Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286342 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3220 : Giovedì 11 Aprile 2013, 08:29:45 »
Oggi su LaStampa la Bindi sostiene che un governop di minoranza metterebbe il PD nelle mani di Mubarak che potrebbe decidere quali provvedimenti far passare a proprio piacimento
(in effetti votare contro un provvedimento anticorruzione avrebbe molta popolarità...)
il governissimo non se ne parla perchè - cito a memoria - "il popolo del centrosinistra è stato molto provato dall'esperienza Monti che non è riproponibile".
E alla successiva domanda afferma che la soluzione è "un governo di scopo guidato da una personalità di altro profilo istituzionale scelta dal PdR",
ossia un Montibis.
La domanda è: la Bindi è cretina oppure pensa che siano cretini i lettori/elettori ?
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3221 : Giovedì 11 Aprile 2013, 11:10:38 »
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3222 : Giovedì 11 Aprile 2013, 11:13:19 »
Addirrittura si vocifera dello smacchiatore al Quirinale con il consenso di Mubarak, premessa per il megainciucione sul governo-salvacondotto.

Mammamia, neanche nei peggiori incubi.
Speriamo lo smacchiatore mantenga la dignità, ma mi rendo laicamente conto del potere seduttivo della proposta  :(
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3223 : Giovedì 11 Aprile 2013, 11:27:28 »
Lo smacchiatore è sottoposto a pressioni da tutte le parti, compresa lòa metà del suo partito.
Penso e spero che si dimostri una persona seria non accettando simili proposte.
nel caso contrario più che al Quirinale dovrà andare a nascondersi per la figura meschina fatta

(l'unico nome del PD non gradito a Mubarak è Prodi,
chissà perchè...)
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3224 : Giovedì 11 Aprile 2013, 11:31:53 »
(l'unico nome del PD non gradito a Mubarak è Prodi,
chissà perchè...)

Perché odia perdere  :D
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3225 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:18:08 »
comunque questi del M5S sono fantastici. I giornali fanno schifo e tirano merda solo quando parlano di loro, quando la tirano addosso a qualcun altro allora va bene e ci si fa il volantino...

Differenze con gli altri?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3226 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:18:24 »
Così, per capirci

Al M5S, a leggere le ultime dichiarazioni, non dispiacciono figure come quelle di Prodi o di Rodotà (che, per altro, non dispiacciono nemmeno agli italiani, perché – insieme a Emma Bonino – sembrano essere in assoluto i preferiti).

Ora, non so che idea vi siete fatti, ma forse – nel momento della crisi più profonda della politica in Italia – dovremmo considerare queste ipotesi, prima di lanciarci in curioso evoluzioni sul tema. Ieri siamo arrivati al centomilionesimo candidato al Colle: scendeva Amato e saliva Severino. Stazionario Marini.

Il fatto che Berlusconi candidi tutti gli esponenti del Pd tranne Prodi (vorrebbe che Napolitano proseguisse, non vede male D’Alema, oggi lancia Bersani), dovrebbe poi farci riflettere. Almeno un po’. Soprattutto perché il Colle è – in modo plateale – merce di scambio per formare un governicchio e andare a votare quando Berlusconi lo riterrà più opportuno (come è sempre accaduto: non un secolo fa, lo scorso dicembre). E noi abbiamo detto che il Colle non si scambia, giusto?

E lo stesso vale per il famoso rapporto con il M5S, rispetto al quale non dovremmo millantare, ma dovremmo prendere l’iniziativa politica. Quali sono i loro nomi, come usciranno dalle consultazioni online che lanciano oggi, come intendono affrontare le votazioni della prossima settimana?

E cosa ne pensa Monti (oltre ovviamente a preferire se stesso, perché lui è fatto così)? E la Lega, è d’accordo con il pasticcio più alto oppure ha proposte sue?

Perché a volte le soluzioni ci sono, ma forse qualcuno preferisce non vederle. Come la lettera (rubata) di Poe, sono lì, che ci guardano. Non viste.

P.S.: l’altro giorno, Bersani ha detto che la questione del Colle non si affronta «per mandare segnali». Perché è troppo seria. E ha ragione. Ma i segnali si mandano, inevitabilmente. E forse è meglio mandarne di buoni. E non di pessimi, eh.

WWW.CIWATI.IT
Voglio 11 Scaloni

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3227 : Giovedì 11 Aprile 2013, 12:33:57 »
Così, per capirci

Al M5S, a leggere le ultime dichiarazioni, non dispiacciono figure come quelle di Prodi o di Rodotà (che, per altro, non dispiacciono nemmeno agli italiani, perché – insieme a Emma Bonino – sembrano essere in assoluto i preferiti).

Ora, non so che idea vi siete fatti, ma forse – nel momento della crisi più profonda della politica in Italia – dovremmo considerare queste ipotesi, prima di lanciarci in curioso evoluzioni sul tema. Ieri siamo arrivati al centomilionesimo candidato al Colle: scendeva Amato e saliva Severino. Stazionario Marini.

Il fatto che Berlusconi candidi tutti gli esponenti del Pd tranne Prodi (vorrebbe che Napolitano proseguisse, non vede male D’Alema, oggi lancia Bersani), dovrebbe poi farci riflettere. Almeno un po’. Soprattutto perché il Colle è – in modo plateale – merce di scambio per formare un governicchio e andare a votare quando Berlusconi lo riterrà più opportuno (come è sempre accaduto: non un secolo fa, lo scorso dicembre). E noi abbiamo detto che il Colle non si scambia, giusto?

E lo stesso vale per il famoso rapporto con il M5S, rispetto al quale non dovremmo millantare, ma dovremmo prendere l’iniziativa politica. Quali sono i loro nomi, come usciranno dalle consultazioni online che lanciano oggi, come intendono affrontare le votazioni della prossima settimana?

E cosa ne pensa Monti (oltre ovviamente a preferire se stesso, perché lui è fatto così)? E la Lega, è d’accordo con il pasticcio più alto oppure ha proposte sue?

Perché a volte le soluzioni ci sono, ma forse qualcuno preferisce non vederle. Come la lettera (rubata) di Poe, sono lì, che ci guardano. Non viste.

P.S.: l’altro giorno, Bersani ha detto che la questione del Colle non si affronta «per mandare segnali». Perché è troppo seria. E ha ragione. Ma i segnali si mandano, inevitabilmente. E forse è meglio mandarne di buoni. E non di pessimi, eh.

WWW.CIWATI.IT

Eh.

Peraltro.
Questa settimana ho avuto la fortuna (ché per me è sempre un  piacere ed una fortuna) di incontrare 2 volte la persona (un giovane assessore provinciale con cui lavoriamo - e con nostra grande soddisfazione - da qualche mese) cui lui ha delegato i temi dell'ambiente. Abbiamo per una volta (e su suo stimolo) allungato i nostri colloqui e parlato un po' di tutto - da Italiani attenti e preoccupati per la situazione generale, anziché da tecnici od  ammnistratori di settore.

Una bella squadra, davvero una bella squadra.
(e segnalo che, sui temi di sua competenza, dice sostanzialmente le stesse cose del m5s)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3228 : Giovedì 11 Aprile 2013, 15:04:33 »
"...non dispiacciono figure come quelle di Prodi..."

Prodi chi, quello che dopo aver guidato tra fischi e lazzi la commissione europea ha fallito (affondato dagli stessi che ora lo vorrebbero al Quirinale) due volte nella titanica impresa di presiedere un governo per più di due anni e con un curriculum vitae che comprende svariati enti parapubblici dal destino più che triste,  una legge sui fallimenti che l' EU ci ha costretti ad abrogare perché palesemente mirata all'assistenzialismo, nonché il manager responsabile delle privatizzazioni peggio riuscite della storia? Un genio, insomma.
Spero che non si stia parlando della stessa persona.  ;D

P.s.
Nel frattempo Il Pd fa fuori Renzi dai grandi elettori del Colle a favore di  Alberto Monaci, presidente dell'Assemblea regionale, montiano e fratello di Alfredo, presidente Mps immobiliare sfiorato dallo scandalo della banca senese.
Renzi sul Corriere della Sera: "Monaci sappiamo tutti, qui in Toscana, chi è. Viene da ridere..."
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3229 : Giovedì 11 Aprile 2013, 15:58:39 »
.........................................................
Renzi sul Corriere della Sera: "Monaci sappiamo tutti, qui in Toscana, chi è. Viene da ridere..."

per fortuna sappiamo anche chi è Renzi    :P
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3230 : Giovedì 11 Aprile 2013, 16:03:35 »
per fortuna sappiamo anche chi è Renzi    :P

Chi quello di sinistra che piace a destra? Cioè, cose se chi ha votato B. consigliasse a quelli di sinistra cosa votare...


Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3231 : Giovedì 11 Aprile 2013, 16:08:50 »
per fortuna sappiamo anche chi è Renzi    :P

Eallora dimmelo tu chi è Renzi, che sono proprio curioso di sapere cosa sai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3232 : Giovedì 11 Aprile 2013, 16:12:37 »
Chi quello di sinistra che piace a destra? Cioè, cose se chi ha votato B. consigliasse a quelli di sinistra cosa votare...
...figurati. La vera sinistra sta con Ingroia e con Di Pietro, mica seghe.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3233 : Giovedì 11 Aprile 2013, 16:26:50 »
P.s.
Nel frattempo Il Pd fa fuori Renzi dai grandi elettori del Colle

È la solita polemica del sindaho per andare sui giornali,
tanto più che i "grandi elettori" sono sempre stati eletti all'interno del consiglio regionale.

Comunque la dialettica interna è sinonimo di vitalità dei partiti,
visto che col dire sempre le stesse cose con persone che la pensano alla stessa maniera si finisce con il non pensare più.
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3234 : Giovedì 11 Aprile 2013, 16:48:13 »
"dibattito interno" è la dicitura politicamente corretta di siluramento, :D I suppose.
P.s.
Ad uso e consumo di quelli che danno del berlusconiano a chi non la pensa come loro: a me del siluramento di Renzi non è che me freghi chissà quanto, ho citato il fatto perché probabilmente Renzi non si sarebbe allineato nella scelta del nuovo Presidente.
E per nessun altro motivo.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3235 : Giovedì 11 Aprile 2013, 17:09:55 »
Eallora dimmelo tu chi è Renzi, che sono proprio curioso di sapere cosa sai.

no, meglio di no; non vorrei dover " riparare " la materia a settembre     :evil6:
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3236 : Giovedì 11 Aprile 2013, 17:46:22 »
"dibattito interno" è la dicitura politicamente corretta di siluramento, :D I suppose.

Certo,
tant'è che lo hanno appena sfiduciato come sindaco di Firenze ed espulso dal partito...
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3237 : Giovedì 11 Aprile 2013, 19:24:17 »
Certo,
tant'è che lo hanno appena sfiduciato come sindaco di Firenze ed espulso dal partito...
Silurato. Mica me lo sono inventato io il termine.
http://www.europaquotidiano.it/2013/04/10/renzi-grande-elettore-silurato-dal-fuoco-amico-tra-i-dem-finisce-in-rissa/
no, meglio di no; non vorrei dover " riparare " la materia a settembre     :evil6:
A, beh. Allora sicuramente è un berlusconiano.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3238 : Venerdì 12 Aprile 2013, 11:53:26 »
Le ‘quirinarie’ del M5S sono state annullate per un attacco hacker al sito di Beppe Grillo. Lo annuncia lo stesso leader 5 Stelle sul suo sito. Ecco il post:

Le votazioni per il Presidente della Repubblica di ieri sono state oggetto di attacco di hacker. In presenza dell’ente di certificazione è stata riscontrata una intrusione esterna durante il voto e siamo riusciti a determinare le modalità con cui è avvenuto l’attacco. Abbiamo deciso di annullare quindi le votazioni di ieri e ripeterle oggi con nuovi livelli di sicurezza. Ci scusiamo per questo inconveniente e chiediamo di ripetere le votazioni. Grazie per la vostra pazienza. Le indicazioni per il voto sono le stesse di ieri,


Probabile votino ad oltranza fino a quando il risultato non sia conforme alle attese
 :D
Voglio 11 Scaloni

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #3239 : Venerdì 12 Aprile 2013, 12:12:43 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere