Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286314 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #820 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:37:32 »
Renzi: sono pronto a fare il premier


Bersani e Errani convinti di avere il sostegno decisivo di molti senatori 5 Stelle. Il lavoro di «scouting» sarebbe andato in porto

ROMA - Il futuro Gianni Letta di Pier Luigi Bersani, ossia Vasco Errani, ha aiutato il segretario del Pd a fare i calcoli. Alla fine i due si sono guardati negli occhi e si sono detti. «È fatta».
Il segretario del Pd e il suo braccio destro sono convinti: al Senato, oltre ai parlamentari che fanno riferimento a Mario Monti, c'è un gruppo di grillini pronti a sostenere il governo presieduto dal leader del Partito democratico. Li hanno contattati, ci hanno parlato a lungo, il lavoro di «scouting» è andato in porto e ora possono tirare un sospirone di sollievo. A questo punto, dicono inorgogliti i bersaniani, il governo guidato dal segretario del Pd è praticamente fatto. Ma in quello stesso partito c'è chi non ci crede, chi fiuta la trappola, chi, come Massimo D'Alema, ritiene che le trattative con il Movimento 5 stelle possano condannare a morte il centrosinistra.

Dalla sua Firenze Matteo Renzi guarda ai movimenti del suo partito con un mix di disincanto e preoccupazione. Il sindaco rottamatore vorrebbe un Pd con maggiore «verve» però si è ripromesso di non ostacolare il manovratore Bersani e si attiene a quel che ha detto in tempi non sospetti. Il che, ovviamente, non gli preclude il campo della politica. Ci è nato e cresciuto in quel territorio, del resto. Ai collaboratori, agli amici, a qualche «suo» parlamentare ha spiegato che cosa intende fare: «Vedo che alcuni giornalisti scrivono che io potrei fare il premier, che potrei fare il segretario. Tutte illazioni. E cavolate. La realtà dei fatti è questa: io non mi farò mai cooptare dal partito. Manco morto! Nessuno dei vertici potrà mai dire: "Il nostro prossimo candidato premier sarà Renzi". Perché a quel punto io dico: no, grazie. Altra cosa è se il Partito democratico va alle consultazioni da Giorgio Napolitano con una rosa dei nomi. Cioè, senza dire che la richiesta è quella di Bersani secca.

Se per riuscire a superare lo stallo che si è creato e che, certamente, non fa bene al Paese, il Pd si presentasse con più nomi di possibili candidati alla presidenza del Consiglio e se fra quei nomi ci fosse anche il mio, allora io ci penserei seriamente». A fare che? Non il candidato premier di una coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni, ma il possibile presidente del Consiglio di una grande coalizione, che comprenda Grillo e anche Berlusconi, e che riesca finalmente ad avviare «le tante riforme da fare». «In quel caso potrei accettare di prendere in mano la situazione. So bene che ci potrei rimettere le penne, che mi converrebbe lasciar perdere, ma è una sfida che mi avvince».

E Renzi non ritiene di tradire la fiducia di Bersani quando spiega queste cose ai fedelissimi: «Io sono stato leale fino all'ultimo». La correttezza non gli vieta di spiegare qual è la sua versione dei fatti, nè di illustrare la sua analisi su quello che è successo. Tradotto dal politichese all'italiano: Renzi è pronto a dire perché il centrosinistra che si riteneva vincitore abbia mancato l'occasione della vita: «Quando dicevo che avremmo dovuto dimezzare i parlamentari e azzerare il finanziamento pubblico, tutti mi trattavano come un demagogo da strapazzo, anche nel partito, senza capire che quello era il modo per sgonfiare Grillo». I vertici del Pd non hanno seguito i suggerimenti del sindaco di Firenze, sconfitto dalle primarie, e hanno preferito andare dietro al vincitore di quella tenzone: «Hanno optato per il partito identitario. E il partito identitario più di quei voti non riesce a prendere». Già, di quei voti che sono tre milioni e mezzo in meno di quelli che prese Walter 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'. L'ex segretario lo ricorda: «Forse ora capiranno come fosse importante quel 34 per cento».

Se 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' sente ancora su di sé le ferite inflittegli da un partito non esattamente solidale, Renzi, memore di quell'esperienza, si tiene alla larga dai giochi e i giochetti del Pd: «Arrivano per le riunioni del partito con le loro belle auto blu e litigano. Io preferisco rimanere a Firenze e andare in giro in bicicletta. Non voglio essere coinvolto in queste storie». Rifugge dagli alterchi e dalle polemiche, il sindaco di Firenze, ma quando parla con il suo gruppo di futuri parlamentari (una cinquantina, circa) spiega. «La verità è che noi abbiamo perso queste elezioni il giorno in cui abbiamo respinto la gente dai seggi delle primarie, quando abbiamo deciso che dovessero votare solo i militanti. Con che faccia, poi, potevamo chiedere a tutta questa gente che abbiamo cacciato di andare a votare alle politiche per noi?».

Maria Teresa Meli
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #821 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:40:09 »
Il leader Pd affronta anche il tema delle sue dimissioni: «Sono due anni che dico che questo 2013 per me è l'ultimo giro. Lo so e l'ho sempre saputo. Ma da mozzo o da comandante io non lascio la nave». Quanto agli otto punti programmatici che indicherà al parlamento, Bersani li indica nell'intervista: il lavoro al centro dell'agenda europea, l'aiuto dei comuni di fronte al disagio sociale e lo sblocco dei pagamenti della PA, dimezzamento del numero dei parlamentari eletti e leggi contro i costi della politica, norme anti-corruzione e conflitto di interessi, green economy.


Fosse la volta buona che usciamo dalla politica chiaccherata di quello più furbo che fa le strategie e di chi frega chi e cominciamo a fare qualcosa di utile per sbloccare il paese?

P.S.: Dove scrive adesso MariaTeresaMeli?

Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #822 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:41:05 »
E...

Moretti: se serve il segretario
farà un passo indietro


E sono contraria ad offrire al Cavaliere la guida del Senato. Bisogna dare spazio ai giovani

ROMA - «Un governo con Berlusconi io non lo voto».
Lei è la portavoce di Bersani, onorevole Alessandra Moretti, se il segretario non avrà altra via...
«Gli errori li abbiamo fatti, ma ora dobbiamo individuare una strategia alternativa per governare il Paese. Noi abbiamo molta fiducia nei parlamentari del M5S, portano istanze molto simili a quelle di una nuova classe dirigente del Pd e sento che possiamo trovare un'intesa».
D'Alema apre a Grillo e al Pdl.
«Escludo inciuci con il Pdl e sono contraria a offrire a Berlusconi il Senato. Noi stessi, penso alla nuova generazione di democratici che entrerà in Parlamento, faremmo fatica a votare la fiducia a un governo con Berlusconi, che è il nostro legittimo impedimento. Ci sarebbe una spaccatura dentro il Pd».
Sbaglia dunque D'Alema a offrire la presidenza delle Camere a Grillo e Berlusconi?
«Capisco che per D'Alema sia più facile trovare intese con la politica dell'ultimo ventennio, ma noi seguiamo Bersani. Adesso è la nuova generazione che deve parlare».
Non le sfuggirà che Bersani non fa parte della nuova generazione.
«Lo sappiamo, ma lui potrebbe farsi garante di un profondo cambiamento, di una compagine del tutto rinnovata, anche al governo».
Paradossalmente, il ruolo perfetto per Matteo Renzi.
«Nel Pd c'è una generazione che è cresciuta molto e che deve prendere la barra del timone, scardinando vecchie logiche e sostenendo colui che la democrazia ha individuato come il capitano. Penso a Renzi, ma anche a Fassina, a Orlando, a De Micheli, a Giuntella, a Moretti...».
Non esiste la possibilità che mercoledì in direzione Bersani venga disarcionato?
«Se ci venisse chiesto, se la direzione individuasse un'altra figura di garanzia per dialogare con il M5S, tutti dovremmo pancia a terra lavorare per questo. Il primo a tirarsi indietro sarebbe Bersani, pronto a fare il capitano o il mozzo senza abbandonare la nave».
Renzi candidato premier al posto di Bersani?
«Mettiamo caso che Napolitano faccia questa scelta... Se Renzi fosse ritenuto decisivo per promuovere un approccio diverso saremmo tutti pronti a lavorare per questa soluzione. Mi appello alla responsabilità dei renziani. Che senso ha accanirsi con Bersani, come fosse l'unico responsabile della sconfitta? Cerchiamo di essere responsabili. La resa dei conti sarebbe un suicidio».
D'Alema e 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' hanno lasciato il coordinamento di tre giorni fa in segno di dissenso?
«Devono avere generosità, sennò finiamo fagocitati. Devono lasciare spazio ad altri, non lo hanno capito? Non hanno visto che molti italiani non ci hanno votato dove, invece dei giovani, c'erano i vecchi che hanno chiesto la deroga?».
Ce l'ha con Bindi e Marini?
«Non mi faccia fare nomi, sennò succede un casino...».

Monica Guerzoni
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #823 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:42:44 »
P.S.: Dove scrive adesso MariaTeresaMeli?

Corsera

In questi giorni per gli aggiornamenti lo preferisco ampiamente (assieme alla Stampa) a repubblicadelebanane, troppo coinvolto - ai limiti del discredito - come partito-giornale.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #824 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:45:00 »
SOno entrati in parlamento, no ci hanno solo provato ci sono riusciti Frusta. Se stanno li e per fare qualcosa, adesso.
Sono andati in parlamento per (cito le parole di Grillo) "aprirlo come una scatola di tonno" e "ribaltare il tavolo" non per appoggiare Bersani o chi per lui.
E' una rivoluzione. Può fallire, ma non gli si può dire che non stiano provando a farla.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #825 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:45:30 »
 «La verità è che noi abbiamo perso queste elezioni il giorno in cui abbiamo respinto la gente dai seggi delle primarie, quando abbiamo deciso che dovessero votare solo i militanti. Con che faccia, poi, potevamo chiedere a tutta questa gente che abbiamo cacciato di andare a votare alle politiche per noi?».

Per la cronaca mia sorella non ha mai militato in alcun partito, avrà votato centrosx si e no tre volte in vita sua (e solo dal 2006 ad oggi), e voleva registrarsi alle primarie per votargli contro.
E conosco anche altra gente che ha votato Bersani alle primarie per poi andare al M5S: questo "ragionamento" del sindaho noserve solo a raccontar biscarate a chi vuole crederci,
il tutto a non considerare che il candidato premier del centrosx alle primarie se lo votano il di lui elettore, non quelli degli altri schieramenti, sembrerebbe ovvio, invece...
Voglio 11 Scaloni

oizaL

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #826 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:46:50 »

ELEZIONI: RENZI, ADESSO FACCIO IL SINDACO = NON CI POSSIAMO PERMETTERE RIMPIANTI Roma, 1 mar. (Adnkronos) - "Cio' che volevo per l'Italia l'ho detto per le primarie. Ho perso. Adesso faccio il sindaco. Non ci possiamo permettere neanche i rimpianti". Lo scrive su twitter Matteo Renzi, a proposito del suo futuro politico. (Pol/Zn/Adnkronos) 01-MAR-13 08:54



ELEZIONI: PORTAVOCE RENZI, LUI PREMIER ?RICOSTRUZIONE NON VERA (ANSA) - FIRENZE, 1 MAR - 'La ricostruzione del Corriere della Sera su Matteo Renzi, 'sono pronto a fare il premier' non e' vera'. Lo ha scritto su Twitter Marco Agnoletti, portavoce del sindaco di Firenze, a proposito dell'ipotesi di Renzi alla guida di una grande coalizione.(ANSA). YAD-PUC 01-MAR-13 09:37 NNNN

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #827 : Venerdì 1 Marzo 2013, 09:48:43 »
Corsera
In questi giorni per gli aggiornamenti lo preferisco ampiamente (assieme alla Stampa) a repubblicadelebanane, troppo coinvolto - ai limiti del discredito - come partito-giornale.

Complimenti (segue)
E dopo il post di questa mattina, mi tocca scriverne un altro. Perché, e mi dispiace per Repubblica ancora una volta, non ci ho ripensato, né prendo la linea da altri.

D’ora in poi, se su quel sito trovate Civati, considerate che sia lo pseudonimo di qualcun altro: per sapere che cosa pensa il Civati che vi scrive, se vi interessa, seguitelo qui.

P.S.: rispetto al post di questa mattina, ho scritto un messaggio al notista politico che ha curato il pezzo, per segnalargli il suo erroraccio. Secondo voi al mio sms ha risposto? Figuriamoci.
http://www.ciwati.it/2013/02/28/complimenti-segue/

(Io compro LaStampa ma Sorgi mariannacane non lo reggo proprio)

Voglio 11 Scaloni

baol

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #828 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:01:23 »

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #829 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:18:24 »
(Io compro LaStampa ma Sorgi mariannacane non lo reggo proprio)

E tu leggi solo Calabresi e Gramellini   :D

Bravo Civati, sempre più il mio alter ego sulla questione giornalismo strumentale e giornali-partito
(vedi anche il mio post dell'altro ieri sulla querelle Carcano-Repubblica)

Sarebbe bello averlo come addetto stampa della Lazio

:band1:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #830 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:28:21 »
Renzi: sono pronto a fare il premier


Bersani e Errani convinti di avere il sostegno decisivo di molti senatori 5 Stelle. Il lavoro di «scouting» sarebbe andato in porto

ROMA - Il futuro Gianni Letta di Pier Luigi Bersani, ossia Vasco Errani, ha aiutato il segretario del Pd a fare i calcoli. Alla fine i due si sono guardati negli occhi e si sono detti. «È fatta».
Il segretario del Pd e il suo braccio destro sono convinti: al Senato, oltre ai parlamentari che fanno riferimento a Mario Monti, c'è un gruppo di grillini pronti a sostenere il governo presieduto dal leader del Partito democratico. Li hanno contattati, ci hanno parlato a lungo, il lavoro di «scouting» è andato in porto e ora possono tirare un sospirone di sollievo. A questo punto, dicono inorgogliti i bersaniani, il governo guidato dal segretario del Pd è praticamente fatto. Ma in quello stesso partito c'è chi non ci crede, chi fiuta la trappola, chi, come Massimo D'Alema, ritiene che le trattative con il Movimento 5 stelle possano condannare a morte il centrosinistra.

Dalla sua Firenze Matteo Renzi guarda ai movimenti del suo partito con un mix di disincanto e preoccupazione. Il sindaco rottamatore vorrebbe un Pd con maggiore «verve» però si è ripromesso di non ostacolare il manovratore Bersani e si attiene a quel che ha detto in tempi non sospetti. Il che, ovviamente, non gli preclude il campo della politica. Ci è nato e cresciuto in quel territorio, del resto. Ai collaboratori, agli amici, a qualche «suo» parlamentare ha spiegato che cosa intende fare: «Vedo che alcuni giornalisti scrivono che io potrei fare il premier, che potrei fare il segretario. Tutte illazioni. E cavolate. La realtà dei fatti è questa: io non mi farò mai cooptare dal partito. Manco morto! Nessuno dei vertici potrà mai dire: "Il nostro prossimo candidato premier sarà Renzi". Perché a quel punto io dico: no, grazie. Altra cosa è se il Partito democratico va alle consultazioni da Giorgio Napolitano con una rosa dei nomi. Cioè, senza dire che la richiesta è quella di Bersani secca.

Se per riuscire a superare lo stallo che si è creato e che, certamente, non fa bene al Paese, il Pd si presentasse con più nomi di possibili candidati alla presidenza del Consiglio e se fra quei nomi ci fosse anche il mio, allora io ci penserei seriamente». A fare che? Non il candidato premier di una coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni, ma il possibile presidente del Consiglio di una grande coalizione, che comprenda Grillo e anche Berlusconi, e che riesca finalmente ad avviare «le tante riforme da fare». «In quel caso potrei accettare di prendere in mano la situazione. So bene che ci potrei rimettere le penne, che mi converrebbe lasciar perdere, ma è una sfida che mi avvince».

E Renzi non ritiene di tradire la fiducia di Bersani quando spiega queste cose ai fedelissimi: «Io sono stato leale fino all'ultimo». La correttezza non gli vieta di spiegare qual è la sua versione dei fatti, nè di illustrare la sua analisi su quello che è successo. Tradotto dal politichese all'italiano: Renzi è pronto a dire perché il centrosinistra che si riteneva vincitore abbia mancato l'occasione della vita: «Quando dicevo che avremmo dovuto dimezzare i parlamentari e azzerare il finanziamento pubblico, tutti mi trattavano come un demagogo da strapazzo, anche nel partito, senza capire che quello era il modo per sgonfiare Grillo». I vertici del Pd non hanno seguito i suggerimenti del sindaco di Firenze, sconfitto dalle primarie, e hanno preferito andare dietro al vincitore di quella tenzone: «Hanno optato per il partito identitario. E il partito identitario più di quei voti non riesce a prendere». Già, di quei voti che sono tre milioni e mezzo in meno di quelli che prese Walter 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)'. L'ex segretario lo ricorda: «Forse ora capiranno come fosse importante quel 34 per cento».

Se 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' sente ancora su di sé le ferite inflittegli da un partito non esattamente solidale, Renzi, memore di quell'esperienza, si tiene alla larga dai giochi e i giochetti del Pd: «Arrivano per le riunioni del partito con le loro belle auto blu e litigano. Io preferisco rimanere a Firenze e andare in giro in bicicletta. Non voglio essere coinvolto in queste storie». Rifugge dagli alterchi e dalle polemiche, il sindaco di Firenze, ma quando parla con il suo gruppo di futuri parlamentari (una cinquantina, circa) spiega. «La verità è che noi abbiamo perso queste elezioni il giorno in cui abbiamo respinto la gente dai seggi delle primarie, quando abbiamo deciso che dovessero votare solo i militanti. Con che faccia, poi, potevamo chiedere a tutta questa gente che abbiamo cacciato di andare a votare alle politiche per noi?».

Maria Teresa Meli

vabbé , un governo Pd + Monti + qualche grillino ,

ma ci credono a quello che scrivono?
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #831 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:29:59 »
Ma quando? Perderebbero le elezioni pure come PCUS nell'URSS del '53.

vabbè ma avevo aggiunto una postilla tra parentesi.  :D

Boks XV

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #832 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:33:13 »
SOno entrati in parlamento, no ci hanno solo provato ci sono riusciti Frusta. Se stanno li e per fare qualcosa, adesso.

sicuramente non per risolvere i problemi del PD.
Grillo lo capisce perfettamente, molti dei suoi elettori assolutamente no.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #833 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:37:10 »
vabbé , un governo Pd + Monti + qualche grillino ,
ma ci credono a quello che scrivono?

Stanno tirando la volata al governissimo: è l'ipotesi caldeggiata sia da Franco l'altra sera su La7 che da Sorgi.
Le pressioni verso questa soluzione esistono, e sono assai forti.
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #834 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:42:57 »
Ringrazio tutti per, finalmente, un ottimo topic politico.
Torno a parlare di Lazio in attesa di novità sostanziali sul fronte governativo. :)

Buon proseguimento..  :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #835 : Venerdì 1 Marzo 2013, 10:49:42 »
Sono andati in parlamento per (cito le parole di Grillo) "aprirlo come una scatola di tonno" e "ribaltare il tavolo" non per appoggiare Bersani o chi per lui.
E' una rivoluzione. Può fallire, ma non gli si può dire che non stiano provando a farla.

E come si fa la rivoluzione da dentro il parlamento?
Mi piacerebbe capirlo, davvero.
Che a distruggere e dire che tutto fa schifo è semplice, sono capaci tutti ed è argomento con molto facile appeal.
"Fare" qualcosa, invece, è tanto più complicato, si deve pensare, si deve programmare, ci si devono prendere delle responsabilità, si deve rischiare.

sicuramente non per risolvere i problemi del PD.
Grillo lo capisce perfettamente, molti dei suoi elettori assolutamente no.

Si dà il caso che il punto non sarebbe risolvere il problema del PD, ma quello, non da poco, dell'Italia.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #836 : Venerdì 1 Marzo 2013, 11:19:58 »
vabbè ma avevo aggiunto una postilla tra parentesi.  :D

Va riconosciuto.

In effetti Boks separava in modo cristallino le intenzioni dai risultati - come è sempre stato peraltro nella storia del PCI-PDS-DS-PD
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #837 : Venerdì 1 Marzo 2013, 11:21:01 »
Ringrazio tutti per, finalmente, un ottimo topic politico.
Torno a parlare di Lazio in attesa di novità sostanziali sul fronte governativo. :)

Buon proseguimento..  :)

Nun te n'annà, nun ce lassà accussì.  :(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #838 : Venerdì 1 Marzo 2013, 11:23:08 »
vabbé , un governo Pd + Monti + qualche grillino ,

ma ci credono a quello che scrivono?

Molti dicono che la Meli sia stata sguinzagliata dal dalemone per gettare le polpette avvelenate, causare la reazione della base pentastellata e fare saltare il tentativo di Bersani
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #839 : Venerdì 1 Marzo 2013, 11:33:53 »
Le dietrologie si sprecano: ma il dalai lema ieri non ha detto che l'unica via è il governo di minoranza?

Cmq tra i sostenitori del governissimo c'è anche il Bonanni

La situazione era già molto grave e si complica ancora. Con il debito pubblico che abbiamo dobbiamo rassicurare i nostri creditori e i nostri partner. Il governo va fatto assolutamente. Per ora vedo che i giochetti continuano, forse i fumi della campagna elettorale non si sono ancora diradati. Ma con i problemi che stanno di fronte al Paese tutte le forze politiche, compreso il Movimento 5 Stelle, devono assumersi le proprie responsabilità. Ci vuole una larga intesa. Vedano loro come, ma non si facciano discorsi di incompatibilità politica i questo frangente
Voglio 11 Scaloni