Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286349 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #720 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 13:50:12 »
Sì, so' io il qualunquista. Non un tizio che vuole farmi lavare le mutande coi raggi infrarossi e che viene a spiegarmi i problemi del reddito e del mondo del lavoro.

Ah rega', ma scherzate o cosa?

sulla politica ha sempre parlato come te, storpiando i nomi e facendo battute salaci. in quello che dice c'è destra, sinistra, qualunquismo, liberismo spinto, pirateria. C'è tutto. Lascia stare la biowashball, è roba vecchia. Non ti fossilizzare su quattro cazzatelle, analizzalo. S'è appropriato di parecchie questioni che doveva portare avanti la sinistra, invece di invocare l'amputazione delle mani per gli evasori fiscali appresso a quel soggetto di Ingroia.

Ma già, tanto si penserà che chi è di sinistra e ha votato Grillo è perché gli hanno fatto il lavaggio del cervello...

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #721 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 13:55:09 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #722 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 13:59:12 »
Thoma Doll considerati applaudito che col cellulare ce metto na vita...;)
Grillo ha propriamente fagocitato tematiche di sinistra, rivendicazioni di sinistra. Ma se uno che si dice di sinistra lo schernisce per anni senza studiarlo e prevenirlo, poi di che si vuole lamentare? di che?

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #723 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 14:03:17 »
Perrotta glie la sta a tirare:  ::)

Diciamo - prosegue Perrotta - che  Grillo è un pò me, bravo a gettarsi negli spazi lasciati dagli altri, un pò il Fesso che quegli spazi li trova con un lancio. Il tutto condito da grande fantasia

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #724 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 14:06:10 »
Grillo ha sparigliato tutto, togliendo voti da destra e da sinistra perché mette insieme tematiche dell'una e dell'altra area. Non me ne frega niente di sapere se è in buona fede o no, me ne fregherebbe di sapere perché abbiamo smesso di discutere NOI certe cose e di alimentare il conflitto sociale di cui lui oggi ha l'esclusiva in parlamento. L'ESCLUSIVA. A parte il pigolio di Vendola, che giustamente cerca il dialogo. Noi si sta qua a segnà fascisti e antifascisti alla lavagna. Che antifascista sarebbe uno che valuta la possibilità di andare a un governo di salute nazionale con Berlusconi fuori dall'emergenza economica che portò a Monti, sostenere il quale si è rivelato deleterio oltre ogni limite?

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #725 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 14:23:15 »
nessuno prende le parti del gruppo A,

Nessuno?!?

Vatti a rivedere le campagne elettorali di PDS-DS-PD, Lega e PDL di questi ultimi vent'anni. Vai, vai. Tutti "col popolo" stavano, "Aiutare chi è rimasto indietro"; "Arrivi a fine mese?"; "Lavoro prima agli italiani e poi agli immigrati".

Li hanno votati TUTTI. C'avete detto che bisognava scegliere, o bianco o nero, "o di qua o di là", come diceva Pialuisa Bianco, te la ricordi? il gioco del bipolarismo (l'ho letto 30 anni fa che "col bipolarismo si creano due schieramenti di destra, uno un po' più a destra dell'altro") e gli ex compagni che si vergognavano del santino di Berlinguer che avevano in cantina che imboccavano con tutte le scarpe. E in pochi dicevamo "non cascateci! instillando il senso di colpa per essere stati "comunisti" vi faranno il culo a fette! non rinunciate alle istanze perché vi dicono che puzzano di "vecchio!"

899 parlamentari su 945 elessero CDX e CSX nel 2008.

Adesso i grillini danno la colpa a CHI? Comincino col prendersela LORO, almeno quelli che hanno votato in questi ultimi 20 anni per una "Cosa" che dopo un quarto di secolo ancora non s'è capito "cosa" sia, che trema all'idea di scontentare i cattolici, gli imprenditori, il Vaticano, il mondo finanziario, e per raccattare in questi 25 anni 100 voti al centro se n'è fatti passare 4 milioni sotto la panza; quelli che hanno votato per 20 per un vecchio satrapo perché "è simpatico", "è bravo", "s'è fatto da sé", "se fa andare bene le sue aziende fa andare bene anche l'Italia".

Per 20 anni questa gente ha cercato di rompermi il cubo in tutte le maniere, col suo voto, e oggi si presentano col vestitino della Prima Comunione a puntare il dito? Siamo nell'Italia del '43, dove di colpo sbucarono fuori 40 milioni di antifascisti. Beh, andassero a fare i conti con le camicie nere, non con chi antifascista lo è sempre stato durante l'intero ventennio.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #726 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 14:24:25 »
Lettera aperta al Segretario del Partito Democratico. E a tutti gli altri.
di AsinoMorto
Sono un elettore del PD e ne ho viste tante e ne ho mandate giù tante. Ho anche votato alle Primarie, impegnandomi pure a riconoscermi nello spirito del Centrosinistra che chissà cosa volevate intendere, per dire cosa ho mandato giù.

E quindi ho il diritto di dire la mia.

Perché in questi anni ho fantozzianamente accettato bicamerali, inciuci, alleanze con moderati improponibili, compromessi al ribasso, distinguo tattici, sterzate strategiche, abbandoni di territori e praterie, bombardamenti di popolazioni straniere, sputtanamento di simboli, commistioni con beghine, deprivazioni morali, real politik un tanto al chilo, spostamenti al centro, a destra, in basso.

E ho accettato tutto perché ci credo alla giustizia sociale, ai valori della Resistenza, alla Costituzione. Io ci credo alla responsabilità della società civile, al dialogo e all’ascolto, ai conflitti da sanare in una società complessa, alla equità, ai Diritti Civili come fondamento non negoziabile, all’Articolo 1 e anche a tutti gli altri.

E credo anche alle regole democratiche e alla contendibilità trasparente. E credo anche, un po’, al sol dell’avvenire, le magnifiche sorti e progressive. Checcavolo, fatti non fummo per vivere come bruti.

[...]

E allora io dico, caro Bersani, che tu sei il segretario democraticamente eletto da più di tre milioni di persone e io non ti lascio in pasto ai lupi. Hai ancora la mia fiducia, perché nonostante tutto sei una persona seria, hai la mia stima e il mio rispetto.

Ma ora niente tatticismi, distinguo, corse al ribasso, strategie anvedichefurbochesono, ripescaggi e funambolismi.

Ora mi tiri fuori un programma di sinistra moderna con i controcavoli, pochi punti, chiari, sostenibili, che siano la ripartenza. Che sia la redenzione.

E poi si va in Parlamento e ci si va a cercare i voti uno per uno e Dio benedica l’Art.67 e i Padri Fondatori, che poi torniamo sempre lì quando il gioco si fa duro, giusto ?

E se Grillo o chiunque altro dice di no, che si prenda la sua responsabilità davanti alla Nazione e muoia Sansone che almeno si porti dietro i Filistei.

Noi non giochiamo più, vogliamo far vedere al Paese cosa vuol dire essere una sinistra moderna, radicata, consapevole. Vogliamo far capire che non è spocchia la nostra, ma desiderio insoddisfatto di volare.

http://lpado.wordpress.com/2013/02/28/lettera-aperta-al-segretario-del-partito-democratico-e-a-tutti-gli-altri/

Bastava solo riuscire a dare una verniciatina nuova all'insegna PD con Renzi ed il gioco era fatto.

Si, come no, l'ho visto in Lombardia con Ambrosoli...
(il tutto a non considerare che mi pare l'elettorato si sia posizionato su risposte radicali alla crisi, non sul liberalismo temperato di quel criminale di guerra ex premier inglese che piace al sindaho)
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #727 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 14:33:46 »
Beh fa il paio con la petizione di VIola quest'ultima postata da Alen.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #728 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 14:48:59 »
scusate ma perché è colpa del 5S se bersani non ha i numeri per governare?
Perché è il 5s che deve andare verso bersani e non viceversa?
C'è sempre il sexy silvio che ammicca..

Sono convinto che se bersani e la vecchia guardia pd fanno un passo indietro e raggiungono 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e company, allora potrebbero contare sull'appoggio del 5s.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #729 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:00:38 »
...

Vabbè, Robè, lasciamo stare, il 43 era settant'anni fa, con quello che è successo nel frattempo è come se fossero passati venti secoli. Mi va bene, per le mani a paletta s'è appena presa una squalifica del campo, c'è troppa gente che je s'è fermato l'orologio nella capoccia. Ma siamo qua, nel 2013, in un mare di merda. se permetti, avendo la testa piena di quello che è successo fino a ieri, io guardo avanti. E cerco di capire cosa succede e cosa succederà, perché devo accettare di ridurre il mio tenore di vita e tutto il resto. Tu stai pure a casa a cantatte l'internazionale, tanto un lavoro ce l'hai, no? Il problema ti riguarda fino a un certo punti, l'italiani cianno er suvve e stanno appresso ali complotti, chi vole cristo se lo pregherà. Morte ar fascio, semo i ribelli de la montagna, resistere resistere resistere.
Ooooh piccola ketty...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #730 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:02:13 »
Perché è il 5s che deve andare verso bersani e non viceversa?

é quello che è successo no ? é il cs che sta guardando il 5S come interlocutore ... se il 5S risponde "crepa" non è certo colpa del cs
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #731 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:04:53 »
beh no..
dipende pure come ti poni nei confronti dell'interlocutore. Per il 5s sia bersani che berlusconi sono il "nemico", quindi il "crepa" ci può anche stare.

L'alternativa è il pd che governa con l'agenda dettata dal 5S.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #732 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:14:14 »
Il "male dell'Italia" esiste, è concreto, oggettivo, tangibile e sotto gli occhi di tutti.
Pretendere che lo si risolva ribadendo gli stessi personaggi e riproponendo gli stessi metodi che lo hanno creato o che hanno contribuito a crearlo non mi sembra chissà quale botta di genio.
Io fino a due mesi fa nemmeno immaginavo che sarei tornato a votare e che avrei votato Grillo. 
E ancora adesso penso che sia adatto a governare il paese come un meteorite è adatto ad aumentare la vita media dei rettili. Ma questa è ancora un'opinione, mentre è un fatto che la rimanente pletora di partiti ha portato , chi stando in plancia chi stando a poppa, la nave contro un iceberg. 
Chi ha votato Grillo al massimo scoprirà di aver sbagliato. Chi ha votato gli altri scoprirà di aver PERSEVERATO. Questa è la differenza.
Il problema è quando lo scoprirà eventualmente di aver sbagliato?
Il fatto e non l'opinione è che il PD si è battuto per venti anni contro Berlusconi, che non è solo simpatico, sbagliando sempre, altro fatto. Teo dice che per raccattare 100 voti al centro se ne sono lasciati scivolare sotto la pancia oltre 4 milioni, altro fatto incontrovertibile. Nel frattempo l'Italia e l' Europa sono arrivate sull'orlo del precipizio. Altro fatto.
Leggendo il blog in molti sembrano convinti dell'opportunità di andare a governare, un po meno scontato questo come fatto perchè molti di quei commenti favorevoli all'azione di governo potrebbero non essere di iscritti e inseriti artificiosamente.
Frusta è sulla posizione di altri Grillini con cui ho parlato di persona, assolutamente sfavorevole a qualsiasi tipo di accordo preventivo per  governare.

A questo punto il PD presenti una squadra di governo completamente autonoma e provi a governare. Presentando in parlamento esattamente quello che vogliono sia presentato i Grillini. Legge elettorale, costi della politica etc etc In forma tale che il PDL non potrà mai votarli. Poi si vedrà.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #733 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:18:20 »
Bersani ora non può e non deve ritirarsi, ha la responsabilità di gestire la vicenda.
L'incarico andrà a lui e non è pensabile che abdichi ora.
Ha anche detto che la ruota gira anche per lui. Per cui il suo "trapasso" è stato annunciato ampiamente. Ma dopo.

Ora insistere sul Bersani via, in questo momento, è strumentale e ipocrita. Bersani è il leader della coalizione con più voti e deve provare a formare un governo.

Nessuno detta agende a nessuno, c'è da tirare solo qualche mese (semestre bianco) con una lunga estate, fra l'altro.
In questi pochi mesi si può fare qualcosa di utile e necessario sia nei termini dell'auspicata stabilità sia in quelli di una attesa deberlusconizzazione.

Sarebbe un crimine non provarci.


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #734 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:19:00 »
Adesso i grillini danno la colpa a CHI? Comincino col prendersela LORO, almeno quelli che hanno votato in questi ultimi 20 anni per una "Cosa" che dopo un quarto di secolo ancora non s'è capito "cosa" sia, che trema all'idea di scontentare i cattolici, gli imprenditori, il Vaticano, il mondo finanziario, e per raccattare in questi 25 anni 100 voti al centro se n'è fatti passare 4 milioni sotto la panza; quelli che hanno votato per 20 per un vecchio satrapo perché "è simpatico", "è bravo", "s'è fatto da sé", "se fa andare bene le sue aziende fa andare bene anche l'Italia".

Per 20 anni questa gente ha cercato di rompermi il cubo in tutte le maniere, col suo voto, e oggi si presentano col vestitino della Prima Comunione a puntare il dito? Siamo nell'Italia del '43, dove di colpo sbucarono fuori 40 milioni di antifascisti. Beh, andassero a fare i conti con le camicie nere, non con chi antifascista lo è sempre stato durante l'intero ventennio.

Ho capito, Teo ce l'ha con i vicini di scrivania che avevano la foto di Previti o Penati sulla scrivania e magari adesso fanno gli splendidi. Estremizzo l'immagine, ovvio.
Umanamente, comprendo il suo sfogo, anzi, lo condivido, è una tipologia umana che mi è ben nota. Ma politicamente parlando, questo non porta a niente.

Perché nell'analisi politica, non conta chi ti ha votato, ed il suo curriculum precedente, ma su che programma. Se uno vuole puntare a governare, ma anche solo a contare nell'agone politico, deve intercettare giocoforza anche voti che in passato appartenevano a 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' od al Caimano.

Anzi, da osservatore terzo, sottolineerei anche che ben venga l'avere schiodato 10 milioni di elettori da quella cristallizzazione dx-sx su cui tanti hanno lucrato rendite di posizione.

Penso che anche Ingroia volesse contendere i voti dei "Compagni che in passato avevano sbagliato" (cit.-parafrasi) e non invece vederli espiare in silenzio, ed ai margini della vita politica nell'eterno silenzio, ed il buio cosmico. Ma se così non fosse stato, avrei imparato un'altra cosa - stupendomene, ovvio.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #735 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:23:58 »
Le adunate grillesche sono state grandi bagni purificatori che assolvono da ogni peccato.
Io ho dei colleghi che hanno sempre votato berlusconi e che ora mi fanno la morale.
E' tutto molto italiano, direbbe Stanis

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #736 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:30:34 »
Frusta è sulla posizione di altri Grillini con cui ho parlato di persona, assolutamente sfavorevole a qualsiasi tipo di accordo preventivo per  governare.
Magari sarà gente che come Frusta per anni ha usato il non voto come unica forma politica per dimostrare il proprio dissenso/disprezzo verso chi stava a tolda-poppa-prua e marciava verso l'iceberg.
I tuoi amici grillini probabilmente vogliono solo che Grillo stia all'opposizione, e niente altro.
Del resto in democrazia il concetto di opposizione è vitale, e fino ad ora non è che se ne sia vista tanta.
Governassero gli altri! E se non ci riescono non sarà mica colpa dei grillini, eh?
Per loro (per me) il PD è solo un PDL senza L,  mica altro.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #737 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:30:59 »
io la vedo diversa, aw. La cristallizzazione destra-sinistra non va bene se è appartenenza ideologica tipo Lazio-roma, se è invece il cozzo di visioni differenti del mondo è pericoloso cha la si impappi. In questo momento c'è un'anomalia: gente di destra e di sinistra che ha votato lo stesso partito. Questo nodo arriverà al pettine, perché diversa, e molto, è la visione del mondo. Quindi quello che si è spostato dalla polarizzazione che c'era prima di Grillo tornerà a polarizzarsi. Ma qualcuno deve andare a occupare quello spazio, lo spostarsi al centro di tutti è assolutamente insensato e Grillo lo dimostra, facendosi beffe di chi non ha capito. Chi ha a cuore la sinistra faccia la sinistra, ma la faccia per davvero. La democrazia in Italia non ha niente di democratico: non ti dà lavoro, non ti difende nei tuoi diritti più elementari, non combatte la malavita organizzata efficacemente, non riesce a far diminuire le morti bianche sul lavoro, non riesce a rendere sicura nemmeno la fruizione di un evento sportivo, deborda nell'inciviltà nelle carceri, nella gestione delle minoranze, degli immigrati, è incapace di far funzionare qualsiasi infrastruttura, è nelle posizioni di retrovia assoluta nel mondo occidentale per quanto riguarda un mare di indicatori di sviluppo, ricerca, innovazione, efficienza di qualunque tipo. Non c'è niente da difendere, se non la meravigliosa carta scritta dai padri costituenti, molti dei quali appena scesi dalla montagna. Visto quanto il precetto viene disatteso da tutti, potere giudiziario incluso, sfido io che B. voglia levarsela di mezzo. In questo solco s'è buttato Grillo, che siccome non è un antagonista o un signor nessuno, ma volto noto e popolare, è arrivato lontano. Si può dire che è brutto, ha la barba e dice le parolacce, che dice cazzate ecologiche e energetiche. Ma il sistema che piccona è tutto sbagliato. Perché non l'abbiamo picconato, per tutti questi anni? Avevamo cominciato a farlo, poi ci hanno spostato a suon di bombe e fucilate sull'opzione bene comune, se nun me ricordo male. E' questo il bene comune? Un paese di vecchi con un giovane su tre disoccupato che se sta a magnà quello che s'era messo da parte? E quando finisce la poca ciccia attaccata all'osso che si fa?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #738 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:32:53 »

E se Grillo o chiunque altro dice di no, che si prenda la sua responsabilità davanti alla Nazione e muoia Sansone che almeno si porti dietro i Filistei.


Si può cominciare una volta per tutte anche solo ad ipotizzare che se qualcuno non è d'accordo con un programma di sinistra automaticamente non è un bavoso porco fascista disonesto ma semplicemente un "non di sinistra"?

Non c'è responsabilità a NON accettare o non fiduciare un programma che non si condivide... e malgrado gli sia stata appioccicata la pecetta "sinistra" Grillo non è di sinistra (e tanto basta a gente come teo per definirlo fascista/razzista), e non c'è neanche responsabilità ad ipotizzare che non basta un programma VISTO CHE LE STESSE PERSONE IN PASSATO PUR AVENDO LA MAGGIORANZA E PUR AVENDO UN PROGRAMMA SIMILE NON LO HANNO ATTUATO...

Il programma NON basta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #739 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 15:35:58 »
Le adunate grillesche sono state grandi bagni purificatori che assolvono da ogni peccato.
Io ho dei colleghi che hanno sempre votato berlusconi e che ora mi fanno la morale.
E' tutto molto italiano, direbbe Stanis

A ecco giusto hanno votato berlusconi e quindi sono immorali...
Introduciamo il concetto di peccato... perchè no ci sta benissimo.
Più religiosi di Benedetto XVI siete.. anzi SEI
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.