Autore Topic: Lazio - Pescara  (Letto 5918 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Pescara
« : Martedì 19 Febbraio 2013, 17:21:17 »
Squalificati Blasi e Weiss per i delfini. Ciani (grazie a Dio) per noi.

Spero che Mauri non venga rischiato in coppa se non e' ancora al top.

feiez

Re:Lazio - Pescara
« Risposta #1 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:03:39 »
anche Zanon è stato squalificato

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #2 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:53:58 »
Bisogna assolutamente vincere, per tre motivi:

- ricominciare a vincere, è più un mese che non si vince.

- approfittare del derby di Milano per prendere un po' di distacco

- ritrovare morale.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Lazio - Pescara
« Risposta #3 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:57:31 »
La frase bisogna per forza vincere, servono i tre punti, vittoria a tutti i costi, ci ha sempre portato na sfiga pazzesca.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #4 : Martedì 19 Febbraio 2013, 22:17:49 »
La sfiga non esiste.

Esiste la voglia e la volontà di vincere.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

malacarne

Re:Lazio - Pescara
« Risposta #5 : Martedì 19 Febbraio 2013, 23:50:01 »
Lulic per Lazio-Napoli
Dias per Gladbach-Lazio
Ciani per Siena-Lazio

Che bello avere sempre il capro espiatorio

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #6 : Martedì 19 Febbraio 2013, 23:59:13 »
non riesco ancora a concentrarmi sul Pescara, la partita di Giovedì è diventata più importante e più complicata di quanto si potesse prevedere.

Pare che arrivino 11.000 tedeschi in curva Maestrelli e almeno 8.500 di loro sono certi di tornare a Moench con l'ottavo in tasca  ;D, sognando il derby con lo Stoccarda..   8)

tra l'altro se riusciamo a fare sto 1-1 e si passa il Pescara si affronterebbe con altro spirito.
con la difesa a 4. con Ledesma. Con Radu. con Mauri.

e senti che ti dico: con Ederson, che mi pare forte forte.

p.s.: per chi lo conosce meglio.. ma ha solo il destro come mi è sembrato?   ::)



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

zorba

Re:Lazio - Pescara
« Risposta #7 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 07:59:59 »
Non me ne vogliano i tifosi abruzzesi, ma mi piacerebbe assistere ad una sana, catartica e ristoratrice goleada (come da tanto tempo non ce ne fa più vedere la nostra Lazio....).

A proposito ma da quanto tempo è che non segnamo più di quattro gol in una partita di campionato?!?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Lazio - Pescara
« Risposta #8 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 08:03:12 »
Lulic per Lazio-Napoli
Dias per Gladbach-Lazio
Ciani per Siena-Lazio

Che bello avere sempre il capro espiatorio


E' colpa de !

Lo sport piu praticato dal tifoso.

Piu che altro una sorta di sfogatoio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #9 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 10:43:08 »
Ciani per Siena-Lazio

Ciani, giustamente, è stato glorificato per la sua inzuccata che al 94'40'' di Lazio-Siena di Coppa Italia ci ha consentito di proseguire questo straordinario cammino. Già solo per quel gol, tra l'altro arrivato in una delle sue peggiori esibizioni, Ciani merita comunque una sufficienza, quanto a rendimento, per l'intera stagione, dovesse pure sbagliarle tutte da qui alla fine.

"Si vince tutti e si perde tutti" è una frase fatta né più né meno del "che ce fai col pareggio a Siena?"
Lulic è stato l'artefice negativo del pareggio casalingo col Napoli. Lo scorso anno ci ha fatto svoltare almeno 4/5 partite. Almeno. A cominciare dal derby d'andata, dove il suo ingresso cambiò letteralmente la partita.

Dias è stato, ancor più di Lulic contro il Napoli, l'elemento di perturbazione in una partita in cui, con un manichino al suo posto in mezzo alla difesa, avremmo vinto allegramente con un paio di gol di scarto. Non so come andrà domani, magari perderemo. Ma all'andata il divario tecnico mostrato dalle due squadre è stato imbarazzante e si vedeva già dopo 3 minuti di partita. Bastava uno che non sbrocca dieci volte all'anno per portarsela a casa. E sto parlando di un giocatore che il suo primo anno e mezzo alla Lazio avrà sbagliato sì e no due partite. E qui è stato sempre detto, tanto che chi scrive ha faticato assai a metterlo fuori dall'11 titolare dei più forti di sempre. Parlo di maggio 2011.

A volte ci sono partite in cui c'è un collettivo che perde. Ed è chiaro e riconoscibile.
Altre volte, l'incidenza di un singolo è talmente devastante da mettere in subordine la resa degli altri 10.
E questo vale nel bene e nel male.

Forse non è il caso di Ciani a Siena. Credo che avremmo perso male comunque. Nel caso di Lazio-Napoli e Borussia-Lazio, il mancato conseguimento della vittoria ha una firma precisa e riconoscibile. Non sono capri espiatori. Sono giocatori che hanno sbagliato la partita a tal punto da determinarne il risultato.
La frase "si vince in 11, si perde in 11", lasciamola dire agli allenatori nel post-partita.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Teo

Re:Lazio - Pescara
« Risposta #10 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 10:45:37 »
Non me ne vogliano i tifosi abruzzesi, ma mi piacerebbe assistere ad una sana, catartica e ristoratrice goleada (come da tanto tempo non ce ne fa più vedere la nostra Lazio....).

A proposito ma da quanto tempo è che non segnamo più di quattro gol in una partita di campionato?!?

http://www.laziowiki.org/wiki/Domenica_12_novembre_2006_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Udinese_5-0

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #11 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:22:50 »
cuchi' , con Lulic sei troppo severo secondo me.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #12 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:42:38 »
cuchi' , con Lulic sei troppo severo secondo me.

Sta andando malissimo, Lulic.
Sono troppo severo proprio perché di questo ragazzo, lo scorso anno, mi ero innamorato.
Inutile dirti quanto sia deluso.
La mia sensazione è che abbia fatto LA STAGIONE, lo scorso anno. Come Zarate nel 2008-'09, come Marco Monti nel 1988-'89, come Raffaele Sergio nel 1989-'90 (già un po' più forzato, quest'ultimo esempio).
Non è possibile, da un anno all'altro, avere questo crollo.
Ve prego, non cominciamo a dire "la condizione fisica", "deve stare al massimo" e altre boiate. Lo scorso anno è stato fuori 3 mesi per infortunio, è tornato e ha contribuito in modo determinante a farci vincere le ultime 2 con Atalanta e Inter, come migliore in campo.
A ogni palla che gli arriva, o la perde o ci casca sopra, o la passa all'avversario o rientra sul piede suo e puntualmente gliela portano via.
Eppoi, i gol di Lamela, di Peluso, di Campagnaro.
Ma davvero tutto (o molto) può essere ricondotto alla condizione fisica? Dai, su. Semplicemente ha trovato la stagione irripetibile. Abituiamoci a questo Lulic. Temo che il vero Lulic sia molto più prossimo a quello che stiamo vedendo che a quello dello scorso anno.
Sensazioni, per carità. Sensazione che ho da ottobre, però.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #13 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:51:39 »
Mi riferivo alla partita col Napoli.
E non parlo della condizione fisica.

Voglio dire, capisco le 2 occasioni da rete , ma nel primo tempo fa una iagonale che toglie a cavani la palla da dentro la porta per segnare.

Sul gol di Campagnaro, che dire di Marchetti e di come era piazzato prima di deviare in corner una palla centralissima e ad altezza capelli ?

Su Lulic che non sta rispettando le aspettative sono daccordo.
Meno sul tumularlo. Magari il Mr gli chiede qualcosa di diverso (copertura e aiuto ai centrocampisti centrali) rispetto ad un anno fa dove aveva piu' spazi.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #14 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:03:20 »
Su un corner, tutto puoi fare, meno che andare per terra senza che nessuno ti tocca.
Légati al palo, aggrappati a un uomo e causa un rigore, mettiti sulla linea di porta a respingere con le mani se Marchetti non ci arriva, fai che cazzo vuoi, ma non cadere da solo, lasciando libero l'uomo, che ha avuto 12 secondi a disposizione per trovare la coordinazione.
Certo che può capitare, di scivolare, ci mancherebbe. Ma a quel punto ti prendi le responsabilità di una mancata vittoria.
Pure Garrido, lo scorso anno, scivolò a Genoa compromettendo la partita. Non ci fu clemenza. Fu lui stesso a non essere clemente con se stesso.
Mica dico che Lulic deve essere multato o messo fuori rosa. Dico che ha commesso l'ERRORE che è costato la partita.
Vedi, manco me la prendo per i due gol sbagliati, proprio perché riconosco che aveva fatto un salvataggio clamoroso nel primo tempo e perché, tutto sommato, erano occasioni che si era creato lui dal nulla grazie alla sua tenacia.
E' quello che combina su quel calcio d'angolo che è imperdonabile, mica i gol sbagliati. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #15 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:07:06 »
Tornando al Pescara , che affrontiamo Lunedi sera e nessuno dovrebbe riposare in vista del Milan visto che è la domenica dopo , salvo strascichi post Borussia , dovrebbero essere , tranne Klosee Ciani , questi a disposizione:


Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Cana Ledesma Pereirinha Candreva Hernanes Gonzalez Onazi Ederson Mauri Lulic
Floccari Saha Kozak Rozzi



cuchi , allora se la metti semplicemente cosi , l'ERRORE che è costato la partita è la traversa di Floccari allo scadere. Dalla scuola calcio si insegna che di testa si schiaccia sempre.E lui salta tranquillo da solo e coi tempi giusti.

Ma io la colpa non la do' in generale , figuriamoci a Lulic o Floccari o chicchessia.

Troppo facile, troppo semplice , come lavarsi le mani o svolgere il compitino.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Pescara
« Risposta #16 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:15:31 »
Ci sono errori cui ognuno di noi attribuisce un peso diverso.
Quelli che si perdono gli uomini sui calci d'angolo, perché scivolano, per esempio, sono gli errori che più mi indispongono e che ricordo a distanza di anni, molto più dei gol cagati davanti alla porta.

Massimo Bonanni pagò con l'esclusione fino a fine campionato il gol preso da Taddei su calcio d'angolo.
Delio Rossi disse: "Avevo detto a Bonanni di prendersi cura di Taddei, sui calci d'angolo. Non l'ha fatto, lasciandolo colpire indisturbato".
Io lo ricordo ancora quell'errore. E magari mi sarò dimenticato di un gol cagato da uno dei nostri nella stessa partita.
E' un discorso di sensibilità personale.

Quando io e "mio cuggino" sentiamo nominare Bernardo Corradi, la prima cosa che ci viene in mente è lui che stramazza al suolo mentre Mancini ci fa gol di tacco.

Quando uno scivola in area sul calcio d'angolo, la prima cosa che diciamo "Manco Bernardo Corradi al derby..."


Ripeto, questione di sensibilità. Mi avveleno più per i gol presi per assenza di marcatura che per i gol sbagliati a porta vuota, Melchiori a parte.. :)
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lazio - Pescara
« Risposta #17 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:32:46 »
Corradi e Bonanni erano giocatori che ti piacevano?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:R: Lazio - Pescara
« Risposta #18 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:42:42 »
Corradi e Bonanni erano giocatori che ti piacevano?

No, nessuno dei due.
Ricordo che un mio giudizio su Corradi, mi fecero notare, finì su "Repubblica" nel blob dei tifosi.
Perché la domanda?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:R: Lazio - Pescara
« Risposta #19 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:52:37 »
No, nessuno dei due.
Ricordo che un mio giudizio su Corradi, mi fecero notare, finì su "Repubblica" nel blob dei tifosi.
Perché la domanda?

Perche sembra che ti sintonizzi troppo o cumunque di piu a vedere xhi non ti piace per poi rimarcarne le gesta.Negative.

Al gol di tacco del Mancio per dirti io manco mi accorsi d altro che non era quella magia eppure l ho rivista..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)