Autore Topic: Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania  (Letto 21079 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

paoletto

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #140 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 13:46:19 »
Intervista di Augusto Parboni su Il Tempo di Oggi
Sceicco Adnan, da giorni si parla del suo ingresso nella Roma come azionista. Perché questa scelta?
«Sono stato sempre un tifoso della Roma e ho sempre avuto intenzione di investire in Italia».
Cosa pensa dei giallorossi?
«La Roma è una grande squadra, è composta da molti giovani che hanno un gran futuro. Hanno bisogno di conoscersi e capire come lavorare insieme. Il management ha trovato la giusta direzione».
In questi giorni la sua vita privata è finita su tutti gli organi di informazione per il suo possibile ingresso nella società. Ci spiega com’è arrivato nel Belpaese e alla scelta di investire nella squadra?
«Sono arrivato nel 1980 in Italia per studiare la lingua italiana all’università di Perugia. Quando sono arrivato qui ero già laureato in chimica farmaceutica. Gli studi e il soggiorno li pagava mio padre, mi inviava mille dollari al mese».
Tanti per quegli anni.
«Sì erano molti, infatti facevo una vita agiata».
Poi cos’è accaduto?
«Ho conosciuto mia moglie Maria Grazia, mi sono innamorato. Quando ho detto alla mia famiglia che volevo sposarmi mi hanno chiesto di tornare a casa, ma ho rifiutato. È a questo punto la mia vita è cambiata, mi sono stati chiusi i rubinetti nell’81, mi hanno ripudiato e tolto i miei diritti e il sostentamento».
Come ha fatto a quel punto?
«Ho iniziato a lavorare come barista, imbianchino e carpentiere. Poi negli anni ho scoperto di avere disponibilità di conti correnti all’estero ma che non potevo toccare. Si trattava di soldi che mi spettavano come erede».
Quando ha preso la cittadinanza italiana?
«Nel 1985. L’anno successivo ho fatto il militare e ho cominciato a fare lavori nell’amministrazione pubblica per sei anni».
Quando ha ripreso i contatti con la sua famiglia di origine?
«Nel 1990 muore mio padre e nel 1995 cambiano i vertici della mia famiglia e ho cominciato a lavorare nel petrolio restando in Italia».
A questo punto la sua vita è di nuovo cambiata.
«Sì, economicamente è migliorata di nuovo e sono risalito a una parte dell’eredità depositata presso banche arabe ma la mia vita è rimasta la stessa perché non mi piace ostentare i miei titoli. Non serve e voglio sempre salvaguardare la mia famiglia italiana».
Ha fatto investimenti che non sono andati a buon fine?
«Nel ’96 alcuni consulenti mi hanno consigliato di acquistare un’azienda di abbigliamento investendo 2,5 miliardi di lire. Dopo tre mesi ho scoperto che l’azienda aveva bilanci falsi e un buco da 22 miliardi. Sono finiti sotto processo i proprietari ma io non sono mai entrato in questo processo e non ho mai recuperato nulla».
Nella vita ha dunque avuto un’altalena economica.
«Sì, ho conosciuto con orgoglio la fatica e cosa significa guadagnarsi il pane ogni giorno. Dopo l’11 settembre 2001 la parte di eredità presente in America è stata congelata come tutti i conti arabi presenti in tutto l’Occidente».
Come ha fatto?
«Grazie all’aiuto di pochi amici che hanno sempre creduto in me e che mi hanno aiutato a lottare per avere ciò che mi spettava di diritto».
Quando è di nuovo cambiata la sua posizione?
«Nel 2011, quando ho siglato un accordo con una società che appartiene alla famiglia reale saudita, la Hi-tech International Group».
Qual era lo scopo?
«Costruire una città industriale in Arabia Saudita. Per questo progetto ho costituito una società italiana».
Di che cifre parliamo?
«Dieci miliardi di dollari. Verranno realizzati una raffineria, un porto industriale, uno petrolchimico e intorno una città residenziale».
Investimenti in Italia?
«Amo questo Paese, mi sento italiano al 100% e per questo voglio investire anche in Italia. Non c’è solo la As Roma. Nel progetto in Arabia, ad esempio, ho voluto che entrasse la società Acquamarcia e mi era stata proposta la sua totale acquisizione. Ho fatto controlli con miei consulenti e revisori che mi hanno sconsigliato di prendere la società».
Ci descrive un po’ la sua famiglia d’origine?
«Dal 1950 ha una fondazione che aiuta gli studenti che non hanno fondi per finire gli studi all’università. Ora ho ripreso il mio ruolo nella famiglia e sto creando con professori universitari e medici una fondazione in Italia che farà ricerche su malattie rare di bambini e staminali etici: hanno aderito università europee, americane e asiatiche».
Oltre al calcio ama altri sport?
«Ho una grande passione per l’automobilismo».
Quando il suo ingresso ufficiale nella società giallorossa?
«Il più presto possibile».





per quanto in mia conoscenza sulla vicenda dell'Acqua Marcia non sono stati i suoi consulenti a fargli fare marcia indietro, ma piuttosto sono stati i consulenti dei venditori che hanno sconsigliato (eufemismo) la proprietà nel chiudere l'affare...a gambe levate ndr


jumpingjackflash

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #142 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 14:34:29 »
l'investitore è Giordano... tanto mi basta  ;D

CiPpiripi

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #143 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 14:59:22 »
...
per quanto in mia conoscenza sulla vicenda dell'Acqua Marcia non sono stati i suoi consulenti a fargli fare marcia indietro, ma piuttosto sono stati i consulenti dei venditori che hanno sconsigliato (eufemismo) la proprietà nel chiudere l'affare...a gambe levate ndr

e te credo, quello e' un CV perfetto per l'impreditore da evitare.

oizaL

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #144 : Martedì 26 Febbraio 2013, 23:09:08 »
CALCIO: ROMA; ANCORA NUBI SU SCEICCO, E SPUNTA UN CONSULENTE MONCALVO: 'PESSIMISTA'. ALEMANNO, DECIDE PROPRIETA' AMERICANA (ANSA) - ROMA, 26 FEB - Ancora parole, pochi fatti. Continua ad essere avvolta da una cortina di fumo la trattativa tra il presidente della Roma, James Pallotta, e lo sceicco arabo Adnan Adel Aref al Qaddumi el Shtewi, interessato ad entrare nel club giallorosso. Dopo i comunicati emessi nei giorni scorsi dalla compagine societaria che fa capo alla cordata americana, in cui e' stata indicata la data del 14 marzo come limite temporale entro il quale lo sceicco deve versare la somma pattuita per diventare partner di Pallotta, oggi sulla ribalta e' salito un nuovo personaggio. Dopo l'intermediario Michele Padovano (l'ex giocatore della Juve nell'era Moggi, poi condannato in primo grado per associazione a delinquere finalizzata a traffico di stupefacenti, avrebbe fatto da intermediario tra lo sceicco e il dg della Roma, Baldini), e' stato il turno di Gigi Moncalvo, ex direttore del quotidiano 'La Padania', che intervenendo in radio ha parlato della trattativa ancora in corso. ''Non sono un suo dipendente, ma un suo consulente'' ha spiegato subito Moncalvo, lasciando intendere di non essere il portavoce dello Sceicco. In effetti il giornalista non riveste alcun ruolo ufficiale nell'entourage di Al Qaddumi (tanto che la Roma ha deciso di non commentare o replicare), eppure ai microfoni di Radio Mana' Mana' Sport non ha avuto problemi a illustrare quello che a suo parare e' al momento lo stato dell'arte dell'intera vicenda. ''La trattativa va avanti da dicembre, da prima di Natale. Pallotta quando ha firmato l'accordo preliminare ha scartato tre o quattro partner che si erano fatti avanti. Ha scelto tra tutti proprio Al Qaddumi. I due si sono incontrati piu' volte e piu' volte guardati negli occhi'' le parole di Moncalvo, secondo cui era stata gia' fissata una presentazione a Trigoria il 21 gennaio. ''Fino a domenica tutto e' filato tranquillo - ha poi aggiunto - Poi ecco l'intervista a Fiorentino (vicepresidente di UniCredit, istituto bancario socio di Pallotta nella Roma, ndr) che forse ha ottenuto i suoi scopi e che getta acqua gelata sulla trattativa. Ora sono pessimista. Le cose si sono messe in un modo che non c'e' piu' la volonta' del venditore a vendere''. ''La sua intenzione era quella di arrivare al controllo della societa' - ha quindi dichiarato - Nell'accordo iniziale Al Qaddumi avrebbe ricoperto la carica di vicepresidente inserendo tre suoi uomini di fiducia nel cda della Roma''. Alla finestra il sindaco Gianni Alemanno, che ha confessato di non avere ''notizie dirette riguardanti cambi di proprieta', ma la Roma con gli americani e' diventata una realta' internazionale, gli interessi sono aumentati, e non mi stupirei se ci fossero movimenti di questo genere''. Il primo cittadino capitolino ha pero' ammesso poi che sull'intera vicenda e sulla figura dello sceicco ''e' difficile farsi un'idea perche' ci sono molti aspetti su cui si stanno facendo verifiche, accertamenti sulla correttezza di tutti i comportamenti''. Il riferimento e' all'inchiesta aperta dalla Procura di Roma dopo le oscillazioni a Piazza Affari del titolo giallorosso che, dopo l'impennata della scorsa settimana (+9,7%), nelle ultime 48 ore ha perso oltre l'8%.(ANSA). Y90 26-FEB-13 21:47 NNN 

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #145 : Martedì 26 Febbraio 2013, 23:12:58 »
scusa oizaL ( in quanto quotatore dell´articolo ) ma chi l´ha invitato l´Alé Mannò al ... matrimonio ??

Pensasse alle buche della città, ai VV.UU. spariti da mesi dalle strade cittadine, ed alle 1.000 altre cose di cui, contrariamente a quanto promesso in campagna elettorale, non ha saputo/voluto fare. piuttosto    >:( 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Anselazio

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #146 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 09:32:37 »
Sono andato sul sito dell'hi tech international group...se cliccate su clients capirete con chi lavorano questi...  ;D

........

Currently we are updating our clients list ....Please return soon for updates


 
........

oizaL

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #147 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 10:16:15 »
CALCIO: ROMA; SCEICCO 'BASTA CHIACCHIERE, NON HO PORTAVOCE' POTENZIALE PARTENER PALLOTTA:'ADESSO VOGLIO LAVORARE TRANQUILLO' (ANSA) - ROMA, 27 FEB - 'Smentisco qualsiasi comunicazione fatta a mio nome sul presidente Pallotta, su UniCredit, sulla societa' e sulla squadra. La persona che ha parlato non e' il mio portavoce e non condivido nulla di quanto e' stato detto'. Questa la smentita rilasciata all'ANSA dallo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi, in trattativa con la societa' del presidente della Roma James Pallotta per assumere il ruolo di partner nel club giallorosso. Lo Sceicco ha cosi' voluto prendere le distanze dal giornalista Gigi Moncalvo, ex direttore de 'La Padania', che ieri aveva parlato della trattativa con la Roma e delle presunte difficolta' incontrate nell'ultimo periodo. 'Non ci saranno ulteriori comunicazioni - ha quindi aggiunto al Qaddumi - Adesso voglio lavorare in tranquillita' e al momento opportuno sara' fatto il necessario'. 'Spero che ora si fermino tutte queste chiacchiere che stanno facendo male a me, alla mia famiglia e alla Roma' ha concluso lo Sceicco. (ANSA).
Y90 27-FEB-13 10:07 NNNN

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #148 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 10:18:07 »


Bella faccia da purciaro.
Mammagari se li prende, mamma.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

CiPpiripi

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #149 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 11:30:43 »
meglio der Zemola in panca.  :D

e stanno pure a litiga' tra di loro.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #150 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 11:57:59 »
Bella faccia da purciaro.
Mammagari se li prende, mamma.

ma che ne sapete, questo é capace che sotto la mattonella del salone c'ha un pedalino pieno de marenghi d'oro.
sine pennis volare haud facile est

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #151 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:08:04 »
Roma, lo sceicco si è offeso: "Sbattuto in prima pagina senza rispetto"

Adnan Adel Aref Qaddumi, il palestinese che dovrebbe entrare nell'azionariato della società giallorossa, protesta per la mancanza di rispetto: "Sono stato vivisezionato". Ma intanto arrivano i primi segnali di marcia indietro
di MATTEO PINCI
   
ROMA - "Sono stato vivisezionato, la mia famiglia sbattuta in prima pagina. I miei mi hanno insegnato il rispetto che pratico nei confronti di tutti, ma allo stesso modo lo pretendo". L'attenzione spasmodica nei suoi confronti ha indispettito Adnan Adel Aref Qaddumi, l'imprenditore della periferia di Perugia che tratta con la società americana AsRoma Spv llc l'ingresso nella Roma di Pallotta. Ma i tanti dubbi suscitati sul suo conto da un curriculum non proprio ricchissimo, da società a lui intestate di cui si sa poco e nulla, a partire dai bilanci, e dalle perplessità nate in merito alle sue radici nobili, hanno innervosito quello che la stessa Roma definisce, nell'ultimo comunicato diffuso su richiesta della Consob, il "potenziale partner" del club. Lui, per alcuni giorni, ha scelto di ritirarsi lontano dalla capitale, anche - è lecito immaginarlo - per studiare le mosse da seguire da qui fino al 14 marzo, il termine ultimo posto dalla Roma al suo interlocutore: non per consentire a Qaddumi di presentare quelle garanzie non ancora pervenute, ma per il versamento delle liquidità necessarie a chiudere l'affare ad oggetto del preliminare già siglato, sulla base di una cinquantina di milioni. Si continua ad attendere un nuovo incontro, ma nonostante vengano segnalati possibili viaggi oltreoceano di Qaddumi per raggiungere a Boston il presidente Pallotta, di spostamenti simili fino a oggi non si ha notizia.

Chissà se è anche per questo malessere mostrato dall'imprenditore con
i propri interlocutori che, presentandosi in qualità di portavoce dello stesso principe giordano, l'ex direttore della Padania Gigi Moncalvo ha mostrato a Radio Manà Sport alcune perplessità da parte dell'investitore a proseguire nel cammino avviato: "Dopo l'intervista di Fiorentino c'è stato un passo indietro da parte della Roma, motivo per il quale lo sceicco sta pensando sulla trattativa. Vuole andare avanti, ma come in ogni matrimonio bisogna controllare le condizioni. Il signor Adnan non ha mai diffuso la notizia di voler acquistare la Roma, è stata la Roma ad aver diramato un comunicato, spinta dalla Consob. Ci sono una serie di date da rispettare. La fonte che ha diffuso le notizie è un comunicato dell'As Roma".

Intanto, in attesa che la Roma completi la propria "attività di due diligence" sul potenziale partner, le attività dell'imprenditore di origini arabe sono oggetto di indagine da parte degli uomini della polizia valutaria: inevitabile dopo l'apertura del fascicolo da parte del procuratore aggiunto Rossi e dal pm Orano dovuta all'oscillazione del titolo Roma in borsa negli ultimi giorni. E in merito in procura attendono nelle prossime ore anche una relazione della Consob.
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #152 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:09:50 »
offeso perché avevano messo la foto di un altro?

Manco 'a prima paggina der coriere co' la faccia mia...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #153 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:10:44 »
Stá storia minaccia di diventare epocale.
sine pennis volare haud facile est

baol

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #154 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:16:38 »
offeso perché avevano messo la foto di un altro?

Manco 'a prima paggina der coriere co' la faccia mia...

Secondo me chi si è offeso è sempre l'Ambasciatore saudita negli USA.
Che loro continuano a scambiare per lo sceicco umbro-giordano...
 8)

paoletto

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #155 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:35:39 »
Roma, lo sceicco si è offeso: "Sbattuto in prima pagina senza rispetto"

Adnan Adel Aref Qaddumi, il palestinese che dovrebbe entrare nell'azionariato della società giallorossa, protesta per la mancanza di rispetto: "Sono stato vivisezionato". Ma intanto arrivano i primi segnali di marcia indietro
di MATTEO PINCI
.....
comunque ha ragione ad offendersi

prima emiro arabo, che aveva fondi a iosa per comprarsi tutta la serie A
poi sceicco giordano con multinazionali petrolifere

mò tutto de un botto: semplicemente palestinese  ???
che cacchio....

CiPpiripi

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #156 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:37:06 »


'...e se st'accordo si fara', ti chiameremo ASqatar al'accatuniiii'

Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #157 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 12:42:09 »
:lol:
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Teo

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #158 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 13:13:21 »
L'arabo dice che non si fa nulla perché "la proprietà non vuole aprire a nuovi investitori".


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #159 : Mercoledì 27 Febbraio 2013, 13:14:42 »
la società già ha lucrato grazie al +18 in borsa..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.