Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286331 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #880 : Venerdì 1 Marzo 2013, 19:24:18 »
...invece di pensare che sono dei poveri idioti che si bevono le baggianate di un puttaniere della brianza o di un comico geneovese, potrebbe essere utile per instaurare un dialogo più costruttivo.
Beh, questa la vedo dura. Diciamo impossibile, và.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #881 : Venerdì 1 Marzo 2013, 19:26:55 »
Forse cominciare a pensare che 8 milioni di italiani che votano centro-destra (ed altrettanti per Grillo) hanno una loro opinione e soprattutto sono contrari ad altri tipi di sciagure invece di pensare che sono dei poveri idioti che si bevono le baggianate di un puttaniere della brianza o di un comico geneovese, potrebbe essere utile per instaurare un dialogo più costruttivo.
Ma più che altro sarebbe veramente importante, secondo me, che gli altri 8 milioni che rimangono cominciassero a togliersi questa ossessione su Berlusconi. A me non sembra che tutto il mondo ruoti intorno ad una sola persona, anzi.

Mi scuso con te e con gli 8 milioni, pero' l'impressione e' che berlusconi stesso vuole che tutto giri intorno a berlusconi.
Dopo non aver fatto nulla per gli x anni di governo, ha appoggiato monti per la propria sopravvivenza per poi fondare la campagna elettorale proprio contro monti, e contro le leggi da quest'ultimo fatte che il pdl ha appoggiato.
Pescando per il resto a piene mani dal programma 5S e condendo il tutto con avvisi di andare a riprendersi i soldi.

Senza berlusconi, ma proprio senza, la destra potrebbe essere senz'altro un interlocutore importante, ma finche' e' lui che fa il bello ed il cattivo tempo, non riesco a credergli, nemmeno per un secondo.

Per questo non capisco chi gli ha dato il voto.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #882 : Venerdì 1 Marzo 2013, 19:37:46 »
...Per questo non capisco chi gli ha dato il voto.
Magari loro non capiscono chi chiude gli occhi sul MPS et Similia. 
Poi c'è chi non capisce entrambi e si stupisce che c'è chi si sia stupito dei voti dati a Grillo...
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #883 : Venerdì 1 Marzo 2013, 19:41:24 »
Caro Fraplaya ma quali scuse figurati..
Io credo che qualsiasi persona di buon senso auspichi una classe politica ben migliore di quella attuale, a cominciare dagli elettori del centrodestra.
Personalmente però continuo a credere che fossilizzarsi sul quello che dice e fà Berlusconi non sia una cosa molto sensata. Lo trovo riduttivo. Per fare un esempio, è come tutti quei topic su Lotito su qualsiasi argomento che tratti la Lazio. Non si può ridurre una cosa così grande ad una sola persona, anche se importante.


#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #884 : Venerdì 1 Marzo 2013, 19:55:36 »
Caro Fraplaya ma quali scuse figurati..
Io credo che qualsiasi persona di buon senso auspichi una classe politica ben migliore di quella attuale, a cominciare dagli elettori del centrodestra.
Personalmente però continuo a credere che fossilizzarsi sul quello che dice e fà Berlusconi non sia una cosa molto sensata. Lo trovo riduttivo. Per fare un esempio, è come tutti quei topic su Lotito su qualsiasi argomento che tratti la Lazio. Non si può ridurre una cosa così grande ad una sola persona, anche se importante.

Le scuse sono perche' ho scritto effettivamente una cosa che poteva leggersi come " ammazza come so stupidi quelli che... " cosa sbagliata, rivolte a tutti quelli che leggono e se ne possono sentire offesi :)

Sul confronto con la destra: io e te, cosi come su Lotito, lo possiamo fare io e te, e siamo sereni. Se si aggiungono altri 50 orgers ne verra' un confronto piu' animato, magari sempre sereno, a 100 orgers magari parte qualche vaffa, seppur con spirito costruttivo. Ma nel pdl, che volenti o nolenti E' la destra liberale italiana, non c'e' confronto: c'e' berlusconi, con le sue telepromozioni, le sue battute ridicole, i suoi delfini leccaculeggianti e null'altro. Se, metti caso, a me piacesse Alfano, comunque non lo voterei, perche' il mio voto andrebbe a berlusconi.

Se cosi' non fosse, nella sua coalizione alle elezioni, non si sarebbero contate 9 liste diverse, e magari gente come la Meloni avrebbe potuto essere considerata maggiormente.
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #885 : Venerdì 1 Marzo 2013, 20:02:08 »
Il voto è l'esercizio di un diritto, qualunque voto è legittimo e non deve essere motivato.
Poi uno può pensare (ci mancherebbe) di qualcun altro che voti male, che sprechi il voto o che, ma ha torto a non accettare i motivi che portano ciascuno, solo con la propria coscienza, al voto. Un elettore ha il diritto di votare una lista perché ha il simbolo rosa o perché il nome gli suona bene.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #886 : Venerdì 1 Marzo 2013, 20:10:37 »
Ci sarebbero se il m5S NON rappresentasse una rivoluzione; .

Su questo sono molto d'accordo. E' sulla direzione della rivoluzione che ho i miei timori.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #887 : Venerdì 1 Marzo 2013, 20:19:05 »
Una rivoluzione punta a distruggere per cambiare. Può essere anche un cambiamento in peggio, mica è detto che sia meglio...

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #888 : Venerdì 1 Marzo 2013, 21:26:10 »
Una rivoluzione punta a distruggere per cambiare. Può essere anche un cambiamento in peggio, mica è detto che sia meglio...



Io dico che è peggio. Ma di parecchio, eh.

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #889 : Venerdì 1 Marzo 2013, 21:45:21 »
Uscire fuori da blocchi precostituiti e far saltare schemi stantii e stereotipati è già una buona rivoluzione.


Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #890 : Venerdì 1 Marzo 2013, 21:45:36 »
Qualcuno ha la bontà di spiegarmi chi sia civati? Ormai lo trovo in ogni dove.. È il nuovo papa?  ;D
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #891 : Venerdì 1 Marzo 2013, 21:49:09 »
Certo, si può fare anche peggio.
Anche se per fare peggio di chi ci ha governato fino ad ora mica mi pare un' operazione tanto semplice.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #892 : Venerdì 1 Marzo 2013, 22:47:43 »
Una rivoluzione punta a distruggere per cambiare. Può essere anche un cambiamento in peggio, mica è detto che sia meglio...

no ThomasDoll, non fossilizziamoci sulla situazione italiana, il cambiamento deve essere europeo per garantire lo sviluppo, da noi possiamo fare pulizia e ricominciare con una nuova classe politica meno distante dai cittadini e che ritrovi un'etica come c'era nel dopoguerra, 
ma senza un'azione a livello europeo che punti a rimettere il lavoro come punto principale dei programmi di governo il rischio sarà il fallimento degli ultimi 60 anni di storia,
se il Movimento 5 Stelle riuscirà nella sua azione la situazione dovrà cambiare per forza in meglio,
se il progetto non viene abortito o soppresso nella culla vedremo tanti M5s in tutta europa, e chissà che il contagio non arrivi anche altrove.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #893 : Venerdì 1 Marzo 2013, 22:57:45 »

ma senza un'azione a livello europeo che punti a rimettere il lavoro come punto principale dei programmi di governo

guarda, sfondi un portone spalancato. Il lavoro deve rimanere la priorità, lo era più o meno per il PD, il M5S non l'ha mai messo al primo posto ma ne parla diffusamente e confusamente. Le riforme per moralizzare e ridurre i costi sono necessarie, la legge elettorale imprescindibile, il conflitto d'interessi va affrontato ora perché nessuno può mettere veti ad personam se gli altri non vogliono. Ma il lavoro è la priorità assoluta.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #894 : Venerdì 1 Marzo 2013, 23:00:13 »
Uscire fuori da blocchi precostituiti e far saltare schemi stantii e stereotipati è già una buona rivoluzione.


infatti, con questa assurda contrapposizione siamo arrivati ad avere squilibri indecenti,
provate a chiudere gli occhi ed immaginate un ex funzionario di un ministero che prende oltre 400mila euro di pensione annui,
continuate a tenere gli occhi chiusi ed immaginate che quell'ex funzionario sia andato in pensione a 58 anni ed adesso ne ha 92,

adesso aprite gli occhi ed incazzatevi perché quell'ex funzionario esiste davvero.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #895 : Venerdì 1 Marzo 2013, 23:57:40 »
Ci sono due possibilità: Casaleggio ordina di dare la "fiducia" a un governo "di programma" o chiamatelo come volete; Casaleggio non dà alcuna fiducia.

Nel primo caso, che ritengo meno probabile, saremmo di fronte a una scelta a mio avviso responsabile, e che sconfesserebbe parecchi dei miei timori circa la natura del movimento.

Nel secondo, l'obiettivo sarebbe chiaro: puntare a stravincere il prossimo giro elettorale. Perché chiunque governerà in questo periodo dovrà farsi carico di una situazione economica e sociale pesante, e pagherà certamente nella tornata successiva: e Casaleggio sembra il catalizzatore ideale dei malumori. Una volta al timone senza possibilità di essere contrastato in alcun modo, mi aspetto il peggio. C'è la possibilità che i deputati 5stelle nel frattempo accumulino un po' di "spessore" e che l'effetto dirompente della conquista da parte di costoro del controllo del Parlamento abbia effetti meno dirompenti di quanto io creda. Il PD ha il DOVERE, nei confronti dell'Italia, di cercare convergenze, per mantenere il timone sulla rotta democratica, a costo di sacrificare sé stesso.

un Governo c'è già , Monti e i suoi ministri sono rimasti in carica e continueranno ad esserlo fino a quando qualcuno non riuscirà a prendere la fiducia in Parlamento.

se vogliono i partiti possono legiferare e sottoporre le Leggi all'approvazione delle Camere, non c'è bisogno assoluto di un nuovo Governo.

http://www.governo.it/Governo/Costituzione/principi.html

la via costituzionale per nuove Leggi è chiara , Art. 71, 72 e 73 .

Forse è la volta buona che il Parlamento si riappropria della sua funzione principale.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #896 : Sabato 2 Marzo 2013, 07:40:46 »
Io a questa storia non ci ho mai creduto, anzi, credo che se alla sinistra gli togli un cavallo di battaglia come questo la finisci di azzoppare. E infatti quando è stata al potere si è guardata bene da affrontare l'argomento.

Vero,
però anche vero che il centrosx ha avuto la forza politica e numerica di affrontare questo argomento solo nel biennio 1996 - 1998.
Per il resto si è trattato sempre di maggioranze composite e raffazzonate che andavano da Cossutta a Misserville oppure da Turigliatto a Mastella, e oltretutto eran pure maggioranze risicate.

Qualcuno ha la bontà di spiegarmi chi sia civati? Ormai lo trovo in ogni dove.. È il nuovo papa?  ;D

No,
è una persona "normale" che fa politica come la si dovrebbe fare e come la si faceva una volta, ossia ascoltando l'elettorato, informandosi, studiando e conoscendo le cose di cui si parla.
È stato due volte consigliere regionale in Lombardia, nonostante fosse avversato dal boss Penati, ed era vice di Ignazio Marino nella corsa alla segreteria del 2009.
Adesso è neoeletto dopo aver stravinto le primarie e candidato alla segreteria del PD.
Poi si può essere d'accordo oppure no sulle sue idee, personalmente lo sono molto spesso.
Puoi seguirlo su www.civati.it
Poi c'è AW che è delle sue zone e lo conosce senz'altro meglio di me che sono un suo estimatore ma geograficamente distante.
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #897 : Sabato 2 Marzo 2013, 07:49:58 »
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #898 : Sabato 2 Marzo 2013, 08:42:04 »
Poi dice i partiti non servono...
 ::)
Io non so se a Grillo sia convenuto avere tutti quei voti. Credo che le cose per lui sarebbero andate meglio se il PD avesse avuto i numeri (anche risicatamente sufficienti) per governare. Avrebbe potuto mettersi nella comoda posizione win-win ed aspettare come il cinese sulla riva del fiume e nemmeno avrebbe aspettato molto.
Come primo partito invece dovrà prendere atto che non è così facile sfuggire al potere. Al primo partito del parlamento va la presidenza della Camera, e qualche sottopoltrona, specialmente se è di opposizione. E' la prassi. Così come è la prassi che il primo partito di opposizione si prenda il COPASIR, cioè il comitato di controllo dei servizi segreti, e tutta una serie di altre istutuzioni, che Grillo non potrà evitare neanche se vuole. Non basta rimanere all'opposizione, le regole sono regole. E poi c'è, anche se remoto, il pericolo che qualcuno vada a vedere il suo bluff (appoggiateci e governeremo noi) con il pericolo di non avere la minima forza per poter portare a termine nessuno di  tutti i suoi "quando saremo al governo la prima cosa che faremo...."
Insomma qui l'impressione è che sta piano piano salendo un senso di angoscia tale che, sebbene gli elettori di Grillo abbiano poco da perdere, finirà col far apparire ancora più incerto il loro già debole futuro.
Se poi ci si metterà anche la stampa, le tv e tutto il mondo dei media (nessuno dei quali controllati da Grillo) a montare questo senso di angoscia e di incertezza addebitandolo all' inerzia inutile di "tutti quei parlamentari" del M5S, allora le (soprattutto se saranno forzosamente reindette fra sei mesi per ingovernalilità) rappresenteranno la fine per Grillo e per quelli che avevano sperato in una rivoluzione. Quorum ego.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

feiez

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #899 : Sabato 2 Marzo 2013, 09:16:23 »
Il PD sconta l'ennesima non campagna elettorale, la difesa a spada tratta di quanto fatto dal governo Monti, una classe dirigente indigeribile.
Il PDL incassa la leadership berlusconiana che, volente o nolente è predominante a 360°.
Fini e Casini scompaiono; mi spiace per Fini politico di razza stritolato dal Berlusconi, nonostante fosse il suo naturale erede nel PDL.
Grillo, per cui ho votato, adesso deve dimostrare cervello e non mandare tutto a ........ con nuove elezioni. Altrimenti l'alternativa sarebbe la Grosse Koalition, cosa che non vedrei in maniera così scandalosa, visto che la Germania l'ha sperimentata con esiti positivi.
Ingroia, per carità........Mi spiace per il movimento di Giannino che aveva idee innovative.