Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286565 volte)

0 Utenti e 24 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #680 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:34:16 »
La legge elettorale no di certo.
Cmq grilo all'epoca del primo governo Prodi ricordo bene che sfasciava i pc sul palco dicendo erano la rovina dell'uomo,
quindi?

Se ottenesse un cambio ai vertici del PD dietro la concessione della fiducia la scelta sarebbe del PD non di Grillo

Quindi quello che conta non è che il gatto prenda i topi, ma il colore del gatto?
E se il PD facesse il contrario e dicesse noi queste cose le proponiamo se cacciate grillo che succederebbe?
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #681 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:38:03 »
La legge elettorale no di certo.
Cmq grilo all'epoca del primo governo Prodi ricordo bene che sfasciava i pc sul palco dicendo erano la rovina dell'uomo,
quindi?

Come no????? Certo che c'era. Anche se era il mattarellum all'epoca.. ma il discorso era lo stesso.. e ovviamente nel 2001 (CINQUE ANNI DOPO) siamo andati a votare con la stessa legge elettorale..

Promesse di Prodi.. promesse di Bersani... se grillo le metteva in dubbio all'epoca non credo possa accettarle oggi.

Devono tirare fuori i disegni di legge!!!

per i pc credo proprio abbia cambiato idea... e neanche poco..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #682 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:40:05 »

Se ottenesse un cambio ai vertici del PD dietro la concessione della fiducia la scelta sarebbe del PD non di Grillo

In pratica si scambia una occasione di cambiamento (sulle cose indicate e fattibili) con la testa di Bersani?
E questa sarebbe la rivoluzione?

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #683 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:41:05 »
I faascisti per me sono quelli che durante il ventennio ti entravano in casa coi manganelli e ti picchiavano. E quelli che ce li mandavano.
Il Pd ha necessità di rinnovarsi perchè sono cambiati gli interlocutori potenziali e  perchè ora ha la responsabilità di governo. Grillo sta tentando la strategia Berlusconiana della costante campagna elettorale. Berlusconi sa benissimo a chi parla e da dove arrivano i suoi voti. Lui no. Per questo credo si stia suicidando.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #684 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:41:59 »


Quindi quello che conta non è che il gatto prenda i topi, ma il colore del gatto?
E se il PD facesse il contrario e dicesse noi queste cose le proponiamo se cacciate grillo che succederebbe?

Non il colore del gatto ma l'interlocutore.
La Merkel ha preteso cambiasse il suo interlocutore per esempio...

Si chiede se si ha forza contrattuale... quanta forza contrattuale ha il PD per chiedere la cacciata di Grillo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #685 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:43:54 »
I faascisti per me sono quelli che durante il ventennio ti entravano in casa coi manganelli e ti picchiavano. E quelli che ce li mandavano.
Il Pd ha necessità di rinnovarsi perchè sono cambiati gli interlocutori potenziali e  perchè ora ha la responsabilità di governo. Grillo sta tentando la strategia Berlusconiana della costante campagna elettorale. Berlusconi sa benissimo a chi parla e da dove arrivano i suoi voti. Lui no. Per questo credo si stia suicidando.

Allora quando grillo andrà a casa di bersani a picchiarlo non ti contesterò l'uso di questa parola tanto abusata per dare addosso (peggio o meglio di "cadavere ambulante"?) a chi fa cose che non condividiamo.

La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #686 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:44:26 »
Come no????? Certo che c'era. Anche se era il mattarellum all'epoca.. ma il discorso era lo stesso.. e ovviamente nel 2001 (CINQUE ANNI DOPO) siamo andati a votare con la stessa legge elettorale..

Cambiare il mattarellum appena uscito dal referendum???
Non mi pare e da quel che ricordo i problemi allora erano l'ingresso in Europa e le 35ore.

E cmq il governo Prodi è durato 2 anni,
il mattarellum rispetto al porcellum era assai meglio,
e in ultimo se non è credibile il centrosx perchè proponeva tali cose nel 1996 senza farle, non è credibile neanche uno che prima sfasciava i pc come rovina dell'uomo e adesso dice che son la salvezza del mondo.
Usciamo dai personalismi per l'amordelcielo e guardiamo i fatti
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #687 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:45:38 »
In pratica si scambia una occasione di cambiamento (sulle cose indicate e fattibili) con la testa di Bersani?
E questa sarebbe la rivoluzione?

No pone come punto di inizio del cambiamento un cambiamento dei SECOLARI interlocutori...

Ma scusami se mi permetto.. non siamo in campagna elettorale e non vogliamo convincerci a vicenda.
Siamo in sede di analisi e cerchiamo di capire cosa potrebbe succedere rebus sic stantibus.


La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #688 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:47:24 »
i fatti sono che il PD non ha i numeri per governare, ma è incaricato di formare un governo.

Quindi o va col cappello in mano da grillo, oppure si de-sinistra del tutto, molla vendola e abbraccia silvio e mario.

Altrimenti si fa un solo provvedimento, l'abolizione del semestre bianco, e si torna alle urne immediatamente.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #689 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:49:13 »
Allora quando grillo andrà a casa di bersani a picchiarlo non ti contesterò l'uso di questa parola tanto abusata per dare addosso (peggio o meglio di "cadavere ambulante"?) a chi fa cose che non condividiamo.
Si sta cercando di capire Skorpius, niente di piu. Non lo definirò più un fascista, che è peggio di cadavere ambulante, almeno per me.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #690 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:49:32 »
Cambiare il mattarellum appena uscito dal referendum???
Non mi pare e da quel che ricordo i problemi allora erano l'ingresso in Europa e le 35ore.

E cmq il governo Prodi è durato 2 anni,
il mattarellum rispetto al porcellum era assai meglio,
e in ultimo se non è credibile il centrosx perchè proponeva tali cose nel 1996 senza farle, non è credibile neanche uno che prima sfasciava i pc come rovina dell'uomo e adesso dice che son la salvezza del mondo.
Usciamo dai personalismi per l'amordelcielo e guardiamo i fatti

EDDAIIII
Come fai a difendere quel quinquennio?
Avevi la possibilità di fare TUTTO quello che oggi prometti!


Rigurado al mattarellum, certo che volevano cambiarlo!!
Il mattarellum era una pezza al sistema elettorale monco venuto fuori dal referendum, necessariamente monco perchè frutto di una abrogazione....

Proprio in quel periodo si parlava a spron battuto di sistema a doppio turno da accoppiare al semiopresidenzialismo... la parola bicamerale non ti ricorda nulla???
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #691 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:49:48 »
Mi piacerebbe capire che diavolo significa fascista..
Se ottenesse un cambio ai vertici del PD dietro la concessione della fiducia la scelta sarebbe del PD non di Grillo

Manfatti.
Il cambio del gruppo dirigente del PD lo auspichiamo un po' tutti, e mica siam fascisti per questo.

Poi sta al PD raccogliere i segnali e le sfide, o fare marameo. Pillola blu o pillola rossa, sanno i pro ed i contro. Almeno, presumo che ne siano consapevoli. Perché se si tratta di insipienza politica, e non di autoconservazione, è forse ancora più grave.

Di Pietro aveva addirittura un partito personale, e si è dimesso. Ecco, tanto per dire.

Un PS sulla "impreparazione" dei grillini. Vero, ce ne è tanta e come ho già scritto da qualche parte è il prezzo da pagare per avere una spallata di novità. Io (che non li ho votati, ma ho giudicato "interessante" il biennio che ci si apre quando ancora le urne erano chiuse) questo prezzo lo pago volentieri. Mi ricorda quando i Gruenen entrarono al Bundesrat, erano il 10% circa e venivano visti come alieni. Si applicarono ed impararono (sin troppo) ed hanno espresso ministri, alcuni di buona qualità (altri no)

E questo è per la "impreparazione istituzionale". Poi c'è il tema della impreparazione di merito. Ripeto: ci lavoro nelle amministrazioni Locali, non tutto quello che propongono lo condivido, ma di sicuro non ci vedo un tasso di preparazione, applicazione ed intelligenza inferiore a quello che si ritrova negli altri partiti. Anzi. 

Anzi.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #692 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:51:02 »
Ma ditemi perchè non ricordo bene, questi punti, queste promesse, questi programmi c'erano anche nel discorso per la fiducia del primo governo prodi?

Probabilmente è così, le promesse vanno mantenute tali, possono tornare utili nella prossima campagna elettorale.


Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #693 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:07:19 »
 la parola bicamerale non ti ricorda nulla???

Mi ricorda che non fallì per colpa dell'allora Ulivo, mi pare.

(E mi ricorda anche che c'era una certa ex PM di Milano che venne sostituita dal proprio partito come responsabile della Giustizia perchè non ci capiva niente, ma questo è un ricordo personale)

Cmq torniamo all'oggi che queste discussioni lasciano il tempo che trovano.
Voglio 11 Scaloni

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #694 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:10:55 »
In Italia ci sono due blocchi sociali. Il primo, che chiameremo blocco A, è fatto da milioni di giovani senza un futuro, con un lavoro precario o disoccupati, spesso laureati, che sentono di vivere sotto una cappa, sotto un cielo plumbeo come quello di Venere. Questi ragazzi cercano una via di uscita, vogliono diventare loro stessi istituzioni, rovesciare il tavolo, costruire una Nuova Italia sulle macerie. A questo blocco appartengono anche gli esclusi, gli esodati, coloro che percepiscono una pensione da fame e i piccoli e medi imprenditori che vivono sotto un regime di polizia fiscale e chiudono e, se presi dalla disperazione, si suicidano. Il secondo blocco sociale, il blocco B, è costituito da chi vuole mantenere lo status quo, da tutti coloro che hanno attraversato la crisi iniziata dal 2008 più o meno indenni, mantenendo lo stesso potere d'acquisto, da una gran parte di dipendenti statali, da chi ha una pensione superiore ai 5000 euro lordi mensili, dagli evasori, dalla immane cerchia di chi vive di politica attraverso municipalizzate, concessionarie e partecipate dallo Stato. L'esistenza di questi due blocchi ha creato un'asimmetria sociale, ci sono due società che convivono senza comunicare tra loro. Il gruppo A vuole un rinnovamento, il gruppo B la continuità. Il gruppo A non ha nulla da perdere, i giovani non pagano l'IMU perché non hanno una casa, e non avranno mai una pensione. Il gruppo B non vuole mollare nulla, ha spesso due case, un discreto conto corrente, e una buona pensione o la sicurezza di un posto di lavoro pubblico. Si profila a grandi linee uno scontro generazionale, nel quale al posto delle classi c'è l'età. Chi fa parte del gruppo A ha votato in generale per il M5S, chi fa parte del gruppo B per il Pld o il pdmenoelle. Non c'è nessuno scandalo in questo voto. E' però un voto di transizione. Le giovani generazioni stanno sopportando il peso del presente senza avere alcun futuro e non si può pensare che lo faranno ancora per molto. Ogni mese lo Stato deve pagare 19 milioni di pensioni e 4 milioni di stipendi pubblici. Questo peso è insostenibile, è un dato di fatto, lo status quo è insostenibile, è possibile alimentarlo solo con nuove tasse e con nuovo debito pubblico, i cui interessi sono pagati anch'essi dalle tasse. E' una macchina infernale che sta prosciugando le risorse del Paese. Va sostituita con un reddito di cittadinanza.

Mettere lavoratori contro altri lavoratori non ha nulla di "rivoluzionario", è l'operazione più conservatrice e fascistoide che c'è.

Ho fatto un'indagine tra colleghi: hanno votato Grillo quelli noti per scarsa cultura politica, e non solo, per qualunquismo e per i "A me me devono da'". E che praticano l'autoriduzione su molte tariffe, diciamo così. Com'era la faccenda della legalità e dell'onestà? Buffoni.

Ai signori che si collocano nel gruppo "A", e che pensano che la soluzione dei loro problemi sia togliere agli altri, dò un consiglio: svegliatevi presto la mattina; imparate un lavoro sopportando anni di "precariato" e accettando di essere pagati in nero due soldi pur di imparare; studiate; non vergognatevi di lavorare il sabato e la domenica, la notte e il giorno di Natale; misuratevi col mondo del pubblico e del privato per capire quanto valete; sporcatevi le mani.

Vedo tutte faccette pulite del cazzo che hanno tempo di farsi il detersivo coi limoni e il bidè coi decotti di aloe. Quando avrete sgobbato la metà di tanti "privilegiati" che vorreste mangiassero la vostra stessa merda, mal comune mezzo gaudio, ne riparliamo, ok?

Ma tu guarda se un vecchio comico che da 35 anni vive come un pascià deve venire a spiegare che "il male dell'Italia" è chi nello stesso periodo non ha fatto altro che lavorare, studiare, mettere insieme una famiglia ed essere orgoglioso di riuscire a mandare due figli all'Università, anche se la notte dorme male perché non sa dove prendere i soldi per la prossima IMU. Brutto stronzo megalomane e nazista.

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #695 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:21:09 »
Mettere lavoratori contro altri lavoratori non ha nulla di "rivoluzionario", è l'operazione più conservatrice e fascistoide che c'è.

Ho fatto un'indagine tra colleghi: hanno votato Grillo quelli noti per scarsa cultura politica, e non solo, per qualunquismo e per i "A me me devono da'". E che praticano l'autoriduzione su molte tariffe, diciamo così. Com'era la faccenda della legalità e dell'onestà? Buffoni.

Ai signori che si collocano nel gruppo "A", e che pensano che la soluzione dei loro problemi sia togliere agli altri, dò un consiglio: svegliatevi presto la mattina; imparate un lavoro sopportando anni di "precariato" e accettando di essere pagati in nero due soldi pur di imparare; studiate; non vergognatevi di lavorare il sabato e la domenica, la notte e il giorno di Natale; misuratevi col mondo del pubblico e del privato per capire quanto valete; sporcatevi le mani.

Vedo tutte faccette pulite del cazzo che hanno tempo di farsi il detersivo coi limoni e il bidè coi decotti di aloe. Quando avrete sgobbato la metà di tanti "privilegiati" che vorreste mangiassero la vostra stessa merda, mal comune mezzo gaudio, ne riparliamo, ok?

Ma tu guarda se un vecchio comico che da 35 anni vive come un pascià deve venire a spiegare che "il male dell'Italia" è chi nello stesso periodo non ha fatto altro che lavorare, studiare, mettere insieme una famiglia ed essere orgoglioso di riuscire a mandare due figli all'Università, anche se la notte dorme male perché non sa dove prendere i soldi per la prossima IMU. Brutto stronzo megalomane e nazista.

perfetto.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #696 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:41:37 »
Quindi lo ha votato chi lavora nel pubblico. Teo mi pare lavori in Rai, o sbaglio? I suoi colleghi sono dipendenti della Rai. Si saranno sentiti in qualche modo toccati da quelle dichiarazioni. Quanti voti ha perso diffondendo quella che TD ha definito analisi stamattina? Quanti ne perde ancora da qui alle prossime elezioni? E dove vanno a finire questi voti?

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #697 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:44:15 »
Attualmente faccio parte del gruppo A.
Ho 25 anni d'esperienza sul groppone. In amministrazione ho ricoperto tutte le cariche possibili immaginabili con tutte le mansioni (mi manca solo il magazziniere).

In più ho lavorato in passato e sono stato retribuito come (in ordine alfabetico):
- autista
- calzolaio
- consigliere d'amministrazione
- consulente aziendale
- facchino
- fattorino
- fioraio
- giornalista
- impiegato agenzia ippica
- operaio apprendista elettricista
- operaio metalmeccanico (allestimenti CED)
- pittore edile
- raccoglitore frutta
- scrutatore

certi consigli vanno bene per chi non ha mai fatto un cazzo, in questo paese c'è gente con due coglioni così che è senza lavoro. E sarebbe ora che qualcuno cominciasse a farlo pesare, invece di dire che hanno bisogno de lavorà i giovani e le donne. Hanno bisogno de lavorà tutti.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #698 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:45:28 »
Mettere lavoratori contro altri lavoratori non ha nulla di "rivoluzionario", è l'operazione più conservatrice e fascistoide che c'è.

Ho fatto un'indagine tra colleghi: hanno votato Grillo quelli noti per scarsa cultura politica, e non solo, per qualunquismo e per i "A me me devono da'". E che praticano l'autoriduzione su molte tariffe, diciamo così. Com'era la faccenda della legalità e dell'onestà? Buffoni.

Ai signori che si collocano nel gruppo "A", e che pensano che la soluzione dei loro problemi sia togliere agli altri, dò un consiglio: svegliatevi presto la mattina; imparate un lavoro sopportando anni di "precariato" e accettando di essere pagati in nero due soldi pur di imparare; studiate; non vergognatevi di lavorare il sabato e la domenica, la notte e il giorno di Natale; misuratevi col mondo del pubblico e del privato per capire quanto valete; sporcatevi le mani.

Vedo tutte faccette pulite del cazzo che hanno tempo di farsi il detersivo coi limoni e il bidè coi decotti di aloe. Quando avrete sgobbato la metà di tanti "privilegiati" che vorreste mangiassero la vostra stessa merda, mal comune mezzo gaudio, ne riparliamo, ok?

Ma tu guarda se un vecchio comico che da 35 anni vive come un pascià deve venire a spiegare che "il male dell'Italia" è chi nello stesso periodo non ha fatto altro che lavorare, studiare, mettere insieme una famiglia ed essere orgoglioso di riuscire a mandare due figli all'Università, anche se la notte dorme male perché non sa dove prendere i soldi per la prossima IMU. Brutto stronzo megalomane e nazista.


Cavolo la fornero ti fa un baffo: "andate a lavorare bambacioni"
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #699 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 12:46:46 »

Cavolo la fornero ti fa un baffo: "andate a lavorare bambacioni"

ma davvero, eh. Non siate ciusi. Ma peffavore