Autore Topic: Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania  (Letto 21067 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

feiez

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #180 : Martedì 12 Marzo 2013, 12:40:36 »
Siamo ai titoli di coda:

Feci, lo sceicco da 1.000 euro: gli è stato rifiutato anche un piccolo credito
   
di Rosario Dimito
ROMA Il presunto sceicco della zoccola1927 è in mora con le banche di 4 mila euro. Non solo, ma nei primi giorni di gennaio ha chiesto alla filiale di Roma di un grosso istituto del nord, un’apertura di credito di 1.000 euro, non concessagli.

Tutto questo evidententemente perchè dalle carte riservate in possesso di alcuni banchieri ai quali Adnan Adel Aref Qaddumi (o Quaddumi) si è rivolto, risulta che le sue proprietà sono solo sulla carta o quasi. Eppure secondo gli americani di James Pallotta, dalla due diligence effettuata emergono «disponibilità finanziarie idonee a effettuare questo tipo di operazioni». Cioè a entrare nel capitale della As Roma SVP LLC, versando circa 50 milioni. Il termine è giovedì 14 marzo. Dopodomani. Ma sarà vero? Ecco l’amara realtà sull’arabo, come risulta dalla documentazione inedita in possesso dei banchieri. Anche di Unicredit che ha avuto a che fare con l’uomo d’affari nato a Nablus in Giordania il 9 marzo 1959: quindi sabato scorso ha compiuto 54 anni.
I MISTERI SUL NOME
Unicredit l’ha registrato perchè l’arabo deve aver bussato per aprire qualche rapporto di credito rimasto, però, senza seguito. Così come ha fatto una grossa popolare del nord che non gli ha concesso un’apertura di credito di appena 1.000 euro chiestagli ai primi dell’anno. Il no al piccolo prestito probabilmente si spiega con la presenza dell’arabo nelle partite in sofferenza evidenziate dalla centrale rischi di Bankitalia, cioè il database che annota gli affidamenti fatti ai singoli clienti, da cui risulta che c’è un debito di 4 mila euro non restituito a qualche banca italiana. Ma i misteri sul pretendente della Roma non finiscono qui. Partiamo dal nome. Nelle carte a disposizione dei banchieri risulta che si chiama Adnan Adel Aref Qaddumi. Della coda del cognome «al Shtewi» non c’è traccia da nessuna parte.
IL BILANCIO 2011
Così come in calce al bilancio 2011 (l’ultimo depositato) di Amyga oil & gas holding srl, società specializzata nell’assunzione di partecipazioni di controllo escluso holding di gruppi finanziari, c’è la sua firma, visto che ne è presidente e azionista di maggioranza (60%): Adnan Adel Aref Quaddumi, come si legge nella riproduzione in questa pagina. C’è di più, a rafforzare il cognome Quaddumi compare una postilla, da lui controfirmata, nella quale dichiara che il documento è autentico. Amyga oil & gas ha chiuso il bilancio 2011 con una perdita di 797 euro, a fronte di attivi pari a 9.239 e un patrimonio netto di 9.203.
SOCIETÀ INATTIVE
Tra i conti d’ordine la sorpresa. «Tra gli impegni è allocata la posta di 1.605.714,51 euro - si legge - che deriva dalle iniziali singole attribuzioni che hanno origine dalla sottoscrizione di contratto preliminare di costituzione di apposita società di diritto saudita ”Assir Hi Tech International Group for Commerce Industry and Contracting ltd”. Il preliminare prevede la partecipazione futura al 54% del capitale sociale della newco da parte della nostra società, con versamento di iniziali 2 milioni di dollari».
Qaddumi possiede, inoltre, il 60% di Amyga srl, società inattiva, dall’oggetto sociale indefinito e presiede Fagnus, un’altra società non in attività. Infine è presidente di Technofin holding di Gallarate, anch’essa sulla carta. In Amyga srl ha un socio di minoranza, anche lui in contenzioso con il Creberg.
-------------------------------------

Facce ride (cit)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #181 : Martedì 12 Marzo 2013, 13:31:42 »


IL SOLE 24 ORE (G. DRAGONI) - Nè gli americani nè lo sceicco. Basta un'occhiata ai conti dell'As Roma per capire che il vero padrone della squadra giallorossa è una banca: Unicredit.

Nel primo semestre di questa stagione i conti della società giallorossa mostrano una perdita netta di 26,1 milioni di euro, mentre il patrimonio netto consolidato è negativo per 76,5 milioni.

La Roma avrebbe quindi bisogno di una robusta ricapitalizzazione, perchè di fatto il capitale è sottozero.

Gli amministratori però dicono che c'è la «continuità aziendale» e gli stessi vertici della Figc e la Covisoc chiudono un occhio.

Il club va avanti grazie alla generosità della banca guidata da Federico Ghizzoni. Unicredit è l'unica banca a fare credito alla Magica, con un'esposizione complessiva di 96,7 milioni. Al netto della liquidità, l'indebitamento finanziario al 31 dicembre scorso era pari a 90,44 milioni, aumentato in sei mesi di circa 36 milioni e non rispettava i coefficienti minimi debiti/capitale ("covenant") cui si è impegnata l'As Roma Spa. UniCredit è l'azionista di minoranza, con il 40%, della società che possiede il 78% dell'As Roma, la Neep Roma Holding Spa. Il socio di maggioranza della Neep, con il 60%, è una società a responsabilità limitata di diritto americano, la As Roma Spv Llc, che rappresenta - ufficialmente - gli interessi dei quattro soci americani guidati da James Pallotta, il fmanziere che dal 27 agosto è anche presidente della Roma, dopo le dimissioni di Tom DiBenedetto.

In realtà, andare a leggere dietro lo schermo americano eventuali movimenti nella compagine azionaria è praticamente impossibile. Nel semestre al 31 dicembre i ricavi della Roma sono aumentati da 47,29 a 57,8 milioni, ma questo non è bastato a riequilibrare i conti, pur potendo contare anche su plusvalenze nette da calciomercato per 11,9 milioni (16 milioni nel 2011). I costi del personale sono diminuiti di un milione, a 49,89 milioni. A fine 2012 a Roma aveva 186 dipendenti, tra cui 38 calciatori, 32 allenatori e 7 dirigenti. Nel semestre il club ha pagato 329mila euro a una società di Pallotta, la Raptor Accellerator Llc, per il "contratto di consulenza direzionale e strategica", altri 58mila euro alla Neptune web Inc., sempre di Pallotta, per la gestione e manutenzione del sito web.

 Alla fine di dicembre, si legge nella relazione semestrale, la Roma aveva debiti di 13,8 milioni verso il personale tesserato per "mensilità arretrate", saldate dopo la fine del semestre. Per pagare gli stipendi sono stati utilizzati i 15 milioni di euro che tra gennaio e febbraio la Neep Roma Holding ha versato all'As Roma in conto futuro aumento di capitale. Sale così a 65 milioni l'anticipazione di capitale che la Neep ha versato, dopo i 50 milioni di maggio 2012, mentre l'operazione di aumento di capitale sul mercato, deliberata dai soci per 80 milioni e aperta anche ai piccoli azionisti, è stata più volte rimandata. I tifosi e gli azionisti della Magica aspettano la scadenza del termine, il 14 marzo, che la As Roma Spv Llc ha dato al misterioso "sceicco", al secolo signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, perché paghi la somma promessa per entrare nel capitale di detta società, secondo le voci sarebbero da 50 a 100 milioni.

 I precedenti dello "sceicco", che abita in una casa modesta vicino a Perugia, con un figlio poliziotto e la figlia impiegata in una sua società petrolifera, rivelano promesse di affari non perfezionate, come un presunto investimento da 700 milioni nell'Acqua Marcia due anni fa. La Borsa, che alle prime voci sullo "sceicco" il 22 febbraio aveva fatto balzare il titolo del 10%, ha raffreddato gli entusiasmi, ieri il titolo ha perso l'1,25, a 0,4997 euro. Chissà se la Consob, sempre attenta a queste oscillazioni, avrà qualcosa da dire.
Oh vivacchiare...

Mazzola

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #182 : Martedì 12 Marzo 2013, 13:36:28 »
OT

Accellerator con due L ?

EOT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #183 : Martedì 12 Marzo 2013, 13:40:29 »
... ma che j´è morto er cammello sotto la panza, allo sceicco ??    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #184 : Martedì 12 Marzo 2013, 14:44:38 »
quindi anche con i 50 mln non ci fanno molto..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #185 : Martedì 12 Marzo 2013, 14:51:32 »
C'è un lungo pezzo di Austini sul Tempo. Quello in genere racconta cose vere.

 :laughing6: :laughing6:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #186 : Martedì 12 Marzo 2013, 14:57:11 »
Un grande colpo. Uno di quelli che adesso chiamano «top player» e quando lo compri devi presentarlo allo stadio e preparare in fretta uno stock di magliette da vendere all’istante. La Roma da anni non compete per questo tipo di giocatori (anche se per riempire il Flaminio è bastato un Adriano oversize…) e ora vorrebbe almeno provarci. Il nome è pronto: Stevan Jovetic, il trequartista della Fiorentina apprezzato da tutti.Dai tifosi, da Baldini e Sabatini, che lo considerano l’erede designato di Totti, e da qualsiasi allenatore, compreso Montella.

Nelle settimane scorse la Roma ha sondato il terreno. Prima con l’entourage del montenegrino, ricevendo una risposta del tipo «se ne può parlare», quindi con la società viola: Sabatini ha contattato i dirigenti per manifestare l’interesse concreto della Roma. La Fiorentina, tuttora alla ricerca di un ds, chiede 30-35 milioni e attende che parta l’asta, dall’altra parte puntano all’esatto contrario: Jovetic, 23 anni da compiere, può diventare un obiettivo concreto dei giallorossi solo in assenza di concorrenti con le valigie piene di soldi    :D :D :D ???. In Italia l’Inter è concentrata su Lavezzi, il Milan non sembra in grado di investire fortune mentre la Juventus sta lavorando su altri attaccanti. Se non spunta un grande club dall’estero, la Roma può crederci davvero. Anche senza Champions.      ;D :D :) ::) :-*


Alessandro Austini 12/5/12

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #187 : Martedì 12 Marzo 2013, 15:53:21 »
Un grande colpo. Uno di quelli che adesso chiamano «top player» e quando lo compri devi presentarlo allo stadio e preparare in fretta uno stock di magliette da vendere all’istante. La Roma da anni non compete per questo tipo di giocatori (anche se per riempire il Flaminio è bastato un Adriano oversize…) e ora vorrebbe almeno provarci. Il nome è pronto: Stevan Jovetic, il trequartista della Fiorentina apprezzato da tutti.Dai tifosi, da Baldini e Sabatini, che lo considerano l’erede designato di Totti, e da qualsiasi allenatore, compreso Montella.

Nelle settimane scorse la Roma ha sondato il terreno. Prima con l’entourage del montenegrino, ricevendo una risposta del tipo «se ne può parlare», quindi con la società viola: Sabatini ha contattato i dirigenti per manifestare l’interesse concreto della Roma. La Fiorentina, tuttora alla ricerca di un ds, chiede 30-35 milioni e attende che parta l’asta, dall’altra parte puntano all’esatto contrario: Jovetic, 23 anni da compiere, può diventare un obiettivo concreto dei giallorossi solo in assenza di concorrenti con le valigie piene di soldi    :D :D :D ???. In Italia l’Inter è concentrata su Lavezzi, il Milan non sembra in grado di investire fortune mentre la Juventus sta lavorando su altri attaccanti. Se non spunta un grande club dall’estero, la Roma può crederci davvero. Anche senza Champions.      ;D :D :) ::) :-*


Alessandro Austini 12/5/12

Si... continuate cosí!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #188 : Martedì 12 Marzo 2013, 16:13:51 »


- capo i conti sono in rosso e l'arabo ha forato il cammello
- bisogna depistare. Austini scrivi: Operazione Jovetic!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #189 : Martedì 12 Marzo 2013, 19:55:22 »
Totò ci avrebbe fatto un capolavoro, fra americani e sceicchi.  ;D

L'Uncredit s'è presa una patata bollente, e mo' so ca**i loro, con i "vertici della FIGC e della Covisoc che chiudono un occhio". Direi pure tutt'e due.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #190 : Mercoledì 13 Marzo 2013, 17:17:26 »


 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #191 : Giovedì 14 Marzo 2013, 13:03:16 »
A mezzanotte scade l'ultimatum, salvo rinvii.

Citazione
Roma: a mezzanotte scade ultimatum allo sceicco

Mirko Nicolino
Giovedì 14 Marzo 2013, 10:59

Si attendono per oggi i 50 milioni di euro che consentiranno ad Al Qaddumi di entrare nella società giallorossa

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per il futuro della AS Roma. Scade infatti oggi l'ultimatum che la società giallorossa ha dato allo sceicco giordano Adnan Adel Aref Qaddumi Al Shtewi. Entro la mezzanotte, l'imprenditore residente in Umbria, ma con un'abitazione anche nella capitale, deve versare a James Pallotta 50 milioni di euro per rilevare circa la metà delle quote della Roma.

Si tratta della cifra ritenuta necessaria dagli attuali azionisti giallorossi, per provare la consistenza formale del patrimonio dello sceicco Al Qaddumi, fin qui messo più volte in dubbio. Insomma, oggi è una giornata cruciale e stando ad indiscrezione provenienti dalla capitale, i segnali non sono buoni: lo sceicco avrebbe problemi a volare in America e Pallotta dovrà quindi far muovere un suo uomo di fiducia per provare a sbloccare la situazione.

Inoltre, la Procura di Roma è pronta ad agire nei confronti di Al Qaddumi: nelle prossime ore, infatti, il suo nome potrebbe essere inserito nel registro degli indagati per il reato di aggiotaggio, per le oscillazioni del titolo giallorosso in Borsa in seguito alle notizie del suo imminente ingresso nella società giallorossa. I magistrati Nello Rossi e Giorgio Orani, parlano di "atto dovuto", dal momento che, sin dall'inizio, la storia di questo sceicco ha destato più di una perplessità.

A conferma dei sospetti dei magistrati, si cono anche due comunicati rilasciati dalla società, in cui quello della Neep Roma prendeva le distanze da quello firmato dall'As Roma Spv Lic. Anche Unicredit, in questo quadro incerto, ha espresso perplessità chiedendo più volte garanzie formali sul patrimonio dello sceicco giordano. Ora, però, siamo alla resa dei conti e la verità la scopriremo entro la mezzanotte: se Al Qaddumi verserà realmente 50 milioni a Pallotta, le chiacchiere staranno a zero. Tribunale permettendo.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

CiPpiripi

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #192 : Giovedì 14 Marzo 2013, 18:31:23 »
Prima tocca tuitta' er papa poi se vede.

Mo arriva pure la naic, che ce devono fa coi sordi dell'accattuni?

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11938
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #193 : Giovedì 14 Marzo 2013, 22:47:34 »
La AS Roma ha publicato sul proprio sito un comunicato in merito alla trattativa con lo sceicco Al Qaddumi:

"Facendo seguito al cominicato rilasciato in data 24 febbraio 2012 da AS Roma SPV LLC, come azionista di maggioranza di NEEP Roma Holding SpA, con riferimento al contratto preliminare sottoscritto con lo sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo coinvolgimento, diretto o indiretto, con il gruppo azionario che detiene la quota di controllo di NEEP Roma Holding SpA, fissato il termine ultimo del 14 marzo 2013 per il Partner per finanziare l'intero prezzo di acquisto del suo investimento, AS Roma SPV LLC , sentito anche il parere della Consob, informa che il Partner non ha prospettive per finanziare l'investimento e non c'è intesa per prorogare il termine ultimo, portando così a ritenersi chiuso l'accordo preliminare con il Partner".
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #194 : Giovedì 14 Marzo 2013, 22:50:10 »
ahahahahahah

ora spero che la magistratura se li beva tutti!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #195 : Giovedì 14 Marzo 2013, 23:47:40 »

Corriere Dello Sport.it


Roma, ecco chi è lo sceicco


E’ diventato ricco con il petrolio e con le amicizie importanti: è a Roma da molti anni. Non l’aveva notato nessuno finora: «Ma in Italia ha vari interessi e vuole fare affari come questo»
venerdì 22 febbraio 2013


 

    Roma-sceicco, è ufficiale
    Ora un grande futuro

   

ROMA - Lo hanno avvistato dappertutto ma lui non si è ancora esposto da nessuna parte. Da ieri abbiamo scoperto che è uno «Sceicco» con la esse maiuscola, come certifica il comunicato della Roma che dà il benvenuto al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, nome importante per uomo importante. Chiudete gli occhi e ripetetelo per esteso, se avete il coraggio: non basta mezz’ora per memorizzarlo.

I SOLDI - Ha il velo bianco in testa e un patrimonio quasi smisurato che viene da una sostanza nera: 2 miliardi di dollari, frutto del controllo del petrolio in vaste zone del Medio Oriente. Miliardi sì, cioè nove zeri, cioè uguale immensità. Se volesse, potrebbe comprarsi tutta la serie A. Adnan Adel (lo chiamiamo così?) è nato nell’attuale Cisgiordania, uno dei territori occupati dall’esercito israeliano durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, che all’epoca facevano parte della Giordania. Dunque ha anche qualcosa di palestinese nel suo passato, circostanza che rende ancora più suggestiva l’alleanza con una società statunitense (gli Usa sono da sempre vicini a Israele). Nel frattempo è rimasto legato ad Abd Allah II, re di Giordania, e ha rapporti anche con il Qatar, che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022. Ne consegue che la partnership agevolerebbe non poco l’espansione del marchio Roma in tutto il mondo arabo, senza contare gli immediati riflessi sul bilancio e sulla liquidità disponibile sul mercato di Baldini e Sabatini.

INCROCI - D’altra parte, il nostro uomo aveva Roma nel destino essendo proveniente da Nablus, sessanta chilometri da Gerusalemme, una città fondata nell’anno 72 dopo Cristo proprio dai romani. E da molti lustri si è trasferito in Italia, facendo la spola tra la capitale e una sfarzosa residenza in Umbria senza che nessuno gli chiedesse mai come avesse fatto i soldi.


Roberto Maida

Grazie Robbé, grazie.
Questo capolavoro resterá nella Storia. Grazie.
sine pennis volare haud facile est

ThomasDoll

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #196 : Venerdì 15 Marzo 2013, 00:09:04 »
Che bella figura di cacca, eh

Offline Indaco

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 501
  • Karma: +31/-7
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #197 : Venerdì 15 Marzo 2013, 00:38:02 »
mamma mia, teribbbbbileeeeee       :o

jumpingjackflash

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #198 : Venerdì 15 Marzo 2013, 08:13:13 »
come avevo presunto, aggiotaggio as usual. AsPlusvalenza

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #199 : Venerdì 15 Marzo 2013, 09:50:48 »
Corriere Dello Sport.it


Roma, ecco chi è lo sceicco


E’ diventato ricco con il petrolio e con le amicizie importanti: è a Roma da molti anni. Non l’aveva notato nessuno finora: «Ma in Italia ha vari interessi e vuole fare affari come questo»
venerdì 22 febbraio 2013


 

    Roma-sceicco, è ufficiale
    Ora un grande futuro

   

ROMA - Lo hanno avvistato dappertutto ma lui non si è ancora esposto da nessuna parte. Da ieri abbiamo scoperto che è uno «Sceicco» con la esse maiuscola, come certifica il comunicato della Roma che dà il benvenuto al signor Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, nome importante per uomo importante. Chiudete gli occhi e ripetetelo per esteso, se avete il coraggio: non basta mezz’ora per memorizzarlo.

I SOLDI - Ha il velo bianco in testa e un patrimonio quasi smisurato che viene da una sostanza nera: 2 miliardi di dollari, frutto del controllo del petrolio in vaste zone del Medio Oriente. Miliardi sì, cioè nove zeri, cioè uguale immensità. Se volesse, potrebbe comprarsi tutta la serie A. Adnan Adel (lo chiamiamo così?) è nato nell’attuale Cisgiordania, uno dei territori occupati dall’esercito israeliano durante la Guerra dei Sei Giorni del 1967, che all’epoca facevano parte della Giordania. Dunque ha anche qualcosa di palestinese nel suo passato, circostanza che rende ancora più suggestiva l’alleanza con una società statunitense (gli Usa sono da sempre vicini a Israele). Nel frattempo è rimasto legato ad Abd Allah II, re di Giordania, e ha rapporti anche con il Qatar, che ospiterà i Mondiali di calcio del 2022. Ne consegue che la partnership agevolerebbe non poco l’espansione del marchio Roma in tutto il mondo arabo, senza contare gli immediati riflessi sul bilancio e sulla liquidità disponibile sul mercato di Baldini e Sabatini.

INCROCI - D’altra parte, il nostro uomo aveva Roma nel destino essendo proveniente da Nablus, sessanta chilometri da Gerusalemme, una città fondata nell’anno 72 dopo Cristo proprio dai romani. E da molti lustri si è trasferito in Italia, facendo la spola tra la capitale e una sfarzosa residenza in Umbria senza che nessuno gli chiedesse mai come avesse fatto i soldi.


Roberto Maida

Grazie Robbé, grazie.
Questo capolavoro resterá nella Storia. Grazie.
Fossi il Trigoriere mi vergognerei a tal punto da sospendere sine die le uscite , o almeno fino alla cacciata a calci nel culo del direttore e dell'intera redazione giallorosica.


Ma questi hanno THE BOTTOM ON THE FACE e continueranno a scrivere cazzate per gonzi come se nulla fosse mai accaduto.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.