Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287546 volte)

0 Utenti e 40 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1220 : Martedì 5 Marzo 2013, 23:10:13 »
io spero solo che questi signori eletti dell´M5S non siano così dilettanti e naïf come sembrano    :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1221 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 05:27:25 »
Vorrei respingere la logica del "critichi Grillo, allora sei contento di come vanno le cose".

Manco per niente.

Va ricordato, del resto, che dal 2001 a oggi, Berlusconi è stato al Governo, da solo, per nove anni: per la "situazione", bisogna prendersela soprattutto con lui. Ma il "so' tutti uguali" e la semplificazione di chi le cose non le sa per davvero sono micidiali: ricordo uno scazzo memorabile con un collega, a suo tempo, a cui pacatamente chiedevo come cappio gli venisse in mente di votare Berlusconi, era il '94 o giù di lì, mi rispose testualmente "ce so' stati i comunisti cinquant'anni al governo e guarda come semo ridotti".

Per me il suffragio universale è una conquista irrinunciabile, così come la democrazia parlamentare. Non riesco a immaginare un sistema migliore. Una testa, un voto. Ma parimenti, in nome di un altro fondamento della democrazia che è la libertà d'opinione, sono libero di pensare che ci sia un sacco di gente che non capisce una mazza.

Ieri sera ho visto l'inizio di Ballarò e c'era quel ragazzotto che si è "interessato alla politica dopo aver visto Zeitgeist". Beh, scusate, ma se a me si presenta uno così a un eventuale colloquio, lo caccio in tre secondi netti. Perché fino a 25 anni te ne sei fregato di tutto - e fregarsene della "politica" non è un punto a favore, è sempre il contrario - e perché uno che prende sul serio Zeitgeist è uno sprovveduto, come minimo.

I parlamentari grillini pullulano di gente così. E' vero, hanno intercettato molta gente a "sinistra": soprattutto, è evidente, in quell'area che io definisco complottara e imbevuta di fesserie new-age. Quel tizio ieri sera farneticava di "microchip che il governo degli Stati Uniti sta già impiantando sotto la pelle delle persone per averne il controllo". Tutta roba che fa il paio con le "scie chimiche", il grande complotto dell'11 settembre, il grande complotto bancario, i segreti dell'area 51, le lobby farmaceutiche e tutto l'armamentario altermondialista. E, occhio: tra i temi ricorrenti e manco tanto sottesi di questa gente, c'è quello della "lobby ebraica", che compare quando si parla di banche, di 11 settembre e di tante altre cose: tema che richiama anche molti qualunquisti destroidi, ben noti e che infatti guardano al grillismo con grande simpatia.

A me, questa gente inquieta parecchio, soprattutto perché è di un'ignoranza spaventosa e si beve puttanate di ogni tipo. E l'ignoranza è un pericolo maggiore della cattiveria. Soprattutto se a capo degli ignoranti ci sono due personaggi che tutto sono meno che stupidi. Se qualcuno pensa che nel 1750 la gente stava bene perché si poteva fare gli sciacqui con l'infuso di cicoria, e le "case farmaceutiche" c'hanno rovinato la salute, infatti è noto che all'epoca si campasse il doppio di oggi, sono affari suoi: quando queste troiate camminano sulle gambe di 163 parlamentari, io comincio a preoccuparmi. Per fortuna, il progresso è una forza inarrestabile, la più potente che c'è: se domani qualcuno inventa il teletrasporto, non c'è "lobby del petrolio" o dell'automobile che tenga: lo useremo tutti, statene certi. Per questo, questi signori sono destinati a sparire rapidamente. E per questo, e per tanto altro, io penso che siano molto, molto peggiori di quello che abbiamo avuto (eletti da noi, è bene ricordarlo) finora. 

 

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1222 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 06:30:05 »
Ho capito Teo. Ma qual'è la sede in cui smontare tutto questo castello costruito da Grillo e Casaleggio?Hanno azzeccato il manifesto ci vuol poco ad ammetterlo, tutti a a casa ladri. E No Tav e acqua pubblica. Niente alleanze coi partiti. Constatato che la condivisione nasce da questo, che si fa? Chi ha votato Grillo sembra aver bypassato tutti i passaggi intermedi. Lo sanno dei new age e dei complotti, ma non sono solo i complottari ad aver votato Grillo. Neanche solo quelli che non capiscono una mazza.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1223 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 07:38:54 »
Vorrei respingere la logica del "critichi Grillo, allora sei contento di come vanno le cose".

Manco per niente.

Va ricordato, del resto, che dal 2001 a oggi, Berlusconi è stato al Governo, da solo, per nove anni: per la "situazione", bisogna prendersela soprattutto con lui. Ma il "so' tutti uguali" e la semplificazione di chi le cose non le sa per davvero sono micidiali: ricordo uno scazzo memorabile con un collega, a suo tempo, a cui pacatamente chiedevo come cappio gli venisse in mente di votare Berlusconi, era il '94 o giù di lì, mi rispose testualmente "ce so' stati i comunisti cinquant'anni al governo e guarda come semo ridotti".

Per me il suffragio universale è una conquista irrinunciabile, così come la democrazia parlamentare. Non riesco a immaginare un sistema migliore. Una testa, un voto. Ma parimenti, in nome di un altro fondamento della democrazia che è la libertà d'opinione, sono libero di pensare che ci sia un sacco di gente che non capisce una mazza.

Ieri sera ho visto l'inizio di Ballarò e c'era quel ragazzotto che si è "interessato alla politica dopo aver visto Zeitgeist". Beh, scusate, ma se a me si presenta uno così a un eventuale colloquio, lo caccio in tre secondi netti. Perché fino a 25 anni te ne sei fregato di tutto - e fregarsene della "politica" non è un punto a favore, è sempre il contrario - e perché uno che prende sul serio Zeitgeist è uno sprovveduto, come minimo.

I parlamentari grillini pullulano di gente così. E' vero, hanno intercettato molta gente a "sinistra": soprattutto, è evidente, in quell'area che io definisco complottara e imbevuta di fesserie new-age. Quel tizio ieri sera farneticava di "microchip che il governo degli Stati Uniti sta già impiantando sotto la pelle delle persone per averne il controllo". Tutta roba che fa il paio con le "scie chimiche", il grande complotto dell'11 settembre, il grande complotto bancario, i segreti dell'area 51, le lobby farmaceutiche e tutto l'armamentario altermondialista. E, occhio: tra i temi ricorrenti e manco tanto sottesi di questa gente, c'è quello della "lobby ebraica", che compare quando si parla di banche, di 11 settembre e di tante altre cose: tema che richiama anche molti qualunquisti destroidi, ben noti e che infatti guardano al grillismo con grande simpatia.

A me, questa gente inquieta parecchio, soprattutto perché è di un'ignoranza spaventosa e si beve puttanate di ogni tipo. E l'ignoranza è un pericolo maggiore della cattiveria. Soprattutto se a capo degli ignoranti ci sono due personaggi che tutto sono meno che stupidi. Se qualcuno pensa che nel 1750 la gente stava bene perché si poteva fare gli sciacqui con l'infuso di cicoria, e le "case farmaceutiche" c'hanno rovinato la salute, infatti è noto che all'epoca si campasse il doppio di oggi, sono affari suoi: quando queste troiate camminano sulle gambe di 163 parlamentari, io comincio a preoccuparmi. Per fortuna, il progresso è una forza inarrestabile, la più potente che c'è: se domani qualcuno inventa il teletrasporto, non c'è "lobby del petrolio" o dell'automobile che tenga: lo useremo tutti, statene certi. Per questo, questi signori sono destinati a sparire rapidamente. E per questo, e per tanto altro, io penso che siano molto, molto peggiori di quello che abbiamo avuto (eletti da noi, è bene ricordarlo) finora.

IPPOLITO Cervelli lottizzati

Felice Ippolito, storia di una ingiustizia
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1224 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 07:59:10 »
Constatato che la condivisione nasce da questo, che si fa?

Chi vuole, farà quello che può.

In linea teorica, la Costituzione italiana è emendabile, con i metodi che essa stessa consente, fino addirittura alla parola "democratica". Quando fu redatto l'art.1, si discusse se inserire la parola "democratica", dopo "Repubblica": a migliore specificazione, ma legittimando anche il concetto che una Repubblica può non essere democratica. Solo la forma repubblicana non è emendabile, per cambiarla ci vuole un colpo di Stato. Sto estremizzando, ma per significare che i grillisti hanno le legittimazioni che la Costituzione gli garantisce, così come io sono legittimato a considerarli un grave problema. D'altra parte, durante il ventennio il moderno Statuto Albertino era tranquillamente in vigore, mi pare: d regole bastò cambiarne due-tre, per azzerare la democrazia.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1225 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:17:13 »
Mica è concetto di poco conto quello che hai chiarito, grazie.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1226 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:27:56 »
Il paradosso è che in Italia non solo la certa classe politica è impresentabile ma anche gran parte dell'elettorato.
Oggi, con il 65% delle famiglie in agonia, ci ritroviamo un leader mascherato che punta alle macerie (l'ha teorizzato) per fare la "rivoluzione".
Con buona pace di chi agonizza.


Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1227 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:32:51 »
Prodi è una persona perbene e che ha ben governato.

ok è definitivo, le marmotte incartano la cioccolata.

come parlare del gol di turone con un romanista.  :D

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1228 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:39:56 »
Il paradosso è che in Italia non solo la certa classe politica è impresentabile ma anche gran parte dell'elettorato.
Oggi, con il 65% delle famiglie in agonia, ci ritroviamo un leader mascherato che punta alle macerie (l'ha teorizzato) per fare la "rivoluzione".
Con buona pace di chi agonizza.

da un lato si ha paura per la democrazia.. dall'altro si delegittima il 65% dell'elettorato (guarda caso esattamente quello che non la pensa come noi.. ma è un caso ovviamente)...
Invidio questo vostro equilibrismo dialettico tra due elementi incompatibili
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1229 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:41:21 »
Chi vuole, farà quello che può.

In linea teorica, la Costituzione italiana è emendabile, con i metodi che essa stessa consente, fino addirittura alla parola "democratica". Quando fu redatto l'art.1, si discusse se inserire la parola "democratica", dopo "Repubblica": a migliore specificazione, ma legittimando anche il concetto che una Repubblica può non essere democratica. Solo la forma repubblicana non è emendabile, per cambiarla ci vuole un colpo di Stato. Sto estremizzando, ma per significare che i grillisti hanno le legittimazioni che la Costituzione gli garantisce, così come io sono legittimato a considerarli un grave problema. D'altra parte, durante il ventennio il moderno Statuto Albertino era tranquillamente in vigore, mi pare: d regole bastò cambiarne due-tre, per azzerare la democrazia.

Che vuol dire legittimato?

ps la repubblica può non essere democratica
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1230 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:42:02 »
non delegittimo nessuno, constato che dopo un cabarettista si sceglie un comico...e questo la dice lunga

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1231 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:45:51 »
Vorrei respingere la logica del "critichi Grillo, allora sei contento di come vanno le cose".

Manco per niente.

Va ricordato, del resto, che dal 2001 a oggi, Berlusconi è stato al Governo, da solo, per nove anni: per la "situazione", bisogna prendersela soprattutto con lui. Ma il "so' tutti uguali" e la semplificazione di chi le cose non le sa per davvero sono micidiali: ricordo uno scazzo memorabile con un collega, a suo tempo, a cui pacatamente chiedevo come cappio gli venisse in mente di votare Berlusconi, era il '94 o giù di lì, mi rispose testualmente "ce so' stati i comunisti cinquant'anni al governo e guarda come semo ridotti".

Per me il suffragio universale è una conquista irrinunciabile, così come la democrazia parlamentare. Non riesco a immaginare un sistema migliore. Una testa, un voto. Ma parimenti, in nome di un altro fondamento della democrazia che è la libertà d'opinione, sono libero di pensare che ci sia un sacco di gente che non capisce una mazza.

Ieri sera ho visto l'inizio di Ballarò e c'era quel ragazzotto che si è "interessato alla politica dopo aver visto Zeitgeist". Beh, scusate, ma se a me si presenta uno così a un eventuale colloquio, lo caccio in tre secondi netti. Perché fino a 25 anni te ne sei fregato di tutto - e fregarsene della "politica" non è un punto a favore, è sempre il contrario - e perché uno che prende sul serio Zeitgeist è uno sprovveduto, come minimo.

I parlamentari grillini pullulano di gente così. E' vero, hanno intercettato molta gente a "sinistra": soprattutto, è evidente, in quell'area che io definisco complottara e imbevuta di fesserie new-age. Quel tizio ieri sera farneticava di "microchip che il governo degli Stati Uniti sta già impiantando sotto la pelle delle persone per averne il controllo". Tutta roba che fa il paio con le "scie chimiche", il grande complotto dell'11 settembre, il grande complotto bancario, i segreti dell'area 51, le lobby farmaceutiche e tutto l'armamentario altermondialista. E, occhio: tra i temi ricorrenti e manco tanto sottesi di questa gente, c'è quello della "lobby ebraica", che compare quando si parla di banche, di 11 settembre e di tante altre cose: tema che richiama anche molti qualunquisti destroidi, ben noti e che infatti guardano al grillismo con grande simpatia.

A me, questa gente inquieta parecchio, soprattutto perché è di un'ignoranza spaventosa e si beve puttanate di ogni tipo. E l'ignoranza è un pericolo maggiore della cattiveria. Soprattutto se a capo degli ignoranti ci sono due personaggi che tutto sono meno che stupidi. Se qualcuno pensa che nel 1750 la gente stava bene perché si poteva fare gli sciacqui con l'infuso di cicoria, e le "case farmaceutiche" c'hanno rovinato la salute, infatti è noto che all'epoca si campasse il doppio di oggi, sono affari suoi: quando queste troiate camminano sulle gambe di 163 parlamentari, io comincio a preoccuparmi. Per fortuna, il progresso è una forza inarrestabile, la più potente che c'è: se domani qualcuno inventa il teletrasporto, non c'è "lobby del petrolio" o dell'automobile che tenga: lo useremo tutti, statene certi. Per questo, questi signori sono destinati a sparire rapidamente. E per questo, e per tanto altro, io penso che siano molto, molto peggiori di quello che abbiamo avuto (eletti da noi, è bene ricordarlo) finora.
nono riesco a capire perché se sono "sprovveduti come minimo, complottari, imbevuti di fesserie new-age, contro la lobby ebraica, qualunquisti, inquietanti, ignoranti, si bevono puttanate e sono peggiori di quelli che ci sono stati fino adesso" e poi vanno dietro a uno che dice le stesse cose che diceva hitler nel 32, hanno una capogruppo che sta simpatica ai forzanuovisti, si presentano come se fossero ad un talent show e al tredicimila cose brutte, si insomma se fanno talmente schifo perché in tanti che li demoliscono poi li vorrebbero vedere al governo?

A me sembra più che altro un messaggio : date la  fiducia al pd e l'assalto finirà, continuate a non darla e ti metteremo le multe in divieto di sosta in prima pagina.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1232 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:48:06 »
se avresti aperto una partita iva forse ti renderesti conto che fare un condono non è solo un modo di fregare il prossimo, ma spesso è il sistema più rapido ed indolore per chiudere un contenzioso aperto da uffici tributari che non riescono neanche a decifrare le norme fiscali,
 
dare del disonesto tout court a chi ha usufruito di un condono suona molto di qualunquismo, anche perché la spesa per il condono spesso è inferiore alla parcella del professionista che porta avanti un ricorso tributario e a quel punto si preferisce pagare anche se uno le tasse le ha pagate o pensa di averle pagate,

1) Non mi risulta che in Italia sia impossibile aprire partite IVA: ad esempio tutte le società amatoriali ne hanno una e ce ne sono a centinaia di migliaia.
Che poi il fisco faccia delle puttanate sta nei fatti, ma esiste anche il calcolo probabilistico: se sbagliano una volta ogni mille contribuenti ci sono 40mila cittadini inferociti

2) Che il professionista percepisca più del fisco è la conferma che son un'altra casta di cui nessuno parla, detto ciò questo ragionamento può valere per il piccolo condono, non certo per uno che fattura milioni.

Cmq la risposta tua e di sfumatura confermano che ad oggi qualsiasi cosa dica o faccia viene accettata e/o giustificata:
ho letto pure "non rivestirà alcuna carica politica", quindi presumo che l'altro giorno fosse alla riunione dei parlamentari perchè passava li davanti e l'han chiamato...
Oggi LaStampa titola a tutta pagina "Bersani sotto esame nel PD".
Un titolo del genere è inimmaginabile per tutti gli altri leader in campo, visto son proprietari del proprio partito.
E se il problema fosse questo,
invece dell'art. 67?

Oggi, con il 65% delle famiglie in agonia

C'andrei piano con questi dati, visto si basano sui redditi IRPEF in cui la media denunciata dai gioiellieri è di 18mila euro annui.
Vero però che molti che han votato M5S l'han fatto per chiedere una svolta alla propria situazione, e non che questa sia procrastinata di 6/9/12 mesi per gli interessi del M5S
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1233 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:50:54 »
da un lato si ha paura per la democrazia.. dall'altro si delegittima il 65% dell'elettorato (guarda caso esattamente quello che non la pensa come noi.. ma è un caso ovviamente)...
Invidio questo vostro equilibrismo dialettico tra due elementi incompatibili
Beh non credo Tex stia dicendo di togliere il voto a quel 65% però. Questo mi pare lo stia facendo Grillo. Impressione personale.
Mi pare tutti quanti riconosciamo a Grillo e ai suoi elettori,a questo punto mi pare di capire che il no alle offerte del Pd possiamo ritenerlo condiviso da gran parte di loro e anche a qualsiasi forma di compromesso che non sia l'accrocco pd pdl, una volta dato per scontato questo ci dici come la giudichi tu?

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1234 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:55:23 »
Di agonia per il 65% delle famiglie ne parla Bankitalia.

Per il resto come negare un problema tutto italiano di "pubblica opinione"?

Stiamo scherzando?

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1235 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 08:58:46 »
Una curiosità insignificante aifini elettorali ma molto, molto di più per moralità.
Oscar Giannino, dopo la storia della falsa laurea, tirata fuori per primi dai giornali berlusconiani opportunamente a pochissimi giorni dalle consultazioni si è ritirato in buon ordine. E gran parte dei consensi elettorali sono stati fagocitati in parte dal pdl, in parte marginale dai grillini.
Crosetto, stesso problema stessa bugia, uscita fuori opportunamente dopo le elezioni, nel completo silenzio (almeno in prima pagina) dei tromboni belpietro-sallusti, oltre a beccarsi lo scranno in Parlamento (quelli che volevano rinnovare il pdl, ma per piacere .......), fà anche le morali.
http://video.corriere.it/crosetto-basta-la-mia-laurea-puttane-parlamento/0f9da95a-85b8-11e2-b184-b7baa60c47c5

Detto questo, auspico un Governo Renzi, perchè non è possibile spendere 400 mln di euro per altre elezioni che, probabilmente fotograferebbero la stessa cristallizzazione attuale. Turiamoci il naso ed andiamo verso un governo di salute pubblica, l'unico possibile, per non andare appresso alle turbe cicliche di Grillo-Casaleggio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1236 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:05:32 »
Di agonia per il 65% delle famiglie ne parla Bankitalia.
Per il resto come negare un problema tutto italiano di "pubblica opinione"?
Stiamo scherzando?

Non ci siamo capiti: la sofferenza esiste e si sta allargando a vista d'occhio tanto che adesso nessuno parla più di "ristoranti pieni",
quello che voglio dire è che il dato del 65% si basa sulle dichiarazioni IRPEF che sono, per la gran parte degli autonomi, sottodimensionate, quindi il numero dei sofferenti risulta essere più alto rispetto al dato reale.

Detto questo, auspico un Governo Renzi,

Per la cronaca Renzi era quello più vicino alle idee di Monti, che è il vero sconfitto di queste eklezioni visto tutti e 3 i partiti maggiori sono contro le sue ricette.
Ora passa per vincitore perchè usufruisce del traino della grande stampa, ma sarebbe la risposta più sbagliate alle istanze sociali radicali che sono presenti attualmente.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1237 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:17:06 »
Credo che  tra quelli vicino alle idee di Monti, o anche tra quelli che vogliono fargli continuare quanto stava facendo prima, ci sia anche Grillo.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1238 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:20:14 »
Credo che  tra quelli vicino alle idee di Monti, o anche tra quelli che vogliono fargli continuare quanto stava facendo prima, ci sia anche Grillo.

grillo lavora per il governissimo


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1239 : Mercoledì 6 Marzo 2013, 09:21:14 »
1) Non mi risulta che in Italia sia impossibile aprire partite IVA: ad esempio tutte le società amatoriali ne hanno una e ce ne sono a centinaia di migliaia.
Che poi il fisco faccia delle puttanate sta nei fatti, ma esiste anche il calcolo probabilistico: se sbagliano una volta ogni mille contribuenti ci sono 40mila cittadini inferociti

bisognerebbe inferocirsi per i trattamenti di favore che il fisco ha riservato ai grandi evasori come le banche, evasione di centinaia di milioni di euro, trattamenti passati con un trafiletto nei giornali controllati dalle stesse banche. 


Citazione
2) Che il professionista percepisca più del fisco è la conferma che son un'altra casta di cui nessuno parla, detto ciò questo ragionamento può valere per il piccolo condono, non certo per uno che fattura milioni.
questo argomento dei commercialisti l'ha trattato proprio Grillo in campagna elettorale,
se rileggi il mio post potrai notare che sospendo il giudizio perché non conoscendo la natura del condono non do giudizi di merito, fatturare milioni non significa essere evasori, anzi uno che fattura milioni è probabile che sia un ottimo contribuente,   
 
Citazione
Cmq la risposta tua e di sfumatura confermano che ad oggi qualsiasi cosa dica o faccia viene accettata e/o giustificata:
ho letto pure "non rivestirà alcuna carica politica", quindi presumo che l'altro giorno fosse alla riunione dei parlamentari perchè passava li davanti e l'han chiamato...

tendo ad essere garantista come da insegnamenti della Costituzione, e diffido delle campagne di stampa.


Citazione
Oggi LaStampa titola a tutta pagina "Bersani sotto esame nel PD".
Un titolo del genere è inimmaginabile per tutti gli altri leader in campo, visto son proprietari del proprio partito.
E se il problema fosse questo,
invece dell'art. 67?

c'è una gran parte degli apparati politico finanziari che spinge per un governissimo, penso che la Stampa ne sia espressione

Citazione
C'andrei piano con questi dati, visto si basano sui redditi IRPEF in cui la media denunciata dai gioiellieri è di 18mila euro annui.
Vero però che molti che han votato M5S l'han fatto per chiedere una svolta alla propria situazione, e non che questa sia procrastinata di 6/9/12 mesi per gli interessi del M5S

le statistiche le spiegava molto bene Trilussa, ma anche con i gioiellieri di mezzo (saranno stati sottoposti ad accertamenti mirati?) la situazione si deteriora di giorno in giorno,
e chi ha votato il M5s vuole per prima cosa eliminare il sistema che ci ha portati in questa situazione.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere