Autore Topic: Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania  (Letto 21729 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Neuling

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 138
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #20 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 18:47:17 »
Non si capisce però perché un investitore con disponibilità illimitata di fondi dovrebbe accontentarsi di diventare socio del 60% di una società.

Mazzola

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #21 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 19:33:06 »
...e pare, sembra, si dice, si sussurra, si mormora... [Prima pagina Coriere do Sport]

Arriverà sicuramente, il giordano...ma è una notizia questa ?

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1609
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #22 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 19:39:06 »
Ma niente niente dovesse arrivà anche Gesù dalla Palestina?

CiPpiripi

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #23 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 22:48:04 »
Un arabo socio di Pallotta nella Roma

Un ricco giordano diventa azionista, scende la quota di Unicredit

(di Alessandro Austini)

 Ha ereditato un patrimonio praticamente illimitato, è nato in Giordania, dove ha legami con la famiglia reale, e avrebbe preso la cittadinanza italiana dopo una serie di investimenti nel Belpaese. Il nome è ancora top-secret mentre è certo il motivo della sua presenza in tribuna sabato scorso allo stadio Olimpico per Roma-Juventus: è pronto a diventare il nuovo socio di James Pallotta al vertice del club.

Se le trattative già molto avviate andranno in porto, la Roma parlerà l’arabo insieme all’americano e, soprattutto, sarà ancora più ricca. Non un cambio di proprietà ma un rafforzamento, con la conseguente riduzione delle quote in mano a Unicredit.

A.A.A.Q. - queste le iniziali dello sceicco intervallate da due congiunzioni in lingua araba - e i suoi legali italiani hanno incontrato più volte i dirigenti giallorossi negli ultimi mesi. Alle riunioni ha partecipato anche Franco Baldini, prima in un albergo romano del centro, poi, per motivi di riservatezza, in un resort nelle vicinanze della Capitale. Gli accordi non sono stati ancora formalizzati, ma l’affare negli ultimi giorni ha registrato una forte accelerazione ha ottime possibilità di chiudersi a breve.

Come? Lo sceicco entrerà nella AsRoma SVP LLC, la società americana che attualmente controlla il 60% di Neep Roma Holding (l’altro 40% è in mano a Unicredit), a sua volta proprietaria del 78% delle azioni del club. L’ingresso del nuovo partner dovrebbe coincidere con l’imminente aumento di capitale rinviato due volte per motivi tecnici. E, a questo punto, sarà superiore rispetto agli 80 milioni complessivi stanziati in tre tranche: i primi 50 milioni sono già arrivati nelle casse di Trigoria attraverso il finanziamento soci, gli altri verranno dal consorzio americano e dal nuovo compagno di avventura, con la conseguente diluzione delle quote in mano alla banca.

Ne uscirà una Roma dei due mondi, con denaro fresco da investire sul mercato e per le altre spesi correnti, in attesa dei futuri ricavi del nuovo stadio e, si spera presto, degli introiti della Champions. Le difficoltà della squadra, infatti, sono superiori alle aspettative degli americani che vogliono però continuare a investire su un progetto in cui credono ancora fermamente. E l’unica maniera per alimentarlo, in questo momento, è continuare a immettere soldi in cassa, mentre l’obiettivo a lunga scadenza resta l’auto-finanziamento.

A capo di tutto è destinato a restare James Pallotta che ha ereditato il comando dalle operazioni da Thomas DiBenedetto e non intende diminuire il suo impegno. A breve il presidente si riaffaccerà a Trigoria: l’occasione giusta potrebbe essere il derby del 7 aprile. Il socio arabo lo affiancherà, con un ruolo operativo ancora da definire. Di sicuro la sua presenza nel club aiuterà la Roma ad aprire nuovi orizzonti commerciali nel ricco mondo dell’Oriente, lì dove la squadra andrà in tournée la prossima estate, mentre resta da confermare il viaggio in Indonesia programmato dopo la fine del campionato.

La società, intanto, sta per legarsi a un nuovo sponsor tecnico - volata finale tra Nike e Adidas - ed è ancora alla ricerca di un main sponsor. Diverse le trattative in piedi con marchi internazionali, ma molto dipenderà dall’eventuale partecipazione alle coppe europee.

Prosegue sotto traccia anche il lavoro sullo stadio. Firmato l’accordo per i terreni di Tor di Valle, entro luglio la Roma e Parnasi contano di presentare il progetto alle istituzioni, quando in Campidoglio potrebbe esserci un nuovo sindaco. E la politica reciterà inevitabilmente un ruolo chiave per l’accelerazione dell’iter. L’obiettivo resta inaugurare l’impianto per la stagione 2016-17. Un sogno, forse, mentre la Roma «araboamericana» presto sarà realtà.

Mo sto pure più tranquillo.

Se mettessero a parla di Mourinho, senza Giordano, per l'anno prossimo mi preoccuperei di più.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #24 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 01:05:44 »
la solita boutade del trigoriota Austini.

l'arabo se ne accorge eccome se mancano 50 ml. all'appello e di certo non li dà per un aumento di capitale di un club in cui non avrebbe voce in capitolo.
e non può subentrare agli americani, già che gli americani non risulta abbiano messo più di una quindicina di milioni (anticipati peraltro da UC).

ma come si fa nel 2013 a dare ancora retta a queste panzane? tra l'altro l'articolo sembra molto simile a quelli già letti per Soros e per la moltitudine di acquirenti che si affollarono dietro il cancello di Trigoria un'ora dopo la dipartita di Rosella Sensi.

pensassero a sanare i conti e a concedere mutui alle famiglie, invece di continuare a prendere per il culo quegli (calcisticamente) idioti a cui si rivolgono.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

oizaL

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #25 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 07:25:33 »
GAZZETTA DELLO SPORT, GIOVEDI' 21 FEBBRAIO 2013





Teo

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #26 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 07:34:07 »
A tre giorni dalle elezioni, eh?

CiPpiripi

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #27 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 08:27:13 »
50 milioni in dote?

servono a restituire il finanziamento dell'anticipo  della banga sull'adc fantasma o ridurre il rosso di bilancio ad un livello accettabile per mandare avanti la baragga?

o semplicemente

...
interesse cresciuto dopo che e' partita l'operazione stadio
...
e per affrontare la costruzione dello stadio
...
partner cinesi, contattati da Unicredit

Mazzola

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #28 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 09:27:31 »
CDS di oggi.

Titolo:
100 MILIONI ALLA ROMA

...sotto:
...ma non ci sono conferme.

Offline Gordon

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 246
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #29 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 09:28:12 »
A tre giorni dalle elezioni, eh?

e a quale "corrente" politica gioverebbe questa notizia?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28332
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #30 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 09:48:03 »
Scordiamoci che un qualsiasi imprenditore metta soldi in una operazione che non garantisce un ritorno economico.
Il giordano, ricco sfondato (anche pallotta lo è, ma ad oggi lo ricordiamo per un tuffo in piscina e non per i mln profusi nelle casse societarie) ultrà della maggica, potrebbe tranquillamente vedersi in tribuna d'onore ogni partita senza necessariamente staccare un assegno da 50 mln. Guarda caso lo sceicco è un immobiliarista, ergo non è amore peeicoloridellacapitale bensì odore di business con l'eventuale (ad oggi) stadio. Difatti nel pezzo si parla di un ingresso a fianco degli americani e non certo al posto di unicredit.
I riomici, da bravi subumani, credono che i 50 mln di dote saranno (ovviamente) usati per fare mercato. Occhio e croce hanno speso già una cinquantina di mln per essere settimi, quindi la cosa non mi preoccupa più di tanto.. Se non altro perché prima del mercato c'è un bel buco di bilancio da ripianare ed, eventualmente, uno stadio da finanziare.
Ammettendo che lo stadio si potrà fare con "soli" 150mln, questi soldi fra pallotta, giordano, e forse (ma non credo visto che loro sono i creditori) la banca qualcuno li dovrà pur mettere (oltre quelli me metteranno i cittadini romani per svincoli, potenziamenti vari ecc).
Questo stadio dovrà poi produrre utili. Gli utili servono a pagare gli investitori (che non sono filantropi) e poi a pagare il buffo con la banca..
In buona sostanza dall'inaugurazione dello stadio a quando i proventi andranno puliti nelle casse societarie per la gestione sportiva dei topi, passeranno circa una decina di anni. Visto che siamo ancora nella zona fuffa, potrei eventualmente iniziare a preoccuparmi intorno al 2023.

Inoltre il giordano non è altro che uno dei tanti clienti della banca, ai quali vengono prospettati degli investimenti. Insomma aspetterei un po' prima di farmela nelle mutande, almeno fino a quando non cominceranno a girare i bonifici, cosa ancora non avvenuta nemmeno con gli americani.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

en_rui

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #31 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 09:57:11 »
Citazione
sarà ancora più ricca
Ma perche' laroma e' ricca? se e'  ricca perche' non ha preso Guardiola, Drogba, Ibra, Balotelli?

Citazione
mentre l’obiettivo a lunga scadenza resta l’auto-finanziamento.
Cazzo da noi lo si fa gia'.

Citazione
molto dipenderà dall’eventuale partecipazione alle coppe europee.
Allora magna tranquillo.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8238
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #32 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:25:56 »
Questa notizia dello sceicco arabo stranamente vine data e pompata nel giorno in cui la Lazio gioca in EL, manifestazione europea da cui la riomma è assente da due anni ed il presente calcistico non promette nulla di meglio......allora in pasto al popolo bue si dà la grande notizia......propaganda squallida x nascondere la realtà dei fatti: in Europa la città di Roma è rappresentata dalla S.S. Lazio..... ;D ;D ;D ;D ;D

Teo

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #33 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:57:10 »
e a quale "corrente" politica gioverebbe questa notizia?

Alemanno.

Popolo contento = meno voglia di cambiare. Popolo che gli hai promesso lo stadio = più facile che ti rivotino.

oizaL

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #34 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:20:02 »
CALCIO: DA FIORINI AD AMENDOLA, VIP GIALLOROSSI IN DIFESA ROMANITA' CLUB = 'MI PREOCCUPA CHE CERTE PERSONE PORTANO SOLTANTO I LORO INTERESSI' Roma, 21 feb. - (Adnkronos) - Bene l'ingresso di soci stranieri ma la romanita' della squadra e' un valore che va difeso. E' l'opinione di alcuni tifosi vip della Roma, Lando Fiorini, Claudio Amendola ed Enrico Vanzina, dopo la notizia di un possibile ingresso, vicino alla proprieta' Usa, di uno sceicco giordano, ma originario del Qatar. "Ben vengano gli investimenti degli arabi che metteranno a disposizione i soldi per comprare grandi campioni, ma non potra' mai portare l'amore che ci mettono Totti e De Rossi", sostiene l'attore e cantante Lando Fiorini all'Adnkronos. "Verranno per fare lo stadio e tutto il resto -prosegue-, quello che mi preoccupa e' che queste persone portano soltanto i loro interessi, un tifoso non si puo' affezionare a uno che viene a Roma solo per fare lo stadio". "Grazie a Dio c'e' quello che chiamo l'elettricista Totti' che accende la luce e ci fa sperare in bene. Bene dunque gli stranieri ma non basta, ci deve essere anche un pizzico di amore verso i nostri colori. Non c'e' chi comanda, senza il comandante non si va da nessuna parte. I Sensi ci hanno messo tutto nella Roma, quello era amore per la squadra". "Non mi stupisce che gli investitori scelgano squadre importanti con un nome come il nostro, poi che siano giordani o americani e' la stessa cosa. Sicuramente nessuno di loro sara' della Roma", ha aggiunto l'attore Claudio Amendola. "La romanita' della Roma siamo noi, non sono i proprietari. Allora ormai tutte le squadre, soprattutto quelle che vincono, dovrebbero lamentare una 'non appartenenza', sarebbe anacronistico -prosegue-. Ormai la romanita' della squadra si e' persa da due anni, non mi pare che ci siano imprenditori romani che possono subentrare". Per quanto riguarda il momento della squadra Amendola commenta l'1-0 dell'Olimpico contro la Juve: "Bellissima la vittoria contro la Juve, ma sono troppo esperto per gasarmi". "Il mio sogno e' che Totti rimanga a vita, che gli arabi prendano la squadra e che venga ad allenare Mancini: anche se e' stato della Lazio e' il piu' grosso tecnico d'Europa". E' il 'copione' per il futuro della Roma sognato dal regista Enrico Vanzina che affida al capitano il compito di 'garante' del club da romano e romanista: "A difendere la romanita' della squadra c'e' Totti che e' la nostra bandiera". (Red-Spr/Ct/Adnkronos) 21-FEB-13 17:13

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28332
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #35 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:23:07 »
L'ambientone non si smentisce mai..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #36 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:52:19 »
...Voci che giungono dall'interno dell'entourage giordano parlano di un Pallotta che - stupito dagli ostacoli che incontra il nuovo stadio - sarebbe pronto persino a farsi da parte qualora le difficoltà su questo fronte s'infittissero.

Gazzetta di oggi.
Buttate lì, così con nonchalance, un paio di notizie.
1. Il nuovo stadio sta incontrando ostacoli.
2. Se non glielo fanno fare, se ne vanno.

oizaL

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #37 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 21:42:03 »
++ CALCIO: ROMA; SIGLATO ACCORDO PRELIMINARE CON SCEICCO ++ (ANSA) - ROMA, 21 FEB - La Roma e lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi hanno siglato un accordo preliminare per l'ingresso nella societa' che detiene la partecipazione di controllo di NEEP Roma Holding SpA (che a sua volta controlla il club giallorosso). E' quanto si legge in una nota del club. (SEGUE) Y90 21-FEB-13 21:27 NNN 

oizaL

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #38 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 21:46:51 »
CALCIO: ROMA; SIGLATO ACCORDO PRELIMINARE CON SCEICCO (2) (ANSA) - ROMA, 21 FEB - ''Su richiesta della Consob, a seguito delle notizie diffuse dagli organi di stampa in data odierna - si legge nel comunicato - AS Roma SPV LLC, socio di maggioranza di NEEP Roma Holding S.p.A., comunica che e' stato siglato un accordo preliminare con lo Sceicco Adnan Adel Aref al Qaddumi al Shtewi per il suo ingresso, diretto o indiretto, nella compagine societaria che detiene la partecipazione di controllo di NEEP Roma Holding SpA. L'efficacia di tale accordo e' subordinata all'avveramento di determinate condizioni, secondo una tempistica ad oggi non prevedibile. Tale potenziale ingresso risponde alla gia' annunciata strategia di espansione delle attivita' commerciali della controllata AS Roma SpA in nuovi mercati e con nuovi investitori, e potrebbe portare ad un aumento del capitale sociale di NEEP Roma Holding SpA e AS Roma SpA in misura maggiore a quanto determinato nei patti parasociali esistenti e nelle delibere assembleari gia' assunte e comunicate al mercato, con conseguente possibile rideterminazione delle partecipazioni tra gli attuali soci di NEEP Roma Holding SpA e modifica dei patti stessi. Allo stato, non risultano alla scrivente societa' informazioni relative alla possibile acquisizione da parte dell'imprenditore Luca Parnasi di parte della quota detenuta da Unicredit SpA nell'azionariato di NEEP Roma Holding SpA''. A sua volta, NEEP Roma Holding SpA (la societa' che ha al suo intorno anche Unicredit, ndr), sempre su richiesta della Consob, ''comunica di non avere informazioni relativamente a trattative volte a modificare la propria compagine azionaria n‚ quella della sua controllante AS Roma SPV LLC''. (ANSA). Y90-VG 21-FEB-13 21:39 NNN 

Teo

Re:Per la Roma in arrivo investitori dalla Giordania
« Risposta #39 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 21:58:27 »
Allora, NEEP Dinamo Holding possiede il 78% dell'as (l'altro 22 non so di chi sia, non ho approfondito, se ben ricordo ci sono ancora le sorelle Sensi di mezzo).

La NEEP è al 60% degli ammerecani, al 40% di Unicredit. Che tempo fa ha lamentato una perdita di 12 mln dovuta a questa partecipazione (senza contare i soldi che ha prestato agli ammerecani) e ha detto di voler cedere la metà di questa partecipazione, quindi un altro 20%. Ma Al Qazzoni compra una quota... della società ammeregana.

Fosse che Pallotta sta mollando? Io a un socio che mette cento bombe per non comandare non riesco a credere.