Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287221 volte)

0 Utenti e 45 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1200 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:02:14 »
Che poi, quasi tutti elettori del M5S, questi "revisionisti".

Poi dice che ha tolto voti alla sinistra  ::)
tanto per sapere. Quali sarebbero tutti questi elettori del Movimento revisionisti in questa discussione? A quando direte che mangiano i bambini?

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1201 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:08:08 »
Io non lo so, visto non ho casa, e visto sono a busta paga ti chiedo invece l'adesione al condono tombale per gli anni fiscali dal 1997 al 2001 come lo devo considerare, un regalo alla comunità?

Ad ogni modo poi sarà l'uomo più buono, bravo e giusto del mondo cosa ti devo dire,
però noto un certo refrain del tipo:
ha fatto i condoni si, ma, però è vero che...
caccia i dissidenti si, ma, però, è vero che...
manda tutti in c**o si, ma però,, è vero che...
la capogruppo ignora la storia si, ma, però, è vero che...

Spero di sbagliarmi ma questo perdonismo a senso unico, acritico e fideistico verso il capo onnipotente di un partito personale mi ricorda una cosa già vista di recente.

Quoto te, ma faccio un discorso anche generale :)

Grillo non rivestirà nessuna carica politica.
Sono quelli eletti che siederanno in Parlamento.
Ad oggi di loro sappiamo che sono tutti incensurati, quindi fino a prova contraria onesti e di condoni tombali o fiscali, per quanto li riguarda, non sappiamo nulla.

Accanirsi come sento da alcuni, verso questa gente nuova, incensurata, onesta, semplicemente indignata per lo schifo visto in questi venti anni da parte dei due schieramenti di maggioranza, PD e PDl, quindi scesi in campo appositamente,  non lo capisco proprio.
Posso capirlo dagli interessati, Berlsuconi e Bersani, ma è il loro ruolo e quindi non mi stupisco, ma sentire l'astio della gente normale mi lascia interdetta.

Apprendere che in giro ci siano persone dispiaciute perchè non ha vinto berlusconi o bersani, mi inquieta, visto che sono stati loro a portarci nel baratro e nessuna campagna elettorale poteva riabilitare ai miei occhi 20 anni di incompetenza e disonestà.

Capisco lo scetticismo per la novità, ma conoscere il carnefice vi rende più sicuri?

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1202 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:18:55 »
Quoto te, ma faccio un discorso anche generale :)

Grillo non rivestirà nessuna carica politica.
Sono quelli eletti che siederanno in Parlamento.
Ad oggi di loro sappiamo che sono tutti incensurati, quindi fino a prova contraria onesti e di condoni tombali o fiscali, per quanto li riguarda, non sappiamo nulla.

Accanirsi come sento da alcuni, verso questa gente nuova, incensurata, onesta, semplicemente indignata per lo schifo visto in questi venti anni da parte dei due schieramenti di maggioranza, PD e PDl, quindi scesi in campo appositamente,  non lo capisco proprio.
Posso capirlo dagli interessati, Berlsuconi e Bersani, ma è il loro ruolo e quindi non mi stupisco, ma sentire l'astio della gente normale mi lascia interdetta.

Apprendere che in giro ci siano persone dispiaciute perchè non ha vinto berlusconi o bersani, mi inquieta, visto che sono stati loro a portarci nel baratro e nessuna campagna elettorale poteva riabilitare ai miei occhi 20 anni di incompetenza e disonestà.

Capisco lo scetticismo per la novità, ma conoscere il carnefice vi rende più sicuri?

100%.
E poi, sia ben chiaro: aver votato il M5S vuol dire aver dato fiducia ad una parte politica, non certo aver abdicato alla possibilità di criticarli qualora si rivelino uguali agli altri...

tanto per sapere. Quali sarebbero tutti questi elettori del Movimento revisionisti in questa discussione? A quando direte che mangiano i bambini?

Beh evidentemente ci devo essere anche io, se ho osato votare il M5S ed affermare che quella fu guerra civile (per fortuna vinta dalla parte migliore del Paese): mi consolo di essere in buona compagnia (e parlo anche di Renzo De Felice, non solo di noi quattro sfigati qui sopra!).
Ma ragazzi, per favore, non facciamo la corsa a chi è più antifascista per vincere le olimpiadi del ridicolo, ovvia!  ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1203 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:27:23 »
Io non lo so, visto non ho casa, e visto sono a busta paga ti chiedo invece l'adesione al condono tombale per gli anni fiscali dal 1997 al 2001 come lo devo considerare, un regalo alla comunità?

Ad ogni modo poi sarà l'uomo più buono, bravo e giusto del mondo cosa ti devo dire,
però noto un certo refrain del tipo:
ha fatto i condoni si, ma, però è vero che...
caccia i dissidenti si, ma, però, è vero che...
manda tutti in c**o si, ma però,, è vero che...
la capogruppo ignora la storia si, ma, però, è vero che...

Spero di sbagliarmi ma questo perdonismo a senso unico, acritico e fideistico verso il capo onnipotente di un partito personale mi ricorda una cosa già vista di recente.

se avresti aperto una partita iva forse ti renderesti conto che fare un condono non è solo un modo di fregare il prossimo, ma spesso è il sistema più rapido ed indolore per chiudere un contenzioso aperto da uffici tributari che non riescono neanche a decifrare le norme fiscali,
   
dare del disonesto tout court a chi ha usufruito di un condono suona molto di qualunquismo, anche perché la spesa per il condono spesso è inferiore alla parcella del professionista che porta avanti un ricorso tributario e a quel punto si preferisce pagare anche se uno le tasse le ha pagate o pensa di averle pagate,

discorso simile per il condono edilizio dove differenze, anche ininfluenti sui volumi, tra progetto e realizzazione possono (potevano) essere sanate col condono,

non conoscendo quindi la vera natura dei condoni di Grillo tendo a non ritenerlo non onesto o ipocrita,  proprio perché sono a conoscenza di casi dove i condoni hanno chiuso questioni senza svantaggi lo Stato.

P.S. vivo in affitto e la mia partita iva l'ho chiusa da un pezzo

P.S.2 è possibile che sia arrivata  una cartella esattoriale relativa all'irpef del 1999 a mia zia che è morta nel 2008
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1204 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:28:08 »
100%.
E poi, sia ben chiaro: aver votato il M5S vuol dire aver dato fiducia ad una parte politica, non certo aver abdicato alla possibilità di criticarli qualora si rivelino uguali agli altri...


ma certamente!
Saranno più controllati loro poverini, che tutti gli altri :D

Io mi auguro che tra questi possa esserci qualcuno davvero bravo, che aiuti il paese a riprendersi, che ci restituisca un po' di dignità anche all'estero, che ogni giorno non debba leggere di puttane e scandali bancari, sono stanca!

Se poi si riveleranno come gli altri  o peggio, potrò almeno dire di aver provato a cambiare le cose e non ci sono riuscita.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1205 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:40:59 »
ma certamente!
Saranno più controllati loro poverini, che tutti gli altri :D

Io mi auguro che tra questi possa esserci qualcuno davvero bravo, che aiuti il paese a riprendersi, che ci restituisca un po' di dignità anche all'estero, che ogni giorno non debba leggere di puttane e scandali bancari, sono stanca!

Se poi si riveleranno come gli altri  o peggio, potrò almeno dire di aver provato a cambiare le cose e non ci sono riuscita.

Togli il "poverini", e te lo sottoscrivo al 100%.  ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1206 : Martedì 5 Marzo 2013, 18:45:28 »
Togli il "poverini", e te lo sottoscrivo al 100%.  ;D

leviamo il poverini..però per adesso tutti questi mi fanno tenerezza, perchè sono persone semplici, come potremmo essere io e te e i 4 sfigati qui sopra :D, che dovranno vedersela con quei lupi avvinghiati alle poltrone da cent'anni, abituati ad ogni tipo di nefandezza, corrotti e bramosi di potere.....e un po' di solidarietà, almeno all'inizio, mi sento di dargliela :D

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1207 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:00:12 »
leviamo il poverini..però per adesso tutti questi mi fanno tenerezza, perchè sono persone semplici, come potremmo essere io e te e i 4 sfigati qui sopra :D, che dovranno vedersela con quei lupi avvinghiati alle poltrone da cent'anni, abituati ad ogni tipo di nefandezza, corrotti e bramosi di potere.....e un po' di solidarietà, almeno all'inizio, mi sento di dargliela :D

Io di una cosa sono inca..ato fracico, Sfu: che Ingroia e De Magistris si siano fatti l'ennesimo partitino sega (tra l'altro riciclando i soliti sepolcri imbiancati tipo verdi, rifondaroli e dipietrini) e che Oscar Giannino abbia voluto fare la prima donna nell'area -del tutto inutile- dell'iper-liberismo (fatta salva la macroscopica figura escrementizia, ben meritata).
Erano persone, loro ed i loro elettori, come qui sopra il nostro Teo, che avrebbero potuto dare al M5S un'impronta senz'altro più matura. Ed una buona fetta di responsabilità per quello spreco di voti ce l'ha anche Grillo, con questa sua mania di voler controllare il M5S come fosse la sua azienda: questo è davvero un limite del M5S, che mi auguro venga presto messo in luce e discusso apertamente.
Ma d'altronde, come dici tu, a dare un calcio un culo a questi qua ci si mette meno di un battito d'ali di colibrì.
Ecco perchè non sono per il "poverini": hanno voluto la bicicletta? Che ora pedalino.
Ad ogni mood, da tante persone che ho sentito votare ed impegnarsi per Ingroia e Giannino mi sono giunti segnali incoraggianti: stanno avvicinandosi al M5S.
Speriamo che serva, per le prossime (nel doppio senso della parola) elezioni.
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1208 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:15:31 »
Nessuno si accanisce contro i grillini. Ma ora sono politici. Sono soggetti a valutazioni. Debbono essere giudicati.
I loro esordio non mi pare granchè, il capo al Senato è stato smentito dal capo assoluto, la capa ha fatto uno scivolone.
Gli altri? Muti.

Detto questo, non è che sono persone nate 15 giorni fa. Hanno tutti una storia alle spalle.

Non ho mai creduto alla dicotomia: ggente buona e politici cattivi, l'ho già scritto, il rapporto popolo-politica è una sorta di specchio riflettente.
E poi non ci spiegheremmo i "due ventenni famosi"  8)

Faccio un esempio: la Lombardi mi sembra una di destra, a occhio e croce, dunque posso pensare che ha sostenuto il caimano per anni col suo voto, o no? Magari non è così ma vale il ragionamento.
Nulla di male se votava pdl, ma non moralizzasse nessuno sui mali della politica.

I savonarola vengono sempre savonarolizzati da un savonarola più savonarolizzante

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1209 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:19:12 »
Beh evidentemente ci devo essere anche io, se ho osato votare il M5S ed affermare che quella fu guerra civile

ma allora ho ragione!  ::)


Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1210 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:31:21 »
Argomenti di cui non si pensava si dovesse e potesse dover discutere ancora.

ve piacerebbe.
tocca che vi fate una ragione del fatto che ci sono persone, sempre di più e tutt'altro che fasciste, che il dettatino di retorica resistenziale se so' stufate di leggerlo.
ma voi non vi preoccupate, continuate imperterriti ad agitare gli spettri del Revisionismo (e cosa fa lo storico se non continua ricerca e, ove fosse, revisione?) e del Negazionismo.
continuate a guardare e interpretare i fatti della Storia e dei tempi attuali con i soliti stantii paraocchi di sempre.
continuate a non capicce una sega di quello che vi circonda.
così, prima è stato un Berlusconi, poi un Grillo, alla fine basterà un Mago Zurlì.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1211 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:33:11 »
continuate a non capicce una sega di quello che vi circonda.
così, prima è stato un Berlusconi, poi un Grillo, alla fine basterà un Mago Zurlì.

perlomeno non li votiamo, voi magari, dopo i primi due, votereste pure il terzo

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1212 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:41:03 »
perlomeno non li votiamo, voi magari, dopo i primi due, votereste pure il terzo

avete votato Prodi e fate le pulci agli altri?
essi bravo.  :D

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1213 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:47:31 »
ultime dal Colle:

1. RE GIORGIO NAPOLITANO HA STABILITO L'IDENTIKIT DEL POSSIBILE PREMIER

è possibile che per trovare analisi plausibili sull'evolvere della situazione bisogna andare su dagospia?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1214 : Martedì 5 Marzo 2013, 19:55:14 »


Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1215 : Martedì 5 Marzo 2013, 20:24:35 »
ma allora ho ragione!  ::)

Cioe'? Ho votato M5S, penso che ci sia stata una guerra civile, e dunque secondo te sono un revisionista? Ed in cosa avresti ragione? Mi intriga il tuo ragionamento, davvero!  :D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1216 : Martedì 5 Marzo 2013, 20:37:39 »
avete votato Prodi e fate le pulci agli altri?
essi bravo.  :D

Prodi è una persona perbene e che ha ben governato.
Purtroppo il caimano ha comprato deputati impedendogli di andare avanti.

Cioe'? Ho votato M5S, penso che ci sia stata una guerra civile, e dunque secondo te sono un revisionista? Ed in cosa avresti ragione? Mi intriga il tuo ragionamento, davvero!  :D

era una battuta


(mica tanto a leggere alcuni post)   :)


detto questo torniamo alla capogruppo grillina
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_05/forza-nuova-esprime-solidarieta-a-roberta-lombardi-del-movimento-cinque-stelle_81c5d900-85bb-11e2-b184-b7baa60c47c5.shtml

M5S , da Forza Nuova solidarietà alla Lombardi
"Dice ciò che tutti pensano ma nessuno osa dire"

Diamo fiato alle trombe! Dai

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1217 : Martedì 5 Marzo 2013, 20:57:16 »
Prodi è una persona perbene e che ha ben governato.
Purtroppo il caimano ha comprato deputati impedendogli di andare avanti.

era una battuta


(mica tanto a leggere alcuni post)   :)


detto questo torniamo alla capogruppo grillina
http://www.corriere.it/politica/13_marzo_05/forza-nuova-esprime-solidarieta-a-roberta-lombardi-del-movimento-cinque-stelle_81c5d900-85bb-11e2-b184-b7baa60c47c5.shtml

M5S , da Forza Nuova solidarietà alla Lombardi
"Dice ciò che tutti pensano ma nessuno osa dire"

Diamo fiato alle trombe! Dai

:) Beh che ti aspettavi da Forza Nuova? Comunque, mi sembra che qui sopra, a parte Boks XV  :P , non mi pare che nessuno stia facendo apologia di fascismo, anzi...
Ma -scherzi a parte- avremo pure la libertà di leggere quelle pagine drammatiche di storia con spirito critico (il che significa senza pregiudizi), oppure dobbiamo imparare a memoria il libretto rosso (o nero) della vulgata di turno?
La famiglia di mio padre fu colpita in prima persona dalle leggi razziali: tranquillo, dunque, non sono certo uno che vuole giustificare il fascismo. Ma ho letto qualcosuccia, e certamente posso comprendere (e addirittura "giustificare", fino ad un certo limite) come tanti giovani dell'epoca avessero deciso di parteggiare per la repubblica di Salò: intanto l'olocausto all'epoca era solo una voce, e chi sapeva taceva (tipo gli inglesi). E poi, dopo tutto l'indottrinamento retorico del fascismo ed il lavaggio del cervello imposto dal Minculpop, è chiaro che per molti sposare la causa di una guerra persa era la cosa più onorevole da farsi.
Hanno pagato ed hanno perso.
Le letture storiche sono molteplici, ed è un bene che questa pluralità si mantenga: se non altro, per evitare di creare "miti".
Personalmente, credo sarebbe più che sufficiente riuscire a costruire una società nella quale tutti fossimo concordi nell'urlare "mai più razzismo": ma mi rendo conto che di fatto sia già un miracolo arrivare ad uno stadio dove non si urli più "giallorosso ebreo"...  :(
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1218 : Martedì 5 Marzo 2013, 22:25:58 »
I giovani nel 43 scelsero consapevolmente; quelli che andarono a Salò scelsero. Punto.
Teo, qualche post più sopra, ha chiarito il contesto, non ci torno sopra.

Mio padre. ad esempio, scelse di non andare a Salò, aveva 20 anni, reduce e ferito (guerra d'Africa), eppure scelse: scelse il campo avverso a Salò.

Tornando a noi...basterebbe non giustificare fesserie come quelle dette dalla lombardi.

Non è il tuo caso.


ps
sto seguendo Ballarò,  mi ha colpito il grillista che ha dichiarato che la sua vita è stata cambiata dal film Zeitgeist...


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #1219 : Martedì 5 Marzo 2013, 22:46:37 »
il problema è che nel campo avverso c'era chi nel '53 si precipitò in edicola appena appresa la triste notizia,



e che imperterriti continuarono ad aspettare il sorgere del sol dell'avvenire,

ripudiare ogni forma di totalitarismo senza nessuna ambiguità, questo sarebbe servito a costruire un'Italia migliore, invece ci si accontentò del "Migliore" .     
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere