Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287584 volte)

0 Utenti e 53 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1240 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:27:44 »
le statistiche le spiegava molto bene Trilussa
OT
Falso, parola di uno statistico
/OT
Oh vivacchiare...

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1241 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:30:42 »
OT
Falso, parola di uno statistico
/OT

sarà, però se se siamo in due e il pollo te lo mangi da solo le statistiche dicono che è lo mangiamo 1/2 a testa
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1242 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:38:22 »
c'è una gran parte degli apparati politico finanziari che spinge per un governissimo, penso che la Stampa ne sia espressione

Mi pare che anche il comico genovese si sia dichiarato favorevole a questa ipotesi
in una delle decine di dichiarazioni contrastanti poi smentite di questi giorni.
Naturalmente immagino siano tutte dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano e la linea verrà decisa dai neoeletti visto che "non rivestirà alcuna carica politica", come d'altronde Casaleggio e Gheddafi
:D
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1243 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:40:51 »
dicono: il si è si e il non è no!

ma rispetto a cosa?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1244 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:41:41 »
Beh non credo Tex stia dicendo di togliere il voto a quel 65% però. Questo mi pare lo stia facendo Grillo. Impressione personale.
Mi pare tutti quanti riconosciamo a Grillo e ai suoi elettori,a questo punto mi pare di capire che il no alle offerte del Pd possiamo ritenerlo condiviso da gran parte di loro e anche a qualsiasi forma di compromesso che non sia l'accrocco pd pdl, una volta dato per scontato questo ci dici come la giudichi tu?

Lo giudico esattamente così come lo ammetti anche tu nel grassetto... anche perchè da elettore del PD tu parti dal presupposto che le proposte del PD siano migliori e più genuine di quelle del PDL.. io potrei anche essere d'accordo (anzi lo sono) ma è chiaro che reputo il pensiero di chi qualifica il PD solo un PDL meno la ELLE non solo legittimo ma anche fondato.. i trucchi retorici che abbondano in queste pagine (berlusconi governa dal 94 anzi dal 2001, la sinistra ha governato SOLO per due anni ecc..) li valuto per quello che sono: PAROLE.. ed anzi l'utilizzo reiterato da parte dei sostenitori del PD (qui e nei media) mi sta facendo sempre più spostare verso la visione "NO FIDUCIA A NESSUNO".
Come ami sottolineare ho sempre (o quasi sempre) votato Casini quindi ho sempre valutato il politichese da repubblica parlamentare una giusta metodologia (anche se avrei voluto riformarla) ma mi sembra che sia venuto il momento di cambiare non solo schieramento ma anche approccio..


OT
Falso, parola di uno statistico
/OT

Oste è buono il vino?  ;D
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1245 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:45:00 »
Mi pare che anche il comico genovese si sia dichiarato favorevole a questa ipotesi
in una delle decine di dichiarazioni contrastanti poi smentite di questi giorni.
Naturalmente immagino siano tutte dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano e la linea verrà decisa dai neoeletti visto che "non rivestirà alcuna carica politica", come d'altronde Casaleggio e Gheddafi
:D

A me sembra che siate voi a non trovare il filo rosso delle dichiarazioni di Grillo.

Punto uno nessuna fiducia a nessuno
Punto due appoggio a qualsiasi provvedimento che coincida con il programma 5stelle a prescindere dal governo

Il resto sono opinioni personali su cosa succederà o su cosa sia meglio che non spostano i due punti di cui sopra.

Mi trovate anche solo una frase di grillo che contrasti con quanto ho detto sopra?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1246 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:49:37 »
Non ho votato PD skorpius. E non perchè non reputo le loro proposte valide, perchè non le reputo genuine. Ed anche io reputo il politichese della vecchia repubblica l'approccio migliore.
Quella sull'1,86 che vota Casini era una battuta e niente più. Mi sono scordato di aggiungere meno male dopo.


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1247 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:50:54 »
in realtà grillo dice cose e poi ne dice altre
(non ultima la questione dell'articolo della Costituzione)

ma comunque.

nessun appoggio a nessuna ipotesi? Bene.
Vorrà dire che si è persa una occasione per fare qualcosa.

Si può anche tornare al voto


geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1248 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:51:23 »
A me sembra che siate voi a non trovare il filo rosso delle dichiarazioni di Grillo.

Punto uno nessuna fiducia a nessuno
Punto due appoggio a qualsiasi provvedimento che coincida con il programma 5stelle a prescindere dal governo

Il resto sono opinioni personali su cosa succederà o su cosa sia meglio che non spostano i due punti di cui sopra.

Mi trovate anche solo una frase di grillo che contrasti con quanto ho detto sopra?
Infatti, questa è l'unica evidenza emersa fino a ora.
Non che non valga la pena continuare a discuterne.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1249 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:53:14 »
in realtà grillo dice cose e poi ne dice altre
(non ultima la questione dell'articolo della Costituzione)

ma comunque.

nessun appoggio a nessuna ipotesi? Bene.
Vorrà dire che si è persa una occasione per fare qualcosa.

Si può anche tornare al voto

Questa è una opinione che non condivido perchè non credo alle parole di bersani.
Non ci credo sia per il passato ma anche perchè ancora sono dei semplici enunciati che concretizzati potrebbero essere anche non gradevoli, non efficaci, non funzionali.

L'occasione la sta perdendo bersani che invece di mettere sul tavolo vere proposte si limita agli enunciati

Infatti, questa è l'unica evidenza emersa fino a ora.
Non che non valga la pena continuare a discuterne.

Basta discuterne con un pizzico di serenità senza l'ironia (o la disinformazione) di AB.
Grillo non cambia idea continuamente.. mi sembra evidente..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1250 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:53:58 »
sarà, però se se siamo in due e il pollo te lo mangi da solo le statistiche dicono che è lo mangiamo 1/2 a testa

No, NON E' VERO.

L'analisi della varianza, della variazione dei dati intorno al valore atteso (la media) si accompagna sempre al calcolo degli indicatori.
La varianza, per uno statistico, è più importante della media.
Calcolandola te ne accorgi, nel caso della battuta di Trilussa, che uno s'è mangiato due polli e l'altro nessuno.
Esempio:  test di due farmaci.
Il farmaco A ha una media migliore del farmaco B, ma una varianza molto più alta rispetto al farmaco B.

Con questi risultati il farmaco B può passare il test, il farmaco A no.
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1251 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:55:33 »
Questa è una opinione che non condivido perchè non credo alle parole di bersani.
Non ci credo sia per il passato ma anche perchè ancora sono dei semplici enunciati che concretizzati potrebbero essere anche non gradevoli, non efficaci, non funzionali.

L'occasione la sta perdendo bersani che invece di mettere sul tavolo vere proposte si limita agli enunciati

hai creduto a casini e non credi a Bersani?  8)

scherzi a parte, Bersani metterà sul tavolo proposte vere, lo vedrai e le giudicherai
Poi grillo potrà rispondere picche, naturalmente

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1252 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:57:34 »
Mi pare che anche il comico genovese si sia dichiarato favorevole a questa ipotesi
in una delle decine di dichiarazioni contrastanti poi smentite di questi giorni.
Naturalmente immagino siano tutte dichiarazioni che lasciano il tempo che trovano e la linea verrà decisa dai neoeletti visto che "non rivestirà alcuna carica politica", come d'altronde Casaleggio e Gheddafi
:D

veramente hanno detto che mirano ad un governo del M5s e che in subordine voteranno le leggi che sono nel loro programma o che riterranno utili al paese,

tutte le altre sono ipotesi dettate dalle analisi degli schieramenti attuali e dai comportamenti recenti
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1253 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:59:28 »
hai creduto a casini e non credi a Bersani?  8)

scherzi a parte, Bersani metterà sul tavolo proposte vere, lo vedrai e le giudicherai
Poi grillo potrà rispondere picche, naturalmente

Dove sono mi mandi il link grazie?

Il mio voto dato a Casini è un voto puramente ideologico.. infatti quando ho deciso di sanzionarlo ho cambiato schieramento rimanendo però nello stesso ambito ideologico...
Il motivo per cui però tra margherita  (e PD) e Casini abbia poi scelto quasi sempre casini è dovuto alle contraddizioni esistenti all'interno dello schieramento di sinistra sui temi ideologici a me cari... e secondo me è anche il motivo per cui il PD è destinato all'eterno fallimento
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1254 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:59:40 »
Punto uno nessuna fiducia a nessuno
Punto due appoggio a qualsiasi provvedimento che coincida con il programma 5stelle a prescindere dal governo
Mi trovate anche solo una frase di grillo che contrasti con quanto ho detto sopra?
 
in un’intervista al tedesco Focus, si è detto pronto a sostenere un governo Bersani-Berlusconi, ma solo a patto che si discuta di taglio ai costi della politica e riforma elettorale
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/02/grillo-si-a-governo-pd-pdl-con-riforma-elettorale-e-taglio-costi-della-politica/517768/

se vuoi ti riporto anche Crimi che si è smentito nel giro di 12 ore: e se fossero loro a non trovare il filo rosso?
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1255 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 10:02:54 »
Dove sono mi mandi il link grazie?

Il mio voto dato a Casini è un voto puramente ideologico.. infatti quando ho deciso di sanzionarlo ho cambiato schieramento rimanendo però nello stesso ambito ideologico...
Il motivo per cui però tra margherita  (e PD) e Casini abbia poi scelto quasi sempre casini è dovuto alle contraddizioni esistenti all'interno dello schieramento di sinistra sui temi ideologici a me cari... e secondo me è anche il motivo per cui il PD è destinato all'eterno fallimento

abbasta google, sono gli 8 punti annunciati da Bersani

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1256 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 10:03:41 »
Dove sono mi mandi il link grazie?

Il mio voto dato a Casini è un voto puramente ideologico.. infatti quando ho deciso di sanzionarlo ho cambiato schieramento rimanendo però nello stesso ambito ideologico...
Il motivo per cui però tra margherita  (e PD) e Casini abbia poi scelto quasi sempre casini è dovuto alle contraddizioni esistenti all'interno dello schieramento di sinistra sui temi ideologici a me cari... e secondo me è anche il motivo per cui il PD è destinato all'eterno fallimento

cosa intendi per temi ideologici?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1257 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 10:04:46 »
No, NON E' VERO.

L'analisi della varianza, della variazione dei dati intorno al valore atteso (la media) si accompagna sempre al calcolo degli indicatori.
La varianza, per uno statistico, è più importante della media.
Calcolandola te ne accorgi, nel caso della battuta di Trilussa, che uno s'è mangiato due polli e l'altro nessuno.
Esempio:  test di due farmaci.
Il farmaco A ha una media migliore del farmaco B, ma una varianza molto più alta rispetto al farmaco B.

Con questi risultati il farmaco B può passare il test, il farmaco A no.

e questa teoria della varianza che effetti ha su quanto ci ricorda giustamente AB per quanto riguarda gli evasori?

i calcoli sulla sofferenza delle famiglie fotografano una situazione attendibile, reale, o sono influenzati da questa varianza?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1258 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 10:07:37 »
Dove sono mi mandi il link grazie?

Oggi c'è la direzione, quelle riunioni in cui i Partiti decidono assieme a la linea, che viene trasmessa in diretta, poi una volta decise le metteranno online.
Se poi il modello del nuovo è la riunione a porte chiuse e il capo/padrone che detta la linea,
vorrà dire che per l'ennesima volta siamo all'avanguardia...

Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1259 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 10:09:46 »
 
in un’intervista al tedesco Focus, si è detto pronto a sostenere un governo Bersani-Berlusconi, ma solo a patto che si discuta di taglio ai costi della politica e riforma elettorale
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/03/02/grillo-si-a-governo-pd-pdl-con-riforma-elettorale-e-taglio-costi-della-politica/517768/

se vuoi ti riporto anche Crimi che si è smentito nel giro di 12 ore: e se fossero loro a non trovare il filo rosso?


Blog di Beppe Grillo - Le Balle Quotidiane / 4

non è che i giornali italiani ci fanno una bella figura ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere