Autore Topic: Diciamo grazie a Lotito...  (Letto 66708 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tarallo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 473
  • Karma: +22/-5
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #500 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:40:58 »
Ti voglio bene Tarallo, sinceramente. So che sei un ragazzetto a posto, intelligente e simpatico.
Non dire queste cose però, ti prego. Sai benissimo che non è così.

Perdonami, ma continuo a dissentire. Se poi vuoi dire che averli sarebbe stato meglio da un punto di vista di rosa, sono d'accordo. Possiamo, se vuoi, anche aggiungere che Pere per esempio va visto anche a lungo termine, visto che TUTTI hanno un po' sofferto al loro arrivo. Ma i due hanno avuto svariati anni e sempre scarsi si sono dimostrati, con qualche lampo piu' recente.

ThomasDoll

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #501 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:45:12 »
Ti voglio bene Tarallo, sinceramente. So che sei un ragazzetto a posto, intelligente e simpatico.
Non dire queste cose però, ti prego. Sai benissimo che non è così.

te invece puoi sostenere senza tema di smentita che Diakité e Cavanda sono degli insostituibili? Suvvia. Parliamo di due signori nessuno. Ciani almeno può raccontare di aver segnato tre gol in Champions League e di aver giocato nella nazionale francese. Diakité che te racconta, dei trionfi della Lazio primavera?

Offline pantarei

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 985
  • Karma: +35/-2
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #502 : Lunedì 18 Marzo 2013, 10:53:31 »
td, quindi per te avere ciani in squadra e' meglio che avere diakite ?

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #503 : Lunedì 18 Marzo 2013, 15:43:35 »
Sarebbe stato meglio averli tutti e due.
Così come Cavanda, che mai è stato un campione ma che senza ombra di dubbio ci sarebbe utile adesso.

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #504 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:29:17 »
La Lazio ha il sesto/settimo introito della serie A.
Mettiamoci pure i non ricordo se cinque o sei milioni de deve versare ogni anno al fisco ed i conti sono presto fatti: se arriva sesta/settima (palazzo permettendo) ha fatto il suo, se arriva più su tanto di guadagnato e se arriva più giù no. Se acchiappi una coppetta hai fatto un miracolo, se ne acchiappi una un pò più grossa hai fatto un miracolo più grosso. Se centri la qualificazione in cempionslig hai beccato il superenalotto.
Poi possiamo pure sostituire Lotito con Mandrake, ma i conti $i fanno $olo coi $oldi (quelli li puo' spendere bene o male anche il Barcellona, ergo più ce ne stanno e meglio è, direbbero in coro Lapalisse e Catalano) che con le chiacchiere non quadrano mai.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

ThomasDoll

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #505 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:35:55 »
td, quindi per te avere ciani in squadra e' meglio che avere diakite ?
fino a giugno è uguale, dopo spero di non avere né l'uno né l'altro, anche se mi dispiace per Ciani che era partito benissimo. Diakité l'ho sempre ritenuto scarso, non cambio idea ora che non gioca (a proposito di scarsi, ieri ho visto in tv Makinwa che ha segnato con la Carrarese, mi pare. tacci sua e de sta pippa)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #506 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:42:39 »
te invece puoi sostenere senza tema di smentita che Diakité e Cavanda sono degli insostituibili? Suvvia. Parliamo di due signori nessuno. Ciani almeno può raccontare di aver segnato tre gol in Champions League e di aver giocato nella nazionale francese. Diakité che te racconta, dei trionfi della Lazio primavera?

si, però ragazzi, siamo tutti cresciuti e capaci di percepire il senso di un ragionamento.
Nessuno si sogna di confondere Diakitè con Nesta; nessuno si sogna di affermare che un Diakitè, come un Cavanda siano delle pedine insostitubili. Non sono questi i termini del ragionamento mio e degli altri che si ostinano a parlare di questi due giocatori.
Caro Thomas, ci siamo già scontarti illo tempore (un mesetto fa) sulla questione attaccanti, che secondo te avremmo risolto con un Saha, mentre per me era stata affrontata con la solita "estemporaneità" tanto cara a Formello.

La questione è semplicissima. Avevi un giocatore (Diakitè) che per questioni relative a un rinnovo hai deliberatamente e autolesionisticamente deciso di destinare alla tribuna. Dunque di un parco giocatori di 7-8 difensori hai rinunciato deliberatamente ad uno, in una stagione dove andrai ad affrontare anche 60 incontri ufficiali, sostituendolo (e spendendo) peraltro con un giocotre che nel confronto diretto non ti da e non ti ha dato niente di più.
Stesso discorso vale per Cavanda, con l'aggravante di un giocatore che fino a Natale è stato tra i più impiegati.
Una scelta del genere non ha alcun senso. Logica vorrebbe che per questioni societarie il titolare Diakitè vada in panchina, ma che alla bisogna venga schierato in campo. In questo modo sarebbero aumentate le  possibilità di fare bene in partite dove era necessario fare turn over.

A te questo modo di fare ti convine. A me no, visti anche i risultati.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

ThomasDoll

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #507 : Lunedì 18 Marzo 2013, 16:53:23 »
Su Saha: ti chiesi come mai non eri contento dell'arrivo di un attaccante dopo che eri da mesi in sit-in per la mancanza di attaccanti. Secondo me Saha non era necessario, siccome c'erano abbastanza attaccanti, ma ti attaccai perché prendendo Saha la società dava ragione a te e tu invece di prendertela con un triplo salto mortale ritornato carpiato dicevi che aveva torto a prendere un attaccante, dopo aver passato mesi a chiedere un attaccante. Alla faccia della coerenza, adesso te ne esci che io dicevo che con Saha avevano sistemato le cose. Perfetto. Ribadisco che non c'era niente da sistemare, avevamo Klose, Floccari, Kozak, Ederson, all'occorrenza i ragazzini.

Su Diakité: la mia opinione personale è che si tratta di un giocatore non all'altezza di fare il titolare nella Lazio. Il fatto che Ciani non si sia rivelato migliore significa solo che Ciani è andato a occupare la casella lasciata libera da Modibo. La società ha deciso di sostituirlo e di metterlo fuori rosa. E' successo per gente più forte di Diakité, come Stendardo, finito ai margini dopo aver spesso giocato bene. Vedremo nel prosieguo della carriera a chi darà ragione Diakité.

Su Cavanda, c'è poco da dire: qualche buona partita quest'anno e poi lo stop. Pereirinha mi sembra molto più bravo con i piedi e molto meno forte fisicamente, ma la scelta su Cavanda è stata condivisa da Petkovic, va accettata. Anche qui si tratta di un'operazione minore.

Pandev e Ledesma erano di ben altro peso. In ogni caso si tratta di orientamenti societari che hanno un fondamento, piaccia o no. A me non piace, ma non mi piace nemmeno Diakité. Fosse stato Radu m'incatenavo ai cancelli di Formello.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #508 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:08:01 »

Su Saha: ti chiesi come mai non eri contento dell'arrivo di un attaccante dopo che eri da mesi in sit-in per la mancanza di attaccanti. Secondo me Saha non era necessario, siccome c'erano abbastanza attaccanti, ma ti attaccai perché prendendo Saha la società dava ragione a te e tu invece di prendertela con un triplo salto mortale ritornato carpiato dicevi che aveva torto a prendere un attaccante, dopo aver passato mesi a chiedere un attaccante. Alla faccia della coerenza, adesso te ne esci che io dicevo che con Saha avevano sistemato le cose. Perfetto. Ribadisco che non c'era niente da sistemare, avevamo Klose, Floccari, Kozak, Ederson, all'occorrenza i ragazzini.

Colpa mia, che non mi faccio capire.
Chiedevo un attaccante per aumentare la qualità del parco attaccanti. La società riteneva sufficiente la cessione di Rocchi e l’esodo di Zarate verso la Tribuna. Pace
Si va su Saha a mercato scaduto perché il titolare migliore si infortuna.
Non mi convince questo modo di agire (frutto di improvvisazione e di mancanza di visione, ambizione e interesse), ma non ci posso fare niente.
Poi non capisco quando avrei detto che con Saha avevamo sistemato le cose; piuttosto mi chiedo che senso ha avuto questo ingaggio se in un mese e mezzo è stato impiegato due volte due (sempre partendo dalla panchina).

Su Diakité: la mia opinione personale è che si tratta di un giocatore non all'altezza di fare il titolare nella Lazio. Il fatto che Ciani non si sia rivelato migliore significa solo che Ciani è andato a occupare la casella lasciata libera da Modibo. La società ha deciso di sostituirlo e di metterlo fuori rosa. E' successo per gente più forte di Diakité, come Stendardo, finito ai margini dopo aver spesso giocato bene. Vedremo nel prosieguo della carriera a chi darà ragione Diakité.

Non credo che Diakitè seguirà le orme di Nesta, ma consideravo il giocatore in crescita tecnica e con una forza fisica esuberante, anche superiore al Ciani. Non considero sostenibile queste trattamento per i giocatori “ingrati”, ma anche qui non ci posso fare niente.

Su Cavanda, c'è poco da dire: qualche buona partita quest'anno e poi lo stop. Pereirinha mi sembra molto più bravo con i piedi e molto meno forte fisicamente, ma la scelta su Cavanda è stata condivisa da Petkovic, va accettata. Anche qui si tratta di un'operazione minore.

Qualche buona partita Cavanda? Fino a Natale è stato tra i primi 10 quanto a numero di presenze, segno che il tecnico credeva in lui. Poi il buio. Leggo con curiosità che Pereirinha sembra molto più bravo con i piedi, ma in difesa si notano non pochi errori. Anche qui si propone una analisi costi-benefici di queste battaglie per la legalità.

Pandev e Ledesma erano di ben altro peso. In ogni caso si tratta di orientamenti societari che hanno un fondamento, piaccia o no. A me non piace, ma non mi piace nemmeno Diakité. Fosse stato Radu m'incatenavo ai cancelli di Formello.

Pandev e Ledesma di ben altro peso, ne convengo, ma la loro esclusione diminuì paurosamente la qualità della nostra squadra e i risultati lo dimostrarono.
Historia magistra vitae: da queste parti non sembrerebbe.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #509 : Lunedì 18 Marzo 2013, 17:17:42 »
La questione è semplicissima.
Avevi un giocatore (Diakitè) che per questioni relative a un rinnovo hai deliberatamente e autolesionisticamente deciso di destinare alla tribuna.
Dunque di un parco giocatori di 7-8 difensori hai rinunciato deliberatamente ad uno, in una stagione dove andrai ad affrontare anche 60 incontri ufficiali, sostituendolo (e spendendo) peraltro con un giocotre che nel confronto diretto non ti da e non ti ha dato niente di più.

Diakite già non è un fulmine di guerra, figuriamoci se ha la testa da un'altra parte o se gioca perchè non se ne può fare a meno.
Montolivo nell'ultimo anno di Firenze ha fatto schifo per questo.

Se il sostituto non ha dato di più (non abbiamo la controprova) fa parte di un errore che ci può stare.
I traguardi raggiunti negli ultimi anni dalla Lazio sono a dimostrare però che non ci si affida all'estemporaneità, quindi rimane un mistero perchè tu utilizzi questa parola ad ogni piè sospinto.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #510 : Sabato 29 Giugno 2013, 22:43:29 »
Grazie Lotito !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Pomata

Re:R: Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #511 : Domenica 30 Giugno 2013, 00:29:22 »
Grazie Lotito !

È vero, grazie Lotito.

Daje sú ;D

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #512 : Domenica 30 Giugno 2013, 08:16:56 »
Alcune volte si puo'  anche non essere pienamente d'accordo su
certe scelte (ma i fatti li sappiamo tutti ?);  pero' non si puo' certo
dire o discutere sui risultati che sono a favore del Presidente.   E quindi
con i fatti e non con le parole, che sta dimostrando di essere un attimo
Dirigente di Calcio.   
                               Ricordiamo che aveva promesso un titolo nei
primi 7 anni e ha vinto : 2 coppe Italia, una Supercoppa (e un altra e'
da giocare tra poco), uno Scudetto Primavera, una promozione con la
Salernitana, e una coppa Italia di categoria sempre con la Salernitana.

Questi sono fatti,  e i fatti ci dicono che il Presidente fa le scelte giuste
e ottiene i risultati.
 

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #513 : Domenica 30 Giugno 2013, 16:50:34 »
Ti voglio bene Tarallo, sinceramente. So che sei un ragazzetto a posto, intelligente e simpatico.
Non dire queste cose però, ti prego. Sai benissimo che non è così.

Secondo me per lui è così. E anche per me. Vedrai che ti combina il portoghese nel suo ruolo il prossimo anno..   ;D

e poi..F_M.. hai visto quanti milioni ha portato la zuccata di Ciani col Siena?   :timcup

ma era anche logico. Che io sappia Ciani qualche milioncino sul mercato lo vale, mentre il nostro ingrato Modibo no.

Lo ha ampiamente dimostrato l'offerta del Napoli (ingaggio di poco superiore alla nostra offerta nonostante il parametro zero, immaginiamoci quanto gli avrebbe offerto nel caso l'avesse dovuto pagare) e l'offerta del club inglese di cui non ricordo neanche il nome.

Oltretutto abbiamo sfanculato due ingrati e mediocri giocatori.
Meglio di così non poteva andare.


p.s.: si intende che chi vuole Cavanda quest'Estate deve darci almeno due o tre milioni, anche se noi sappiamo benissimo che vale 500.000 lire.
Altrimenti va in tribuna o a fare il pastore a Formello.
 :coppa
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #514 : Domenica 30 Giugno 2013, 17:09:28 »
Vaffanculo Loti'!  >:(

Ecco, così non mi prendono per lotitiano per quello che ho scritto nell'altro topic. Mamma mia co 'ste fazioni...
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #515 : Domenica 30 Giugno 2013, 20:24:46 »
Secondo me per lui è così. E anche per me. Vedrai che ti combina il portoghese nel suo ruolo il prossimo anno..   ;D

e poi..F_M.. hai visto quanti milioni ha portato la zuccata di Ciani col Siena?   :timcup

ma era anche logico. Che io sappia Ciani qualche milioncino sul mercato lo vale, mentre il nostro ingrato Modibo no.

Lo ha ampiamente dimostrato l'offerta del Napoli (ingaggio di poco superiore alla nostra offerta nonostante il parametro zero, immaginiamoci quanto gli avrebbe offerto nel caso l'avesse dovuto pagare) e l'offerta del club inglese di cui non ricordo neanche il nome.

Oltretutto abbiamo sfanculato due ingrati e mediocri giocatori.
Meglio di così non poteva andare.


p.s.: si intende che chi vuole Cavanda quest'Estate deve darci almeno due o tre milioni, anche se noi sappiamo benissimo che vale 500.000 lire.
Altrimenti va in tribuna o a fare il pastore a Formello.
 :coppa

Bello questo post. sembra di quei post quando non sai cosa fare per cena e allora vai a vedere cosa hai lasciato in ghiacciaia.

In ogni caso a me sembra di poter dire che un bel grazie vada a detto al nostro presidente per cui se si può trovare un difetto è che è troppo buono. Inoltre leggo che tra i risultati conseguiti dal nostro si possono annoverare anche le belle prestazioni della salernitana. Trasecolo, non ce la faccio proprio: so che qualcuno è contento di tutto questo; io non ho motivo di essere contrario, ma davvero non ce la faccio. Non sapevo che tra i motivi di soddisfazione del laziale si possa annoverare anche la promozione della salernitana. Ne prendo atto: debbo aggiornarmi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Pomata

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #516 : Domenica 30 Giugno 2013, 21:03:39 »
Bello questo post. sembra di quei post quando non sai cosa fare per cena e allora vai a vedere cosa hai lasciato in ghiacciaia.

In ogni caso a me sembra di poter dire che un bel grazie vada a detto al nostro presidente per cui se si può trovare un difetto è che è troppo buono. Inoltre leggo che tra i risultati conseguiti dal nostro si possono annoverare anche le belle prestazioni della salernitana. Trasecolo, non ce la faccio proprio: so che qualcuno è contento di tutto questo; io non ho motivo di essere contrario, ma davvero non ce la faccio. Non sapevo che tra i motivi di soddisfazione del laziale si possa annoverare anche la promozione della salernitana. Ne prendo atto: debbo aggiornarmi.

Nun te devi aggiornà, se non lo hai fatto per i risultati della Lazio che lo vuoi fare per la Salernitana?

Questi topic è normale che tornino su prima o poi, come sempre, vengono aperti in piena flessione stagionale dove i grandi conoscitori del futuro che abbiamo nel forum, predicono l'apocalisse della Lazio ;D

Poi succede l'imponderabile (cit) ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #517 : Domenica 30 Giugno 2013, 21:09:05 »
... e le promozioni con la Salernitana sono ben 2 consecutive....
Bello questo post. sembra di quei post quando non sai cosa fare per cena e allora vai a vedere cosa hai lasciato in ghiacciaia.

In ogni caso a me sembra di poter dire che un bel grazie vada a detto al nostro presidente per cui se si può trovare un difetto è che è troppo buono. Inoltre leggo che tra i risultati conseguiti dal nostro si possono annoverare anche le belle prestazioni della salernitana. Trasecolo, non ce la faccio proprio: so che qualcuno è contento di tutto questo; io non ho motivo di essere contrario, ma davvero non ce la faccio. Non sapevo che tra i motivi di soddisfazione del laziale si possa annoverare anche la promozione della salernitana. Ne prendo atto: debbo aggiornarmi.

Non credo si volessero annoverare tra i motivi di soddisfazione per il tifoso Laziale, i successi Salernitani del presidente, ma dimostrare che, visti i risultati ottenuti, il presidente fa le scelte giuste ed è quindi da considerare un ottimo dirigente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #518 : Domenica 30 Giugno 2013, 23:13:26 »
Infatti Wasicu scriveva:

....
 E quindi
con i fatti e non con le parole, che sta dimostrando di essere un attimo
Dirigente di Calcio. 

Si tratta solo di leggere.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #519 : Domenica 30 Giugno 2013, 23:19:06 »
... e le promozioni con la Salernitana sono ben 2 consecutive....
Non credo si volessero annoverare tra i motivi di soddisfazione per il tifoso Laziale, i successi Salernitani del presidente, ma dimostrare che, visti i risultati ottenuti, il presidente fa le scelte giuste ed è quindi da considerare un ottimo dirigente.

100%MM.

Il buon pesciolino però ha tramutato il pensiero di uno nella globalità.

Carta scoperta,  sbiadita e se fosse briscola il gioco , pure liscia.

Il classico 2 de coppe quando regna denari.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)