Autore Topic: Lite nello spogliatoio ?  (Letto 4937 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #40 : Martedì 19 Febbraio 2013, 16:27:47 »
MI SONO STRA AMPIAMENTE ROTTO IL CAZZO CHE OGNI TOPIC IN CUI SI PARLA DELLA LAZIO VADA A FINIRE A PARLARE CON GENNAIO, ESTATE, LOTITO, COMPRARE, MI MANCA CE L'HO
D'ACCORDISSIMO CON TE !!!!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #41 : Martedì 19 Febbraio 2013, 16:31:33 »
[...]
Detto questo, ritengo che uscire dal campo dopo uno 0-3 a Siena, farsi la doccia e andarsene tranquillamente a casa per i fatti propri, sia uno scenario assai peggiore, rispetto a un robusto "faccia a faccia": in questo caso, perlomeno, abbiamo l'evidenza che a qualcuno rode il cubo di brutto, per aver perduto così male. E nelle comunità tipicamente cameratesche, delle quali uno spogliatoio è un esempio tipico, un "redde rationem" può sortire effetti impensabili, sul piano dell'impegno futuro. Certo, può anche darsi che la deflagrazione sia quella che fa saltare tutto, ma io comunque preferisco si sia arrivati, in qualche modo, a un confronto.
Non so che dirti. Francamente entrambi gli esiti (post partita irenista o pugnace) mi toccano solo relativamente, visto che parliamo di una dimensione quasi del tutto aliena da me.

Le tue osservazioni sono assai ragionevoli (dopo una partita come quella di ieri non puoi farti la doccia e chiudere la serata come se nulla fosse accaduto e quindi uno scambio di vedure anche 'forte' potrebbe aver davvero sortito "effetti impensabili, sul piano dell'impegno futuro") ma dal mio punto di vista preferisco pormi nella limitata prospettiva di chi si diverte con un balocco (il pallone in generale e la Lazio in particolare) e non ha voglia di 'romperlo' o anche solo scoperchiarlo per indagare cosa c'è dentro.

In definitiva preferisco scherzarci sopra senza dileggio nei confronti di alcuno, visto che - concretamente - la presunta notizia mi lascia meno che indifferente.
Buon viaggio, caro Piero.

Teo

Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #42 : Martedì 19 Febbraio 2013, 16:37:42 »
Non so che dirti. Francamente entrambi gli esiti (post partita irenista o pugnace) mi toccano solo relativamente, visto che parliamo di una dimensione quasi del tutto aliena da me.

Le tue osservazioni sono assai ragionevoli (dopo una partita come quella di ieri non puoi farti la doccia e chiudere la serata come se nulla fosse accaduto e quindi uno scambio di vedure anche 'forte' potrebbe aver davvero sortito "effetti impensabili, sul piano dell'impegno futuro") ma dal mio punto di vista preferisco pormi nella limitata prospettiva di chi si diverte con un balocco (il pallone in generale e la Lazio in particolare) e non ha voglia di 'romperlo' o anche solo scoperchiarlo per indagare cosa c'è dentro.

In definitiva preferisco scherzarci sopra senza dileggio nei confronti di alcuno, visto che - concretamente - la presunta notizia mi lascia meno che indifferente.

Beh, io per default ti prendo sul serio, perché ti immagino sempre con l'aria ascetica e compunta, e perché molto spesso ti riesce di dire cose interessanti, quindi ho articolato una risposta.

GMar

Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #43 : Martedì 19 Febbraio 2013, 16:45:23 »
Se permetti la metafora ha un suo fondamento perché qui c'è chi se la prende con chi critica e non con i responsabili del disastro.
Che quelli siano i responsabili del disastro è una tua opinione (io non la condivido, ma questo non c'entra): rispettabilissima, per carità, ma pur sempre una tua opinione. Paragonare la crociata contro Lotito (che, secondo te, è il responsabile del disastro) con quanto viene raccontato nella Piovra mi pare un po' azzardato, se non altro per il fatto che la Mafia rappresenta un disvalore in senso assoluto e non nell'opinione di qualcuno (anche fossero molti)...

feiez

Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #44 : Martedì 19 Febbraio 2013, 16:47:12 »
ma quale crociata, ma vi rendete conto che sono tre gennai in fotocopia (parlo di gioco, non di mercato)?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #45 : Martedì 19 Febbraio 2013, 16:52:49 »
Beh, io per default ti prendo sul serio, perché ti immagino sempre con l'aria ascetica e compunta, e perché molto spesso ti riesce di dire cose interessanti, quindi ho articolato una risposta.
Ti ringrazio della stima, sinceramente.  :) E del tempo che hai investito per rispondermi.

No, sul caso di specie non sono in grado di formarmi una posizione. Seriamente.
Certo, se proprio devo dire la mia mi vien da sorridere, nel leggere di simili rumor, quando sino a poco tempo fa la pubblicistica sportiva glorificava una Lazio granitica la cui maggior risorsa era un gruppo coeso come accaduto poche altre volte nella storia dello sport. Lo so, esagero. Però la "forza del gruppo" era un concetto assai richiamato, nei mesi scorsi. Non indebitamente, peraltro: senza un gruppo valido non metti in fila quasi 20 partite [non rammento il numero esatto, pardon] senza perdere.

Ma torniamo alla metafora del gruppo granitico. Tutte chiacchiere, tutte fregnacce ad uso e consumo dei voraci fruitori di contenuti editoriali sportivi. Nulla di illegittimo, però, perché l'onere non leggero - per i giornalisti - è quello di rinnovare quotidianamente la traduzione (dal loro punto di vista) e il conseguente racconto del presente.
Inevitabile che - di pari passo con una progressiva 'industrializzazione' della produzione di contenuti giornalistici - si finisca per indulgere al luogocomunismo, alla reiterazione di banali chiavi interpretative, alla riproposizione degli stereotipi, etc.
Ma non ne farei una colpa da addebitare ai giornalisti sportivi, sebbene la maggioranza di essi non sia proprio l'elite della propria categoria (per preparazione tecnica e solidità deontologica): è la famelica necessità di ricevere sempre nuovi racconti (che poi sono sempre gli stessi: di nuovo c'è poco, se non quasi nulla) che stimola una produzione pletorica e la cui qualità media è generalmente assai bassa.

E anche quello della qualità è un falso problema, in fondo, visto che ci riferiamo a 'prodotti' (anche se alcuni nel veder associata il termine suddetto ai prodotti di stampa come i giornali potrebbero inorridire) destinati ad avere breve durata e dunque a non sfidare certo l'ingiuria e la severità del tempo.

Certo che, quello che più sgomenta è la rapidità nello sterzare (anche a 180 gradi) nelle traiettorie di giudizio. Se la notizia della presunta lite nello spogliatoio troverà fondamento ci capiterà, magari, di leggere preoccupate esegesi sul momento della Lazio incentrate sulla fragilità del gruppo e sui nodi irrisolti all'interno della rosa. Curioso, no? Finisce per valere, prima o poi, tutto e il contrario di tutto.

Ma sono le regole del 'gioco', per come la vedo io. Basta conoscerle. E non sgomentarsi poi troppo quando si apre un quotidiano o, semplicemente, si butta l'occhio sulla prima pagina affissa nella propria edicola.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #46 : Martedì 19 Febbraio 2013, 18:04:56 »
Che quelli siano i responsabili del disastro è una tua opinione (io non la condivido, ma questo non c'entra): rispettabilissima, per carità, ma pur sempre una tua opinione. Paragonare la crociata contro Lotito (che, secondo te, è il responsabile del disastro) con quanto viene raccontato nella Piovra mi pare un po' azzardato, se non altro per il fatto che la Mafia rappresenta un disvalore in senso assoluto e non nell'opinione di qualcuno (anche fossero molti)...

Ma certo che lo so queste cose. Era un modo per stigmatizzare coloro che se la prendono sempre con chi critica...

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #47 : Martedì 19 Febbraio 2013, 18:27:59 »
... a tutto questo, ancora non sappiamo se la " megarissa da saloon del Far West " sia veramente accaduta ! Bene, una cosa da giornalisti dei nostri tempi; non sappiamo praticamente nulla ma, nel dubbio, " sbatti il mostro in prima pagina ".

Bene, complimenti alla sempre meno presente professionalità del settore; oltretutto pagato e mantenuto dai consumatori   >:(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

jumpingjackflash

Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #48 : Martedì 19 Febbraio 2013, 19:07:03 »
ci fossi stato io ieri sera in quello spogliatoio, gli strilli si sarebbero sentiti fino in Cornovaglia

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #49 : Martedì 19 Febbraio 2013, 19:57:12 »
Sì, ma ogni topic finisce a Vignaroli-Artipoli.

Allora, facciamo un topiccone unico, chiamiamolo "Lotito"
Io ci farei un subforum, "Solo Lotito". Appena una discussione contiene più di 5 / 6 post concernenti il supremo (/) gestore scatta lo spostamento nel subforum, lasciando così spazio a chi vuole parlare solo della Lazio (pure rima, ahò). Dice: poi "Solo Lazio" si ridurrebbe a tre topic a settimana. E vabbe', vivaddio si parlerebbe solo di calcio.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #50 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:52:49 »
DeMartino parla di cialtroni...
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Giglic

Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #51 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:53:33 »
Senza negare il confronto. Riportiamo tutto quello che si sente in radio

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #52 : Martedì 19 Febbraio 2013, 21:57:47 »
Io ci farei un subforum, "Solo Lotito". Appena una discussione contiene più di 5 / 6 post concernenti il supremo (/) gestore scatta lo spostamento nel subforum, lasciando così spazio a chi vuole parlare solo della Lazio (pure rima, ahò). Dice: poi "Solo Lazio" si ridurrebbe a tre topic a settimana. E vabbe', vivaddio si parlerebbe solo di calcio.

L'ottimo darienzo aveva proposto una iconcina rappresentante una mucca, da apporre accanto al titolo di quei topic andati in vacca, così da evitare una involontaria perdita di tempo nella lettura.

:)
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #53 : Martedì 19 Febbraio 2013, 22:16:06 »
Io spero che ci sia stato un confronto serrato tra giocatori e mister, magari anche animoso.

Ma spero che finalmente questi problemi di testa vengano eliminati o per lo meno si comincino a combatterli. Perchè mi sarei stufato di vedere debacle come quelle di ieri sera!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #54 : Martedì 19 Febbraio 2013, 22:56:40 »
L'ottimo darienzo aveva proposto una iconcina rappresentante una mucca, da apporre accanto al titolo di quei topic andati in vacca, così da evitare una involontaria perdita di tempo nella lettura.

:)

non male, anche se, continuando così, bisognerebbe cambiare il nome del forum in www.vaccatopic.x
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #55 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 00:14:39 »
L'ottimo darienzo aveva proposto una iconcina rappresentante una mucca, da apporre accanto al titolo di quei topic andati in vacca, così da evitare una involontaria perdita di tempo nella lettura.

:)

dove? dove? voglio applaudirlo..  :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #56 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 00:17:43 »
L'ottimo darienzo aveva proposto una iconcina rappresentante una mucca, da apporre accanto al titolo di quei topic andati in vacca, così da evitare una involontaria perdita di tempo nella lettura.

:)

Il darienzo sarà pure ottimo, come ho avuto modo di verificare de visu, ma questa idea non mi convince.
Invere metterei dei colori ai topic: che sò magari il rosso per indicare un topic molto caldo e il giallo per i topic ad alta contestazione antisocietaria, così avremo sotto gli occhi la possibilità di farci un'idea e di tuffarci nella mischia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #57 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 00:21:16 »
intanto su Sportmediaset qualcuno giura che nello spogliatorio sia volato qualcosa.







'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #58 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 08:30:38 »

Invere metterei dei colori ai topic:

 rosso

giallo


Strano...

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite nello spogliatoio ?
« Risposta #59 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 09:02:13 »
Se hanno litigato sono piu'che felice,forse hanno le palle i nostri giocatori.
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!