Autore Topic: (Anche) Io la vedo cosi'  (Letto 1367 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
(Anche) Io la vedo cosi'
« : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 08:48:23 »
Non capirò mai il calcio. Io mi occupo di informatica, che dovrebbe essere scienza che - meno di altre - dà adito all'indeterminatezza. Un codice ben scritto dà un certo risultato, che piova o nevichi, che io abbia mal di stomaco o meno, che sia stanco, svogliato, allegro o triste. Forse è proprio per questo che - non capendolo - amo così il calcio, le sue variabili impazzite, la componente umana che ne determina la bellezza, in tutta la sua ricchezza. Nel calcio c'è tutto, tutto quello oltre l'1 + 1 = 2. C'è la gioia e il dolore, la sorpresa, l'amore e l'odio, l'accidia, l'incanto e il disincanto, il calcio è metafora di quel che la vita dovrebbe essere. Nel calcio Davide può battere 3-0 Golia, nella vita è alquanto più raro. Lo so, fa male quando per una volta Golia sei tu, proprio tu che di Davide hai portato lo stendardo per una vita. Proprio per questo, però, dovresti accettare con serenità di poter essere (qualche volta, meno possibile, si spera!) sgambettato da uno sconosciuto, un ragazzo bravo, che ha una storia, una storia di sofferenza e di riscatto. Succede.

Dato che non capisco di calcio, non arrivo a comprendere come dei ragazzi che hanno combattuto fieramente solo quattro giorni fa, ringhiando contro l'avversa sorte, dominando nonostante siano stati seppelliti di rigori, si affloscino come un soufflé di fronte ad una squadra di cui - con tutto il rispetto - non mi prenderei manco un titolare per metterlo in panca. Sono le alchimie del calcio, le combinazioni astrali che portano tutti, dall'allenatore ai giocatori, a non imbroccarne una manco per sbaglio. A noi ogni tanto succede questo allineamento di pianeti, già a Catania abbiamo potuto verificare come Saturno con tutti i suoi satelliti fosse perfettamente allineato con Venere, e doveva averci pensato Bizzarri proprio nel momento in cui Gomez tirava una palla impossibile da posizione altrettanto impossibile. Sarà stata la cometa di Halley, pensava Bizzarri mentre - distratto - osservava la palla infilarsi laddove mai avrebbe dovuto? Cos'avrà visto Ciani, che pure aveva peccato ben poco di distrazione nelle sue precedenti uscite, quando è arrivato quel cross ed Emeghara (1,70) è arrivato molto prima, molto più in alto, molto più forte, nonostante gli rendesse circa 22 centimetri? Forse anche lui stava calcolando se Saturno era entrato nella costellazione dei Pesci, e quindi salute e danaro andavano bene, ma il lavoro mica tanto per l'Ariete...

Non so cosa sia successo, può essere che c'entri il meteorite che si è sbriciolato sulla Russia, oppure il terremotino dell'altra sera dalle parti di Frosinone, che ha spostato l'asse di Ciani di quel tanto, e non solo il suo, di asse. Non spetta a me, diciamo a nessuno di noi, che siamo da sempre osservatori del poi, talvolta cassandre del prima, che con la Lazio fa sempre tanto fico. Così come l'analisi, non è in noi neanche trovare la cura. Non so perché voi entriate nei forum, in questo in particolare. Quando si vince, per gioire con gli altri. Per qualche cassandra è più difficile, venir sconfessati non piace a nessuno, ma poi ci si fa contagiare dal clima. E' facile, comunque. Più difficile quando si perde. Cosa va cercando l'umano essere laziale dopo cotal sbiossa? C'è chi si sfoga. Tutti stronzi, tutto sbagliato, è la fine del sogno (tra l'altro, così titolava il Corriere online. Te piacerebbe, ma manco per il cazzo). E giù di tutto, un alzo zero che lèvati. Mi fa pensare allo stadio. Che poi allo stadio ci può stare, stai lì a caldo, ma qui dal cervello ai polpastrelli qualche minuto potrebbe passare, per riordinare pensieri, raffreddare bollori, riordinare congiuntivi. Invece no, essere razionali e/o moderati in questi casi è out, è molto più in far gara a chi le spara più grosse, o chi spala più merda. Hanno ragione pure loro. Allo stadio, pagano il biglietto, qui sono utenti registrati. Massimo rispetto.

Poi ci sono quelli come me, che quando perdiamo hanno il terrore di affacciarsi sul forum, che diventa un misto tra la lagna di un Guidone e la rozzezza e la volgarità di un Marione. Vorrei trovare un cantuccio laddove leccarmi le ferite. Mi piacerebbe qualcuno che cerchi di analizzare le cose, magari capendone più di me, e ne tragga comunque conclusioni non catastrofiche. Auspico il ritorno all'1 + 1 = 2. Abbiamo scagliato, la Juve ha scagliato, il Napoli 0-0 in casa, l'Inter ha preso quattro fischioni, sì, ha vinto il Milan ma non è che potevano perdere tutte. La classifica non è poi così male, certo di punti ne abbiamo buttati, ma diciamocelo, altri magari ne avevamo trovati. Vorrei in definitiva trovare gente come me, il simile cerca il suo simile, e non è ahimé vero che i laziali sono tutti uguali, non è vero che la sofferenza ci rende forti, al minimo stormir di fronde risbuca fuori l'avevodettismo, il guardachehaifattismo, e tutta una serie di ismi che sono un po' il nostro sport. Non di laziali, ma di tifosi qualsiasi, in questo i laziali non sono diversi da tutti gli altri. Altro che tutti uniti, si vince assieme, se si perde siete voi milionari strapagati a perdere...

Bé, io ho perso. Ho scagliato, mi brucia e ci ho dormito male. Ho fatto finta ieri sera che dopotutto del calcio non me ne fregava niente, ma dopo la prima mezz'ora a rigirarmi da una parte all'altra del letto, e mia moglie che mi scalciava e mi diceva datti pace, ho capito che no, non potevo darmi pace. Ma sono sereno. Questa squadra è forte, questa squadra ha dimostrato di aver cuore e di sapersi buttare alle spalle gli infortuni, infortuni che - in una stagione così lunga - sono sempre
dietro l'angolo, e nessuna squadra ne è immune. Abbiamo un bravo tecnico, che commette errori ma che sa trarne insegnamento. Ci aspettano ancora tante battaglie, tante gioie e - speriamo - pochi dolori, da vivere insieme. Siamo ancora lassù, gli altri stanno quasi tutti laggiù. Godiamocela e cerchiamo di avere fiducia e di stare vicini a questa squadra, che la merita. Anche quando inciampa. Specialmente quando inciampa. Dopodomani è un altro giorno, un giorno da Lazio. Forza Lazio, e mezzaroma (anzi roma intera) merda.


GuyMontag (LN)

Uno che scrive in forma anonima dei pensieri SONTUOSI.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #1 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 09:02:43 »
Perfetto





Scritto da un tifoso da elogiare ed imitare , ben diverso dai noti gufi di Tare memoria.

Forza LAZIO
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline Sledgehammer

  • Celestino
  • ****
  • Post: 289
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #2 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 09:32:44 »
luce luce lontana
più bassa delle stelle
quale sarà la mano
che ti accende e ti spegne

Luce luce lontana più bassa delle stelle
Sarà la stessa mano che ti accende e ti spegne.
Ho visto Nina volare tra le corde dell'altalena
Un giorno la prenderò come fa il vento alla schiena

CiPpiripi

Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #3 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 10:11:48 »
...Poi ci sono quelli come me, che quando perdiamo hanno il terrore di affacciarsi sul forum...

a me invece il terrore viene pure quando si vince che c'e' qualcuno in odor di 'vendetta' per la 'vendetta' subita quando si e' perso dovuta alla 'vendetta' eseguita quando si era vinto in precedenza in risposta alla 'vendetta' della sconfitta passata....

cambia solo il mio umore.

GMar

Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #4 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:19:55 »
anche io la vedo proprio così!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #5 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:23:50 »
d´accordo; ma la leggerezza d´animo e di pensiero sono cose difficili da frequentare: per tutti !
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

superaquila

Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #6 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:06:41 »
                   A proposito del "1+1=2" ricordiamoci che il "calcio NON è una scienza esatta".

darienzo

R: Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #7 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:17:15 »
                   A proposito del "1+1=2" ricordiamoci che il "calcio NON è una scienza esatta".

E infatti scattano i "fattori imponderabili" bersaglio di tanta ilarità villana.
Appena è finita la gara di Siena ho subito pensato a questa comunità e come sarebbe subito fermentato come magma ribollente rancore e risentimento misto a vaghezze imprenditoriali da parte di chi si sente in grado di dare certezze su come si gestisce qualcosa.
Il panzone dall'ego spropositato, l'aziendalists da prendere a calci nel sedere, i morti a parametro zero, i giocatori finiti da cedere subito, la stagione giunta ak caoolinea e buttata nel cesso.
Io non ragiono così. Sarò un'anima candida, un minus habens, ma non ragiono così.
Non è questa la mia logica nel sostenere una Lazio
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #8 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:19:39 »
Belle parole.
Potrebbe essere riciclato da qualche leader politico come discorso post sconfitta elettorale. 'giornalista ex politico italo-sloveno che copia canzoni altrui (e che porta iella)' è ancora in giro?  ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:R: Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #9 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:25:18 »
E infatti scattano i "fattori imponderabili" bersaglio di tanta ilarità villana.
Appena è finita la gara di Siena ho subito pensato a questa comunità e come sarebbe subito fermentato come magma ribollente rancore e risentimento misto a vaghezze imprenditoriali da parte di chi si sente in grado di dare certezze su come si gestisce qualcosa.
Il panzone dall'ego spropositato, l'aziendalists da prendere a calci nel sedere, i morti a parametro zero, i giocatori finiti da cedere subito, la stagione giunta ak caoolinea e buttata nel cesso.
Io non ragiono così. Sarò un'anima candida, un minus habens, ma non ragiono così.
Non è questa la mia logica nel sostenere una Lazio
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Veramente la stagione è andata a puttane (cit.) gia prima di siena.

Quanto a quelli coi pruriti , lanciano il sasso e poi spariscono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #10 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:37:24 »
un applauso ed un abbraccio a te perche' non credo che io avrei potuto espressami meglio!
  SI,ANCHE IO SONO COSI' E LA PENSO COSI :D
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

darienzo

R: (Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 15:27:42 »
Sono parole bellissime. Dispiace ci sia chi non riesca a coglierne il senso

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #12 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 18:34:51 »
a me invece il terrore viene pure quando si vince che c'e' qualcuno in odor di 'vendetta' per la 'vendetta' subita quando si e' perso dovuta alla 'vendetta' eseguita quando si era vinto in precedenza in risposta alla 'vendetta' della sconfitta passata....

cambia solo il mio umore.

Bravo CP, faccio mie queste parole.
La verità non ha un davanti ed un dietro, ma due fianchi.

(a scanso di equivoci, e per migliore identificazione del mio pensiero, sono un altro che ha postato poco o nulla in questi giorni, se non sulla questione Pistorius, mentre quando si vince mi piace frequentare i topic sul godimento.
Certi pestaggi - verbali e reciproci, ed a seconda del risultato - mi sono diventati progressivamente indigesti.
Mio limite, mio difetto)
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:(Anche) Io la vedo cosi'
« Risposta #13 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:22:24 »
Io, quando si perde, sono incazzato con squadra e tecnico.

Al limite, se la rosa è scarna e falcidiata dagli infortuni, posso imprecare con la dirigenza, ma per un motivo valido.

Non capisco quelli che, quando si perde, ritirano fuori addirittura il "c'era Tulli", e fanno l'elenco di tutto, ma proprio tutto. E partono con i regolamenti di conti.

Cazzarola c'entrerà con la sconfitta di domenica?

E se si vince, mi pare che un sottofondo ci sia sempre....anche da parte di chi va a cercare colui che è considerato "menagramo" e gufo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!