Autore Topic: Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia  (Letto 3428 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #20 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:13:51 »
certo a vederlo in campo è difficile immaginarlo terzino in una difesa a 4...

superaquila

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #21 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:14:24 »
    Pereirinha  a  destra                                                                                 Lulic  a  sinistra

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #22 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:15:42 »
spero di vederlo col pescara in quel ruolo a pereirinha. konko non puo certo giocarle tutte da qui alla fine e se comincia a sbriciolarsi come l'anno scorso siamo fritti. all'inizio della stagione petkovic l'ha preservato alla grande grazie a cavanda e questo secondo me è il motivo per cui finora konko ha avuto una stagione normale. ma se gioca sempre non puo durare.
per il poco che si è visto finora a me pereirinha non mi è sembrato proponibile come terzino, per questo sono curioso di vederlo col pescara, è l'avversario giusto per fare la prova e spero mi smentisca.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #23 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:23:30 »
Credevo anche io,
ma per quel poco che ha giocato mi sembra sia uno di moltissima spinta.
Sia come sia il buon Konko non può giocarle tutte di qui alla fine: lunedì sera lo farei rifiatare
Voglio 11 Scaloni

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #24 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:26:53 »
Wasicu, Saha non é in lista uefa. Infatti non era neanche in panca

Ahhhhhh porca troja,  sorry mi scuso ..... non lo sapevo ....

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #25 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:43:49 »
Wasicu, ce la farermo a svernare, o moriremo prima?  )

Devo vedere la posizione di Candreva in seno alla squadra che non mi pare
definita bene;  nel senso che non ho capito se lui e' quello di questo periodo
cioe' se si trova in uno stato positivo di rendimento e quindi ha una valutazione
medio-alta, ... oppure se la sua media e' piu' bassa e quindi il suo apporto  non
sarà molto grande nel futuro. 
                                       Svernare o non svernare ... io faccio parte del forum
e amo la mia squadra;  mi piace dire le cose e seguo il calcio da sempre.    Non
faccio l'indovino e nemmeno ne prendo le spoglie, dico quello che penso e sento;
e scusate se qualche volta esagero.   Vorrei essere sempre equilibrato ma non e'
facile e il calcio non e' una scienza esatta specie nei riscontri ....
Continuo a dire da sempre che la meta cui puo' puntare la Lazio questo anno
e' la Coppa Italia, il resto ci puo stare ma lo considero un optional .... spero di
sbagliarmi in questa valutazione e che ci sia il resto .... anche se non lo vedo
troppo possibile.       

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #26 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:58:18 »
visto che oramai il turno e' passato posso osservare che  :
[...]

...e mi avviai mestamente verso il ponte di Ariccia.


A parte gli scherzi: io godo come un caimano con questa squadra.
Dopo la sberla di siena mi aspettavo una reazione e così è stato, in squadra c'è gente a cui non piace perdere ne tanto meno fare figure di asroma, dall'allenatore all'ultimo magazziniere.
Sul fatto che giocano sempre gli stessi e qualcuno sembra avere perso lo smalto di inizio campionato siamo tutti d'accordo, ma la squadra è molto forte e più che dello stress fisico deve preoccuparsi dello stress mentale che, a mio parere, è la causa prima della sconfitta di Siena.
Riguardo la rosa, dispiace tanto per Cavanda e Diaki, umanamente e tecnicamente,  ma evidentemente  la società ha deciso una linea contro certi atteggiamenti e certi procuratori e da lì non se ne esce,  Onazi ed Ederson potranno dare una mano più di quanto fatto sino ad ora, Pereirinha e Saha hanno infoltito i ranghi di attacco e fasce, Candreva e Lulic si stanno riprendendo e Klose rientrerà per la volata finale, sono fiducioso e continuo a godere come un caimano.





E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #27 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:47:46 »
Devo vedere la posizione di Candreva in seno alla squadra che non mi pare
definita bene;  nel senso che non ho capito se lui e' quello di questo periodo
cioe' se si trova in uno stato positivo di rendimento e quindi ha una valutazione
medio-alta, ... oppure se la sua media e' piu' bassa e quindi il suo apporto  non
sarà molto grande nel futuro. 
                                       Svernare o non svernare ... io faccio parte del forum
e amo la mia squadra;  mi piace dire le cose e seguo il calcio da sempre.    Non
faccio l'indovino e nemmeno ne prendo le spoglie, dico quello che penso e sento;
e scusate se qualche volta esagero.   Vorrei essere sempre equilibrato ma non e'
facile e il calcio non e' una scienza esatta specie nei riscontri ....
Continuo a dire da sempre che la meta cui puo' puntare la Lazio questo anno
e' la Coppa Italia, il resto ci puo stare ma lo considero un optional .... spero di
sbagliarmi in questa valutazione e che ci sia il resto .... anche se non lo vedo
troppo possibile.     
La mia era una battuta, su molte cose la vedo come te; però oggi De Martino parlando alla radio della "real casa", diceva che un suo coinquilino romanista si meravigliava del fatto che noi nonostante  avessimo raggiunto gli ottavi di EL, eravamo spariti, e aggiungeva che loro, al nostro posto, avrebbero fatto i caroselli.
Ora, io penso che i caroselli sarebbero una esagerazione, però non mi sembra neanche giusto dover indossare il cilicio per espiare la mancanza di perfezione assoluta che noi Laziali da sempre andiamo cercando.
Siamo terzi in campionato
Siamo in finale di coppa Italia
Siamo agli ottavi di EL
sarò strano io, ma "sò contento".  :)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #28 : Sabato 23 Febbraio 2013, 12:45:30 »
Alcune considerazioni tattiche.

1) La difesa a tre non è che sia giusta o sbagliata. Dipende con chi la fai. Mi sono scornato anche una volta con Piccheri, chiamando a LSR, perchè sostengo che Ciani non può giocare laterale a sx in una difesa  a tre. La difesa a tre ha senso se la posizioni con:

  Brevilineo veloce   -  Lungagnone possente, veloce in progressione e forte negli anticipi -  Brevilineo veloce


Tipo: Biava - Ciani  -  Radu, oppure Biava - Dias - Radu o Biava - Cana - Radu.

Se ci metti Ciani o Cana sulle esterne, soffri. Chiaro che, data l'età di Biava, e l'unicità di Radu, bisognerà pensare di prendere dei centrali brevilinei abili sia a giocare a quattro che a tre.

2) Sul centrocampo ci sono forti equivoci. In primis, dipendiamo da Ledesma, perchè lui è l'unico mediano di ruolo che abbiamo, e in secondo luogo perchè gli altri centrocampisti centrali non sono capaci a fare l'interdizione davanti alla difesa; è un grosso handicap. Tra l'altro l'unicità di capacità di Ledesma ci costringe a giocare con il mediano, obbligandoci a stare o a due centrali di riferimento in mezzo, oppure ad infoltire il centrocampo. Questo, secondo me, è il motivo per cui, o 4-2-3-1, o 4-1-4-1 o il rombo, non ci si schioda. Avessimo un centrocampista capace di fare ANCHE schermo alla difesa, potremmo adottare altri moduli.

Tipo:         

                X Hernanes
Candreva                       Lulic

Oppure:

 Candreva   X Hernanes Lulic

Se X fosse un centrocampista di quantità delle caratteristiche Ledesma + Gonzalez, ossia mediano più interditore.

Ma in giro, giocatori di ruolo con queste caratteristiche, ce ne sono? Secondo me sì. Costano? Sticazzi, serve prenderne uno al più presto, e magari anche due.

3) La questione seconda punta; dall'addio di Pandev e dall'autoesclusione di Zarate ne siamo privi. Floccari può farlo, ma non è la stessa cosa, ed in ogni caso non ha, per me, il passo rapido dei due succitati. Ci serve, cacchio se ci serve!!! Sennò in avanti sei costretto a giocare monotema, con l'unico centravanti e i centrocampisti che si inseriscono. E quando le cose non vanno sei troppo poco pungente. E per me, la sterilità offensiva si spiega anche in questo.

4) L'età di tanti titolari: Floccari, Klose, Dias, Biava, Mauri, Ledesma. L'unicità in certi ruoli: Ledesma, Gonzalez, Radu. Volenti o nolenti dovremo progettare una mini rivoluzione a giugno. Almeno cinque giocatori.

Per il prosieguo di campionato sono fiducioso: se la squadra ritrova tranquillità, si rimette a fare le cose semplici come nella striscia positiva dell'andata possiamo ancora recuperare.

Vero, le milanesi sembrano in ascesa, specie il Milan. Ma il secondo posto è a quattro punti, il neaples lo vedo in netto calo, e sicuramente la batosta di giovedì non lascerà gli animi indenni. E prima o poi il milan il peso della rincorsa lo sentirà.....

Io continuo a crederci al secondo posto.

Basta che ci creda anche la squadra. Mi basterebbe non perdere più da qui fino alla fine del campionato!!!
                 
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Nascar

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #29 : Sabato 23 Febbraio 2013, 13:39:30 »
Se c'è qualcuno che pensa ancora che la sconfitta di siena è colpa dell'europa allora non ha capito nulla.

ThomasDoll

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #30 : Sabato 23 Febbraio 2013, 13:47:24 »
no, infatti Juve, Napoli e Inter hanno fatto sfracelli nell'ultimo turno.
A me mesà che ce capisci poco te.

Nascar

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #31 : Sabato 23 Febbraio 2013, 14:16:05 »
no, infatti Juve, Napoli e Inter hanno fatto sfracelli nell'ultimo turno.
A me mesà che ce capisci poco te.

Innanzitutto inter e juve avevano comunque impegni molto più difficili del nostro, il napoli giusto nel primo tempo ha fatto ridere perchè altrimenti nel secondo se non era per il catenaccio della samp un gol ci scappava.
Nonostante questo non c'entra assolutamente nulla, la Lazio avrebbe perso pure con mauri e klose in campo, la sconfitta di siena è solo un replay della partita con reja, stessi uomini uguale stessi limiti.
Ad esempio basta incontrare una squadra organizzata a centrocampo che gioca su ritmi alti che ci mandano in difficoltà, vedi catania, chievo, torino, siena.
L'approccio alla gara poi non è stato dei migliori, si è scesi in campo con la stessa mentalità che c'era lo scorso anno.
Se per te queste sono tutte coincidenze allora è inutile continuare su questo argomento.

Giusto per la cronaca, lo scorso anno giocammo a siena il 7 gennaio.

ThomasDoll

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #32 : Sabato 23 Febbraio 2013, 14:30:46 »
Innanzitutto inter e juve avevano comunque impegni molto più difficili del nostro, il napoli giusto nel primo tempo ha fatto ridere perchè altrimenti nel secondo se non era per il catenaccio della samp un gol ci scappava.
Nonostante questo non c'entra assolutamente nulla, la Lazio avrebbe perso pure con mauri e klose in campo, la sconfitta di siena è solo un replay della partita con reja, stessi uomini uguale stessi limiti.
Ad esempio basta incontrare una squadra organizzata a centrocampo che gioca su ritmi alti che ci mandano in difficoltà, vedi catania, chievo, torino, siena.
L'approccio alla gara poi non è stato dei migliori, si è scesi in campo con la stessa mentalità che c'era lo scorso anno.
Se per te queste sono tutte coincidenze allora è inutile continuare su questo argomento.

Giusto per la cronaca, lo scorso anno giocammo a siena il 7 gennaio.

Nella gara casalinga precedente il Siena aveva dato tre gol all'Inter, era il Siena l'impegno difficile nella circostanza. E in quella ancora precedente aveva battuto la Samp che ha fermato il Napoli e dato tre gol alla roma che ha fermato la Juve. Come vedi le verità assolute di cui parli non esistono. La Lazio vista col Borussia a Siena non avrebbe perso.

Nascar

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #33 : Sabato 23 Febbraio 2013, 15:01:04 »
Nella gara casalinga precedente il Siena aveva dato tre gol all'Inter, era il Siena l'impegno difficile nella circostanza. E in quella ancora precedente aveva battuto la Samp che ha fermato il Napoli e dato tre gol alla roma che ha fermato la Juve. Come vedi le verità assolute di cui parli non esistono. La Lazio vista col Borussia a Siena non avrebbe perso.

Ma quale impegno difficile, sicuramente ogni partita fa storia a se però sulla carta l'impegno più facile era il nostro, il siena ha preso schiaffi a destra e sinistra, come le aveva prese il genoa sempre in casa.

2011-2012
siena-Lazio 4-0
genoa-Lazio 3-2

2012-2013
siena-Lazio 3-0
genoa-Lazio 3-2

Coincidenze?

ThomasDoll

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #34 : Sabato 23 Febbraio 2013, 15:06:50 »
certo che sì, di uguale gli è rimasto solo il nome, hanno cambiato tutto

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #35 : Sabato 23 Febbraio 2013, 16:08:51 »
certo che sì, di uguale gli è rimasto solo il nome, hanno cambiato tutto

Quella col Siena non l'ho vista, col Genoa senz'altro d'accordo. Avevamo rimesso la partita a posto e l'abbiamo persa per una stupida svista di reparto all'ultimo secondo. Lo scorso anno eravamo sotto 3 a 0 e facemo due gol in rimonta finale ma il Genoa si era chetato assai.

Nascar

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #36 : Sabato 23 Febbraio 2013, 20:10:10 »
certo che sì, di uguale gli è rimasto solo il nome, hanno cambiato tutto

Il nostro problema però non è cambiato. ;)