Autore Topic: Lazio - Pescara  (Letto 5924 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #40 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:27:53 »
ed a Siena una bella frescaccia l´ha fatta pure Biava, sul 3º gol; il calcio è bello proprio peché può sempre succedere tutto a chiunque. Si salva solo chi non gioca 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

darienzo

R: Re:Lazio - Pescara
« Risposta #41 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:31:10 »
ed a Siena una bella frescaccia l´ha fatta pure Biava, sul 3º gol; il calcio è bello proprio peché può sempre succedere tutto a chiunque. Si salva solo chi non gioca

Infatti stavolta Canta era fuori, altrimenti sai che strali

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #42 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:32:28 »
vabbè sul terzo gol biava ha perso l'1v1 in velocità con emeghara. è stata una figuraccia ma non è il primo e non sarà di certo l'ultimo, non poteva farci nulla se non farsi espellere. a mio avviso il grosso della colpa di quel gol è di gonzalez che perde il contrasto in modo imbarazzante.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #43 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:41:48 »
Biava è un professore con cattedra in Difesologia.
Potrebbe dare ripetizioni teoriche e pratiche al 95% dei suoi colleghi di tutti i campionati di questa terra.

Quando sbaglia è perché non ce la fa più o perchè trova avversari più bravi di lui. Capita.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio - Pescara
« Risposta #44 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:44:41 »
Ci vorrebbe sempre un certo rispetto.
[...]
Ecco, ove fosse possibile mi piacerebbe potessero essere evitati giudizi così trincianti nei confront di un professionista senza poi magari essere costretti a chiedere scusa nel caso di una serie di buone prove da parte di qualcuno. Questo chiederei
Mi pare una richiesta più che condivisibile.

Se permetti, io però supererei l'automatismo 'critiche confutate da buone prestazioni = pubblica ammissione di colpa con relative scuse'. Il tifoso, che è il PERNO attorno a cui ruota tutto il sistema calcio, deve avere, secondo me, piena libertà di essere fazioso, ingeneroso e incoerente. Senza conseguenze né ritrattazioni. Alla lunga rischia infatti di diventare tedioso leggere sul forum "Mi scuso con tizio che consideravo uno scarsone, mi scuso con caio che ritenevo un peso, etc": diciamo che mantenere un minimo di autocontrollo (evitando, ad esempio, di disturbare altri [maggiormente sensibili] tifosi della nostra stessa squadra con giudizi troppo duri quando non offensivi) potrebbe essere una buona regola di massima.  :)

Ma riconoscendo a tutti, senza scatenare le solite pedanti ramanzine, la piena libertà di ritenere, ad agosto, il mister bosniaco un allenatore senza alcuna esperienza e a rischio di esonero entro metà stagione, salvo poi riscontrare (con somma felicità, visto che i tifosi della Lazio sono felici quando la Lazio va bene) che i fatti hanno smentito quell'assunto.
Ma senza rincorrere, a distanza di mesi, i pessimisti della prima ora: ognuno fa un po' come gli pare e dice quello che gli pare, provando tutti a restare entro i confini della 'decenza', formale e sostanziale.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Pescara
« Risposta #45 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:48:28 »
si chiama cortesia, logica, opportunità di non offendere nessuno; se non capisci non c´è rimedio. Purtroppo

La cortesia deve essere reciproca. Io non vedo mai cortesia da parte di alcuni utenti.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Pescara
« Risposta #46 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 17:52:09 »
Ci vorrebbe sempre un certo rispetto. Ciani sta giocando non bene e anche da parte mia si è meritato un 4 tondo tondo nella sciagurata mezz'ora senese, ma qui a definirlo "tout court" una sega ci passa un autoarticolato con rimorchio. Ha avuto finora una discreta carriera in un club di buon livello dove ha lasciato parecchi rimpianti tra i suoi ex tifosi, non è proprio un pivellino. Ecco, ove fosse possibile mi piacerebbe potessero essere evitati giudizi così trincianti nei confront di un professionista senza poi magari essere costretti a chiedere scusa nel caso di una serie di buone prove da parte di qualcuno. Questo chiederei

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Io non ho mai detto che Petkovic era una sega per esempio. Dissi che Lotito era un pazzo furioso a fare una scommessa simile: grazie a Dio l'ha vinta e siamo tutti felici. I mezzi di Ciani sono li, evidenti in ogni partita, ed a mio avviso non è da serie A. Così turbo meno la vostra sensibilità spero.

malacarne

Re:Lazio - Pescara
« Risposta #47 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 04:11:29 »
Te voglio qua pero' alla sua prossima grande prestazione (e ce ne sono state quest'anno)

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Pescara
« Risposta #48 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 11:29:49 »
Te voglio qua pero' alla sua prossima grande prestazione (e ce ne sono state quest'anno)
qui sto.

darienzo

R: Lazio - Pescara
« Risposta #49 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 13:42:00 »
Sul dire ¨non è da serie A" ci aprii più o meno un topic tempo fa. Mi sembra in genere una considerazione velata di un miope italocentrismo che per i risultati delle nostre squadre In Europa ci azzecca poco. Oltretutto il buon Ciani ha comunque già giocato qualche discreta e anche ottima partita coi nostri colori, mi pare. Quindi l'assunto non può coincidere. Ecco, si potrebbe dire che non può fare il titolare in una squadra consolidata al vertice (e infatti non ha mai giocato in una di queste).
Io sarei per dire: ha giocato da 4 questa volta, speriamo vada meglio la prossima. Se poi per una serie di questioni psicologiche, ambientali, tattiche, di fattori imponderabili a finr stagione il ragazzo dovesse rendere al di
sotto di un accettabile rendimento la società sapra gestire di conseguenza la situazione
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio - Pescara
« Risposta #50 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:03:05 »
Sul dire ¨non è da serie A" ci aprii più o meno un topic tempo fa. Mi sembra in genere una considerazione velata di un miope italocentrismo che per i risultati delle nostre squadre In Europa ci azzecca poco. Oltretutto il buon Ciani ha comunque già giocato qualche discreta e anche ottima partita coi nostri colori, mi pare. Quindi l'assunto non può coincidere. Ecco, si potrebbe dire che non può fare il titolare in una squadra consolidata al vertice (e infatti non ha mai giocato in una di queste).
Io sarei per dire: ha giocato da 4 questa volta, speriamo vada meglio la prossima. Se poi per una serie di questioni psicologiche, ambientali, tattiche, di fattori imponderabili a finr stagione il ragazzo dovesse rendere al di
sotto di un accettabile rendimento la società sapra gestire di conseguenza la situazione
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ha completamente sbagliato l'approccio alla partita di Siena ma è stato largamente aiutato dalla posizione in campo dettata da Petkovic, dalla liberalità di Konko nel concedere cross facili facili dalla sinistra dell'attacco senese e dalla scarsa propensione dimostrata da Lulic nel coprire il lato sinistro della difesa nella prima mezz'ora.
Fa arrabbiare quando succede ma càpita.

Io resto del mio avviso: è un buon difensore (che ha già giocato a buoni livelli, a Bordeaux) che può essere al livello di Biava e Dias ma bisogna anche metterlo in condizione di fare bene. Se poi non si rivelerà all'altezza, la società, come dici tu, saprà cosa fare. :)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #51 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 14:07:33 »
Visto da bordocampo lunedì era mi ha fatto pena. La prestazione oscena di Ciani (che per me è un buon difensore) è da dividere a metà con Lulic, poiché non ha mai accorciato quando il nostro era sistematicamente puntato lasciandolo una terra di nessuno in cui si infilavano indisturbati gli avanti senesi (rapidi e scattanti).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio - Pescara
« Risposta #52 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 15:33:16 »
Sul dire ¨non è da serie A" ci aprii più o meno un topic tempo fa. Mi sembra in genere una considerazione velata di un miope italocentrismo che per i risultati delle nostre squadre In Europa ci azzecca poco. Oltretutto il buon Ciani ha comunque già giocato qualche discreta e anche ottima partita coi nostri colori, mi pare. Quindi l'assunto non può coincidere. Ecco, si potrebbe dire che non può fare il titolare in una squadra consolidata al vertice (e infatti non ha mai giocato in una di queste).
Io sarei per dire: ha giocato da 4 questa volta, speriamo vada meglio la prossima. Se poi per una serie di questioni psicologiche, ambientali, tattiche, di fattori imponderabili a finr stagione il ragazzo dovesse rendere al di
sotto di un accettabile rendimento la società sapra gestire di conseguenza la situazione
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Per Serie A intendo alti livelli. Che ti devo elencare tutti i campionati per cui non sarebbe titolare? Spagna, Germania... dai su!

Speriamo vada MOLTO meglio LE prossime volte.

Permettimi di dire: sono SOLO i fattori imponderabili quindi che potranno impedire il suo esprimersi a buoni livelli? Il fatto che lui non sia all'altezza non e' proprio da prendere in considerazione?

E con questo chiudo perche' con Lazio- Pescana non c'entra piu nulla.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #53 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 16:42:34 »
qui sto.

Hemmm... a dicembre quando ha fatto prestazioni da migliore della classe tu qui non c'eri
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #54 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:03:37 »
Hemmm... a dicembre quando ha fatto prestazioni da migliore della classe tu qui non c'eri
Scusa se ho anche una vita.

In ogni caso se e' forte le ripetera'. Mica ci ricorderemo in eterno del "Dicembre di Ciani" per avvalorare la tesi che e' un buon giocatore no?

Offline matador72

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 606
  • Karma: +9/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #55 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:08:15 »
Da juve-Lazio di campionato in poi stante l'assenza di Dias per infortunio Ciani fu sempre titolare e gioco' parecchie partite molto bene, tanto che in quel periodo la Lazio, non solo grazie a lui, subiva pochissimim goal.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #56 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:21:45 »
Non ho statistiche sottomano, ma i miei ricordi mi dicono che Ciani rende molto bene con la difesa a 4 piuttosto che con quella a 3
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #57 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:48:50 »
Io continuo a dire che esterno di una difesa a tre non ci puoi mettere un lungagnone lento.

Mettete Ciani al centro di una difesa a tre, con Radu e Biava sugli esterni, e vedete come decolla il ragazzone!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Pescara
« Risposta #58 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:50:01 »
Io continuo a dire che esterno di una difesa a tre non ci puoi mettere un lungagnone lento.

Mettete Ciani al centro di una difesa a tre, con Radu e Biava sugli esterni, e vedete come decolla il ragazzone!!!
al centro di una difesa a tre devi anche saper impostare, e lui non è in grado.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #59 : Giovedì 21 Febbraio 2013, 17:54:03 »
nessuno dei centrali della lazio fa realmente la differenza in impostazione. per passare il pallone a ledesma va bene lui come chiunque altro. per il lancione occasionale ha sicuramente piu piede di dias o biava.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird