Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287208 volte)

0 Utenti e 38 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #280 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:18:47 »

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #281 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:19:03 »
Bersani non trascina le folle e non rappresenta il volto nuovo.
Ma alle primarie hanno voluto lui....

Se il problema fosse questo Ambrosoli in Lombardia vincerà a mani basse,
invece temo proprio accadrà il contrario

Con 340 seggi alla Camera, l'incarico di governo non potrà che andare al PD. Niente fiducia al Senato? Pazienza, siano gli altri a "prendersi le responsabilità". Se il PD va da Grillo a pregare voti, sai come finisce? Tra due anni si rivota, coi grillisti che diranno "la casta c'ha impedito di fare quello che volevamo" e con l'Italia ancora nella cacca. I grillisti e Berlusconi si giocano la partita, il PD prenderà il 12% perché verrà incolpato di tutto e di più.

Mi pare una buona prospettiva questa che indichi,
quindi praticamente - s enon ho capito male - proponi una soluzione di governo di minoranza che cerca la fiducia sui singoli provvedimenti, giusto?

P.S: Rieletto Scilipoti,
dev'esser colpa dei politici...
Voglio 11 Scaloni

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #282 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:27:28 »
Mi sembra più o meno la situazione del 2006.
Prevedo tempi duri.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

en_rui

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #283 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:29:39 »
Che caciara, solo in Italia.
Io mi domando, ma con che coraggio Sx e Dx si sono presentati alle elezioni con questi candidati/Premier?
Sono obsoleti, ci vuole gente nuova, che ne so a Sx ancora con Bersani, Franceschini, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', D'alema, no dico D'alema il piu' classico rappresentatnte dell Nomenklatura.
Della Dx non mi interessa in quanto non la votero' MAI!
E pensare che se il Csx vince deve ringraziare un Senatore del MSI/DN come Tremaglia.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #284 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:31:11 »
Non capisco perché prendersela con la legge elettorale...
Se il paese è spaccato in 3 grossi blocchi tra il 25 e il 30%, sono poche le leggi elettorali che possono garantirti la governabilità...

ti pare possibile che un bersani abbia dopo il risultato ottenuto la maggioranza assoluta alla camera con quella marea di seggi regalati come premio?...
la prima cosa da fare sarà cambiare la legge elettorale (andava fatta da mò sta cosa, "chissà perchè" pd e pdl la vogliono ancora)
la seconda è sperare che non si inciucino bersaniberlusconi
la terza rivotare
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

en_rui

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #285 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:31:50 »
Citazione
P.S: Rieletto Scilipoti,
dev'esser colpa dei politici...
E' anche colpa dei politici perche' certa gente non andrebbe proprio presentata.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #286 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:44:45 »
Se il problema fosse questo Ambrosoli in Lombardia vincerà a mani basse,
invece temo proprio accadrà il contrario

Mi pare una buona prospettiva questa che indichi,
quindi praticamente - s enon ho capito male - proponi una soluzione di governo di minoranza che cerca la fiducia sui singoli provvedimenti, giusto?

P.S: Rieletto Scilipoti,
dev'esser colpa dei politici...
Che è anche l'unica soluzione. Perchè riandare al voto non serve a nulla. Servono provvedimenti di facciata. Tipo chiudere il ristorante della camera e obbligare i parlamentari a mangiare alle mense delle charitas. Per ridurre i costi della politica. Anche obbligare i parlamentari a devolvere 3 4 dello stipendio ad associazioni animaliste o culturali. Magari pure un bel referendum sull'euro. Pure se è un azardo, magari la gente sceglie di uscirne.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #287 : Martedì 26 Febbraio 2013, 08:56:47 »
Sono obsoleti, ci vuole gente nuova, che ne so a Sx ancora con Bersani, Franceschini, 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)', D'alema, no dico D'alema il piu' classico rappresentatnte dell Nomenklatura.

Ti comunico che 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' e D'Alema neanche si erano presentati.

Mi sembra più o meno la situazione del 2006.
Prevedo tempi duri.

Potrebbero essere anche durissimi.
Questo è il peggior risultato possibile,
siamo senza Governo in mezzo ad una tempesta.
Forse, se si riuscirà ad arrivare ad un accordo su temi importanti come conflitto d'interessi e legge elettorale i provvedimenti anticasta che indica Geddy, potrebbe essere una svolta
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #288 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:13:05 »
Veramente, il suicidio sarebbe quello di trattare con questi signori.

Con 340 seggi alla Camera, l'incarico di governo non potrà che andare al PD. Niente fiducia al Senato? Pazienza, siano gli altri a "prendersi le responsabilità". Se il PD va da Grillo a pregare voti, sai come finisce? Tra due anni si rivota, coi grillisti che diranno "la casta c'ha impedito di fare quello che volevamo" e con l'Italia ancora nella cacca. I grillisti e Berlusconi si giocano la partita, il PD prenderà il 12% perché verrà incolpato di tutto e di più.

e allora suicidiamoci subito oppure facciamo l'accordo interno alla casta. Oggi o Grillo o voto, e se è voto perdi.

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #289 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:15:38 »
oggi bersani dovrà bussare da grillo e chiedergli in ginocchio di allearsi a lui.
Grillo accetterà a patto che si faccia solo ciò che vuole lui.

Sotto questo aspetto sono tranquilla. l'importante era non fare ciò che dice Bersani, che è un perdente nato.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #290 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:17:12 »
Che caciara, solo in Italia.
Io mi domando, ma con che coraggio Sx e Dx si sono presentati alle elezioni con questi candidati/Premier?

il candidato di centrosinistra è stato scelto con le primarie, quindi è colpa di tutti quelli che lo hanno votato, c'è poco da dire, la scelta è stata fatta dagli elettori, due euri a testa...

sfumatura

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #291 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:19:20 »
il candidato di centrosinistra è stato scelto con le primarie, quindi è colpa di tutti quelli che lo hanno votato, c'è poco da dire, la scelta è stata fatta dagli elettori, due euri a testa...
Mah...pure le primarie le hanno fatte in modo tale da mettere i bastoni tra le ruote a renzi e oggi le politiche gli hanno presentato il conto.


geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #292 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:20:05 »
e allora suicidiamoci subito oppure facciamo l'accordo interno alla casta. Oggi o Grillo o voto, e se è voto perdi.
Più o meno quello che fece Berlusconi coi leghisti. Che non sono poi mica tanto diversi dai leghisti o dai dipietristi, i grillini. Sono solo un po meno rozzi. Almeno in chi hanno scelto  per farsi rappresentare.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #293 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:23:23 »
Renzi è un 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' giovane cresciuto ai tempi di berlusconi. >Tanta apparenza e poca sostanza.
Si potrebbe ritenere un successo anche l'essere rimasti al 30% in tempi come questi.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #294 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:23:35 »
Mi sembra più o meno la situazione del 2006.
Prevedo tempi duri.

 Macché,  nel 2006   la maggioranza  c'era anche al senato.
 Risicata,  risicatissima,  legata ai colpi di tosse della Montalcini, ma c'era
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #295 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:24:17 »
E torna a galla la solita verità: gli italiani non sono di sinistra.
"In Italia la destra, dal punto di vista sociale e antropologico, è più forte dei suoi partiti" Miguel Gotor, l'Unità.


Sfumatura, sulle primarie hai ragione ma non per la dinamica che ha portato all'elezione di Bersani, alla fine del tutto trasparente: per le reazioni che ebbero i vari D'Alema, Bindi, Letta in quel momento. Reazioni da lesa maestà.

Geddy, non è un successo essere rimasti al 30%, si voleva prendere in mano il governo del Paese ma con 10 milioni di voti non ce la fai. E' come quando vinse Prodi l'ultima volta, ha ragione FiDelio: ora arrabattati finché non cadi, che poi alle urne te la danno loro, l'America.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #296 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:29:07 »
Ai primi anni '90 un mio amico mi fece le lodi di un prof. che conduceva una trasmissione di economia su Rai1, chiosando "magari la sx lo candidasse! Lo voterei anche io!".
Il prof. si chiamava Prodi e quando si è candidato il mio amico mai l'ha votato, anzi.
Quindi il discorso sul candidato lascia un pò (assai) il tempo che trova ed è frutto di questo personalismo di me**a che abbiamo
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #297 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:32:48 »
Io non sono d'accordo con chi dice che, candidato Renzi, il centrosinistra avrebbe vinto.
Anzi, andrei controcorrente, per la stessa ragione per cui Renzi ha perso alle primarie: magari perdeva meno voti verso M5S e recuperava qualche indeciso, ma sbracava all'interno

V.

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #298 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:37:26 »
a margine cambia tutto e mi fa davvero piacere
tutti gli ex missini sono fuori (alla faccia del pericolo). la destra estrema fa lo 0,43%.
fuori ancora di nuovo tutti i radicali di sinistra, fuori dal mondo, fuori dalla realtà.
tutti interlocutori culturali, sociali, politici che in questi anni hanno intasato giornali e dibattiti.
sono tutti fuori: finalmente.
ma c'è voluto Grillo e Berlusconi per seppellirli.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #299 : Martedì 26 Febbraio 2013, 09:37:55 »
Guarda , Alen che invece purtoppo il candidato conta eccome.

Non ci volevano illustri politologi per capire che con un Paese così indignato contro la casta e i politici vecchi maniera e bisognoso di volti nuovi, si doveva fare di tutto per presentare Renzi.

Non ci volevano illustri politologi per capire che Berlusconi non si sarebbe mai misurato con Renzi, mentre era evidente che sarebbe risceso in campo contro Bersani, uno dei candidati con minore appeal mai visti sul pianeta.

Tutto puntualmente avvenuto.

Conosco persone del PD da sempre che hanno votato Grillo per questi motivi. E non poche.
L'importante intanto era vincere, prendere i voti di chi voleva volti nuovi e nuove speranze.
Invece, ti sei presuntuosamente presentato con il più vecchio del vecchio, uno che purtroppo contro chi vota Berlusconi nulla può ma che non è stato in grado al tempo stesso di convogliare voti legati al bisogno di rinnovamento.
"No retreat, baby, no surrender"