Autore Topic: Ecco il Reja pensiero  (Letto 2225 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #20 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 13:47:17 »
Aveva puntato su Cisse, ha toppato.
A gennaio va via Cisse, qualcosa andava fatto.

Ma magari la faccio troppo semplice.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #21 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 13:49:14 »
E qui torna la mia domanda senza risposta: perché non era rimasto Floccari? Non aveva mai demeritato al punto di mandarlo via. Mi piacerebbe saperlo.

Se abbia chiesto Reja di lasciarlo partire sarebbe stato un suo errore. Di Reja intendo.
anche se avevamo Cissè che forniva determinate garanzie...poi chi se lo sarebbe immaginato che fino a gennaio avrebbe fatto solo un gol?
Credo nessuno!
L'agosto del 2011 io mi incazzai molto di piu' invece per la cessione di Zarate perchè restammo senza seconde punte.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #22 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 13:53:33 »
l'acquisto di cissè fu molto oneroso per la lazio, sia per il cartellino che per l'ingaggio. fu una "ciliegina" che rese necessario liberarsi per lo meno degli ingaggi di zarate e floccari. che poi è il motivo per cui lo si è ceduto all'istante senza batter ciglio appena avemmo un'offerta conveniente quantomeno per rientrare economicamente, ben sapendo che avremmo lasciato un buco in avanti poi puntualmente pagato con gli interessi.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

feiez

Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #23 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:02:23 »
A milano e a udine (il 2010/11) ci furono due legni di Kozak.
Forse con un pò piu' di "culo" staremmo pensando ad altro.
Lo so, i legni fanno parte della porta ecc. però certi obiettivi si raggiungono anche con quel "quid" che in quelle due gare non avemmo.
Poi possiamo parlare in eterno del primo tempo di udine e delle tardive sostituzioni però...insomma ci siamo capiti! :-)
A Novara lo scorso anno ci giocammo una gara importantissima con Kozak ed Alfaro in avanti...e qui andiamo su altri argomenti che farebbero incacchiare i pasdaran quindi taccio.
Stessa cosa ad udine, gara giocata con il solo zio di Rocchi in avanti...

La squadra mancò clamorosamente nell'approccio mentale.
A Milano, avanti 1-0, abbiamo rinunciato a giocare, ad Udine 2010-2011 iniziammo a giocare sul 2-0, poi vabbè il rigore, il palo etc resta il fatto che per 70 minuti ci hanno strapazzato.
A Novara bastano ed avanzano Alfaro e Kozak, gli è che la squadra mentalmente non scese in campo. Idem Udine 2011-2012.
Insomma qualche responsabilità ce l'ha pure lui.
Postilla su Cissè. Io l'avrei tenuto; magari non avrà segnato ma se non erro all'atto della partenza era il secondo assistman del campionato dietro Cassano (vedere Cagliari-Lazio); era perfetto per Klose. Insomma nè lui nè Sculli avrei ceduto e non parlo di operazione economica ma puramente tecnica

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #24 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:06:22 »
Postilla su Cissè. Io l'avrei tenuto; magari non avrà segnato ma se non erro all'atto della partenza era il secondo assistman del campionato dietro Cassano (vedere Cagliari-Lazio); era perfetto per Klose. Insomma nè lui nè Sculli avrei ceduto e non parlo di operazione economica ma puramente tecnica
E se fosse entrato quel siluro di collo pieno stampatosi sul palo al derby, sarebbe diventato un eroe invece di essere ricordato come una mezza sòla. :(

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #25 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:48:32 »
Baronio non trovava posto manco in serie C, ma da noi ha avuto in mano le chiavi del centrocampo, la squadra infatti giocava al suo ritmo. Il Balla sarà anche un ottimo tecnico ma alla Lazio non lo ha certo dimostrato.

Bastava mettere Matu vertice basso come nel genoa attuale, lasciare Mauri avnzato come con Delio, con il BVorcchi di allora a dx e a sx SDN o Kolarov e il centrocamposto era da salvezza con pipa in bocca
Voglio 11 Scaloni

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #26 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:51:47 »
Bastava mettere Matu vertice basso come nel genoa attuale, lasciare Mauri avnzato come con Delio, con il BVorcchi di allora a dx e a sx SDN o Kolarov e il centrocamposto era da salvezza con pipa in bocca

l'avrò detto mille volte ai tempi. quella di mettere mauri dietro e matu davanti era follia pura, mai capito cosa si fosse fumato ballardini per uscirsene con un'idea simile. che poi appunto adesso matu lo fa giocare nel ruolo suo, solo con noi impazzì.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #27 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:30:11 »
Se alludi alla salvezza non penso sia stato quello il suo miglior risultato, con quella squadra era il minimo sindacale. Il disastro di Ballardini ci aveva messo in quella posizione, non certo i valori tecnici. La sua stagione più bella è stata la seconda, nella terza si è fatto fuori da solo per i difetti caratteriali che ha.

Alludo alla salvezza con una squadra disastrata e disastrosa, ed il fantastico campionato dell'anno dopo.

Nella terza a me sembra che lo abbia fatto fuori la societa' con un mercato di Gennaio che gli ha consegnato una squadra spuntata.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #28 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:49:11 »
La stagione Ballardini andrà un giorno vivisezionata accuratamente.
Io penso che se il giovedì ti arrivano 3 giocatori nuovi (Dias, Biava e Hitzlsperger) e tu li metti in campo tutti e 3 in uno scontro salvezza drammatico col Catania, mettendo Biava, addirittura, terzino destro, quasi a voler dire: "Mò vediamo quanto sò bravi questi...", vuol dire che non vedi l'ora di perdere e di prendere il calcio in culo (con stipendio pagato).
Si aggiungano le interviste, in cui ci raccontava che era la squadra che tirava di più in porta e che 22 punti in 23 partite erano spiegabili, oltre che per le magnifiche 6 gare in EL, con gli infortuni di Rocchi e Brocchi nel mese di ottobre.

Dissento da chi parla di salvezza che avrebbe conquistato chiunque, visto che ci sono precedenti assai illustri (LR Vicenza dopo essere arrivato secondo l'anno prima, la Fiorentina di Batistuta ed Effenberg, il Toro di Cravero e Muller...)

Sapete, per esempio, che nei due anni precedenti a questo il Palermo aveva conquistato 99 punti contro i 96 punti conquistati dalla Lazio nei due precedenti all'arrivo di Ballardini?
E' secondo voi sarà così facile salvare il Palermo?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #29 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:53:56 »
l'ultimo periodo di ballardini alla lazio, diciamo l'ultimo mese, era palese che stesse facendo di tutto per farsi cacciare. ma fece scelte sbagliate anche prima quando (sperabilmente) lavorava in buona fede.

"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #30 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:56:39 »
l'ultimo periodo di ballardini alla lazio, diciamo l'ultimo mese, era palese che stesse facendo di tutto per farsi cacciare. ma fece scelte sbagliate anche prima quando (sperabilmente) lavorava in buona fede.

Hai perfettamente ragione e a mio avviso sbaglio' la societa' a non esonerarlo durante la apusa invernale considerando che si era capito che l'andazzo della stagione sarebbe stato quello intrapreso nei primi 3 mesi.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #31 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:03:44 »
Il bonus post-natalizio fu un atto di riconoscenza per la Supercoppa conquistata.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #32 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:13:49 »
Hai perfettamente ragione e a mio avviso sbaglio' la societa' a non esonerarlo durante la apusa invernale considerando che si era capito che l'andazzo della stagione sarebbe stato quello intrapreso nei primi 3 mesi.

per la cronaca lui dopo la partita di Firenze diede le dimissioni e Lotito
le ritiro' e sono daccordo anche io se dico che si e' trovato costretto a fare
cose che non voleva fare, e se ne voleva andare via;  ma fu costretto a rimanere
anche a forza.
Insomma non lui ma l'ambiente di quel tempo andava malissimo .... questo e'
quello che penso io ..... e speriamo di non ricaderci perche' si puo ricadere negli
stessi problemi  Diakite' Cavanda Barreto e altri ........

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #33 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:27:07 »
per la cronaca lui dopo la partita di Firenze diede le dimissioni e Lotito
le ritiro' e sono daccordo anche io se dico che si e' trovato costretto a fare
cose che non voleva fare, e se ne voleva andare via;  ma fu costretto a rimanere
anche a forza.
Insomma non lui ma l'ambiente di quel tempo andava malissimo .... questo e'
quello che penso io ..... e speriamo di non ricaderci perche' si puo ricadere negli
stessi problemi  Diakite' Cavanda Barreto e altri ........

Bhe dai Ballardini ci mise molto del suo con formazioni strampallate.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #34 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:29:42 »
Io penso che se il giovedì ti arrivano 3 giocatori nuovi (Dias, Biava e Hitzlsperger) e tu li metti in campo tutti e 3 in uno scontro salvezza drammatico col Catania, mettendo Biava, addirittura, terzino destro, quasi a voler dire: "Mò vediamo quanto sò bravi questi...", vuol dire che non vedi l'ora di perdere e di prendere il calcio in culo (con stipendio pagato).

D quella gara col Catania non fu male anche l'ingresso di Diakite sullo 0 1 che comportò il cambio di posizione in campo di perlomeno 4 giocatori...
Voglio 11 Scaloni

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #35 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:32:27 »
l'avrò detto mille volte ai tempi. quella di mettere mauri dietro e matu davanti era follia pura, mai capito cosa si fosse fumato ballardini per uscirsene con un'idea simile. che poi appunto adesso matu lo fa giocare nel ruolo suo, solo con noi impazzì.

Un motivo nella mente di Ballardini c'era: l'anno prima a Palermo riscì a trasformare Simplicio in trequatista... era assolutamente convinto di poter ripetere lo stesso miracolo con matuzalem...
La follia di questa convinzione portò conseguenze negative a catena: matuzalem giocò malissimo, mauri relegato dietro giocò malissimo e sopratutto BARONIO divenne titolare... con presupposti tecnici come questi le cose NON potevano andare bene.. a questo si aggiunse il tracollo fisico di Siviglia (fino a poco prima vero caposaldo) ed il tracollo mentale di Cribari..
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #36 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:37:03 »
Credo che Reja sia ricordato con affetto per aver fatto un miracolo vero e proprio, a prescindere dalla piacevolezza del suo calcio.

vero; sarebbe ricordato con ancor maggior affetto se evitasse, ogni tanto, di piangere sul latte versato
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #37 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:06:42 »
vero; sarebbe ricordato con ancor maggior affetto se evitasse, ogni tanto, di piangere sul latte versato


credo che per lui sia una tragedia che difficilmente dimentichera'.

Ha avuto l'occasione, alla fine di una modesta carriera, di andare in Champions League. Forse non gli si riproporra' piu' l'occasione.

Mettetevi nei suoi panni umanamente.

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #38 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:12:59 »
sono molto contento di petko e preferisco il suo gioco a quello di zio edy ma sono molto grato a reja per averci portato in pianta stabile nelle zone alte della classifica e sicuramente le basi dei buoni risultati che vediamo anche quest'anno sono frutto del suo lavoro. ho sentito parte dell'intervista ieri sulla app e devo dire che mi ha fatto molta tenerezza risentire quella voce pacata che per gli ultimi 3 anni e' stata la voce della nostra lazio.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Ecco il Reja pensiero
« Risposta #39 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 11:19:02 »
Grandissimo Reja, già detto di quanto la Lazio attuale gli sia debitrice.
Già detto anche che ha raggiunto il suo massimo e che era giusto cambiare allenatore.
La cosa che tuttora non sopporto di lui è l'eterno stare sulla difensiva. Sia come atteggiamento con la squadra (se la memoria non mi inganna abbiamo avuto una sola partita clamorosamente ribaltata, l'impresa col Cesena), sia umanamente, per quanto si possa evincere dalle interviste.
Rosica troppo spesso per i miei gusti. Ad esempio mi pare che adesso parli dei tanti infortuni che lo hanno condizionato. Verissimo, ma vale anche per altri.
Prendiamo ad esempio Klose (che tra l'altro è più vecchio di un anno e a questo punto non si parla di un giocatore più esperto, ma di uno più prossimo alla pensione). Klose alla 25a giornata aveva disputato 23 incontri con Reja (parliamo del solo campionato), mentre con Petkovic ne ha giocati 3 in meno.
Radu? 17 con Reja, 13 con Petkovic.
Mi viene in mente il solo Mauri, a lungo infortunato lo scorso anno e invece quest'anno a lungo tra i titolari (però Ederson....).