Autore Topic: Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia  (Letto 3437 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« : Giovedì 21 Febbraio 2013, 23:44:53 »
1) Una sconfitta allucinante come quella di Siena innesca faide, risse e raffiche di topic infuocati. Una franca vittoria in Europa League contro un avversario di gran blasone fa aprire tre topic, in uno si tratta degli incidenti prepartita, in un altro degli stolti che non firmano il contratto. A volte mi stupisco delle nostre reazioni, poi mi ricordo che si ripetono sempre uguali.

2) La superiorità della Lazio era apparsa netta in Germania e si è ri-manifestata forte e chiara al ritorno. Un bene, se si pensa che ci attende lo Stoccarda, che la Lazio affronterà con la giusta autostima, sapendo di potersi giocare la qualificazione alla pari.

3) La sconfitta di Siena non si può cancellare leggiadramente, ma può considerarsi il deludente companatico serrato nel panino delle due galoppate del giovedì. Se si prosegue il cammino europeo bisognerà trovare il  modo di non pagare pesantemente lo sforzo in campionato. Ma se si va a primavera in coppa c'è di che consolarsi.

4) Qualche minuto per Onazi, che si mostra vispo ed elegante. Un innesto che servirebbe come il pane, speriamo che il ragazzo cresca e che Petkovic lo consideri e lo faccia migliorare. Restano "dentro" il campo anche Pereirinha e Kozak, questa squadra ha bisogno di tutti. Peccato non aver rivisto Ederson, speriamo timbri il cartellino col Pescara.

5) Basta tornare a 4 e si può dire ciao ai problemi. Accidenti all'idea della difesa a tre... Con un Cana così solido e coraggioso il Ciani di Siena si può considerare  scavalcato nelle gerarchie della difesa.

6) Per un Floccari che continua a essere in ottima forma, netta sembra la risalita di condizione di Candreva e Lulic. Segno ulteriore che i problemi della Lazio non sono fisici.

7) Adesso non ci si fermi a pancia piena: il Pescara derelitto non ha niente da perdere, non bisogna sottovalutare l'impegno. La stagione è lunga, intanto vinciamo.



Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #1 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 00:11:33 »
Ottime considerazioni! Inoltre dopo partite del genere non si leggono interventi di abituè della sconfitta.

Da quanto tempo non passavamo un turno in coppa??? Credo dalla prima LAZIO di Mancini... dieci anni fa. Se so che il prezzo da pagare per serate come queste sono partite come Siena... dico... sticazzi de Siena!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #2 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 00:16:54 »
Vincere in Europa, vincere in Coppa e' sempre estremamente importante. Ora speriamo di azzeccare un minimo di forma giusta e di recuperare qualche infortunato con lo Stoccarda. Questa vittoria per' deve far mettere a fuoco i problemi di forma di alcuni (Ciani, Dias) e quelli tattici (difesa a tre solo in corso d'opera e in qualche occasione).
Concentrati su Pescara, ora. E bravi, mi fido di quello che ho letto, perche' ho visto solo gli ultimi rilassati dieci minuti...

malacarne

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #3 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 00:17:12 »
Secondo me piu di qualcuno da a questa vittoria meno valore di quello che ha.
Il Borussia Monchengladbach lo scorso anno è arrivato quarto in un campionato dal coefficiente superiore al nostro. Quest'anno è in corsa per fare altrettanto.
Questi erano (sono) forti.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #4 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 01:07:53 »
Quest'anno è meno forte dell'anno scorso ed è a ben 7 punti dal quarto posto con 6 squadre in mezzo...
Ciò non toglie che non bisogna minimizzare quanto fatto dalla Lazio.

en_rui

Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #5 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 02:29:08 »
E' chiaro che la difesa a 3 non e' la soluzione ottimale per la Lazio, ma se si vuole fare non può prescindere dalla presenza di Radu detto " er tigna", questo e' un giocatore fondamentale come Ledesma e Klose.
Per la partita di questa sera c'e da dire che tra le due squadre esiste un GAP tecnico valutabile in 3 o piu'e goals. Ci siamo fermati a 2 solo perche' si e' voluto abbassare i ritmi per far correre palla piu'e che i giocatori.
Lo Stoccarda e' meno forte del Borussia
E non vanta neanche una tradizione Europea, cosa che conta molto in queste competizioni


Sent from my iPhone using Tapatalk

V.

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #6 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 02:39:55 »
1) Una sconfitta allucinante come quella di Siena innesca faide, risse e raffiche di topic infuocati. Una franca vittoria in Europa League contro un avversario di gran blasone fa aprire tre topic, in uno si tratta degli incidenti prepartita, in un altro degli stolti che non firmano il contratto. A volte mi stupisco delle nostre reazioni, poi mi ricordo che si ripetono sempre uguali.

il lato peggiore dei forum: quello di non essere dei giornali, dei siti veri e propri, impaginati confezionati per dare il meglio.
ovviamente il forum è sempre popolato di non lettori. lo vedi anche su fb: c'è chi posta solo inni tautologici alla superiorità, chi ce l'ha sempre con la roma, chi spara parolacce a ogni status. poi qualcuno posta video e foto, le uniche cose che contano. e qualche parere vissuto e appassionato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #7 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 06:55:44 »
E' chiaro che la difesa a 3 non e' la soluzione ottimale per la Lazio, ma se si vuole fare non può prescindere dalla presenza di Radu detto " er tigna", questo e' un giocatore fondamentale come Ledesma e Klose.
Per la partita di questa sera c'e da dire che tra le due squadre esiste un GAP tecnico valutabile in 3 o piu'e goals. Ci siamo fermati a 2 solo perche' si e' voluto abbassare i ritmi per far correre palla piu'e che i giocatori.
Lo Stoccarda e' meno forte del Borussia
E non vanta neanche una tradizione Europea, cosa che conta molto in queste competizioni


Sent from my iPhone using Tapatalk

visto che oramai il turno e' passato posso osservare che  :

---Radu e' diventato fondamentale per gli equilibri difensivi e quando non c e'
lui si vede molto bene a livello di disorganizzazione.
---Diakite' quindi serviva, altro che storie, perche' contro squadre piu' forti
anche la nostra difesa deve rinforzarsi a livelli di uomini.
---Abbiamo eliminato una squadra che secondo me o e' una delle peggiori del
torneo, oppure (ho avuto la sensazione)..... i giocatori giocavano per mandare via
il tecnico perche' in 2 partite (2) non ha creato una occasione netta da goal contro
di noi che non siamo dei mostri dietro.  Venivano avanti facendo i passaggetti e
poi non sapevano cosa fare; nessuna invenzione o altro che giustificasse il loro
gioco di attacco o la loro strategia.   Insomma sono poca cosa e di loro prenderei
solo l'esterno sx.
--- Hernanes sta calando di nuovo (mi pare) speriamo che non avvenga. Si
vede sempre di meno in campo .....
---Floccari e' tornato il Floccari normale, e Kozac se volevamo una prova, c e'
anche stata.   Per me segna solo quando non te lo aspetti e non si puo mettere in
condizioni favorevoli perche non si conoscono dette condizioni. Aveva capito molto
bene Reja su di lui .....
---Sono contento per la marcatura di Gonzales che stava sempre dalle parti del goal da
parecchio ma la sua palla non entrava mai.
---Marchetti sta facendo una cazzata a partita,  al contrario di tempo fa che era
perfetto e non sbagliava mai.
---Biava deve recupera fisicamente, ha 36 cucuzze e putroppo si vede bene.
---Onazi va bene e ha trovato una collocazione, mi spiace per il gemello cioe'
Cavanda che e' in castigo e non so quando finirà il suo isolamento.   Sta dietro la
lavagna come altri giocatori.... e cominciano a diventare abbastanza numerosi.
---Leggo che lo Stoccarda e' meno forte del Borussia; allora va bene, perche' il
Borussia e' davvero poca cosa.   Forse gioca bene con il terreno pesante; ma mi
pare che a casa ha fatto molto poco anche li' ....  e pioveva.
---Pereirinha l' ho visto peggio della volta scorsa, speriamo che si inserisca presto
e che trovi una precisa collocazione di campo.
---Era la partita in cui doveva entrare Saha per farlo acclimatare con la squadra e
con il tifo; cio' non e' stato fatto e non capisco perche',  visto che il risultato e quindi
la qualificazione non e' mai sta messa in forse.  Stranezze del nostro allenatore.
---Adesso dobbiamo recuperare e battere il Pescara che non mi sembra la corrazzata
Potiomkin, si puo' e si deve fare.
 ---Serve un centrocampista di quantità,  che prenda sempre la palla e rimetta in
avanti, al momento non lo vedo e il calo di Gonzales lo fa vedere chiaramente.
                                                FORZA  LAZIO

Anselazio

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #8 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:09:08 »
Wasicu, Saha non é in lista uefa. Infatti non era neanche in panca

Giglic

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #9 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:39:27 »
Le pagelle quando si vince non si fanno, noto...

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #10 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:45:45 »
Una sola considerazione ,o meglio una domanda: i Lazialunti espertoni ndo stanno?
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #11 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:50:54 »
Wasicu, ce la farermo a svernare, o moriremo prima?  8)
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

ThomasDoll

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #12 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:59:25 »
Wasicu ha argomentato, sono le sue idee, ben venga chi contribuisce alla discussione!

Ecco le considerazioni dei protagonisti:
(virgolettati da tmw)

Petkovic: "Abbiamo avuto tante volte la svolta al nostro cammino, sono molto contento di come la squadra ha reagito e per come si è presentata, con la massima disciplina per vincere questo tipo di partite soprattutto in Europa. Abbiamo visto contro il Borussia che non è facile andare avanti, ci hanno creduto fino alla fine e sarà lo stesso anche con lo Stoccarda. sarà dura ma abbiamo la possibilità di passare il turno".
Cosa è cambiato da Siena a oggi? "Che abbiamo vinto, che abbiamo segnato alle prime due occasioni. Ma non è cambiato granchè perchè ogni partita è a sè, è tutto merito della squadra della sua concentrazione e della sua rigidità tattica. Era forte il morale e la convinzione di passare il turno".
Contento della difesa? "C'è stata qualche distrazione solo negli ultimi minuti, non abbiamo avuto molti giorni di riposo. Ma non hanno mai abbassato la guardia"
La Lazio combatte su tutti e tre i fronti: "C'è un pizzico di orgoglio, ma dobbiamo andare avanti e già lunedì sarà una verifica di maturità anche contro una squadra come il Pescara. Dobbiamo dominare e vincere senza alcun tipo di alibi".

Ledesma: "Stasera abbiamo dimostrato di avere carattere. Dobbiamo ancora crescere sotto questo punto di vista, dobbiamo acquisire una mentalità vincente. Quest'anno abbiamo avuto due blackout, con Catania e Siena, dobbiamo evitare questi momenti particolari".

Cana: “E' tutto più facile quando giochi con ragazzi forti, intelligenti accanto a te e di esperienza come Biava, questo ti aiuta a trovare gli automatismi giusti”. Sullo Stoccarda: “Non sarà sicuramente facile, abbiamo visto che le squadre tedesche sono di qualità e sanno giocare bene a calcio. Lo Stoccarda lo conosco abbastanza bene, hanno un allenatore che esprime un calcio propositivo, hanno un buon attacco, per questo sarà difficile, ma abbiamo le qualità per passare. Ci vorrà una Lazio come quella di questa sera, concentrata e motivata al 100%”. Sul Pescara: “L'importanza di questa gara la sappiamo tutti, non c'è bisogno di caricarla. Dovremo stare attenti, come abbiamo visto il Pescara è stato capace di battere a Firenze la Fiorentina, abbiamo quattro giorni per riposare e sono sicuro che vedremo una Lazio pronta”.

Candreva: "Dovevamo vincere per dimenticare la brutta sconfitta di Siena, ce l'abbiamo fatta, abbiamo passato il turno, adesso guardiamo a Pescara. Siamo ripartiti alla grande, contro una squadra forte, che anche nell'ultimo turno di campionato aveva perso immeritatamente. Però ci siamo parlati, dovevamo riscattare la brutta prestazione di Siena. Il calo è dovuto a tanti fattori. Soprattutto dobbiamo migliorare con le piccole, con le quali perdiamo troppi punti, perché con le grandi squadre non abbiamo mai sbagliato. Dobbiamo migliorare per fare il definitivo salto di qualità. Per questo già da domani dobbiamo prepararci al meglio per la gara di lunedì con il Pescara. Il mister ci dice che sono tutte gare importati, quindi noi dobbiamo scendere in campo con la stessa voglia, perché sennò si va a Siena e si fanno brutte figure. Già lo scorso anno abbiamo fatto questo errore, ad esempio con il Novara, e alla fine del campionato ci siamo mangiati le mani. Ormai la Coppa Italia è archiviata, fino alla finale, ora vediamo l'Europa League, ma la priorità ora è il campionato perché le altre si stanno avvicinando".

Martin Stranzl (capitano Borussia) ha ringraziato i suoi supporters :“...Il motivo di questa caduta? Semplice, la Lazio era superiore a noi. Sono stati bravi e hanno fatto una partita tatticamente perfetta, cominciando la manovra dalla difesa. Alla fine del primo tempo ci siamo detti che avevamo bisogno di un gol all'inizio della ripresa e che qualcosa stava cambiando. Ma la Lazio ha reagito bene e così non ci ha dato più possibilità. I biancocelesti hanno giocato una gara intelligente, meritando la qualificazione”

Favre (allenatore Borussia): "Siamo molto delusi, volevamo vincere ma la Lazio ha giocato bene e ha pressato molto. I biancocelesti sono una grande squadra, terza in serie A, ma hanno anche avuto il campo dalla loro parte. La Lazio merita la Champions League e di continuare il suo cammino europeo. L'ho vista giocare e vincere anche contro la Juventus e non era semplice"

superaquila

Re:R: Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #13 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:00:49 »
Ottime considerazioni! Inoltre dopo partite del genere non si leggono interventi di abituè della sconfitta.

Da quanto tempo non passavamo un turno in coppa??? Credo dalla prima LAZIO di Mancini... dieci anni fa. Se so che il prezzo da pagare per serate come queste sono partite come Siena... dico... sticazzi de Siena!

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
   E qui sbagli amico mio, la partita di Siena l'abbiamo steccata perchè abbiamo avuto un
                approccio sbagliato, non considerando che il Siena ha avuto un attacco nuovo di zecca e
                che appena una settimana prima aveva stracciato l'Inter .

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #14 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:04:14 »
1) Mah, che quando si perda ci sia più voglia di scrivere per socializzare rabbia, delusione, rammarico, frustrazione, dolore fisico (perché quando la Lazio perde io avverto un dolore fisico nei muscoli e nelle ossa) mi sembra un dato antropologico che vada accettato. Del resto, io prendevo carta e penna e scrivevo lettere d'amore di ragazzo deluso quando le cose andavano male. Ne scrivevo molte di meno quando tutto andava per il verso giusto. 

2) Il divario si era visto in Germania dopo 3 minuti. Solo una serata di follia di Dias ha lasciato aperta la qualificazione per altri 10 minuti nella gara di ritorno. Col Dias di due anni fa, si vinceva a casa loro con un paio di gol di scarto.

3) Non abbiamo giocatori in grado di reggere la pressione fisica, mentale e nervosa per 3 gare in 8 giorni. Io a Siena avrei tolto, oltre a Radu, anche Biava, Gonzalez, uno tra Lulic e Candreva e avrei messo uno solo tra Floccari (preferibilmente) e Kozak. Ma magari anche con Cana, Ederson, Pereirina e Onazi dall'inizio si sarebbe perso comunque perché il Siena stava benissimo.

4) Onazi è sembrato più ordinato. Ma aspetterei almeno una gara di campionato fatta bene.

5) Cana ha giocato bene. Non so se abbia scavalcato Ciani. Di sicuro, la prova di Ciani a Siena, aldilà del ruolo non suo, mi fa temere a un giocatore un po' in confusione che debba ritrovarsi. Se si mette bene col Pescara, magari può entrare a gara in corso per sostituire uno dei due titolari. Vedremo. Ne abbiamo bisogno, di Ciani.

6) Candreva sta meglio anche se continua a eccedere di egoismo, di tanto in tanto. Da Lulic non vedo segnali che mi facciano pensare (ancora) a una svolta.

7) A Siena avrei firmato il pareggio con due litri di sangue e l'avevo detto PRIMA. Col Pescara, non ci sono giustificazioni. L'avversario è debole e con delle assenze. Non ci voglio neanche pensare a un risultato diverso da una vittoria netta che maturi nei primi 50-55 minuti. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #15 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:06:10 »
Cos'è, è partita l'iniziativa per rendere il forum più fruibile?

Una sola considerazione ,o meglio una domanda: i Lazialunti espertoni ndo stanno?

Onazi è una delle tante Ottime risorse di questa Lazio.

Il merito  è di chi critica da sempre e a prescindere le scelte societarie ? :o
Merito di tutti,ovviamente,tranne due Tare e Lotito. ;D

E poi si dice che gli incapaci sarebbero loro e non chi ,ad ogni passo falso e peggio degli sciacalli, non aspetta altro per attaccarli.

Attenti però che l'AQUILA attacca e uccide gli sciacalli. >:(

GUFI GUFI LAZIALUNTI,MARAMEO,TUTTI GIÙ DAL COLOSSEO
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #16 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:07:56 »
7) Col Pescara, non ci sono giustificazioni. L'avversario è debole e con delle assenze. Non ci voglio neanche pensare a un risultato diverso da una vittoria netta che maturi nei primi 50-55 minuti.
Si comincia a ragionare dal 4-0 in poi.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

ThomasDoll

Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #17 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:08:29 »
Vero, se siamo capitati a Siena nel peggiore momento possibile è anche vero che riceviamo un Pescara veramente al lumicino. Spegnere la fiammella, senza riguardo.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #18 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:09:59 »
Il pari a Siena, ma anche a Genova, sono quei punticini che da anni non riusciamoa  raggranellare.

P.S.: Ma ad oggi chi è il sostituto di Konko?
Voglio 11 Scaloni

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Alcune considerazioni dopo Lazio-Borussia
« Risposta #19 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:12:09 »
Il pari a Siena, ma anche a Genova, sono quei punticini che da anni non riusciamoa  raggranellare.

P.S.: Ma ad oggi chi è il sostituto di Konko?

Dovrebbe essere Pereirinha, o almeno Tare ha dichiarato di averlo preso per questo motivo.