Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286322 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #801 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 20:53:00 »
Sto ripassando un po' a memoria, finora non mi sovviene di schieramenti rimasti fuori dalla maggioranza quando ne sono stati invitati a far parte. Il PD ha la maggioranza alla Camera e quindi il dovere di cercare di formare un governo, non stiamo a gioca' a Monopoli, Parco della Vittoria non te lo vendo, tiè. Il PD è l'elemento "centrale" tra Berlusconi e Casaleggio, quindi deve tendere la mano a una delle due parti: e la mano tesa sembra più logico vada verso Casaleggio. A questo punto, i 5 stellati si prendano la RESPONSABILITA' di accettare, o meno: sapendo che non potrà che nascere un'altra maggioranza.

Comunque, con questo atteggiamento non credo vadano molto lontano.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #803 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 21:28:08 »
Oltre 17mila commenti al "Bersani morto che parla" sul blog di Grillo, mi sembra forniscano un campione interessante. Buona lettura.
Ho preso il Frecciarossa invece del rapido, così mi sono letto i commenti più votati.  :P  ;D
Eccoli:

Commenti piu' votati

per votare le proposte bisogna prima che si dia la fiducia al governo....non facciamo cazzate...basterebbe un accordo tipo "ti votiamo la fiducia solo per fare tutte quelle riforme che servono tipo:legge elettorale; legge anti corruzione; conflitto di interessi; finanziamento ai partiti etc...ma per farlo serve sempre un governo...non facciamo i comunisti...
xxx Commentatore certificato 27.02.13 14:21| (voti: 889)


Noi vi abbiamo votato e su questa decisione di non aprire al PD non siamo stati interpellati. Io non ho votato Beppe Grillo presidente ma ho votato per dei cittadini il cui compito è ora fare quella politica che i partiti non sono riusciti a fare.

Non vi abbiamo mandato in parlamento per votare e basta come delle belle statuine. Ma per fare politica, il che comprende anche sedersi al tavolo con altre forze politiche o dare la fiducia ad un governo (che potrete sempre negare).Se non vi va e/o non siete capaci per cui ritenete di trincerarvi nel vostro angolo sicuro a "votare i provvedimenti" allora vorrà dire che la prossima volta VOTEREMO QUALCUN ALTRO.

Ricordatevi che da due giorni anche voi siete nostri dipendenti.
xxx Commentatore certificato 27.02.13 14:59| (voti: 845)



NON SONO DACCORDO!!
Io sono un aderente al movimento della prim'ora.
A Bologna, al primo Vday, io c'ero, ed ho anche finanziato l'evento.

A questa campagna elettorale ho partecipato attivamente, ho convinto almeno 10/12 persone a votare M5S, ed ho finanziato la campagna stessa.

Io credo che l'esito del voto sia stato quanto di meglio ci poteva accadere: essere fondamentali e condizionanti per il nuovo governo e le sue politiche!!

Lo so che anche i dirigenti del PD sono carrieristi, li da una vita, con le mani in pasta in banche ed affari vari, ma se mi si da la possibilità di fare le leggi che volevo fare, allora posso sopportarli ancora 1 anno, non ki cambia la vita!

Soprattutto, se mi danno la possibilità di far diventare l'Italia un paese civile, con legge sul conflitto di interessi, riduzione degli sprechi, legge anti corruzione, come posso io ignorarlo?

Sono convinto tra 1 anno di avere la maggioranza e governare da solo? ma tra 1 anno il paese sarà ancora vivo?
E, soprattutto, sono sicuro che tra 1 anno avrò davvero tale maggioranza, o mi sarò perso per sempre l'opportunità di mandare a casa, definitivamente, il caimano?

Io non so se questo post lo ha scritto proprio Grillo, se lui ne condivide al 100% il contenuto, ma una cosa la so: se per presunzione, orgoglio, celodurismo od anche in buona fede mi troverò nuovamente al governo questa destra impresentabile, e soprattutto lui.. allora dovrò ammettere di aver sbagliato a credere che ci fosse davvero qualcuno su cui scommettere e sperare.

Ripeto, NON SONO DACCORDO!! e se davvero qui 1 vale 1, allora spero che hai piani alti si vada alla conta.
xxx Commentatore certificato 27.02.13 14:59| (voti: 760)



Caro Grillo come fai a valutare legge per legge se un governo neanche lo fai partire?
xxx 27.02.13 14:30| (voti: 670)



Beppe, proponete un Primo Ministro di alto profilo e offrite al PD 5 punti programmatici per formare un governo e su (quello solo quello) ponete la fiducia.
I punti sono
1) legge elettorale
2) conflitto interessi
3) finanziamento pubblico partiti
4) reddito di cittadinanza
5) abolizione dell'imu 1^ casa

dopo di che se ne riparla..
xxx Commentatore certificato 27.02.13 14:28| (voti: 517)



Capisco il voler tenere le proprie posizioni (che peraltro condivido in ottima parte), ma più volente che nolente il MoVimento è entrato a far parte della politica nazionale.

Bersani ha ragione quando dice che il MoVimento deve assumersi le proprie responsabilità verso il paese.
Adesso dovete cominciare ad agire da politici: dati i risultati delle elezioni, ragione e coscienza vogliono che entriate a far parte di un governo (insieme al PD) e che cominciate a lavorare in modo costruttivo per il paese.

Frega poco di quali siano state le posizioni di ognuna delle due parti in passato, adesso è il momento di lavorare insieme in uno stesso governo sui punti comuni che avete.
Se così non fosse a farne le spese sarebbe tutto il paese. Così non fosse la colpa sarebbe anche vostra che non vi siete assunti le responsabilità che avete tanto intensamente cercato e adesso trovato.
xxx Commentatore certificato 27.02.13 14:24| (voti: 439)



Un post che trasuda disprezzo ed egocentrismo puro.
Chi ha deciso che non bisogna dare una possibilità al Pd? Solo tu, Beppe, e Casaleggio, non certo coloro che ti hanno votato.
E' la stessa situazione dei candidati alle Parlamentarie, che avete scelto voi e SOLO voi.
Dov'è la piattaforma dove tutti i simpatizzanti e iscritti al Movimento possono dire la loro?
E' il blog la piattaforma? Lo stesso blog che censura e banna i commenti che danno fastidio?
Ieri ero davvero felice per il successo del Movimento, per il successo delle centinaia di ragazzi onesti e puliti che entreranno in Parlamento. Ero felice per lo spiraglio aperto verso un governo diverso e migliore dei precedenti. Oggi sono ancora una volta delusa, delusa da questo ostinato chiudersi e scagliarsi verso il Pd, un partito che indubbiamente ha nella sua dirigenza parecchie mele marce, ma che raccoglie gli elettori più onesti e più deboli, proprio come il Movimento 5*.
xxx Commentatore certificato 27.02.13 15:00| (voti: 421)

***

Questi sono i commenti più votati, fino ad ora. Mi pare che, ad una prima lettura, sia chiaro l'orientamento di non far rimanere inutilizzata la messe di voti raccolta. 
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #804 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 22:01:36 »
l'appoggio eventuale al governo bersani (per farlo nascere) deve essere fatto su disegni di legge ben precisi, non su generiche proposte. Fossi io nel cinque stelle ragionerei così.

Ripeto però che non è che l'ago della bilancia debba essere per forza grillo, il pd può anche guardare a berlusconi.

Che senso avrebbe per gli elettori del pd trovarsi un un governo incapace di governare perché costretto a sottostare agli umori del cinque stelle? Se da elettore PD avessi voluto il programma di un altro partito, avrei votato direttamente quel partito.

Il governo a termine non può essere proposto al M5S. È una polpetta avvelenata, mascherata da bene del paese. Bersani farebbe quelle tre-quattro leggi prese dal programma del 5 stelle (magari quelle più aderenti al pd), una nuova legge elettorale, e poi di nuovo tutti alle urne con Grillo che si vedrebbe sfilare gran parte di quel 25% di voti visto che la gente sarebbe appagata dalle prime leggi e gli ex-pd tornerebbero a votare csx magari con un Renzi candidato premier.
Grillo sa che Bersani è nel pallone e che prima o poi rinuncerà al 3,5 di vendola per abbracciare berlusconi. A quel punto Grillo potrà puntare ad avere una maggioranza in entrambe le camere alle prossime elezioni e riformare il paese come intende fare  il suo movimento. Tutto sommato parliamo di 8-10 mesi, poi di riffa o di raffa si tornerà alle urne qualsiasi sia la coalizione che uscirà nelle prossime settimane. Si sono aspettati 20 anni per la legge sul conflitto di interessi, o per i costi della politica ecc ecc ecc.. possiamo aspettare anche qualche altro mese.
Capisco chi, elettore deluso del PD, si è buttato con Grillo ed ora plaude ad una possibilità di co-governo col PD poiché gli sembrerebbe un "ritorno a casa". Non c'è nulla di sbagliato in questo, ma 6 mesi di co-governo sono una posta troppo alta per sacrificare un movimento intero.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #805 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 22:15:07 »
Il potenziale presidente della repubblica verrá svelto da 5S proprio con una consultazione via web
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #806 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 22:24:50 »
http://www.blitzquotidiano.it/opinioni/riccardo-galli-opinioni/pd-berlusconi-grillo-fulminato-dissanguato-1489931/

ROMA – Massimo D’Alema ci ha pensato e ripensato e poi ha fatto sapere tramite Corriere della Sera: diamo la presidenza del Senato a Berlusconi, quella della Camera a Grillo e così loro ci lasciano il passaggio per Palazzo Chigi. Una manovra brillante e di sicura riuscita solo se a Risiko giochi da solo. L’immagine di D’Alema che dispone carrarmatini sul ripiano di un gioco da tavolo è purtroppo molto vicina alla realtà. Al Pd non sanno che fare, sono divisi sul che fare, mostrano di non capire quel che accade. Grillo non vuole presidenze delle Camere né vuole lasciare a qualcuno il passaggio a Palazzo Chigi, neanche previo riscossione pedaggio. Berlusconi non vuole collaborare, vuole trattare. Trattare e ottenere un capo dello Stato che gli garantisca immunità. E l’elettorato non intende né sermoni né lezioni. Pretende soldoni che non ci sono. D’Alema gioca a Risiko, da solo. Non è questa la strada per “Salvare il soldato Pd”.
Soldato Pd che ha già perso tre dei suoi fratelli, proprio come nel film. Ucciso, caduto il governo da soli. Quel forte governo Bersani che faceva il “giusto” che Monti non aveva fatto. Che era tanto forte da mantenere l’Italia in Europa e nell’euro e da cambiare insieme i connotati all’Europa. Quel governo così forte è stata la prima vittima del fuoco elettorale. Caduto, ucciso anche il governo Bersani con alleati, Monti di qua, Vendola e Camusso di là. Insomma il governo che salva e riforma, che aggiusta e non scassa. Morto anche lui. E caduto sul campo anche il fratello più giovane: l’idea di qualcosa che in Italia tiene miracolosamente insieme i precari da dieci anni e i pensionandi di neanche sessanta anni.
Ora il soldato Pd, l’ultimo dei fratelli ancora in vita, rischia grosso anche lui e con lui sarebbe estinzione della famiglia. Se si fa cogliere in contatto di governo con Berlusconi il soldato Pd muore fulminato, sparisce in un bagliore. Se invece si mette ad attendere che Grillo gli butti l’osso o la razione di sopravvivenza di fatto collabora con chi ha per strategia di affamarlo e farlo morire d’inedia. Tanto per capirci, hanno inseguito per venti anni i leghisti senza capirci nulla e senza tirarne fuori un solo voto, beh il “grillismo”, se così si può dire, è di tutto e di più rispetto al leghismo.
Se qualche anno fa l’invocazione targata Nanni Moretti, ma rappresentativa di un’ampia fetta dell’elettorato di centrosinistra era “D’Alema, ti prego, dì una cosa di sinistra”, l’invocazione che si fa ora largo è: “Qualcuno salvi il soldato Pd”. E ‘baffetto’, l’ex premier D’Alema, è protagonista della prima come della seconda. E’ infatti lui tra quelli che all’interno del Pd chiedono se non un’apertura almeno una non preclusione alla possibilità di un accordo con Silvio Berlusconi. Accordo che garantirebbe, forse, la tanto agognata governabilità, ma che segnerebbe la morte del Partito Democratico. Le scelte che da qui in avanti il Pd prenderà segneranno non solo il futuro del Paese, ma anche il destino del partito guidato oggi da Pierluigi Bersani. Un partito che da anni fatica a trovare un’identità e che ora sembra essere arrivato ad una sorta di resa dei conti. Milioni di elettori sono già persi, circa 4 tra il 2008 e il 2013, e ulteriori errori di valutazione politica potrebbero non avere possibilità di recupero.
La partita si gioca ora, ovviamente, sulla composizione o sul tentativo di composizione di una prossima maggioranza. L’idea di tornare velocemente alle urne sembra, in casa Pd, quasi definitivamente scartata. Accantonata con la motivazione che per il Paese non sarebbe un bene ma messa da parte anche perché significherebbe, inevitabilmente, un tutti a casa per Bersani e soci che dovrebbero lasciare spazio e guida ad altri. Questo perché Bersani e i suoi le elezioni le hanno appena perse e presentarsi di nuovo con loro agli elettori sarebbe sinonimo di suicidio politico. Potrebbe funzionare questa cura per il soldato Pd, potrebbe funzionare se Bersani si presentasse in Parlamento chiedendo la fiducia sulla base di un programma ambizioso e se, una volta bocciato, si dimettesse e lasciasse spazio alla nuova generazione, chiaramente Matteo Renzi. Potrebbe funzionare ma non piace e non trova consensi se non, forse, tra i renziani che al momento mantengono un discreto riserbo.
Se l’ipotesi elezioni subito non viene presa in considerazione per il soldato Pd non rimangono che due possibilità: appoggiarsi e avere l’appoggio di Beppe Grillo, o puntare viceversa sul Cavaliere. Silvio Berlusconi, in nome della governabilità, ha già dato la sua disponibilità. Disponibilità che non è ovviamente gratuita e che prevederebbe un accordo preventivo sui nomi dei Presidenti delle Camere oltre che su quello del prossimo Presidente della Repubblica. Ma disponibilità che avrebbe un costo molto più alto in termini di voti. Un governo Pd-Pdl non durerebbe verosimilmente a lungo. E se il Pdl si potrebbe presentare poi agli elettori forte dell’ennesimo “sacrificio” per il bene del Paese, il Pd dovrebbe invece spiegare ai suoi perché dopo un’elezione che sembrava impossibile perdere, dopo una campagna elettorale fallimentare e dopo un’alleanza con l’indigeribile e ingiustificabile Berlusconi dovrebbero ancora una volta dargli il proprio voto.
Un governo Pd-Pdl, valutano in molti anche a Botteghe Oscure, sarebbe manna dal cielo per Grillo e una pietra tombale per i democratici. Valutazione diffusamente condivisa ma non totalmente. Come detto ad esempio D’Alema non ne è convinto, impelagato forse ancora a capire cosa nella schema centrosinistra più Berlusconi non abbia funzionato nella Bicamerale. Variante di questa linea potrebbe essere una sorta di governo tecnico-bis ma, a parte che ormai l’Italia comincia ad aver “bruciato” tutte le personalità istituzionali, non sembra Bersani intenzionato a farsi da parte e non sembra nemmeno una soluzione per il paziente, grave, Pd.
Se il ritorno alle urne non convince, e se l’occhiolino al Cavaliere costerebbe la vita ai democratici, l’unica alternativa che rimane è quella dell’accordo con i grillini. Ma Grillo non vuole, non può e, secondo logica e missione M5S, non deve.
Quindi come si salva il soldato Pd? Diceva a suo tempo uno che del Pci non era per nulla amico, diceva Bettino Craxi: “Primum vivere deinde philosophare”. Ecco il craxismo è l’ultima cosa che dalle parti del Pdci, Pds, Ds, Pd hanno veramente capito. Da allora in poi quanto a lettura del sociale da parte del partito non si è andati oltre l’interpretazione delle figure in un libro di testo. Di Craxi, del craxismo da loro contrastato recuperino l’invito al prima sopravvivere. Cioè niente intesa con Berlusconi. Poi, volessero capire anche il resto, dovrebbero richiudere il mappamondo alla Risiko di D’Alema, aprire un libro di storia e leggere che succede quando una comunità, un popolo, un elettorato entra in contraddizione, rigetto e dispetto con la realtà. Son rivolte e spesso anche di più e talvolta anche di peggio. Cose che non fermi e non cavalchi facendo al sentinella della governabilità, la guardia al bidone delle istituzioni.
In quei casi, in questo caso, devi correre il rischio. Fuor di immagine devi dire al paese che se nessuno vuol governare, se nessun governo è possibile nei parametri della realtà, allora si voti di nuovo in autunno, appena si può dopo aver eletto il nuovo capo dello Stato, l’unico che può sciogliere le Camere. E si voti ponendo all’elettorato la vera domanda, la vera alternativa, la vera scelta: fuori o o dentro dall’Europa e dall’euro? Si rischia la pelle ma solo così, forse, ci si salva e comunque si è adeguati alla storia che si vive. Anche il soldato Ryan si salva, viene salvato solo dopo e perché ha combattuto. In prima linea, sul terreno e non sul tavolo del Risiko.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #807 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 23:01:59 »
Un governo in carica c'è, quello di Monti. Altri possibili senza l'appoggio di Grillo non ce ne sono, questo è palese pure a uno che arriva da Marte.
I grillini vogliono che a scrivere la prossima finanziaria sia Monti, in modo da poterlo rinfacciare al Pd durante la prossima campagna elettorale. Un nuovo modo di far politica, indubbiamente.

 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #808 : Venerdì 1 Marzo 2013, 00:03:39 »
Mi sembra di capire che Grillo frarà bene a vedere prima dove mettere i piedi; i suoi votanti non  sono scemi e gli stanno dicendo chiaramente COSA FARE; che peraltro lui avrebbe dovuto già sapere, se da un paio d´anni è a capo del movimento, no ?

Mi fa piacere leggere che i commenti più votati abbiano detto esattamente quello che dicevo, qualche pagina fa ! 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #809 : Venerdì 1 Marzo 2013, 06:27:28 »
Mi pare che la petizione della tizia che dice "sostenete un governo" sia stata rigettata dagli ideologi, al grido di "ma chi è questa?" e "sul web si fa presto a truccare i sondaggi". Interessante, il popolo della rete vale solo quando mi dà ragione: vecchia storia.

Si distingue in quest'opera di demolizione tale Messora, personaggio che sembra vantare un discreto curriculum personale, finché non ci si imbatte in un "doppio DVD" dedicato al terremotaro Giuliani e alle previsioni dei sismi.

Direi che il quadro comincia ad apparire abbastanza chiaro, visto che i pensieri new age di questi signori cominciano a ricorrere molto frequentemente. 

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #810 : Venerdì 1 Marzo 2013, 07:10:10 »
La maggiore responsabilità di quanto sta accadendo - ricordiamolo altrimenti partiamo da presupposto errati - è del PD: per stravincere queste elezioni doveva semplicemente fare "qualcosa di sinistra", ossia parlare al paese (certo, in italiano e senza urlare biowashballate). Ha preferito parlare con Monti, ed il risultato è questo.
Il governo, per come la vedo io, è impossibile col M5S, e per un motivo molto semplice: se fondi un movimento dove dentro c'è sia chi ha votato fiamma tricolore, sia chi ha votato Berlusconi (ieri da Santoro una diceva: "ho votato Berlusconi nel '94, mi ha deluso e NON HO PIU' VOTATO DA ALLORA FINO ADESSO. Qui non stiamo più neanche all'anticomunismo, siamo all'odio pregiudiziale - la sinistra per quella signora semplicemente non esiste), sia chi ha votato PD o IdV, lo puoi tenere insieme solo con la protesta e non con la proposta (che ovviamente non può accontentare tutti, anzi sicuramente schiferà qualcuno nel movimento). Grillo, che come tutti i populisti ha un orecchio finissimo per le masse (e poi quelle italiane le sente anche Beethoven) queste cose le sa bene. Lui VUOLE, come disabitato ( ;D ) il governissimo PD PDL perchè gli porta voti. Berlusconi, in questo coerentemente col suo collega genovese, vuole anche lui il governo PD PDL, che certificherebbe il fatto che a lui di perdere 6,5 milioni di elettori frega il giusto. Le cose importanti per lui sono atre, tipo la galera. L'unico che in questo momento non lo vuole, perchè lo ucciderebbe definitivamente, è il PD.
In tutto questo parlare di una diavolo di politica del lavoro sembra una follia (quello che parla alla pancia della gente nel programma la parola lavoro non la dice mai, se non per un generico "vogliamo abolire la legge Biagi" che non vuol dire nulla, se non proponi alternative. I Perdenti Destinati vogliono depotenziare ulteriormente l'articolo 18 - eh già, è questo il problema del lavoro...), parlare di legalità è bestemmiare in chiesa e accennare solo ad uno snellimento della burocrazia ti fa dare del pericoloso utopista.
Ma del resto, se B. è indagato per aver comprato De Gregorio come fosse una nipote di Mubarak qualsiasi per far cadere Prodi, la gente se la prende col magistrato. Quindi tutto normale, finora.

In bocca al lupo, Bersani: hai già perso e non lo sai.


PS: ho letto attentamente l'intemerata di Teo e le risposte - soprattutto quella di TD. Posso dire di essere molto vicino a TD come situazione personale, ma che capisco anche - e benissimo - la posizione di Teo. La lotta tra situazioni che sarebbero portate naturalmente ad allearsi è suicida, e per farlo non ti invitano infatti a migliorare la tua posizione, ma a peggiorare quella degli altri. Ossia, non a desiderare qualcosa per te, ma a disprezzare qualcosa degli altri. In questo Grillo è deleterio. E' altrettanto vero, però, che se vuoi parlare ai lavoratori, Teo caro, scordiamoci gli archetipi morti e sepolti da almeno 40 anni. Anche perchè 40 anni fa a 21 anni in fabbrica ci entravi, oggi entri a 30 in un call centre, se sei laureato. E con zero garanzie.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #811 : Venerdì 1 Marzo 2013, 07:14:59 »
 :D
Il contrario casomai. Deve quel 25% dei voti ai continui reportage su quanto spende un parlamentare per mangiare al ristorante che compaiono un giorno si e un giorno pure su qualsiasi giornale o tv.
Bersani chiude all'ipotesi governissimo e pare che qualcuno gli ha spiegato come fare a caricare una proposta di legge in rete, oppure quel qualcuno lo fa per lui.  Le ha promesse gia da stamattina.
Non fosse tutto drammaticamente serio ci sarebbe da ridere.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #812 : Venerdì 1 Marzo 2013, 08:03:32 »
Per 20 anni questa gente ha cercato di rompermi il cubo in tutte le maniere, col suo voto, e oggi si presentano col vestitino della Prima Comunione a puntare il dito? Siamo nell'Italia del '43, dove di colpo sbucarono fuori 40 milioni di antifascisti. Beh, andassero a fare i conti con le camicie nere, non con chi antifascista lo è sempre stato durante l'intero ventennio.

Basta tornare al 1992 - 1994, quando l'elettorato che si raccolse sotto le bandiere del nuovo era per la stragrande maggioranza quello che votava l'expentapartito.
Rispetto ad allora mi pare però ci sia un cambiamento di fondo: in quel caso si cercava l'uscita dalla crisi economica (non acuta come questa ma c'era pure allora) politica e morale con l'esaltazione dell'invidualismo e dei non rappresentat delle partite IVAi.
Adesso si portano avanti, sempre urlando e con idee spesso e volentieri embrionali, il bene comune mentre le attuali partite IVA sono finte e appartengonoa  precari subordinati.

Insomma, dopo 20 anni che si insegue il famoso voto moderato, forse sarebbe il caso di accorgersi che facendo una poltica di sinistra vera (e seria, e contemporanea) c'è uno spazio elettorale notevole e, in subordine, che il sindaho seguace appassionato del liberalismo temperato propugnato dal criminale di guerra inglese non sembrerebbe essere la risposta ad hoc.
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #813 : Venerdì 1 Marzo 2013, 08:37:09 »
 Il governo a termine non può essere proposto al M5S. È una polpetta avvelenata, mascherata da bene del paese. Bersani farebbe quelle tre-quattro leggi prese dal programma del 5 stelle (magari quelle più aderenti al pd), una nuova legge elettorale, e poi di nuovo tutti alle urne con Grillo che si vedrebbe sfilare gran parte di quel 25% di voti visto che la gente sarebbe appagata dalle prime leggi e gli ex-pd tornerebbero a votare csx magari con un Renzi candidato premier.
 

esatto, è proprio il tipo di trappolone che stanno tendendo al M5S, e la gran massa di elettori che lo hanno votato anela di cascarci dentro con tutte le scarpe...  :D
non si può chiedere a Grillo di bruciarsi con la patata bollente che saltella ustionante tra le mani di Bersani.
vogliono usare il M5S come grimaldello per scardinare l'attuale arrocco e, soprattutto, fare quelle due leggi -elettorale e conflitto di interessi- che consenta al PD di governare per mille anni (poi naturalmente alle prossime elezioni saranno battuti da Sbirulino o dal Pupazzo Rockfeller, ma questa è un'altra storia).
vediamo se i grillini reciterranno la parte degli utili idioti o lasceranno il cerino in mano ai possessori di banche.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #814 : Venerdì 1 Marzo 2013, 08:46:39 »
che consenta al PD di governare per mille anni

Ma quando? Perderebbero le elezioni pure come PCUS nell'URSS del '53.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #815 : Venerdì 1 Marzo 2013, 08:48:08 »
http://www.beppegrillo.it/listeciviche/forum/2013/02/sondaggio-fiducia.html
Il forum del movimento. Discutono sull'opportunità o meno di concedere la fiducia a Bersani.

neweagle

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #816 : Venerdì 1 Marzo 2013, 08:56:25 »
I grillini vogliono che a scrivere la prossima finanziaria sia Monti, in modo da poterlo rinfacciare al Pd durante la prossima campagna elettorale. Un nuovo modo di far politica, indubbiamente.
non puoi confondere uno dei fondamenti del Movimento, non si fanno alleanze con i Partiti (si votano solo leggi condivise), con strategie politiche. E' il contesto che le fa coincidere.
comunque credo che gli elettori del PD meritino molto di piú che un gruppo di capi capaci solo di non fare nulla, se si esclude il tentativo di far sentire in colpa, con toni da maestri da libro cuore, il Movimento che non gli da fiducia.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #817 : Venerdì 1 Marzo 2013, 08:58:13 »
Il contrario casomai. Deve quel 25% dei voti ai continui reportage su quanto spende un parlamentare per mangiare al ristorante che compaiono un giorno si e un giorno pure su qualsiasi giornale o tv.
E se anche fosse? Si comincia a respirare nell'aria un po' di 1788, che tradotto in francese vordì che la centrifuga che sta facendo vorticare i coglioni alla ggiente comincia ad avvicinarsi al punto di rottura.
Poi le rivoluzioni possono pure fallire, eh? L' ancien régime qui in Italia dispone di un' artiglieria tale da essere assolutamente in grado di fare strame dei quattro sanculotti -diversissimi tra loro- ed uniti solo dall'esasperazione, che vorrebbero ribaltarlo. Non succederà? E' possibile, ma non sarà certo stato per colpa loro. Loro almeno ci hanno provato!
P.s.
E' che, intanto, stanno crollando un bel numero di assiomi, pare a me. 8)
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #818 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:13:29 »
non puoi confondere uno dei fondamenti del Movimento, non si fanno alleanze con i Partiti (si votano solo leggi condivise), con strategie politiche. E' il contesto che le fa coincidere.
comunque credo che gli elettori del PD meritino molto di piú che un gruppo di capi capaci solo di non fare nulla, se si esclude il tentativo di far sentire in colpa, con toni da maestri da libro cuore, il Movimento che non gli da fiducia.
Il contesto in cui nasce quella norma non esiste più, si immaginavano di poter fare opposizione a un governo fiduciato da altri. Ora il Pd fa sapere di non avere intenzione di fare intese col PDL. Il contesto è cambiato.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #819 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:16:40 »
SOno entrati in parlamento, no ci hanno solo provato ci sono riusciti Frusta. Se stanno li e per fare qualcosa, adesso.