perché ce ne stanno cento che rubano:

Report CIAK: SI INCASSA - Il cinema garantito

per tornare al tema della libertà di stampa e dell'informazione corretta, la Gabanelli è l'esempio migliore da seguire, proprio perché esemplare viene però bistrattata e marginalizzata.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1452 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:23:53 »
io mica mi aspetto niente, semmai tu ti aspetti che io ti legga e io lo farei e lo faccio molto volentieri, ma non mi piace quando trascendi e dalla critica sacrosanta passi all'alzo zero. Quando nun c'eri me mancavi, poi torni e me viè voja de mannattece  ;)

uno si aspetta da una persona seria che possa fare due cose: legge e giudica ovvero non legge e non giudica.

Tu hai detto che non leggi e giudichi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1453 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:32:11 »
Scusa, Tex, facciamo nomi e cognomi:
Repubblica è un giornale libero? il Corriere? il Sole 24 ore?
I notiziari di La 7 sono liberi? La Rai è libera? I canali Mediaset?
L'Unità è libera? il Giornale è libero? E Libero?
Secondo me, ha ragione il Frusta...

Appunto. E' perfettamente congruente con quello che diceva il Frusta, no?

Ma proprio pegnente è congruo.
Sono liberi nella misura in cui si è liberi all'interno delle nostre società. Come noi del resto.
Inoltre non significa assolutamente nulla dire Repubblica (o altro giornale) non è libero.
Io leggo Serra, Maltese, Scalfari e altri...

Fra quelli citati pongo solo un discrimine: Libero.
a lo pongo non perchè non ne condivida gli indirizzi ma per il solo fatto che appartiene a un leader politico, ed è una grave anomalia.

Per il resto chi è decide se un giornale è libero o no? Grillo?
Ma vi rendete conto?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1454 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:37:43 »
Non vi viene il dubbio che questa discussione sui finanziamenti all'editoria il movimento 5 stelle non l'abbia fatta? O che l'abbia fatta sposando il punto di vista di Frusta perchè in quella sede ha parlato solo Frusta? Perchè nessuno ha portato gli argomenti di TD o di Mark? Che poi Grillo ha espresso chiaramente il punto di vista del movimento sull'informazione. Un solo canale televisivo, vendere gli altri due e niente finanziamenti pubblici ai giornali...Poi mica è detto che legge che uscirà dal parlamento sarà questa- Fatto sta che con le loro consultazioni online questa di proposta è uscita fuori. Semplice, diretta, agghiacciante. Sono d'accordo.

Per rispondere a Tex, si credo siano barbieri nella migliore delle ipotesi.

a me la proposta di grillo piace poco ma soprattutto dimostra che la strategia non è certo quella di avere mezzi di informazione più liberi

anzi, così si consegna l'informazione a lobby e a potentati
queste sono vecchie ricette liberiste, spero fra poco non tocchi a scuola e sanità
,

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1455 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:38:11 »
Ma proprio pegnente è congruo.
Sono liberi nella misura in cui si è liberi all'interno delle nostre società. Come noi del resto.
Inoltre non significa assolutamente nulla dire Repubblica (o altro giornale) non è libero.
Io leggo Serra, Maltese, Scalfari e altri...

Fra quelli citati pongo solo un discrimine: Libero.
a lo pongo non perchè non ne condivida gli indirizzi ma per il solo fatto che appartiene a un leader politico, ed è una grave anomalia.

Per il resto chi è decide se un giornale è libero o no? Grillo?
Ma vi rendete conto?

Io vorrei chiedere cosa significa esattamente che un giornale non sia libero. Libero da cosa?
Fa parte di un gruppo editoriale, deve rispondere ai suoi azionisti e anche alla linea politica che ci si è data, perché un giornale esiste con una linea politica precisa. Peraltro il discrimine che fai su LIbero non mi convince, perché ci sono giornali schierati (questo è certametne LIbero) e stampa di partito, oltre ai c.d. giornali generalisti che di fatto esprimono determinate posizioni politiche perfettamente riconoscibili.
Pertanto l'assoluta libertà non esiste, se non la mia personale di lettore e cittadino di cercare qua e lèà dei pezzi di verità, dei pezzi di interpretazione che metterò insieme per formarmi una opinione compiuta.

PS Per questo i discorsi sul "Coriere" e la necessità del tifoso laziale di "confezionarsi" un organo di stampa a sua immagine e somiglianza mi fa tenerezza: non ha senso alcuno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1456 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:40:17 »
a me la proposta di grillo piace poco ma soprattutto dimostra che la strategia non è certo quella di avere mezzi di informazione più liberi

anzi, così si consegna l'informazione a lobby e a potentati
queste sono vecchie ricette liberiste, spero fra poco non tocchi a scuola e sanità
,

La proposta di Grillo è vecchia come il cucco: una rete pubblica le altre vendute a privati. Capirai che novità!
IL problema è che in Italia c'è un "privato" e quindi sarebbe assolutamente necessario che un paio di gruppi editoriali comprino le due reti pubbliche messe in vendita. C'è bisogno di pluralismo, di equilibri di mercato diversi, di apertura all'esterno (che si è avuta con SKY ultimamente che ha rotto le ossa al duopolio).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1457 : Venerdì 8 Marzo 2013, 17:50:25 »
Si, citavo Libero all'interno di una logica di conflitto d'interesse.

Esatto, lasciatemi leggere quel che voglio e poi decido.
Ma siamo in pieno fervore savonarolistico.
Passerà

per le reti Rai, si sarebbe anche auspicabile un po' di mercato, anche se....se fa presto a dì mercato

ma grillo l'ha posta come una minaccia e questo non solo è inaccettabile ma lascia intravedere una assenza di pensiero oltre la mitologia della rete


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1458 : Venerdì 8 Marzo 2013, 18:08:26 »
Sul finanziamento pubblico ai giornali però mi pare si faccia confusione.
Partendo dal principio che il risparmio, al netto degli ammortizzatori sociali che andrebbero a chi perderebbe il lavoro per la chiusura delle varie testate, sarebbe ben poco,
una cosa è il finanziamento a "Il Manifesto" (per dirne uno) che chiunque può trovare in edicola da oltre 40 anni,
altra cosa il finanziamento a testate tipo "conquiste del lavoro" "il campanile nuovo" "la discussione" che son semiclandestine.

Non so quanto sia il totale attuale del finanziamento ai giornali, ma può darsi che sommato ai finanziamenti al cinema sia molto meno rispetto ai 120 miliardi di evasione che abbiamo ogni anno?
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1459 : Venerdì 8 Marzo 2013, 18:09:44 »
soglia di sbarramento anche per le testate che accedono ai finanziamenti pubblici?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.