Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286625 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #940 : Domenica 3 Marzo 2013, 00:20:44 »
Non ho letto il libro, ma trovo il tuo discorso lucidissimo.

Chissà se possiamo fare qualcosa per ... per .... per cosa?

Tagliare si può, volare si può- Blog di Beppe Grillo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #941 : Domenica 3 Marzo 2013, 00:21:03 »
Anche io tutta sta verticalità non la vedo, aw.
Oggi c'era un banchetto a Piazza Salimbeni, davanti al MPS, con uno sparutissimo gruppetto che non si filava nessuno, erano tre spellacchiati e infreddoliti, sul corso c'era la gente a mucchi ma nessuno li degnava di uno sguardo. Perplessità.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #942 : Domenica 3 Marzo 2013, 00:25:34 »
Anche io tutta sta verticalità non la vedo, aw.
Oggi c'era un banchetto a Piazza Salimbeni, davanti al MPS, con uno sparutissimo gruppetto che non si filava nessuno, erano tre spellacchiati e infreddoliti, sul corso c'era la gente a mucchi ma nessuno li degnava di uno sguardo. Perplessità.

Gli hai gettato qualche briciolina? Un semino di zucca? ;)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #943 : Domenica 3 Marzo 2013, 00:52:27 »
Comunque se posso sottoporre una osservazione ed una testimonianza un po' distaccata (ma neanche tanto) queste elezioni hanno davvero scompaginato.

Oggi a Sestri per una iniziativa convegnistica, come tante che mi tocca fare durante la settimana ed i fine-settimana
(peraltro, 20°C e l'azzurro del mare a richiamarmi, proprio di fronte al molo da cui parte la 5k di nuoto che facciamo a fine Luglio e dove l'anno scorso nel pacco-gara avevo trovato la cuffia "Lazio Nuoto" con tanto di aquila - vedasi topic dedicato per la foto. Insomma, non vedo l'ora e sento già il richiamo dell'onda salmastra)

Io ho fatto - più o meno - la stessa presentazione di sempre. Area tematica: gestione ambientale, raccolta differenziata & collegati. Svolgimento: buone pratiche, organizzazione dal basso e definizione delle strategie dall'alto, necessità di smuovere i decisori locali, relazioni tra iniziative autorganizzate e programmazione di settore, le previsioni e l'effetto delle Direttive UE, l'evoluzione del sistema, i risultati.

Stessa cosa gli altri relatori - sostanzialmente, una discreta "compagnia di giro", ormai siamo amici a furia di condividere i temi ed il loro svolgimento.

Poi ci si ferma per una bella chiacchierata, un bicchiere di vino di fronte a quello spicchio di azzurro riscaldato finalmente dal sole. I temi quelli di sempre, le valutazioni quelle di sempre, sostanzialmente aggiornamenti reciproci su cosa si fa, cosa dovremmo ancora fare, le opportunità ecc.

Inevitabilmente, il ragionamento va però a cadere su sfide, opportunità e criticità dello scenario post-elettorale. Ecco, lì è stato palpabile l'imbarazzo, ma un imbarazzo strano, perché la consapevolezza che uno su tre (forse in questa area tematica, un po' di più) ha scelto "il nuovo" ha inevitabilmente condizionato la discussione. Ed è stato goffo e godibilissimo - a volerla vedere dall'esterno - osservare come tutti esprimessimo lo stesso concetto ossia: "è una situazione intrigante, e a ben vedere anche promettente per i temi che ci stanno a cuore - ma è importante mantenere autonomia tematica e capacità di azione indipendente, evitando l'assimilazione dei nostri temi alle logiche di schieramento".

Bene, concetto semplice, condiviso e declinato sostanzialmente da tutti. Ma l'imbarazzo era palpabile, perché nessuno poteva scommettere che l'altro non avesse abbracciato la nuova proposta politica, e dunque potesse fraintendere l'appello all'autonomia del tema o giudicarlo (tra sé e sé) con fastidio.

Eh sì, caro il mio Lei,  gli alieni ormai sono tra noi, e non sa quanti....
Bon, l'ho già detto, lo ripeto. Io mi sento stimolato, molto stimolato da questa nuova situazione.

Poi, ovviamente, sarò in errore e fra qualche mese prenderò la musata.
Ma - appunto - fra qualche mese.
Adesso, noto che mi sta piacendo seguire il dipanarsi delle situazioni, lo sviluppo delle mille possibili prospettive. Forse mi sta tornando il gusto della politica - e, finalmente, di quella buona.

Chissà.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #944 : Domenica 3 Marzo 2013, 09:19:46 »
Credo poi che i soldi spesi per la campagna elettorale devono ancora arrivare a chi ha attaccato i manifesti e montato i palchi dei comizi o affittato le sale.
Grillo sembra aver capito bene che alla gente piace discutere di di percentuali e schieramenti. Serve afar passare il tempo in fin dei conti. Non siamo il paese che si era diviso in Coppiani e Bartaliani, Mazzola e RIvera etc etc

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #945 : Domenica 3 Marzo 2013, 10:51:10 »
e soprattutto chiarisca: o è il megafono del movimento o lo è dalla casaleggio associati (in questo caso il movimento diverrebbe mero gregge ilota, nonostante la spacciata "democrazia liquida")


geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #946 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:04:27 »
Grillo ha gia chiarito Texmex. Bisogna aspettare che il movimento deflagri. Credo sia un errore ritenere l'esito del voto il momento della deflagrazione. Sperare non si faccia fagocitare dal vecchio e sappia proporre insieme a quanto c'è di propositivo nei vecchi schieramenti.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #947 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:10:48 »
Credo poi che i soldi spesi per la campagna elettorale devono ancora arrivare a chi ha attaccato i manifesti e montato i palchi dei comizi o affittato le sale.
Grillo sembra aver capito bene che alla gente piace discutere di di percentuali e schieramenti. Serve afar passare il tempo in fin dei conti. Non siamo il paese che si era diviso in Coppiani e Bartaliani, Mazzola e RIvera etc etc

come in tutti i paesi che ne hanno la possibilità, d´altronde; non è un nostro patrimonio, ma una necessità umana, quella di parteggiare per...
La cosa bruttissima ( e ci siamo già da una 20ina d´anni, dalla fine ( ? ) della Iª Repubblica ) è la quantità di gente che parteggia contro   :(

Grillo ha gia chiarito Texmex. Bisogna aspettare che il movimento deflagri. Credo sia un errore ritenere l'esito del voto il momento della deflagrazione. Sperare non si faccia fagocitare dal vecchio e sappia proporre insieme a quanto c'è di propositivo nei vecchi schieramenti.

più che dal vecchio sarà, come sempre accade, fagocitato dal " sistema Italia", purtroppo
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #948 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:13:11 »
come in tutti i paesi che ne hanno la possibilità, d´altronde; non è un nostro patrimonio, ma una necessità umana, quella di parteggiare per...
La cosa bruttissima ( e ci siamo già da una 20ina d´anni, dalla fine ( ? ) della Iª Repubblica ) è la quantità di gente che parteggia contro   :(
Verop e sono molti di quelli che hanno votato per il movimento. Però come spiega Aaron, meglio di me, stavolta il parteggiare contro potrebbe essere servito a qualcosa.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #949 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:15:11 »
Verop e sono molti di quelli che hanno votato per il movimento. Però come spiega Aaron, meglio di me, stavolta il parteggiare contro potrebbe essere servito a qualcosa.

spero, anche se l´esperienza mi fa camminare sulle ... uova   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #950 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:17:17 »
Non solo Aaron, ma anche Frusta e disabilitato e altri. Il movimento io ho cominciato a rivalutarlo dopo aver letto il post di Frusta nell'altro topic. Prima ne avevo solo una percezione negativa.

Mi ha confortato l'intervento di Napolitano teso ad allontanare nuove elezioni.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #951 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:19:21 »
Consigli non richiesti
1. Bandire i calcoletti e i politicismi: se c’è una cosa che tutti dovrebbero avere imparato da questa (prima?) edizione elettorale del 2013 è che i calcoli di parte (non importa quale parte) sono sbagliati. Chi pensa che tornare a votare significhi la vittoria di questo o di quello si prende un rischio per il Paese, certamente, ma anche per sé.

2. Chi si propone per l’incarico di formare un governo faccia una proposta complessiva, la si pubblichi sul web e si sottoponga all’attenzione delle forze presenti in Parlamento e dei cittadini. Senza filtro.

3. Si evitino i commenti polemici e il batti-e-ribatti: già lo spettacolo è stucchevole di suo, in questa situazione se tutti continuano a dichiarare per rispondere alla dichiarazione precedente si rischia il regresso all’infinito e di non capirci più un cazzo (termine tecnico).

4. Se possibile i «pontieri» (perché si tratta di un vero e proprio ponte-sullo-stretto, politicamente parlando) si muovano all’aria aperta, perché questa cosa dello «scouting» è già stata strumentalizzata a sufficienza. E mentre leggiamo di De Gregorio, è il caso di tenere alto il profilo della proposta e della relazione politica che si vuole costruire con le forze presenti in Parlamento e con i loro rappresentanti politici.

5. Per evitare che tutto si riduca a un gioco del «più uno» si tenga conto del dato elettorale senza aumentare il tasso di demagogia (perché dopo le elezioni è ancora più bizzarra, la demagogia), cercando soluzioni legislative che conservino il massimo di cambiamento e quel minimo di razionalità che non deve andare perduta. Perché ne abbiamo già perduta abbastanza.

6. Per quanto riguarda il Pd, se è possibile, sollevare dall’incarico, per almeno un mese, i soliti strateghi che ci hanno fatto sempre vincere, dal 1994 ad oggi. C’è un segretario che è stato scelto con le primarie e con le primarie è stato candidato a premier: proverà a fare un governo, dimostrando al Capo dello Stato di godere di una maggioranza possibile, e fino a prova contraria tutti si devono impegnare a raggiungere questo obiettivo. Se non ce la farà, valuteremo il da farsi, ma puntare al «tanto peggio, tanto meglio» è davvero da irresponsabili. Per quanto riguarda la discussione sul futuro del Pd, si aprirà nel giro di poche settimane una stagione congressuale e sceglieremo chi dovrà guidare il partito nel futuro.

http://www.ciwati.it/2013/03/03/consigli-non-richiesti/
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #952 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:35:43 »
Grillo ha gia chiarito Texmex. Bisogna aspettare che il movimento deflagri. Credo sia un errore ritenere l'esito del voto il momento della deflagrazione. Sperare non si faccia fagocitare dal vecchio e sappia proporre insieme a quanto c'è di propositivo nei vecchi schieramenti.

Mah? Con quella leadership il movimento è fagocitato dal.... "nuovo"

Ora il m5s deve iniziare a camminare con le sue gambette ma io la vedo male per una serie di ragioni, non ultima il fatto che aldilà dei protogrillini, nella massa dei votanti c'è di tutto. Ma proprio di tutto. Un blob che dovrà esprimere, immagino, posizioni comuni e coerenti su cose serie, una volta finita la sbornia del "mannamoli a casa".
Ce la fara? A che prezzo?

ps
quella massa di voti non sono il frutto di una presa di coscienza da parte dei cittadini.
La protesta anticasta, in tempi in cui l'economia filava e giravano i soldi, era ridotta a 4 girotondini un po' patetici.
E tutti gli altri? Se ne fottevano e votavano in massa per il re dell'illegalità.
Sti cazzi se i politici rubano, se diceva, sti cazzi se berlusconi corrompe....
Solo 5 anni fa, prima della crisi economica, quando la "macchina italia" andava, ci fu un plebiscito per berlusconi anche se  tutti sapevamo chi era

Vedere gente che conosco, fan sfegatata del caimano sino a ieri, indossare i panni del moralista mi fa cagare.
Se questo è il nuovo aridateme il vecchio.








geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #953 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:45:02 »
E' cambiato il contesto Tex, almeno credo. Mi chiedi analisi che non sono in grado di fare, detto sinceramente.

Grillo dovrebbe assomigliare a Berlusconi almeno nel sapersi proporre come Messia. Io da piccolo ho visto quel cavolo di film "Cercasi Gesu", mi ci portarono perchè pensavano facesse ridere ed ancora mi sembra un incubo quando vedo la sua faccia.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #954 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:48:15 »
Quando parlo di vecchio mi riferisco allo scouting. Non so quanto sia incredibile uno scenario del genere, ma non so davvero di cosa parlo se mi avventuro in una previsione. Non so se ia un opzone praticabile per garantire un governo al paese, in sostanza.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #955 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:48:38 »
Non solo Aaron, ma anche Frusta e disabilitato e altri. Il movimento io ho cominciato a rivalutarlo dopo aver letto il post di Frusta nell'altro topic. Prima ne avevo solo una percezione negativa.

Mi ha confortato l'intervento di Napolitano teso ad allontanare nuove elezioni.

(grazie Geddy, a me in verità non sembrava, a differenza dell'ottimo Frusta che ha fatto outing, di essere stato poi più di tanto positivo verso il m5s - piuttosto verso la nuova situazione politica, quella sì. Lo dico solo a migliore interpretazione della mia posizione. Sono comunque contento che le mie annotazioni riescano a fornire stimoli, e la cosa è, ovviamente, reciproca.

Mi sta piacendo molto il dipanarsi di questa discussione, e lo ha già detto il mio amico Disa. Forse un altro frutto maturo della necessità di confrontarsi con il "nuovo", e fuori dagli schemi, cosa che la situazione post-elettorale impone un po' a tutti. Bene così, sperèm, ed avanti Italia)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #956 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:50:20 »
Civati gran-dio-so.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #957 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:54:26 »
Domani ci sarà l'incontro fra grillo e gli eletti del 5S.
Vediamo cosa esce fuori..

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #958 : Domenica 3 Marzo 2013, 11:55:43 »
Sto guardando sky tg24 con occhio sul pd.. Si parla di correnti di 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' contro bersani. Le proposte di bersani a grillo sono frutto di discussione all'interno dello stesso partito e voi mi dite che non accettarle da grillo sarebbe da irresponsabile??? Convinti voi.

Sono solo parole.. Sono solo promesse.. Come sempre!
Stavolta non bastano
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #959 : Domenica 3 Marzo 2013, 12:05:47 »
Si sta parlando di tecnicismi Skorpius. Prima di fare le leggi un governo deve essere fiduciato dal parlamento, al senato non si può. Mi sembra l'unica evidenza lampante in questo momento.
Si puo fare un governo PD, Pdl piu Monti. Decenza vuole, vecchia pure sta cosa della decenza sono d'accordo,  che di una prospettiva del genere non se ne debba neanche parlare. Vero che il movimento di Grillo lo ha messo come condizione indispensabile il non allearsi e di votare solo le leggi che riterrano condivisibili. Rimane il fatto che al momento di leggi non se ne possono presentare in Parlamento. E' una situazione perlomeno curiosa. Normale che se ne parli. Normale pure escano posizioni nuove. Poi si risolverà tutto con qualche vecchio escamotage, tranquillo.