Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287948 volte)

0 Utenti e 44 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2400 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:27:32 »
https://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2013/03/24/Travaglio-Formigli-scontro-Grasso_8453248.html

mah?
travaglio sta imboccando una deriva sempre più lontana dal giornalismo

In realtà è sempre uguale..
Solo che adesso ha ceduto al lato oscuro della forza quindi da jedi che era (il più nobile) ora è considerato un sith
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2401 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:31:00 »
In realtà è sempre uguale..
Solo che adesso ha ceduto al lato oscuro della forza quindi da jedi che era (il più nobile) ora è considerato un sith

No, figurati, è per altre ragioni, è che sta scivolando.
Pure i grillini lo sputazzano
Ha imboccato il sunset boulevard. Tristemente.
Succede quando attacchi le persone sbagliate..

E' talmente palese...
ps
non fate dietrologie ad ogni post, è patetico
perdonami ma....

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2402 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:32:26 »
No, figurati, è per altre ragioni, è che sta scivolando.
Pure i grillini lo sputazzano
Ha imboccato il sunset boulevard. Tristemente.

Succede quando attacchi le persone sbagliate..

E' talmente palese...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2403 : Domenica 24 Marzo 2013, 19:50:16 »
Economia reale base del governo. "Il prossimo governo deve avere come cifra l'economia reale e la vita comune dei cittadini". Lo ha detto Pier Luigi Bersani dopo le consultazioni di oggi, in veste di presidente del Consiglio incaricato, seppure condizionato all'individuazione di una maggioranza certa. "Se non mettiamo lo sguardo sulla concretezza della vita reale non troviamo il bandolo per le soluzioni e neanche per una ripresa di fiducia", ha aggiunto. "Bisogna che Grillo si renda conto che non ha il monopolio del cambiamento" ha proseguito il segretario Pd. "Anzi - ha avvertito - attenzione che, continuando a distruggere ogni segno buono di cambiamento, non si sa dove si arriva...". Per il leader democratico "ogni forza parlamentare può essere in grado di vedere qualcosa di positivo nella proposta del Pd". Poi ogni partito si prenderà "le proprie responsabilità".
 "La strada è stretta", ammette Bersani, "ma è la più sensata".


http://www.repubblica.it/politica/2013/03/24/news/napolitano_ora_di_pensare_a_bene_del_paese_bisogna_dare_continuit_a_nostre_istituzioni-55245302/

chiaro, trasparente, lineare



Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2404 : Lunedì 25 Marzo 2013, 07:17:24 »
Travaglio come circa la totalità delle persone a volte ha ragione, ed a volte toppa. Il tutto con un tono aggressivo. Quale è il problema? Non vi piace? Non leggetelo. Io ritengo che la sua vicinanza al M5S sia strumentale, ma siccome mi piace leggerlo, lo leggo e dico che non sono d'accordo. Certo, poi però va detto che perculò il M5S ed i suoi portavoce in maniera che neanche Repubblica, perchè bisogna dire tutto. Con Grasso (va dicendo le stesse cose su Grasso dal 2005, ma lui decide di rispondere solo adesso che è presidente del Senato, chissà perché) ha ragione da vendere: se lanci un guanti di sfida, non puoi scegliere armi luogo e padrini (che poi, nel caso di Grasso, ci sta tutto).

PS: Dell'Utri su Grasso "Era calciatore della mia squadra di Palermo, la Bacigalupo, ed era bravissimo: pur giocando in capi ai limiti della praticabilità, gli schizzi di fango non lo colpivano mai"

Ahem.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2405 : Lunedì 25 Marzo 2013, 08:23:48 »
Ah, c'è pure lui? Blondet e Mazzucco quando arrivano (se non ci sono già)?

Beppe Grillo che "non ha mai nascosto la sua simpatia e ammirazione per il suo amico Maurizio Blondet", direttore di Effedieffe

 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2406 : Lunedì 25 Marzo 2013, 08:29:22 »
Solo per qualche ora
Possiamo evitare che tutti si diano addosso, all’interno del Pd, tra esponenti delle primarie, giovani e vecchi, sinistri e destri? Perché oggi è volata qualche parola di troppo, sulla base del consolidato schema degli schieramenti delle primarie.

Tra qualche ora sapremo se Bersani ce la farà o se non ce la farà, e perché. Sulla base di quel risultato ognuno dirà la sua, ci sarà tempo e modo per capire che cosa sia meglio fare dopo. Prima, invece, è il caso di fare in modo che ci sia quella maggioranza da cui siamo partiti, nella direzione nazionale di venti giorni fa. Se poi non ci sarà, tutti potranno dichiarare quello che vogliono.

Se posso, in queste ore è meglio concentrarsi e capire che cosa sia meglio dire e fare perché ci siano «governo» e «cambiamento». Come ripeto fin dalla campagna elettorale, una cosa non deve e nemmeno può escludere l’altra. E per il volo del calabrone, solo lo spirito (esprit de finesse) del cambiamento può supportare il tentativo di formare un governo (che per sua definizione è geometrico, diciamo così). Ove mancasse la prima condizione, cadrebbe anche la seconda.

A questo, sta nel suo piccolo lavorando il vostro affezionatissimo. Che non è delegato da nessuno, ma crede che l’obiettivo sia superiore al tornaconto di questo o di quello. Perché il rischio è che, tra qualche giorno, non tornino i conti per nessuno.

http://www.ciwati.it/2013/03/24/solo-per-qualche-ora/

il governissimo avanza minaccioso sullo sfondo...
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2407 : Lunedì 25 Marzo 2013, 08:46:09 »
Con Renzi dici Alen?
Boh vedendo come risolvono brillantemente il problema di Cipro è forse l'unica soluzione, ci sarà da prendere misure drastiche anche qui e convincere le persone che sono nell'ottica di un futuro migliore e non toppe messe alla buona. Ci vuole effettivamente un altro berlusconi.
Stamattina ho sentito un economista liquidare il problema in radio in trenta secondi, " tutto è bene quel che non finisce male, il debito pubblico non è un problema serio"-.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2408 : Lunedì 25 Marzo 2013, 08:59:16 »
Per indorare la pillola in tale scenario ci vuole chiaramente uno quantomeno riconducibile al PD, se non proprio PD, che tratti il sostegno e/o l'uscita di scena indenne del Mubarak,
mentre per Monti si spianerebbe la strada per il Colle*.
Se poi sia Renzi o meno non so, certo che la stilettata di DelRio in quanto a tempismo è stata notevole...


*: non so in base a quali boatos ma da più parti si fa il nome di Mattarella, la cui figura mi è stata così tratteggiata che un ex parlamentare DC di rito moroteo: "una nullità assoluta"
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2409 : Lunedì 25 Marzo 2013, 09:08:17 »
L'uscita di scena indenne del Mubarak è essenziale Alen.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2410 : Lunedì 25 Marzo 2013, 09:58:26 »
L'uscita di scena indenne del Mubarak è essenziale Alen.

 ;D
Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2411 : Lunedì 25 Marzo 2013, 10:22:06 »
 ;D
Ti faccio sempre prendere i colpi. ;)
Non mi sembra ci siano le condizioni per trattare una resa. L'unica è contenerlo. Che è diverso dal farlo partecipare attivamente a un governissimo.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2412 : Lunedì 25 Marzo 2013, 11:27:19 »
Secondo me l'impasse conviene a Berlusconi. Grillo ha il problema di una base che non è orientata in senso politico tradizionale e può spaccarsi sia se sposa il centrosinistra che se lo si rifiuta, Bersani può scontare i nefasti effetti delle larghe intese, anche "subendo" un sostegno del PdL. Il PdL ha uno zoccolo duro di fedelissimi e può riassorbire parecchie forze dai grillini in caso di ritorno alle urne con scorno della nuova pattuglia. Se Bersani, come credo, non riuscirà a fare un governo stabile, per il PD si apre una fase difficile: l'opzione Renzi, infatti, scatenerà lotte intestine e rivolgimenti interni degli elettori. Famo a capisse: Renzi vuol dire spostamento dell'asse del PD dalla traballante sinistritudine di ora a una robusta barra al centro. Il futuro, insomma, è al centro: o con Renzi o con Silvino. Io non credo a un Grillo ancora in crescita nelle prossime elezioni. Bersani non farà governo, si eleggerà il nuovo Presidente, si tornerà alle urne col Porcellum e il Paese si butterà a destra. Con tanti saluti all'emergenza-lavoro. Oggi la vedo buia.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2413 : Lunedì 25 Marzo 2013, 11:32:50 »
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2414 : Lunedì 25 Marzo 2013, 11:38:27 »
Esplorazione, giorno tre

Mentre Bersani cerca sponde, nell’accampamento del Pd scoppia la solita rissa. Al segretario del Pd mancano trenta senatori e ai suoi, da qualche ora, manca qualche incisivo. I sostenitori di Renzi, soprattutto i parlamentari indicati nel listino nella sua quota, sostengono si debba fare un accordo con il Pdl. I sostenitori del buon senso, soprattutto i parlamentari eletti con le primarie, ritengono di no. Anzi, di noooooo.

Nel frattempo, con il più totale sprezzo del pericolo, gli sherpa della spedizione Bersani lanciano la bicamerale. Giuro. Come ai tempi di De Mita e Iotti. O di D’Alema, per capirci. Che non sono mai passati, insinua maliziosamente qualcuno.

Nel frattempo, si riunisce il M5S che continua a negare assolutamente di essere intenzionato a votare la fiducia, ma qualche distinguo c’è e non se lo sono inventato i giornali.

Si riunisce la Lega che non vuole assolutamente tornare al voto. Solo che qualcuno si spinge a un sostegno unilaterale al governo Bersani, altri invece parlano di governissimo.

Si riuniscono i montiani che hanno avuto un’idea brillante: rifare il governo Monti, con una larghissima maggioranza che abbia poi strettissimi margini di manovra. Per fare la legge elettorale, esattamente quella che non è stata fatta per un anno intero, quando c’era un governo fatto nello stesso modo. Ma questa volta sarebbe diverso, assicurano. Già.

Si riunisce, questa sera, la direzione nazionale del Pd, convocata prestissimo, così nessuno potrà esagerare con i toni. In ogni caso, è stata allestita un’infermeria al terzo piano di Sant’Andrea delle Fratte.

I più scaltri, però, si disinteressano del governo e già guardano al Colle come vera meta. Al Pdl piacerebbero Amato, Letta e Dini. Avete letto bene: Dini.

Insomma, il risultato così si avvicina, ma forse è solo una fata morgana. Anzi, morganissima.

http://www.ciwati.it/2013/03/25/esplorazione-giorno-tre/
Voglio 11 Scaloni

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10018
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2415 : Lunedì 25 Marzo 2013, 11:58:36 »
Esplorazione, giorno tre
Si riuniscono i montiani che hanno avuto un’idea brillante: rifare il governo Monti, con una larghissima maggioranza che abbia poi strettissimi margini di manovra. Per fare la legge elettorale, esattamente quella che non è stata fatta per un anno intero, quando c’era un governo fatto nello stesso modo. Ma questa volta sarebbe diverso, assicurano. Già.
Siamo ai limiti del grottesco :o
Ma chi glieli scrive a Monti i testi della farsa che insiste a propinarci, Paperoga?
...
Alen, lo chiedo a te che segui  il suo blog, Civati descrive ineccepibilmente la situazione ma la sua ricetta quale sarebbe?
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2416 : Lunedì 25 Marzo 2013, 12:09:29 »
Paperoga non scriverebbe testi drammatici, mi sa

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2417 : Lunedì 25 Marzo 2013, 12:47:24 »
... torno solo ora e volevo sapere: ma poi Giglic ha confessato o no per chi ha votato ??   8) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2418 : Lunedì 25 Marzo 2013, 12:59:00 »
... torno solo ora e volevo sapere: ma poi Giglic ha confessato o no per chi ha votato ??   8)

E mica pretenderai che lo sappia io  ;D CHiedi a chi lo sa veramente  ;D

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2419 : Lunedì 25 Marzo 2013, 13:32:04 »
Nel PD il rischio non è la rissa ma la scissione se il post Bersani dovesse prevedere: o centro o morte

Ma credo che alla fine, Renzi, per via della "forza delle cose" non punterà la barra verso il centro.
E non lo farà, secondo me, perchè, aldilà della spaccatura interna, ha fiuto politico e sa che nei prossimi anni ci sarà un grande spazio a "sinistra", ci sarà bisogno di politiche di sinistra.