Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287777 volte)

0 Utenti e 43 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6043
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2720 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:37:41 »
Dopo Vauro, anche Fiorello è vittima di pesantissime critiche e insulti vari per aver ironizzato sul  M5S.

"In Italia puoi scherzare pure sul papa, ma non su Crimi". Mala tempora currunt...
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2721 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:39:39 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/27/movimento-5-stelle-dietro_n_2966222.html?utm_hp_ref=italy

Movimento 5 Stelle, dietro il caso Roberta Lombardi una storica divisione all'interno del M5s romano tra forum e meetup
Che ne pensa della battuta di Roberta Lombardi a Pier Luigi Bersani, quella su Ballarò? “Penso che Vito Crimi sia stato bravissimo oggi”. La risposta lapidaria di un deputato del Lazio dà il polso di quale sia il clima nel gruppo del Movimento 5 stelle alla Camera. La capogruppo è un’apripista, gettata nella mischia di una fase politica complicatissima senza alcuna esperienza alle spalle. Chi verrà dopo di lei, per tempi che saranno probabilmente più lineari e per il bagaglio di conoscenze tecniche e politiche acquisite nel frattempo, in confronto avrà la strada spianata. Ma intanto è Lombardi a doversi far carico di onori ma, soprattutto di oneri. E il malumore di molti deputati nei confronti della sua gestione dal piglio decisionista non è un mistero. Al punto che, quando discuteranno domani pomeriggio sulle implicazioni del post-consultazioni, alcuni non escludono che la sua gestione possa essere tra i piatti forti del dibattito.

Siamo lontani da un voto di sfiducia, da una messa in discussione assembleare. Ma la voce isolata di Adriano Zaccagnini, che ieri ne ha chiesto le dimissioni, è un segnale da non sottovalutare. Già, perché la personalità e il carisma di Lombardi sono per molti versi divisivi. Sin dai tempi nei quali nella Capitale, al fianco del meetup ‘ufficiale’, nacque il forum Roma 5 stelle. Problemi di spazi e di agibilità, spiegò all’epoca il gruppetto ‘scissionista’, del quale faceva parte proprio Lombardi. L’attuale capogruppo fu tra gli organizzatori del primo V-day capitolino, quando l’idea del Movimento era ancora in fieri. Fu lì che stabilì un rapporto diretto con Beppe Grillo, coltivato ed alimentato nel corso degli anni, e che ha reso il parere della leader grillina sempre autorevole fra i suoi.

Nel corso degli anni, con le dovute eccezioni e la mescolanza di proposte e idee proprie dei 5 stelle, il gruppo vicino al meetup e quello del forum si sono iniziati pian piano ad allontanare, a guardarsi da lontano. Due cammini paralleli che hanno portato i voti degli aderenti al forum - in minoranza rispetto ai ‘cittadini attivi’ a 5 stelle - a far convergere i propri voti alle parlamentarie sulla sola Lombardi. Federica Daga, Alessandro Di Battista, Stefano Vignaroli, e gli altri parlamentari eletti nel Lazio sono al contrario espressione del meetup. I rapporti tra i due ambienti sono da tempo un po’ complicati. Ma i veri problemi sono nati con l’intervento decisivo di Lombardi nel far escludere uno dei candidati a consigliere comunale dalle liste a 5 stelle. “Perché non mi fido di Luca Marsico”, scrisse l’allora candidata alla Camera, proponendo un sondaggio ad personam sul candidato (dei soli iscritti al forum e non di tutti gli attivisti regolarmente iscritti) che non è andato giù a molti attivisti (qui raccontavamo la vicenda nel dettaglio ). Indicativamente, proprio nei giorni in cui si sono svolte le ‘primarie romane’, il forum è stato chiuso per oscuri motivi tecnici. I lucchetti tutt’oggi impediscono le discussioni.

I rapporti freddi fra le due anime si sono riverberati nella gestione del gruppo parlamentare fin dagli albori. Lombardi gestì da moderatrice i primi incontri plenari degli parlamentari in quel di Roma, e il suo nome fu conosciuto da tutti in un momento nel quale le appartenenze regionali erano il collante principale fra i neo-eletti. Dopo l’elezione interna di Vito Crimi quale capogruppo al Senato, l’assemblea decise di preferire una donna alla guida del gruppo della Camera, e la scelta (con poco più di trenta di voti su 109), ricadde su un volto noto a tutti. Non un caso che, contestualmente a Lombardi, fosse stato candidato dal gruppo laziale anche Di Battista, poi penalizzato dalla questione di genere. Tempi difficili, onori e soprattutto oneri. Ma la questione-Lombardi ha radici che affondano nella storia del movimento. E che saranno molto complicate da sradicare.


ps
ed ora un mio parere,
comincio con un secondo me, io credo che, personalmente ritengo..(bastano come premesse?)

sono un critico della prima ora: mai piaciuta sta lombardi e non solo per le note esternazioni
la vedo, come dire? un po' fasulla, sembra crogiolarsi in questa pseudofama televisiva, ieri, poi, con la battutina a Bersani ha segnato uno stile: quello del "vedete quanto so' fica". Era un incontro istituzionale. Ma c'era lo steaming, come perdere una splendida occasione?

prove tecniche di un gelminismo ne di destra ne di sinistra  8)


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2722 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:40:50 »
Dopo Vauro, anche Fiorello è vittima di pesantissime critiche e insulti vari per aver ironizzato sul  M5S.

"In Italia puoi scherzare pure sul papa, ma non su Crimi". Mala tempora currunt...

è il famoso paradosso del partito del comico

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2723 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:41:59 »
Cacciari, che mi è piaciuto molto insieme alla semiologa Cosenza, parlava anche di probabile sgonfiamento del M5S nel medio periodo, legato alla progressiva integrazione nei meccanismi del parlamento. Secondo me ha ragione, se Grillo va alle urne ora incassa i benefici per aver tenuto il punto, pur pagando uno scotto per non aver fatto l'accordo col PD. Calcolando che circa 1/3 dei suoi elettori proviene dal centrosinistra posso pensare che questo scotto sia contenuto in un 15% dei voti ottenuti, quindi una discesa del 2-2,5%, ma quanto altro consenso assorbirebbe da chi non ha votato prima e/o da chi ha votato Berlusconi o altro? Grillo non ha mandato al governo il PD, non dimentichiamocelo.
L'alternativa/governo istituzionale avrebbe il pregio di neutralizzare un minimo l'onda grillina, ma lascerebbe inalterato il sistema, a meno di non credere che davvero un governo Grasso sia in condizioni di fare le riforme che servono. Una, di fatto, per preparare il ritorno al voto.

Pank, il M5S, per ovvie ragioni elettorali, sta spingendo verso un accordo PD-PDL. Che poi si chiami istituzionale, tecnico, all'amatriciana, poco importa: sarà quello dei "puttanieri" (altra violenza semantica cui cominciamo erroneamente a fare il callo: ricordiamo dove la violenza semantica ha portato in altri periodi) ed allora si che passerà all'incasso. Il suo terrore, invece, è proprio quello di governare: primo perchè non ne è capace (se la Lombardi è la capogruppo alla camera figuriamoci gli altri) secondo perchè è un'assunzione di responsabilità che non fa parte del suo programma. Ecco perchè Bersani è stato insultato così violentemente. COntinuare a cercare l'alleanza col M5S e tenere fuori B. è l'unica strategia che li metterebbe in crisi. Quindi conoscendo il PD NON la farà.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2724 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:48:16 »
un accordo PD/PDL è già stato escluso da entrambi, se si fa spero Bersani abbia la forza di dimettersi.
Un governo affidato al presidente del Senato non dovrebbe essere un accordo PD/PDL, ma un governo del presidente con dentro un po' di personaggi seri, magari un po' meglio del pacchetto-Monti. Quanto allo steaming di ieri, Lombardi ha mostrato ai suoi elettori quanto era in grado di cantargliele. Uno spot. Cresce l'ego dei primi "personaggi" del M5S. Perché porti a un'implosione è presto, non v'illudete. Ci vorrà del tempo. Il tempo che può garantire un governo di salvezza nazionale.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2725 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:52:53 »
che stai a dì?
la domanda mia si riferiva a ieri, all'incontro di ieri, fossi stato al posto di crimi....(rileggiti il post)
Fossi stato al posto di Crimi, cioè al posto di chi è stato eletto per NON inciuciare con Bersani non avrei inciuciato con Bersani. Se fossi stato al posto di Bersani, cioè al posto di uno che intende vincere le elezioni ed andare al governo avrei agito come ti ho detto.
Poi le mie sono opinioni e prendile per quello che sono, sto commentando in un forum, mica sto scrivendo il vangelo!
P.s.
Sul debunking.
Se ritieni che gli elettori di grillo siano tipologicamente così fessi da credere alle cazzate un minimo di precisazione ti ci vuole.
Il tizio che raccomanda di bere urina è, palesemente, un idiota.
Mettersi a  confutarlo sul suo campo è palesemente inutile dal momento che chi ha partorito una simile cazzata è in grado di partorirne chissà quante altre peggio. Ergo più che dire "l' idiota non ha nessun titolo di parlare a nome del M5S" non si può e soprattutto non si deve, data l'inutilità di smentire una evidente cazzata.
Sostenere, come avete fatto tu e quell'altro, che si tratta di una "smentita che non smentisce" significa voler perdere tempo per mancanza di argomenti.

Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2726 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:57:36 »
Su Vanoli sono d'accordo con Frusta, è parte di un carrozzone, puoi accollargliela in una logica di messa alla berlina, ma se sostieni che la proposta del M5S è Vanoli ti vai in quel posto da solo. Attenti a ricordare cosa non ha funzionato con l'antiberlusconismo, tirare palle di neve a una gigantesca palla di neve (eufemismo) non fa che incrementarla ancora.

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2727 : Giovedì 28 Marzo 2013, 09:58:42 »
ti sei beccato, e te lo ribecchi, del minus habens per la prima volta, dopo che per anni gli elettori di centrodestra quì dentro se so' beccati de tutto.

oggi votare PD significa votare le peggiori soluzioni possibili per il paese.
peggio ancora, se possibile, che votando Monti, PDL o M5S.
questi ultimi incontrerebbero almeno un minimo di opposizione alla macelleria sociale.
il PD, come sempre, la farebbe con il solito silenzio complice dei cagnolini della CGIL.

La demolizione dello stato sociale, spacciato come "lotta all'assistenzialismo", a beneficio della sua peggior versione, quella del parassitismo, a favore di operatori finanziari e imprenditori che prosperano nel ventre della Cosa Pubblica, è qualcosa a cui hanno lavorato con feroce applicazione tutti i soggetti politici, dal 1989 a oggi: da quel momento in poi, oltre a uno spostamento totale a destra (la destra peggiore, quella dell'ultraliberismo nei confronti del lavoro ma ladrona e consociativa quanto al concetto di "rischio d'impresa") dell'asse politico, abbiamo subìto anche la perdita totale di qualsiasi "coscienza" sociale. Trent'anni fa, chi guadagnava mille lire voleva più soldi, per avvicinarsi a quello che ne prendeva duemila: oggi, chi prende 800 Euro vorrebbe che anche chi ne prende 1.200 scendesse a 800. Invece della solidarietà tra lavoratori, oggi abbiamo l'invidia tra lavoratori. Grillo, Renzi, D'Alema, Gentiloni, Tremonti, negli anni '70 non avrebbero trovato posto nemmeno nel PLI.  E' ora che gli italiani si diano una svegliata: ma forse si sta ancora troppo bene. Quando Berlusconi diceva che "i ristoranti sono pieni", non aveva torto per niente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2728 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:01:49 »
ma mi sembra (se sbaglio mi correggerai) che da almeno una quindicina d'anni questo obiettivo ce lo siamo già posto da soli, cominciando con la flessibilità, per non risalire all'abolizione della scala mobile. FMI e BCE sfondano una porta aperta, no? Credo, a leggere la ricetta montiana, che invece stiano puntando più sulla riduzione del debito pubblico per prevenire il default, ma non tagliando le spese, piuttosto facendo pagare noi. Se volessero soltanto intaccare il welfare spostandoci su un paradigma all'americana nun sarebbe gnente, qua mi pare che sia in discussione, oltre ai diritti, quello che abbiamo.

ci sarebbe da sfogliare il libro delle occasioni perdute da tangentopoli in poi, a partire dal trattato di Maastricht per arrivare all'adesione ultima al MES,
i venti anni di cui parla Grillo dove il declino si è consumato con la complicità di tutti i protagonisti nessuno escluso.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2729 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:03:03 »
No: la legittimazione viene dal fatto che il messaggio è sul forum. Quindi non viene né da te, né da me.

Per legittimazione intendevo la tua personale approvazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2730 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:07:03 »
Un governo affidato al presidente del Senato non dovrebbe essere un accordo PD/PDL, ma un governo del presidente con dentro un po' di personaggi seri, magari un po' meglio del pacchetto-Monti.

Dici l'elettore medio percepisca la differenza, tanto più se (come credo) sarà condannato all'inazione?
Questo lo scenario in cui Grillo si lecca i baffi, visto replicherebbe con poche varianti lo schema Monti che gli ha fatto triplicare i voti,  invece un ritorno immediato alle urne gli farrebbe perdere consenso trasversalmente rispetto ai propri elettori: quelli ex centrosx lo punirebbero per l'occasione mancata, quelli di protesta lo punirebbero perchè ha avuto un successo inaspettato, quelli ex centrodx tornerebbero all'ovile per far vincere Mubarak.
Bene che vada andrebbe pari.

Quando Berlusconi diceva che "i ristoranti sono pieni", non aveva torto per niente.

Rispetto ad allora la crisi ha preso molta, ma molta, più consistenza.

Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2731 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:07:19 »
Fossi stato al posto di Crimi, cioè al posto di chi è stato eletto per NON inciuciare con Bersani non avrei inciuciato con Bersani. Se fossi stato al posto di Bersani, cioè al posto di uno che intende vincere le elezioni ed andare al governo avrei agito come ti ho detto.
Poi le mie sono opinioni e prendile per quello che sono, sto commentando in un forum, mica sto scrivendo il vangelo!
P.s.
Sul debunking.
Se ritieni che gli elettori di grillo siano tipologicamente così fessi da credere alle cazzate un minimo di precisazione ti ci vuole.
Il tizio che raccomanda di bere urina è, palesemente, un idiota.
Mettersi a  confutarlo sul suo campo è palesemente inutile dal momento che chi ha partorito una simile cazzata è in grado di partorirne chissà quante altre peggio. Ergo più che dire "l' idiota non ha nessun titolo di parlare a nome del M5S" non si può e soprattutto non si deve, data l'inutilità di smentire una evidente cazzata.
Sostenere, come avete fatto tu e quell'altro, che si tratta di una "smentita che non smentisce" significa voler perdere tempo per mancanza di argomenti.


a parte che stavo cazzeggiando con vanoli, che non è comunque un troll pagato per spammare merda digitale....o no?

ma grillo quando spara clamorose cazzate, e spesso indugia...
anche nel suo caso non si rispetta la volontà del movimento?

ps
molti di voi, qui altrove scrivono che Bersani è un corrotto, un magnone etc etc...

vale anche qui il: ..........."l'inutilità di smentire una evidente cazzata"?

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2732 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:10:09 »
Alen, già Grasso e Boldrini sono stati contrabbandati per "compromessi", quello che percepisce l'elettore dipende dall'elettore. Se Grillo si mette a scrivere che il problema dell'Italia sono io e gli elettori ci credono il problema è loro.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2733 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:14:36 »
Appunto per quello non bisogna credere a tutto quanto scrive
 ;)
Già l'elezione di Grasso s'è visto che ne ha inceppato il meccanismo: facciamo un bel governo con personlità di rilievo, poi saran problemi suoi. Se invece parte un governicchio travestito da governissimo i problemi saranno di tutti fuorchè suoi.
Questo volevo dire
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2734 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:18:21 »
Deciderà Napo orso capo

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2735 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:22:43 »
Gesti apotropaici come la rena
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2736 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:28:52 »

molti di voi, qui altrove scrivono che Bersani è un corrotto, un magnone etc etc...

vale anche qui il: ..........."l'inutilità di smentire una evidente cazzata"?
Molti di voi chi?
Che Bersani sia un corrotto e un magnone QUI (altrove che significa?) non l'ho mai letto, magari mi sarà sfuggito, mi diresti dove lo hai letto tu, porfavor?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2737 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:31:01 »
http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/GestioneSondaggio.aspx

di ieri

Tornerebbe a votare?
SI   24,3
NO 68,5

Alla Camera, oggi, per chi voterebbe?
CS  29,9
CD  31,4
M5S 24,4

che dire? Ulteriore ingovernabilità con la sola differenza che la Camera sarebbe in mano a berlsuconi
un bellissimo risultato
senza considerare il tempo perso e da perdere ulteriormente in un'altro frenetico balletto di consultazioni (in streaming)
direi che ne avremo sino al prossimo anno  :D

sticazzi, io sono un padre puttaniere e me ne fotto

Teo

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2738 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:32:57 »
molti di voi, qui altrove scrivono che Bersani è un corrotto, un magnone etc etc...

Ma altrove dove? Su Indymedia?

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2739 : Giovedì 28 Marzo 2013, 10:34:48 »
ieri Sfumatura aveva espresso un concetto simile, al quale io avevo risposto che Bersani è una persona perbene. Quindi c'era contraddittorio, tutto ok, non vi disperdete in queste scaramucce, continuiamo a ragionare, vi prego. Capimose. Io ho capito come funziona il M5S dopo aver cominciato la discussione in questo topic e nell'altro su Monti che aveva aperto Frusta.