Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 286982 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2140 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:14:57 »

Per motivi che personalmente mi sfuggono PD e PDL non vengono percepiti come un partito unico.


Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2141 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:18:12 »
Per motivi che personalmente mi sfuggono PD e PDL non vengono percepiti come un partito unico.

Per motivi che personalmente mi sfuggono chi candida Boldrini e Grasso viene percepito come lo stesso partito di chi schiera capigruppo Gasparri e Cicchitto
 :D
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2142 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:25:55 »
http://www.huffingtonpost.it/2013/03/17/blog-beppe-grillo-quando-_n_2896867.html


"La libertà di ogni candidato di potersi esprime liberamente in Parlamento senza chiedere il permesso a nessun capo bastone sarà la sua vera forza". (grillopensiero 2011)

Per motivi che personalmente mi sfuggono grillo cambia sovente opinione


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2143 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:27:27 »
http://www.partitodemocratico.it/doc/252048/democrazia-moralit-e-trasparenza-della-vita-pubblica.htm

Frusta, sta roba te fa schifo?

Si può fare o no, dipende dagli obiettivi del m5s.
Quali sono?

A Frusta! Allora?

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2144 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:35:25 »
http://www.partitodemocratico.it/doc/252048/democrazia-moralit-e-trasparenza-della-vita-pubblica.htm
Frusta, sta roba te fa schifo?
La politica degli ultimi 50 anni è fatta di belle idee.
Chiunque può avere una bella idea (io stamattina mi sono alzato con l'idea di volare su Marte, guardampò!) bisogna solo vedere se ha la capacità di realizzarle.
Fino ad ora le belle idee realizzate dal PCI-PDS-DS-PD-ULIVO-MARGHERITA e non ricordo più cos'altro ancora non le ho viste.

Si può fare o no, dipende dagli obiettivi del m5s.
Che sono quelli di realizzate le PROPRIE idee; gli ho dato il voto per dargli una possibilità di farlo.
Quali sono?
Stanno nel suo programma, bello -sulla carta- almeno quanto lo è -sulla carta- quello del link che mi hai indicato
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2145 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:37:59 »
Per motivi che personalmente mi sfuggono chi candida Boldrini e Grasso viene percepito come lo stesso partito di chi schiera capigruppo Gasparri e Cicchitto
 :D
I risultati dei due schieramenti che si sono spartito il potere negli ultimi 20 anni sono simili, mi pare.
Fossero stati appena diversi, a favore dell'uno o dell'altro schieramento non importa, il grillismo non sarebbe mai nato.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2146 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:46:11 »


vabbè se magari esci un attimo dalla litania del sipperò....
mi dici se le cose che ora (OGGI) propone Bersani interessano?

I risultati dei due schieramenti che si sono spartito il potere negli ultimi 20 anni sono simili, mi pare.
Fossero stati appena diversi, a favore dell'uno o dell'altro schieramento non importa, il grillismo non sarebbe mai nato.


sempre sipperò, non ne esci




Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2147 : Lunedì 18 Marzo 2013, 09:48:01 »
I risultati dei due schieramenti che si sono spartito il potere negli ultimi 20 anni sono simili, mi pare.
Fossero stati appena diversi, a favore dell'uno o dell'altro schieramento non importa, il grillismo non sarebbe mai nato.

Che è un sistema elegante per rispondere su un altro tema
 ;)
non concordo su questo: tra l'altro gli ultimi 20 anni non sono equamente distribuiti. Il lasso di tempo in cui l'Italia nel mondo è cresciuta solo più di Haiti portava ben chiari un nome e una maggioranza vasta tanto quanto ilo centrosx non ha mai avuto.
Cmq non è questo il tema del topic quindi andiamo oltre

La famosa fiducia

Il ragionamento che trovate qui di seguito vale per qualsiasi governo si riuscirà a formare (mi porto avanti con il lavoro). Ed è semplice: la fiducia, che in questi giorni è al centro del dibattito, va chiesta solo il primo giorno (la prima volta, proprio quella che qualcuno vorrebbe escludere) e poi non va messa più. Perché la prima volta serve, checché se ne dica. Poi è meglio esimersi dal chiederla.

Lo dico ora che non abbiamo ancora cominciato. E chissà se ci riusciremo.

La considerazione è ovvia, fin banale: l’uso del voto di fiducia come strumento per congelare il Parlamento sotto la minaccia di andare tutti a casa è stato uno dei mali di questi vent’anni. Ha tenuto a galla i governi peggiori, per i motivi peggiori, quelli legati alla personale sopravvivenza della classe dirigente. Non sappiamo cosa succederà nei prossimi giorni, ma se davvero questa legislatura riuscisse a esprimere un Governo in grado di ottenere la fiducia in Parlamento, poi non la chieda più e non la metta sui singoli provvedimenti, come è stato fatto, a ripetizione, negli ultimi anni.

Si sottoponga alla verifica del proprio lavoro, giorno per giorno. Vada in Parlamento con le proposte che metterà insieme, facendole emergere proprio dal Parlamento, e le sottoponga al voto, come farebbe Obama con un Congresso a maggioranza repubblicana. Costringa noi parlamentari a decidere non in base al pericolo di elezioni e di perdere il posto, ma in base alla coscienza, al merito delle questioni, al sentimento e al bene degli italiani. Lo svolgimento di un mandato non ha a che fare col il tempo trascorso in Parlamento, ma nella capacità di usarlo bene.

http://www.ciwati.it/2013/03/18/la-famosa-fiducia/#comments

Voglio 11 Scaloni

Offline kalle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1743
  • Karma: +63/-26
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2148 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:09:18 »
Mi sono fatto due conti, tanto per capirci:

Redditto di cittadinanza a 1000€ per 6,5 milioni di disoccupati fa 6,5 Miliardi di euro. Ora in un paese dove si spendono solo per le auto blu 11 Miliardi secondo me sarebbe preferibile spenderne 6,5M per dare una speranza a disperati senza lavoro, o no?
Tanto per dirne un'altra: se i partiti in blocco non prendessero i rimborsi (che poi rimborsi non sono) si risparmierebbero grossomodo 150 milioni di euro, quindi si potrebbero destinare alle popolazioni terremotate umbre e emiliane, o no?

insomma basta poco se veramente si vuole cambiare, altro che appelli alla responsabilità da chi ha contribuito a far piombare l'Italia nel baratro.

In ultima istanza, il m5s non si è assunto il dovere di reggere il gioco a bersani e ci mancherebbe altro, noi ci siamo assunti il dovere di cambiare la vita politica di questo paese riportando onestà, impegno, trasparenza all'interno delle istituzioni. A me (ex elettore di sinistra) sembra che bersani tutto voglia fare fuorché dare VERAMENTE una scossa.

In Italia si spendono in auto blu 11 miliardi ogni mese? 11 miliardi di Euro? 22.000 miliardi di vecchielire? OGNI MESE?!! :o

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2149 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:17:23 »
Nel complesso la spesa per le auto di servizio ammontava, nel 2011, a circa 1,1 miliardi di euro, di cui il 19% (209 milioni di euro), a carico delle amministrazioni centrali e 890 milioni di euro (81,0%) delle amministrazioni locali. La riduzione, confrontando i dati con quelli del 2009, è stata del 15,9%. "Una riduzione di entità inferiore al 20% previsto dalla normativa vigente", sottolinea il rapporto, "ascrivibile maggiormente alla P.A. locale (-16,8%) rispetto all'amministrazione centrale (-11,9%). Solo in cinque regioni "virtuose" (Friuli Venezia Giulia, Toscana, Veneto, Emilia Romagna e Puglia) la spesa annuale 2011 delle amministrazioni locali è rientrata (in particolare nel Friuli Venezia Giulia) nella soglia dell'80% della spesa 2009. In ogni caso, nel 2012 il costo delle auto blu è sceso sotto quello delle cosiddette auto grigie, cioè le vetture di servizio. Nel 2011, fa sapere il Formez, "sono stati risparmiati 208 milioni di euro, di cui 125 milioni per le auto grigie, pari al 60,3% del totale e 82 milioni di euro (39,7%) per le auto blu". Per quanto riguarda il 2013, il Formez prevede un risparmio totale, rispetto al 2009, di 300 milioni di euro

dev'esser rimasta nella tastiera una virgola
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2150 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:18:55 »
http://dagli-appennini-alle-ande.com.unita.it/mondo/2013/03/18/la-lezione-di-chavez-alla-sinistra-europea-2/

riflessioni sulla sinistra

In Italia si spendono in auto blu 11 miliardi ogni mese? 11 miliardi di Euro? 22.000 miliardi di vecchielire? OGNI MESE?!! :o

a me appare una cifra esagerata, così a lume di naso

11 miliardi per 12 mesi fa 132 mld; se consideriamo che il lo spese annuali sono circa 800 mld...(così mi pare), sarebbe il 16%...boh?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2151 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:20:30 »
Il piano C (aggiornamento)

Ne avevo parlato qui, e ancora prima qui.

Ora Libero dice che la mia è un’imboscata, ma non lo è (del resto, se lo dice Libero…). Anzi. Serve, innanzitutto, per far capire che in alternativa al piano Bersani, non ci sono soltanto le elezioni, né il governissimissimo del dentro-tutti con Berlusconi, ma un governo con una fisionomia politica più chiara e un programma meno incerto.

Ed è un messaggio che lo stesso Bersani ieri a Brescia ha rilanciato: nessuno dirà «o sono io il candidato, o niente», proprio per vedere quali sono le risposte degli altri. Perché se Bersani sarà premier, lo sarà solo perché convincerà altri soggetti in quell’aula, e perché risulterà più convincente, appunto, di altre soluzioni.

In questo momento il mio consiglio da parlamentare qualsiasi è «stare larghi» (per dirla in bersanese) e ragionare in modo libero e aperto, perché la strada è stretta e sabato si è allargata nella percezione degli elettori, ma non tra i gruppi del Parlamento.

L’approccio che si propone, però, rende più credibile il percorso e mette in discussione, non tatticamente, ma in profondità, l’atteggiamento di tutti gli altri.

Le prese di posizione di Grillo, infine, non aiutano: lo ripeto ormai da venti giorni, dispiacendomene, ma così è difficile fare le cose che in molti, in quell’aula, vorremmo fare. E sulle quali, per la prima volta nella storia repubblicana, ci sarebbe la possibilità di convergere. Che a me sembra una cosa non importante: a me sembra un fatto colossale.

http://www.ciwati.it/2013/03/18/il-piano-c-aggiornamento/
Voglio 11 Scaloni

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2152 : Lunedì 18 Marzo 2013, 11:59:04 »
..e insomma se Bersani presenta due vecchi attrezzi è un inciucista, se presenta due ottime figure lontane dalla "politica" è un vecchio mestierante

Tertium non datur

e intanto Bersani annuncia che anche per i Ministri seguirà il metodo della proposta

pensierino: nel m5s si dice che è un proprio merito aver costretto il CS ad un nuovo metodo e alla proposta di nomi significativi.
Se è così direi di continuare.

L'alternativa quale sarebbe?

Spero che bersani faccia un governo degno sulla scia dei presidenti delle camere. Sarei rammaricato se un governi del genere venisse "bruciato" in una legislatura transitoria.

Tutto qui :)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2153 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:05:05 »
Spero che bersani faccia un governo degno sulla scia dei presidenti delle camere. Sarei rammaricato se un governi del genere venisse "bruciato" in una legislatura transitoria.

Tutto qui :)

anche io, ma Bersani non ha i numeri al Senato


Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2154 : Lunedì 18 Marzo 2013, 12:58:39 »

grillo è passato da toni minacciosi a più miti consigli (ora i cittadini che hanno scelto liberamente e secondo coscienza Grasso sono caduti in una trappola, come dei fessi.........contenti loro)

diciamo che la rivolta gli è scoppiata sotto la barba e per salvare la faccia ha tirato fuori sta versione e sta perla:
<La coppia senatoriale è stata decisa a tavolino dal pdl e pdmenoelle. I due gemelli dell'inciucio sapevano perfettamente che Schifani non sarebbe stato eletto. >

con queste parole grillo si dimostra un poveraccio, un esempio di vecchissima politica
davvero pessimo st'omo, un nuddu ammiscato cu nenti

fra gli elettori serpeggia lo sgomento, alcuni miei conoscenti che lo hanno votato lo stanno riempiendo di maledizioni
il leit motive è sempre lo stesso: ti abbiamo mandato lì per fare, non stare sempre a rompere i cabbasisi, fai!

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2155 : Lunedì 18 Marzo 2013, 14:02:56 »
http://www.beppegrillo.it/2013/03/trasparenza_e_v/index.html

Commenti piu' votati

Questo movimento (M5S) per cui ho votato alle ultime elezioni NON MI RAPPRESENTA PIÙ. Questo ultimo post rivela la SVOLTA AUTORITARIA del M5S. SE, TRA GRASSO E SCHIFANI, per i deliri di onnipotenza di GRILLO e CASALEGGIO e PER IL VERGOGNOSO CALCOLO DEL "TANTO PEGGIO TANTO MEGLIO" caldeggiato dai pazzi e dai fanatici che oramai qua sono la maggioranza, il movimento avesse permesso l'ELEZIONE DI SCHIFANI, , allora davvero nulla avrebbe avuto più senso. INVITO I SENATORI DEL M5S che hanno AVUTO IL CORAGGIO E LA SERIETÀ DI RIBELLARSI ai diktat vergognosi di GRILLO e ai SUOI DELIRI DI ONNIPOTENZA, a TENERE DURO, sono L'UNICA SPERANZA che questo movimento non cada preda dei deliri messianici DI GRILLO & Co (CRIMI in testa) evitando di trasformare quello che era una reale speranza di cambiamento in una catastrofe fascistoide in mano a gente di bassissimo livello. La stessa gente che oggi impera nei commenti di questo blog con deliri come la caccia agli infiltrati. AUGURI A TUTTI GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ.

Ferdinand Bardamu (ferdinandbardamu), Torino  16.03.13 23:30|
 
Currently 4.3/512345    (voti: 95)


Questo è il più votato, ma a leggere gli altri..........

http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/un-grillo-caduto-nella-rete-arimettete-er-cappuccio-52572.htm
...Sparisce il commento di un certo Ferdinand Bardamu (pseudonimo ispirato alla figura dell'antieroe inventata da Louis Ferdinand Céline) che, fino a quel momento, era stato il commento che aveva raccolto il maggior numero di preferenze, 250 (sui blog, funziona così: se quello che leggi ti piace, non solo puoi commentarlo a tua volta, ma puoi anche semplicemente cliccare e dire che lo apprezzi).

parla proprio del post che ho riportato ieri!!! (era solo a 95 voti, ma saldo al comando)
L'ho salvato dalla censura grillesca

ps
e pensare che in coda avevo scritto: quanto ci metteranno a cancellarlo?..poi ho cambiato la chiusura in quanto mi sembrava esagerata

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2156 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:35:06 »
vabbè se magari esci un attimo dalla litania del sipperò....
mi dici se le cose che ora (OGGI) propone Bersani interessano?

sempre sipperò, non ne esci
Ma quale sipperò? Vuoi che ti dica che si tratta di belle idee? Ok, se ti fa piacere te lo dico.
Anzi, se vuoi te ne sciorino alche altre ancora più supercalifragilistichespiralidose, mica ci metto niente.
Ma almeno il fatto che le idee senza la capacità di realizzarle (che in mezzo secolo non s'è mai vista) valgono meno di niente me la concederai, spero.
P.s.
Se non ho votato come te un motivo ci sarà, o no?  O pensi che se si rivotasse domattina chi la pensa come me precipiterebbero a sostenere in massa la tua coalizione per quello che propone (OGGI) Bersani?
Io sono tornato a votare solo per un motivo: fuori dai coglioni chiunque si sia reso complice della situazione in cui stiamo. Non sarà possibile? Rivinceranno le logiche del partito unico PD+PD-L? Chissenedfrega, tornerò al mio non voto, mica mi costa nulla.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2157 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:43:46 »
Ma quale sipperò? Vuoi che ti dica che si tratta di belle idee? Ok, se ti fa piacere te lo dico.
Anzi, se vuoi te ne sciorino alche altre ancora più supercalifragilistichespiralidose, mica ci metto niente.
Ma almeno il fatto che le idee senza la capacità di realizzarle (che in mezzo secolo non s'è mai vista) valgono meno di niente me la concederai, spero.
P.s.
Se non ho votato come te un motivo ci sarà, o no?  O pensi che se si rivotasse domattina chi la pensa come me precipiterebbero a sostenere in massa la tua coalizione per quello che propone (OGGI) Bersani?
Io sono tornato a votare solo per un motivo: fuori dai coglioni chiunque si sia reso complice della situazione in cui stiamo. Non sarà possibile? Rivinceranno le logiche del partito unico PD+PD-L? Chissenedfrega, tornerò al mio non voto, mica mi costa nulla.

amen

puoi permetterti, evidentemente, di stare seduto sulla riva del fiume
magari gran parte del paese non può farlo e attende dalla politica delle risposte
la vera questione è: arriveranno?
non: sticazzi se arrivano, secondo me

sta storia del mezzosecolo è na supercazzora, però,

vota come vuoi, non votare, figurati cosa me ne .....  :D
ma questo è un forum di chiacchiere, se riduci la questione a: io voglio che i partiti muoiano tutti altrimenti torno  a non votare più.
Be' basta un solo post



Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2158 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:04:30 »
In Italia si spendono in auto blu 11 miliardi ogni mese? 11 miliardi di Euro? 22.000 miliardi di vecchielire? OGNI MESE?!! :o

kalle..credo che il nostro amico netter, come gli ho fatto notare qualche pagina addietro ma forse gli e' sfuggito, abbia confuso il reddito di cittadinanza che ha calcolato su un solo mese . invece ha calcolato moltiplicano per 12 il costo annuo che lui ha confuso per mensile delle auto blu.

quindi dovrebbe essere 78 mld per il reddito di cittadinanza annui.
1.1 mld per le auto blu annui.

quindi non e' questa la voce che potra' dare respiro a chi non ha lavoro.

Offline andujo

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 224
  • Karma: +14/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2159 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:06:57 »
amen

puoi permetterti, evidentemente, di stare seduto sulla riva del fiume
magari gran parte del paese non può farlo e attende dalla politica delle risposte
la vera questione è: arriveranno?
non: sticazzi se arrivano, secondo me

sta storia del mezzosecolo è na supercazzora, però,

vota come vuoi, non votare, figurati cosa me ne .....  :D


Sippero'...  ;D
Scusa Texmex, ma forse ti è sfuggito un piccolo particolare del post di Frusta, che poi credo sia quel piccolo particolare che ha indotto tanti di noi a votare il M5S...
Te lo riposto, in carattere più grande e colorato. Magari aiuta...

Io sono tornato a votare solo per un motivo: fuori dai coglioni chiunque si sia reso complice della situazione in cui stiamo.

La differenza tra noi è nel fatto che secondo te il PD non si sia reso complice di questa situazione.

De che stamo a parlà, dunque, esattamente?




Τοις τολμώσιν η τύχη ξύμφορος