Autore Topic: Risultati Elezioni 2013  (Letto 287118 volte)

0 Utenti e 66 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6042
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2060 : Sabato 16 Marzo 2013, 18:46:27 »
Grasso eletto.
Oh vivacchiare...

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2061 : Sabato 16 Marzo 2013, 18:48:44 »
Grasso Presidente!
Ottiene 11 voti in più di quelli di partenza, Schifani 2 sotto la sua soglia.
Il dato preciso non è ancora confermato

Grande mossa di Bersani e dei suoi, che spara due nomi di grande profilo, non tratta con nessuno, si sfila da "richieste" montiane, non subendone i velati ricatti e va alla conta.

Abbiamo due camere profondamente rinnovate (60% di neoeletti), due ottime persone alla guida dei due rami.
Daje!
Si faccia quel che serve al paese. Non sprechiamo questa occasione. Sarebbe imperdonabile.

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2062 : Sabato 16 Marzo 2013, 18:52:01 »
Se i montiani, come detto, si sono astenuti, un quinto dei grillini ha votato Grasso

Un PD che recupera una vocazione (non più a mano tesa verso i "moderati"), recupera una dignità e si propone davvero come alternativa. Spero si possa andare avanti

sono 14 voti in più, non 11, pare

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2063 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:02:27 »
Bene, il 5S non ragiona con una unica testa ... Sono confortato e fiducioso (mi basta poco, lo so)
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28209
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2064 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:06:04 »
Grasso Presidente!
Ottiene 11 voti in più di quelli di partenza, Schifani 2 sotto la sua soglia.
Il dato preciso non è ancora confermato

Grande mossa di Bersani e dei suoi, che spara due nomi di grande profilo, non tratta con nessuno, si sfila da "richieste" montiane, non subendone i velati ricatti e va alla conta.

Abbiamo due camere profondamente rinnovate (60% di neoeletti), due ottime persone alla guida dei due rami.
Daje!
Si faccia quel che serve al paese. Non sprechiamo questa occasione. Sarebbe imperdonabile.

Condivido.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2065 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:14:59 »
Grillini, il Messia è nudo... Boldrini e Grasso hanno fatto 'o miracolo. Ma vieni

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2066 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:16:14 »
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2013/03/16/Web-prende-mira-M5S-scelta-Senato_8411525.html

La base va ascoltata. Sempre.
Un movimento o partito dove decide solo il vertice, alla lunga, si distacca dalla sua gente e ne paga le conseguenze.



(lo sappiamo bene noi, popolo di sinistra, che troppo spesso siamo stati inascoltati. Bravo Pierluigi anche per averci ridato voce: nessun accordo col pdl)

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2067 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:23:52 »
scelta che definirei lungimirante in vista di elezioni autunnali.
peccato che stiamo parlando del pd, che adesso come sempre farà qualcosa che comporterà tre passi indietro.
tipo votare monti presidente della repubblica.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2068 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:25:02 »
Invece io logiche di un certo tipo, finalmente, voglio aspettarmele più dai Montiani che dai grillini. Io perchè non lo votano i grillini lo comprendo. COme comprenderei e giudicherei come scelta di campo un eventuale voto di Monti  a Schifani.
RItengo Monti una risorsa, sia chiaro. L'ho pure votato.

io no geddy, non lo comprendo e non lo avrei compreso ... e fortunatamente una buona parte del 5S ha deciso di essere tale e non di esser grillino (=pensiero unico)

ora spero che il 5S faccia il suo dovere che si è assunto: mordere alle caviglie e se possibile proporre iniziative fattibili per direzionare il paese verso la fine del tunnel ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2069 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:37:41 »
Facce livide dei Pdl e dei montiani al TG. Hanno accusato il colpo. Ma è un colpo soltanto in una logica di spartizione, sono due personalità che possono soltanto dare lustro al Paese. Bene il passaggio di Grasso sulle stragi. Così. Non sarà facile, ma avanti a testa alta.

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2070 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:38:08 »
io no geddy, non lo comprendo e non lo avrei compreso ... e fortunatamente una buona parte del 5S ha deciso di essere tale e non di esser grillino (=pensiero unico)

ora spero che il 5S faccia il suo dovere che si è assunto: mordere alle caviglie e se possibile proporre iniziative fattibili per direzionare il paese verso la fine del tunnel ...
Mi avrebbe fatto piacere una scelta di campo netta dei Montiani, intendevo questo. Votando Grasso, ovvio.
Ci andrei piano con i trionfalismi. Rimango dell'idea che un eventuale deflagrazione del Movimento non porta a niente di buono. E non giocherei tutto esclusivamente su elezioni a breve, non perchè ho paura le vinca il Movimento. Ho paura non ci saranno piu condizioni così favorevoli  per un cambiamento.

La batosta l'ha presa Berlusconi ed è la prima volta a mia memoria. Non è un risultato da poco.

zorba

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2071 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:39:22 »
Bene, il 5S non ragiona con una unica testa ... Sono confortato e fiducioso (mi basta poco, lo so)

CVD.

Anche Beppe Grillo deve farsene una ragione.

Non esiste vincolo di mandato per la nostra Costituzione!!!!


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2072 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:39:46 »
io no geddy, non lo comprendo e non lo avrei compreso ... e fortunatamente una buona parte del 5S ha deciso di essere tale e non di esser grillino (=pensiero unico)

ora spero che il 5S faccia il suo dovere che si è assunto: mordere alle caviglie e se possibile proporre iniziative fattibili per direzionare il paese verso la fine del tunnel ...

la mozione degli affetti che pare aver fatto breccia nei grillini siciliani è una vittoria di Bersani, però se non riesce a formare un governo questa si rivelerà una vittoria di Pirro.

M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2073 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:41:48 »
Mi avrebbe fatto piacere una scelta di campo netta dei Montiani, intendevo questo. Votando Grasso, ovvio.
Ci andrei piano con i trionfalismi. Rimango dell'idea che un eventuale deflagrazione del Movimento non porta a niente di buono. E non giocherei tutto esclusivamente su elezioni a breve, non perchè ho paura le vinca il Movimento. Ho paura non ci saranno piu condizioni così favorevoli  per un cambiamento.

La batosta l'ha presa Berlusconi ed è la prima volta a mia memoria. Non è un risultato da poco.

Appunto. Si vada avanti, si realizzino le cose in comune fra CS e m5s. Sarebbe un delitto perseverare nell'atteggiamento sino a ieri manifestato.

ThomasDoll

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2074 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:45:07 »
Di una cosa bisogna ringraziare i grillini: non ci fossero stati loro, forse oggi sarebbero stati nominati due dei soliti noti.
Quanto alla vittoria di Pirro, AF, non sono molto d'accordo, c'è anche un dopo, se non si arriva a fare il governo, e in una chiave di possibile ritorno alle urne questa è la miglior figura che il PD poteva fare. I due presidenti nominati sono un'ulteriore prova che questa è la legislatura in cui si può fare quello che non si è mai fatto. Speriamo lo capisca chi può fare la differenza, su questo resto scettico ma oggi c'è una speranza in più.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2075 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:45:26 »

ora spero che il 5S faccia il suo dovere che si è assunto: mordere alle caviglie e se possibile proporre iniziative fattibili per direzionare il paese verso la fine del tunnel ...

Mi sono fatto due conti, tanto per capirci:

Redditto di cittadinanza a 1000€ per 6,5 milioni di disoccupati fa 6,5 Miliardi di euro. Ora in un paese dove si spendono solo per le auto blu 11 Miliardi secondo me sarebbe preferibile spenderne 6,5M per dare una speranza a disperati senza lavoro, o no?
Tanto per dirne un'altra: se i partiti in blocco non prendessero i rimborsi (che poi rimborsi non sono) si risparmierebbero grossomodo 150 milioni di euro, quindi si potrebbero destinare alle popolazioni terremotate umbre e emiliane, o no?

insomma basta poco se veramente si vuole cambiare, altro che appelli alla responsabilità da chi ha contribuito a far piombare l'Italia nel baratro.

In ultima istanza, il m5s non si è assunto il dovere di reggere il gioco a bersani e ci mancherebbe altro, noi ci siamo assunti il dovere di cambiare la vita politica di questo paese riportando onestà, impegno, trasparenza all'interno delle istituzioni. A me (ex elettore di sinistra) sembra che bersani tutto voglia fare fuorché dare VERAMENTE una scossa.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2076 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:45:37 »
Mi avrebbe fatto piacere una scelta di campo netta dei Montiani, intendevo questo. Votando Grasso, ovvio.
Ci andrei piano con i trionfalismi. Rimango dell'idea che un eventuale deflagrazione del Movimento non porta a niente di buono. E non giocherei tutto esclusivamente su elezioni a breve, non perchè ho paura le vinca il Movimento. Ho paura non ci saranno piu condizioni così favorevoli  per un cambiamento.

La batosta l'ha presa Berlusconi ed è la prima volta a mia memoria. Non è un risultato da poco.

io intendevo che non avrei capito il 100% delle schede bianche da parte dei 5S ... lista civica è in gran parte (se non completamente) composta da uomini d'affari, per questo non mi aspetto nulla di nuovo da loro ...

io non tifo l'azzeramento dei 5S, io vorrei solo che non diventino come il bertinotti di guzzanti ma che diano un contributo vero ed appassionato, e non solo gesti plateali ... e come detto sono fiducioso, alcuni di loro hanno dimostrato di scegliere la base a grillo (vedi "se torniamo in sicilia senza aver votato Grasso ci fanno un mazzo così) e l'Italia in questo momento ha bisogno che le Istituzioni tornino ad avere la percezione della piazza, senza farsi teleguidare dalla medesima ma ragionando e costruendo ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Texmex

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2077 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:48:01 »
http://www.ciwati.it/

Nessun retroscena (opencamera, opentutto)

Tutti dicono #opencamera e #opencamera sia.

Le cose sono andate così, almeno per me. Ieri mattina, di fronte alla situazione di impasse che si respirava (forse per via delle ripetute schede bianche e delle conseguenti fumate nere), con molti colleghi del Pd ci siamo detti che ci saremmo incartati, come si suol dire in questi casi. E allora, come tanti altri, mi sono messo a ragionare, non solo con i colleghi ma anche con chi da casa mandava segnali non proprio generosi verso quello che stavamo facendo. E ho iniziato a parlarne con altri, tra Camera e Senato.

A un certo punto, intorno all’ora di pranzo, Dario Franceschini (che era seduto dietro di me), mi chiede: «come la vedi?». Gli rispondo, «caro Dario, dobbiamo cambiare prospettiva». Non era proprio facile dirgli così, eh, perché il più accreditato dei candidati era proprio lui. Gli ho illustrato quanto avrei scritto, qualche ora dopo, nel post di un deputato qualsiasi, che trovate qui sotto, a proposito di una proposta che rovesciasse tutto quanto, che non si limitasse a indicare «uno nuovo del Pd» alla Camera, ma che provasse a dare una soluzione diversa, partendo dalle qualità del Parlamento (di questo Parlamento). Questa mattina, ai giornalisti, Franceschini avrebbe poi detto che aveva cambiato idea leggendo un mio tweet.

Dopo pochi minuti, dal Senato mi arriva – da parte di una senatrice del Pd – la notizia che se il candidato del Pd fosse stato diverso da quello di cui si parlava, ci sarebbe stata la possibilità di aprire una discussione con i rappresentanti del M5S. Si è discusso di Grasso e abbiamo verificato questa possibilità, poi tutto è sembrato irrigidirsi nuovamente, anche se il dibattito all’interno del M5S oggi pomeriggio conferma che ci fosse qualche differenziazione al loro interno. Come sempre, di tutto questo avevo informato i vertici del Pd (in particolare con Enrico Letta, in quel momento).

Alla sera non ho partecipato ad alcuna trattativa (non avendo alcun incarico se non la buona volontà), e ho mandato un solo sms al segretario del Pd, ma pochi minuti prima di andare via dalla Camera, un collega del Pd che condivideva le preoccupazioni che avete letto mi ha parlato dell’ipotesi Boldrini, che proveniva anche da alcuni esponenti di Sel (com’era ovvio che fosse). A quel punto, e contestualmente alla chiusura di Scelta Civica (sull’apertissima posizione di «o Monti o niente»), abbiamo iniziato a discuterne più concretamente. La soluzione Boldrini era affascinante per i tanti motivi che gli italiani hanno scoperto ascoltandola, ma l’idea – fino a ieri sera – non era esclusiva, perché l’intenzione del Pd era quella di tenere aperto il ‘campo’ il più possibile.

L’intuizione di proporre due figure autorevoli, capaci di offrire segnali di cambiamento agli elettori di tutte (o quasi) le sensibilità, non ‘riducibili’ ai gruppi dirigenti dei partiti e in grado di rappresentare tutto il Parlamento (a prescindere dal fatto che avessero i voti di tutto il Parlamento) nella notte ha raccolto molte adesioni fino a diventare la posizione ufficiale del Pd e delle altre forze della coalizione elettorale.

Come sempre, in questi casi, non è l’idea di una persona soltanto: diciamo che sono molto soddisfatto di come siano andate le cose, contento di averne parlato subito anche con i diretti interessati e di avere vissuto il giorno più felice per il centrosinistra da un po’ di tempo a questa parte.

Aggiornamento delle 18.40: il fatto che qualcuno, tra i senatori del M5S, abbia votato Grasso, conferma la fondatezza della proposta. Per l’oggi e per il domani. Perché Boldrini è molto cool, ma la partita più complessa era ed è al Senato, come sanno tutti.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2078 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:50:43 »
Di una cosa bisogna ringraziare i grillini: non ci fossero stati loro, forse oggi sarebbero stati nominati due dei soliti noti.

nì: i voti per una elezione sicura alla Camera e per una vittoria col brivido al Senato c'erano ... ma giustamente si son messi paura per aver quasi perso le elezioni, tanto che:

Quanto c'è anche un dopo, se non si arriva a fare il governo, e in una chiave di possibile ritorno alle urne questa è la miglior figura che il PD poteva fare. I due presidenti nominati sono un'ulteriore prova che questa è la legislatura in cui si può fare quello che non si è mai fatto. Speriamo lo capisca chi può fare la differenza, su questo resto scettico ma oggi c'è una speranza in più.
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

geddy

Re:Risultati Elezioni 2013
« Risposta #2079 : Sabato 16 Marzo 2013, 19:55:38 »
io intendevo che non avrei capito il 100% delle schede bianche da parte dei 5S ... lista civica è in gran parte (se non completamente) composta da uomini d'affari, per questo non mi aspetto nulla di nuovo da loro ...

io non tifo l'azzeramento dei 5S, io vorrei solo che non diventino come il bertinotti di guzzanti ma che diano un contributo vero ed appassionato, e non solo gesti plateali ... e come detto sono fiducioso, alcuni di loro hanno dimostrato di scegliere la base a grillo (vedi "se torniamo in sicilia senza aver votato Grasso ci fanno un mazzo così) e l'Italia in questo momento ha bisogno che le Istituzioni tornino ad avere la percezione della piazza, senza farsi teleguidare dalla medesima ma ragionando e costruendo ...
Beh è lecito aspettarsi qualcosa di nuovo anche dagli uomini d'affari di Monti. Arrivati a questo punto.
Non so come interpretare il dissentire all'interno dei grillini. Il non obbedire, insomma. Potevano anche votare Grasso tutti, per dire.