Autore Topic: Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti  (Letto 2287 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #40 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 08:50:15 »
Che siano imbarazzanti lo condivido, che nessuna difesa in italia faccia peggio (gia hai aggiunto una eccezione noto) invece lo contesto. Per esempio al volo mi viene in mente pescara all'andata. Ma se faccio mente locale sono sicuro che me ne vengono in mente parecchie altre.
Io ti contesto l'assolutezza del concetto.
D'accordo, relativizziamolo. ;) Il concetto di fondo che vorrei esprimere, al di là del paragone tra difese italiane e tedesche, è un altro.
All'indomani di un ottimo bottino realizzativo nel doppio confronto col Borussia M., c'è il rischio di credere che, attaccando allo stesso modo le avversarie in campionato, si segni con la stessa facilità.
E che, quindi, i problemi di concretezza offensiva siano sostanzialmente risolti.
Ecco, vorrei solo mettere in guardia da questa pericolosa illusione.

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
R: Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #41 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 08:54:14 »
Perché il Napoli? Il gol che si è mangiato Lulic...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2


Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #42 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 08:57:17 »
D'accordo, relativizziamolo. ;) Il concetto di fondo che vorrei esprimere, al di là del paragone tra difese italiane e tedesche, è un altro.
All'indomani di un ottimo bottino realizzativo nel doppio confronto col Borussia M., c'è il rischio di credere che, attaccando allo stesso modo le avversarie in campionato, si segni con la stessa facilità.
E che, quindi, i problemi di concretezza offensiva siano sostanzialmente risolti.
Ecco, vorrei solo mettere in guardia da questa pericolosa illusione.

Sono d'accordo.
"No retreat, baby, no surrender"


CiPpiripi

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #43 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:08:40 »
...
All'indomani di un ottimo bottino realizzativo nel doppio confronto col Borussia M., c'è il rischio di credere che, attaccando allo stesso modo le avversarie in campionato, si segni con la stessa facilità.
E che, quindi, i problemi di concretezza offensiva siano sostanzialmente risolti.
Ecco, vorrei solo mettere in guardia da questa pericolosa illusione.
  l'errore  e'  stato  gia'  fatto.  si chiama  Debacle  di  Siena,  non  credo Petko ci riprovi  ;). quanto alla  partita  di ieri  a  mio avviso ofre  piu'  spunti  di riflessione  al  dola del risultato' a mio  avviso solo apparentemente,  facile. il gruppo  ha dimostrato di  starci con  la testa, se ci sono  stati  screzi, cazzotti, asciugacapelli  e stracci  volanti,  l'impressione e'  che siano  stati 'positivi'.  il  secondo e' che  anche Petko  si  e'  rilassato,  credo  che i  cambi erano piu' per  far  riposare che  per cambiare,  cosa  che non  accadeva da  un  po'.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #44 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:09:45 »
Una sinfonia.
La squadra mi pare mentalmente molto concentrata su questa competizione: la squadra tedesca è stata annichilita sia all'andata che al ritorno.
Grande TataGonzalez.
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #45 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 09:12:57 »
D'accordo, relativizziamolo. ;) Il concetto di fondo che vorrei esprimere, al di là del paragone tra difese italiane e tedesche, è un altro.
All'indomani di un ottimo bottino realizzativo nel doppio confronto col Borussia M., c'è il rischio di credere che, attaccando allo stesso modo le avversarie in campionato, si segni con la stessa facilità.
E che, quindi, i problemi di concretezza offensiva siano sostanzialmente risolti.
Ecco, vorrei solo mettere in guardia da questa pericolosa illusione.
Mi sembra che tu stia parlando a vambini delle elementari e non a professionisti.
Come ti e' stato fatto notare la differenza tra napoli (seconda in classifica in italia) e borussia non e' solo nella loro qualita' difensiva ma nel fatto che davanti al portiere per gentile concessione di due difese distratte candreva segna e lulic sbaglia.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #46 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:08:41 »
e allora, amico mio caro, io, al posto tuo, pe' non sape' ne' legge ne' scrive, mi cambierebbi la "firma", che è pure un tantinello appariscente.

ma era 'na cosa così, 'na sensazione "ad colorandum".

abbaci.

 :band1:

clazieta la firma sta (e resta) lì per tante ragione, anche scaramantiche. Ma non nego che ci sia da parte mia anche un forte disappunto per la gestione di tanti particolari che dovrebbero essere trattati diversamente. Come dicevi tu cavanda e diakitè sono "scioccarelli" ma più scioccarello forse è chi li lascia fuori e fa come il marito che per far dispetto alla moglie...

ThomasDoll

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #47 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:16:37 »
Mi sembra che tu stia parlando a vambini delle elementari e non a professionisti.
Come ti e' stato fatto notare la differenza tra napoli (seconda in classifica in italia) e borussia non e' solo nella loro qualita' difensiva ma nel fatto che davanti al portiere per gentile concessione di due difese distratte candreva segna e lulic sbaglia.

dipende, può succedere anche che De Santis (vedi partita con la Fiorentina) si faccia praticamente gol da solo.
Tutto sta a capitare al momento giusto

Teo

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #48 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:21:20 »
certo, il Borussia Moencheglabagd non è più quello degli anni d'oro, ma esserseli fumati in estrema scioltezza conferisce una soddisfzione che, forse, può ben capire chi, come me, era ragazzino negli anni '70.  :)

Questo l'ho messo su facciabucio:

"Ricordo bene quando sognavo che la Lazio sfidasse il Borussia Moenchengladbach, molti anni fa.

Ci sono voluti 35 anni, ma c'abbiamo giocato. E siamo più forti noi. Sono nobili decaduti da tempo e quello che volete, ma un pizzico di nostalgica emozione io la provo."

Ci capiamo, ci capiamo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #49 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:22:18 »
dipende, può succedere anche che De Santis (vedi partita con la Fiorentina) si faccia praticamente gol da solo.
Tutto sta a capitare al momento giusto

Appunto, per questo contestavo la frase del matador cosi assoluta e categorica e (come ci siamo preoccupati di dimostrare con esempi) falsa
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Teo

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #50 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 10:48:37 »
Lo scivolone di un difensore, la scarsa precisione dei piedi di un attaccante, la sfarfallata di un portiere, sono tutti elementi concorrenti a formare la qualità di una squadra, non sono accidenti. Il Borussia è stato battuto perché i suoi calciatori sono meno bravi di quelli della Lazio, e quindi commettono più errori grossolani, oltre al resto.

A mio avviso, occorre riconsiderare, almeno per quest'anno, il valore della nostra serie A, che non sembra proprio essere il peggiore dei tornei.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #51 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 11:22:06 »
Qualificazione STRA-ME-RI-TA-TA, partita di ritorno indecifrabile. Loro provano a fare gioco, ma ci regalano il vantaggio e anche sul raddoppio non si dimostrano irreprensibili. Però invece di sbracare restano attaccati al match. Lo vedi dalle reazioni dei giocatori su falli o fuorigioco che ci tengono a rimanere in partita fino al novantesimo. Noi probabilmente dopo il 2-0 avremmo alzato bandiera bianca.
Negli ultimi venti minuti mi è sembrato di rivedere il forcing partenopeo di pochi giorni fa. L'allenatore sostituisce difensori con centrocampisti e centrocampisti con attaccanti plasmando una squadra sbilanciatissima ma il risultato è che loro creano tre o quattro occasioni e noi non riusciamo ad imbastire un contropiede decente. Forse la stanchezza, forse il rilassamento, forse Biava che sembra trascinarsi per qualche guaio fisico. Ora che ci penso anche il derby di andata si era concluso così.π

GMar

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #52 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:08:16 »
Gran bella serata. L'unico ostacolo, o almeno il più grande, poteva essere di ordine psicologico, dopo l'imbarcata di Siena, l'annunciata (e paventata) calata degli unni e questa atmosfera da una-stagione-in-una-partita! Ostacolo superato alla grande, perché questa squadra forse non ha risorse infinite, ogni tanto deve tirare il fiato "mentale" ma agli appuntamenti importanti ci arriva pronta! E questo mi piace un sacco!
Note positive: Onazi, sicuro e presente come mai prima; i loro tifosi, coloratissimi, sventolanti e festosi fino alla fine (e anche dopo), la nostra curva, bellissima (e stavolta "impeccabile" ;))

(Nota negativa: so' arrivata col raffreddore e so' venuta via con la febbre! :( E dire che avevo attraversato indenne la gelida Renania!)

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #53 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:16:32 »
Cianno regalato il primo gol..... cianno regalato pure il secondo.....
Queste sono Orialate come lo stesso opinionista tv che non da mai meriti alla Lazio.
Vogliamo togliere qualcosa a Petkovic che ha preparato la partita studiando l'impostazione degli avversari quando partono dalla difesa?
Vogliamo togliere qualcosa a Floccari, Candreva, Hernanes, Lulic che a turno pressavano da morire ad elastico, quando saliva uno a pressare gli altri scendevano e così via?
Sono d'accordo che Domimguez ha commesso un errore grave, ma questo errore grave non avrebbe portato al gol se Candreva non avesse pressato a morte come suggerito da Petko.
E El Tata ha segnato perchè ha seguito l'azione ed ha anticipato di un millimetro l'avversario.
Questi meriti non vanno "tolti" alla Lazio nel suo insieme. A mio parere dall'inizio la Lazio era messa in campo in maniera perfetta e credo qualsiasi avversario si sarebbe trovato in difficoltà. Le palle perse dai tedeschi dovute al nostro pressing sono tante, rinvii obbligati da parte di difensori e del portiere che ci riconsegnavaano la palla, li avete visti? Io si.
Per cui grande merito alla Lazio ed al suo allenatore che in 180 minuti han dimostrato un buon calcio. Il resto (compreso Oriali) è noia.
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #54 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:17:04 »
piccole soddisfazioni: http://it.uefa.com/
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #55 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:23:36 »
Se la Lazio gioca in quel modo, puo' battere chiunque, anche la Juventus. Ah lo abbiamo gia fatto? Appunto!

Offline paperinik

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2479
  • Karma: +73/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #56 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:57:57 »
Se la Lazio gioca in quel modo, puo' battere chiunque, anche la Juventus. Ah lo abbiamo gia fatto? Appunto!

100%
Come si crea uno juventino?
Fate bollire l'acqua in una pentola, aggiungete un pizzico di pepe, un cucchiaio di sale e una manciata di cacca, ma attenzione a non metterne troppa altrimenti invece che lo juventino esce fuori il riomanista!

Nascar

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #57 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 15:56:35 »
A me non è che sia poi piaciuta così tanto la gara, buon primo tempo e finalmente riusciamo a sfruttare i loro errori e sopratutto gli evidenti limiti difensivi dei tedeschi.
Sicuramente questo fatto ha confermato una cosa che se non fosse stato per l'arbitraggio casalingo e i 3 rigori questi non segnavano manco due gol.
Nel finale non riesco a capire perchè facciamo di tutto per farci segnare, errore banali, poca concentrazione, konko che sta ritornando lentamente quello che era lo scorso anno in negativo.
Detto questo alla fine contava il passaggio del turno e via con una altra tedesca.

ps: erano 9 mila ma li avrò sentiti si e no per 7 minuti cantare.

zorba

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #58 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 22:05:17 »
Poteva mancare il suo 'autorevole' commento?!?

 ;D ;D ;D ;D


malacarne

Re:Lazio - Borussia Moencheglabagd commenti
« Risposta #59 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 22:22:16 »
I tre rigori c'erano, a norma di regolamento te ne possono dare pure 20 contro se fai 20 falli.