Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286626 volte)

0 Utenti e 29 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #660 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:44:13 »
Se fossi un elettore della lega degli anni 94-2008 vedrei molto nell'offerta di bersani delle parole di berlusconi all'epoca: ho votato lega pensando che la priorità dell'italia sia quello della divisione del federalismo e dell'autogoverno, un piccoletto sorridente mi ha detto: datemi la fiducia e questo vi darò.... promessa mai mantenuta.

A parte che la Lega da fine 1994 al 2000 è stata sola,
il discorso è un altro: se il PD propone di dimezzare - per esempio - di dimezzare i parlamentari il M5S lo accetta oppure non gli interessa che il gatto prenda i topi ma gli interessa il colore del gatto?

Io penso che la linea di Bersani, se sostenuta e innervata, sia l'unica percorribile per tutti: poi surerà quanto durerà, ma già il non tornare a votare con questo schifo sarebbe un risultato, no?
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #661 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:45:20 »
Il problema della incomunicabilità fra pd e 5s sono gli interlocutori.
Il 5s non accetterà mai, giustamente, di sedersi ad un tavolo con Bersani. Perderebbe tutta la sua credibilità.

Il Pd ha vinto le elezioni, quindi la patata è in mano a loro.. Da una parte c'è un ammiccante silvio in guêpiere, dall'altra c'è un capoccione da far ragionare.

Come lo fai ragionare? Semplice.. seghi tutta la vecchia guardia PD. Via bindi, letta, bersani ecc a trattare col 5S ci mandi i neo eletti (il pd ha portato la maggioranza di donne in parlamento, ad esempio) ed i giovani.

Si vota la fiducia.

1° legge sui costi della politica: dimunuzione parlamentari e taglio drastico stipendi e privilegi.

Poi, da pari, ci si mette intorno ad un tavolo.

neo eletto insieme a neo eletto
giovane insieme a giovane
esodato insieme ad esodato

il PD deve scendere dal piedistallo e cambiare pelle come dice TD, se vuole interfacciarsi col 5s, altrimenti c'è il sexy silvio che ha anche più seggi di grillo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #662 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:45:48 »
Confida nel senso di responsabilità degli altri per continuare ad inveire in sostanza. Ho capito bene? Un giullare, appunto.
Davvero pensa che stampa e tv non hanno peso? E' lui il primo che deve scendere dalla torre d'avorio e confrontarsi con i suoi elettori.

Eh, ma lui può starsene coperto ora. Alla prossima tornata lo peseranno, ma adesso i voti sono in cascina e gli eletti sono tanti. Discorso che vale pure per gli altri, tolto forse Berlusconi, che si è capito prende una certa quantità di voti a prescindere. Grillo potrebbe essere punito dai suoi, certamente. Ma tutto ciò avverrebbe la prossima volta. Non adesso.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #663 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:51:29 »
Confida nel senso di responsabilità degli altri per continuare ad inveire in sostanza. Ho capito bene? Un giullare, appunto.
Davvero pensa che stampa e tv non hanno peso? E' lui il primo che deve scendere dalla torre d'avorio e confrontarsi con i suoi elettori.

Quello che tu definisci senso di responsabilità lui lo definisce irresponsabile desiderio di mantenere lo stato dei fatti...
Non condividi, ovviamente, per questo non lo hai votato...

Sinceramente io credo che il M5S non darà la fiducia e, stante il meccanismo del senato questo significherà che non potrà neanche astenersi.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #664 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:54:13 »
A parte che la Lega da fine 1994 al 2000 è stata sola,
il discorso è un altro: se il PD propone di dimezzare - per esempio - di dimezzare i parlamentari il M5S lo accetta oppure non gli interessa che il gatto prenda i topi ma gli interessa il colore del gatto?

Io penso che la linea di Bersani, se sostenuta e innervata, sia l'unica percorribile per tutti: poi surerà quanto durerà, ma già il non tornare a votare con questo schifo sarebbe un risultato, no?

be a parte il periodo 95-96 tutta sta solitudine non la vedo

non credo che una riduzione dei parlamentari... anzi SOLO una riduzione dei parlamentari possa veramente essere usata per ottenere la fiducia...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #665 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 10:55:58 »
Grillo vuole azzerare la vecchia politica, lo ha detto fin dall'inizio. Se il PD ne prende atto e si rinnova pesantemente (ovvero dentro gente con max una legislatura alle spalle) e fuori tutti i leader storici.

Il PD ha una occasione storica per mutare radicalmente e trovarsi contestualmente al governo. Non la sprecasse.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #666 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:01:12 »
il federalismo chiesto dalla Lega è quello comunque già accordato alle regioni a statuto speciale, una riforma in tal senso poteva e doveva essere discussa senza steccati ideologici.
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #667 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:01:49 »
non credo che una riduzione dei parlamentari... anzi SOLO una riduzione dei parlamentari possa veramente essere usata per ottenere la fiducia...


Spiego meglio.
Credo che Grillo imposterà la cosa sul "non voglio promesse"... quindi una singola proposta di legge di riduzione dei parlamentari (come qualsiasi proposta in linea) verrebbe votata anche dai grillini, ma nessuna fiducia sulla base di una promessa verrà mai accordata..

il federalismo chiesto dalla Lega è quello comunque già accordato alle regioni a statuto speciale, una riforma in tal senso poteva e doveva essere discussa senza steccati ideologici.

C'è gente che la lega l'ha votata solo per questo... pensa ad essere uno di questi votanti: il tuo partito governa per quasi dieci anni e non viene mai attuata questa riforma
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #668 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:02:07 »
Oggi sul corsera 'è il pacchetto che Bersani intende portare in Parlamento:
1) legge elettorale
2) Taglio costi della poltica e ridzuione numero parlamentari
3) conflitto di interessi
4) nuova legge anticorruzione, ripristino falso in bilancio
5) riduzione delle spese militari
6) rimborso crediti vantati dalle aziende verso lo Stato
7) Esenzione IMU prima casa fino a 500€
8) interventi urgenti per occupazione e crescita

Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #669 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:05:03 »

Spiego meglio.
Credo che Grillo imposterà la cosa sul "non voglio promesse"... quindi una singola proposta di legge di riduzione dei parlamentari (come qualsiasi proposta in linea) verrebbe votata anche dai grillini, ma nessuna fiducia sulla base di una promessa verrà mai accordata..



è vero sko',

per avere la fiducia il pd (non bersani) dovrebbe andare dal 5s già con il disegno di legge nero su bianco.

Altrimenti c'è sempre il pdl che è un altro valido interlocutore..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #670 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:05:09 »
Oggi sul corsera 'è il pacchetto che Bersani intende portare in Parlamento:
1) legge elettorale
2) Taglio costi della poltica e ridzuione numero parlamentari
3) conflitto di interessi
4) nuova legge anticorruzione, ripristino falso in bilancio
5) riduzione delle spese militari
6) rimborso crediti vantati dalle aziende verso lo Stato
7) Esenzione IMU prima casa fino a 500€
8) interventi urgenti per occupazione e crescita

Deve portare disegni di legge già fatti secondo me se vuole sperare in qualcosa... non programmi.. disegni di legge
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #671 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:07:41 »
Se non hanno un testo pronto per il conflitto di interessi c'è da sparargli.Vent'anni che ne parlano.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #672 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:10:38 »
Deve portare disegni di legge già fatti secondo me se vuole sperare in qualcosa... non programmi.. disegni di legge

Concordo.
E van pure messi su internet.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #673 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:11:35 »
Grillo vuole azzerare la vecchia politica, lo ha detto fin dall'inizio. Se il PD ne prende atto e si rinnova pesantemente (ovvero dentro gente con max una legislatura alle spalle) e fuori tutti i leader storici.

Il PD ha una occasione storica per mutare radicalmente e trovarsi contestualmente al governo. Non la sprecasse.
Non hanno azzerato la vecchia politica i francesi nel 1789 tagliando teste a destra e sinistra, ci vuole riuscire lui insultando?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #674 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:14:12 »
col 25% dei voti ci puoi provare..
altrimenti c'è sempre silvio coi suoi seggi. Non è obbligatorio per il PD accordarsi con Grillo..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #675 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:16:53 »
Non hanno azzerato la vecchia politica i francesi nel 1789 tagliando teste a destra e sinistra, ci vuole riuscire lui insultando?

e soprattutto non li decide lui i gruppi dirigenti degli altri

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #676 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:17:06 »
Se non hanno un testo pronto per il conflitto di interessi c'è da sparargli.Vent'anni che ne parlano.

vent'anni che ne parlIAMO
 :piange:

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #677 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:28:06 »
“L’attacco di Grillo a Bersani mi colpisce molto. Ci sono punti di compatibilità del programma del centrosinistra con quello di Grillo e da qui si può delineare un percorso per il futuro del Paese”. E’ quanto afferma in una nota Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.

“Dalla legge sul conflitto d’interesse, alla fine del duopolio di comodo Rai-Mediaset e all’approvazione di una legge sull’editoria che garantisca finalmente pluralismo e obiettività nell’informazione consentendo la proprietà dei media soltanto a editori puri che non abbiano interessi in altri settori, dalla cancellazione di questa legge elettorale assurda ad una riforma della giustizia che vada finalmente incontro alle attese dei cittadini che vogliono risposte rapide e certe dai tribunali, fino ad arrivare a politiche economiche che favoriscano lo sviluppo e la ripresa dell’occupazione chiedendo a chi ha di più, di fare la sua parte”.

“La campagna elettorale è finita e il Paese ha bisogno di essere governato – conclude Tabacci – Sono certo che questo sia il desiderio anche di moltissimi “grillini”. Sfasciare tutto, Italia compresa, non mi pare un buon programma politico e se questa è l’intenzione di Grillo allora potrebbero seguirlo solo alcuni facinorosi”.
   
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #678 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:29:39 »
e soprattutto non li decide lui i gruppi dirigenti degli altri

Deve essere per questa sua aspirazione che Teo lo definisce un fascista. Mica ha torto, Teo. Fascista è lui,Grillo, mica chi lo ha votato.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #679 : Giovedì 28 Febbraio 2013, 11:30:31 »
“L’attacco di Grillo a Bersani mi colpisce molto. Ci sono punti di compatibilità del programma del centrosinistra con quello di Grillo e da qui si può delineare un percorso per il futuro del Paese”. E’ quanto afferma in una nota Bruno Tabacci, leader del Centro Democratico.

“Dalla legge sul conflitto d’interesse, alla fine del duopolio di comodo Rai-Mediaset e all’approvazione di una legge sull’editoria che garantisca finalmente pluralismo e obiettività nell’informazione consentendo la proprietà dei media soltanto a editori puri che non abbiano interessi in altri settori, dalla cancellazione di questa legge elettorale assurda ad una riforma della giustizia che vada finalmente incontro alle attese dei cittadini che vogliono risposte rapide e certe dai tribunali, fino ad arrivare a politiche economiche che favoriscano lo sviluppo e la ripresa dell’occupazione chiedendo a chi ha di più, di fare la sua parte”.

“La campagna elettorale è finita e il Paese ha bisogno di essere governato – conclude Tabacci – Sono certo che questo sia il desiderio anche di moltissimi “grillini”. Sfasciare tutto, Italia compresa, non mi pare un buon programma politico e se questa è l’intenzione di Grillo allora potrebbero seguirlo solo alcuni facinorosi”.
   

Ma ditemi perchè non ricordo bene, questi punti, queste promesse, questi programmi c'erano anche nel discorso per la fiducia del primo governo prodi?

Deve essere per questa sua aspirazione che Teo lo definisce un fascista. Mica ha torto, Teo. Fascista è lui,Grillo, mica chi lo ha votato.

Mi piacerebbe capire che diavolo significa fascista..
Se ottenesse un cambio ai vertici del PD dietro la concessione della fiducia la scelta sarebbe del PD non di Grillo
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.