Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286820 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #520 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:40:28 »
(ops, vedo adesso il post di TD)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #521 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:41:30 »
Berlusconi lancia la polpetta avvelenata, Grillo spinge il PD tra le sue braccia, qualcuno (Letta, ma anche altri, vedrai) ha già abboccato. Si sta preparando l'evento che cancellerà il PD dallo scenario politico, se fanno l'accordo con B. non avranno mai più il mio voto, finché campo (a parte che muoiono loro entro pochi mesi)

il messaggio di Grillo non mi sembra un'apertura, mi sembra un "prego, fottetevi pure". Del resto lui sull'inciucio orrendo costruirebbe le sue future fortune, è il PD che deve con Berlusconi.
Quanto all'elenco delle uscite "non politiche", Grillo ha poco da dire, non ne ha fatta una in dieci anni, ha sempre irriso e insultato tutti, c'è poco da rimarcare.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #522 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:44:31 »
Giova ricordare i 5 punti di Bersani ieri:

Nuova politica europea, dunque ridiscussione di certi imposizioni non gradite, come l'austerity.
Riforme Istituzionali. 
Nuova riforma sul lavoro.
Andare incontro ai ceti più disagiati.
Riforme e tagli ai costi della politica e nuova legislazione per i partiti.
La questione morale.

Dica più esplicitamente "legge sul conflitto di interessi". I Quagliarello ed i Brunetta abbaieranno alla luna, ma la cosa verrebbe approvata da tutti gli altri, incluso Monti - il che fa il 70% dei voti espressi.

E' arrivato il momento di smacchiarlo, 'sto giaguaro, e di diventare davvero Europei - e non solo per il fiscal compact, perdiana.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #523 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:48:47 »
Non si farà, aw, il PD non lo farà.
Questa volta è peggio della precedente di D'Alema. Il PD parerà il culo a Berlusconi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #524 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:49:25 »
il messaggio di Grillo non mi sembra un'apertura, mi sembra un "prego, fottetevi pure".

No, hai ragione, non è una apertura.
Ma parla ai suoi (ricordiamo, è sul suo blog) ed è' un "sappiamo che loro non possono andare subito alle elezioni, e che noi non possiamo fare quelli che votano contro a prescindere".

Ecco, tra le due cose c'è uno spazio in cui cacciare i Brunetta ed i Quagliarello, e mettersi definitivamente il ventennio (cit. non a caso) alle spalle.

Ci vuole coraggio, il coraggio delle offerte politiche a tinte forti, che escano dal grigio-palude, quel coraggio che sinora la classe politica italiana non ha avuto. Mannaggiadalemaeallasuabicameralemannaggia.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #525 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:51:17 »
Non si farà, aw, il PD non lo farà.
Questa volta è peggio della precedente di D'Alema. Il PD parerà il culo a Berlusconi.

Ho i tuoi stessi timori, li ho già espressi (la nomenklatura, la mozione ad autodifendere l'ordine costituito). I Civati contano poco, e decidono ancora meno. 

I miei in effetti sono auspici, non analisi - ché da elettore che ne capisce unca (e spesso vede il suo voto disperso sullo zerovirgola), posso solo esprimere auspici. La penso e la temo come te.

Vedèm, sperèm.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #526 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:52:08 »
un calcio al tavolino, insomma, con tutto quello che c'è sopra. Ce lo vedi Bersani?

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #527 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:53:58 »
be' l'interpretazione di questa cosa è molto "aperta", tu come la vedi?

come si risolve il tema: scarsa legittimazione democratica" dovuta anche agli "errori delle classi dirigenti europee?
con un governissimo o con l'avvio delle legittimazione e quindi del rapporto col populismo per condurlo all'interno delle istituzioni?


a me sembra un chiaro invito ad un governissimo pd pdl, una "grosse koalition" per fare qualche riforma e tranquillizzare i mercati
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #528 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:54:47 »
Sono d'accordo con AW.
Il passaggio che conta è quello in cui afferma che voterà leggi che rispecchiano il suo programma,
il resto sono dichiarazioni che tenere alto il morale dei militanti.
Se è vero che il PD può solo contare sul di lui appoggio per non morire (perchè un governissimo sarebbe la sua morte, e lo sanno pure loro visto il pregresso, vedi governo u.s.) è anche vero che il M5S per fare il salto definitivo non può confinarsi nella politica del nyet.
Modello Sicilia, come è stato detto,e  tutti contenti.

un calcio al tavolino, insomma, con tutto quello che c'è sopra. Ce lo vedi Bersani?

C vedop iù Bersani che renzi.
a proposito, che soluzioni propone il sindaho?
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #529 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:56:03 »
Ho i tuoi stessi timori, li ho già espressi (la nomenklatura, la mozione ad autodifendere l'ordine costituito). I Civati contano poco, e decidono ancora meno. 

I miei in effetti sono auspici, non analisi - ché da elettore che ne capisce unca (e spesso vede il suo voto disperso sullo zerovirgola), posso solo esprimere auspici. La penso e la temo come te.

Vedèm, sperèm.

dimenticate che i conflitti d'interesse li hanno tutti i partiti compreso il PD
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #530 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:56:14 »
Qui lo dico e qui lo nego: per me l'altro giorno mentre Silvio rimontava alla camera bersani tirava un sospiro di sollievo.
Poi, purtroppo per lui, grazie ad uno 0,4 si ritrova una camera in mano e l'obbligo di governare.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #531 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:57:24 »
un calcio al tavolino, insomma, con tutto quello che c'è sopra. Ce lo vedi Bersani?


Sinceramente, no :(
C'è soprattutto quel problema degli "apparati", Bersani è emiliano, e la cosa (per chi ne vede le ripercussioni sul territorio) ahimé ha le sue influenze.

Ma mi metto ad osservare. Sperare non costa.

Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #532 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:58:44 »
uno scenario meno catastrofico è un monocolore Pd senza Bersani premier , oltre la forma anche un po' di sostanza .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #533 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 14:59:18 »
dimenticate che i conflitti d'interesse li hanno tutti i partiti compreso il PD

E' esattamente a questo che mi riferivo

Citazione
la nomenklatura, la mozione ad autodifendere l'ordine costituito

e

Citazione
C'è soprattutto quel problema degli "apparati", Bersani è emiliano, e la cosa (per chi ne vede le ripercussioni sul territorio) ahimé ha le sue influenze.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #534 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 15:00:09 »
Interessante leggere i commenti al post di Grillo sul suo blog: i primi sono tutti abbastanza critici. Dicono che bisogna prima votare la fiducia e che in ogni caso un atteggiamento ostruzionistico non fa il bene del Paese... saranno i voti spostati da sinistra. E' in moto un meccanismo incredibilmente sferragliante, vediamo dove porta.

A Renzi je conviene fà er vago e raccoje poi Bersani col cucchiaino al congresso...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #535 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 15:03:00 »
 ”Su questioni istituzionali siamo favorevoli a corresponsabilità, tra l’altro il M5S è il primo partito alla Camera, allora secondo i grandi modelli democratici ciascuno si prende le sue responsabilità…”.

Bersani ieri: una larvata offerta della Presidenza della Camera
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #536 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 15:04:12 »
Bersani non è nella posizione di dettare condizioni.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #537 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 15:08:42 »
Penso che i grillini siano abbastanza indifferenti a lusinghe tipo la Presidenza della Camera (anzi, a mio avviso lo considerano l'abbraccio della morte).

A Parma, hanno messo tutti tecnici indipendenti (e diversi, addirittura vicini ad altre forze politiche) nelle partecipate.

Invece continuo a ritenere che non faranno mancare i voti (anzi!) a proposte di legge sui tagli dei costi alla politica, sulla incandidabilità e sul conflitto di interessi. Ma qui - e soprattutto sul primo punto - i problemi sono per Bersani ed il mondo che gli ruota intorno, non per loro, convengo con TD.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #538 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 15:09:01 »
Con la maggioranza assoluta alla Camera, senza l'assenso del PD non si fa niente. Quindi Bersani non deve mettersi a 90 gradi.
Ma otterrà qualcosa dai Grillini solo offrendo qualcosa d'importante. Altrimenti si deve tornare al voto, meglio rischiare la mazzata elettorale che stringere la mano a B. tradendo il voto di dieci milioni di persone. Non sarebbe un governissimo come quello di Monti, che hanno comunque sbagliato, col senno di poi, a sostenere.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #539 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 15:10:59 »
A Renzi je conviene fà er vago e raccoje poi Bersani col cucchiaino al congresso...

Renzi è da due giorni "il prossimo candidato alla Presidenza del Consiglio".

Mi fa ricordare come Al Gore inizia le sue Conferenze sul cambiamento climatico:
"Hi everybody, I am Al Gore, and I used to be the next President of the United States:D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)