Autore Topic: Diciamo grazie a Lotito...  (Letto 66694 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #420 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:25:33 »
il fatto e' anche che quella realta' non conosce debiti al fisco arretrati, non ha i problemi che derivano dal dover condividere la citta' con una realta' alquanto invadente, per non dire mafiosa e scorretta, ed ha un pubblico che non credo conosca i sippero'.

No, guarda quella realtà è ideale per un imprenditore che si affaccia nel mondo del calcio. Una realtà in cui l’abbraccio del pubblico è così avvolgente che qualche giocatore viene seguito anche sulla tangenziale, magari per sfilargli il rolex. Una realtà tranquilla e anzi con un entusiasmo contagioso.
In effetti, non devono condividere la città con altri e non hanno una pressione invadente, per non dire mafiosa e scorretta (potresti dire con maggiore precisione camorristica, se vuoi).
Quasnto al pubblico che da quelle parti non conoscerebbe l’indisponente approccio dei “i sippero'” esclusiva caratteristica di certo odioso tifoso laziale, non so quale esperienza di tifoseria tu abbia ma a me capita ogni volta che sento per un quarto d’roa discutere tra i loro, romanisti, juventini, interisti, milanisti, genoani, bolognesi e torinisti, tanto per fare alcuni esempi (non esaustivi) per trovare:
a)   chi ce l’ha con il presidente che non spende abbastanza;
b)   chi ce l’ha con l’allenatore che insiste con i suoi schemi
c)   chi ce l’ha con l’attaccante che ultimamente si è imborghesito e l’altra sera un suo amico lo ha visto a mezzanotte alla pompa di benzina mentre – sicuro – andava in discoteca (cinque minuti dopo si abbraccia con gli altri per un suo gol: ma l’aveva detto”)
d)   ce l’ha con quel centrocampista che ormai ha fatto il suo tempo (è soltanto reo di aver ciccato una partita)
ce l’ha con il raccattapalle che è stato troppo veloce nel restituire la palla all’avversario

Ti fa venire in mente qualcosa?
La verità è che da tempo si è superata ogni resistenza passiva e attiva con questa polemica sul presunto autolesionismo del tifoso laziale che invece fa parte dell’ANTROPOLOGIA DEL TIFOSO QUALSIASI, altro che del tifoso laziale!

ed intanto le entrate da sponsorizazioni a loro sono calate mentre da noi sono aumentate.

Ho il timore che tu abbia avuto un abbaglio oppure abbia piegato vigorosamente i fatti alle tue ragioni, comprensibili ma insostenibili nel caso precipuo. Andiamo ai fatti, per favore.
Ti sei rifatto a un blog di tale Luca Marotta appassionato di bilanci.
Nel commentare i dati del Napoli il blogger:

Sul Napoli dice che i “proventi da sponsorizzazioni ammontano a € 26.699.223, registrano una diminuzione di € 496.792 (-2%). Essi incidono per il 17,1%. La riduzione è dovuta al calo degli Sponsor ufficiali scesi a € 7.750.000 da € 9 milioni. Lo Sponsor tecnico aumenta a € 6.668.760 da € 5.871.365. Gli Sponsor istituzionali hanno contribuito con € 6.525.293 (5,8 milioni, nel 2010/11), i Partner commerciali con € 3.581.843 e le Altre sponsorizzazioni con € 2.173.327.

Sulla Lazio si dice che i Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità (leggasi Sponsorizzazione e Pubblicità) sono aumentati a 13,3 milioni dai 12,1 del 2010/11, con una variazione positiva del 10,10% e un’incidenza del 14%. Bene.
Più in là, il blogger, riprendendo certamente un passo del bilancio della SSLazio (pag. 142, per la precisione) afferma che “Tale incremento è dipeso principalmente dai premi riconosciuti dalla Puma per l’accesso e superamento del girone di Europa League”. In particolare, i ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a 4,2 milioni e sono principalmente rappresentati dai ricavi del contratto con la Puma Italia S.r.l..
Quanto ai proventi pubblicitari essi ammontano a 8,5 milioni dovuti principalmente ai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per 7,3 milioni, che – leggo sempre il bilancio della SSLazio a pag. 142, per la cessione di diritti pubblicitari, di cui se ne segnalano i principali:
-) esposizione pubblicitaria e di sponsorizzazione relativi al Club ed al suo stadio a decorrere dalla stagione 2010/2011 alla 2015/2016 (i tabelloni a bordo campo);
-) organizzazione dei summer camp a decorrere dalla stagione 2008/2009 fino alla stagione 2013/2014;
-) trasmissione su piattaforma UMTS di tutte le partite dal 2010 alla stagione 2013/2014;
-) iniziative di comunicazione e gestione di “club community” del Club via UMTS, WEB TV, DDT, IPTV, SMS E MMS dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale via WEB TV, DDT, e IPTV del canale “ Lazio Channel” dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale del sito internet ufficiale dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014.

Non mettere cose insieme per recuperare un confronto purtroppo deficitario per noi. Non scendiamo dalla montagna del sapone.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #421 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:28:07 »

avrà avuto i suoi interessi, come tutti gli altri. Per fortuna, altrimenti saremmo in C2 con Plastino che organizzava riunioni tra veri laziali, con un grappino in una mano e un libro di Teotino nell'altra.


Questo mi trova d’accordo, libro del profeta Teotino a parte.


le community no, però la curva fascistoide e razzista, unita ad una comunicazione per lo più anti-Lazio anche da parte dei laziali stessi e la necessità della scorta per vivere a Roma.. potrebbe anche incidere un minimo.


Nel frattempo ha risposto in mia vece l’insigne Boks. E’ tempo di emanciparci da questa leggenda metropolitana daa curva fascissa.
Una azienda guarda ad altro, ossia al seguito NUMERICO di una squadra. La curva del Real non è piena di compagni eppure il Real non fatica a trovare sponsor. Fate la cortesia.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #422 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:31:33 »
Ho visto.
Per il resto ti hanno già risposto gli altri.
Mi hanno risparmiato la fatica.

Poi magari qualche altra volta parliamo pure del Torino, della Fiorentina, del Bologna, del Genoa, della Sampdoria e magari pure della roma.

Ho citato i dati della roma qualche giorno fa e non sono proprio esaltanti: hanno un livello di entrate molto, molto vicino al nostro. Hanno poco da ridere e da fantasticare, al netto e al lordo di ipotetici e fantastici finanzieri arabi.

Degli altri, se mi permetti, me ne cale molto poco: IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO e vorrei un presidente, una società e quindi un allenatore che sentano e diffondano questa spinta.
So che vuoi farlo anche tu. Siamo, almeno in due. Anzi siamo in tre: c'è anche BOKSXV.
 
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #423 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:33:50 »
......................................................................................
Allora deve arrivare Cragnotti che dice...quanto vuoi per la Lazio ?
Eccoti i soldi (veri o finti)...entro oggi libera la Presidenza, portati via le tue cose, levati dalle...

Mazzo´, ´sto film l´abbiamo già visto. C´è costato la quasi sparizione, e ci costerà, almeno fino al 2020   :o, circa 6mln€/anno.
Anche no, per dire ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #424 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:45:29 »
.........................................
Una azienda guarda ad altro, ossia al seguito NUMERICO di una squadra. La curva del Real non è piena di compagni eppure il Real non fatica a trovare sponsor. Fate la cortesia.

ti piacerebbe vincere facile ma ´gnaafai   ;)    :P

Il Real non è s.p.a., è in mano ad un signore ( non di sentimenti, ma di taaaaaaanti soldi ) che ha un sacco di amicizie molto importanti ( sulle quali, per paura di querele non mi soffermo ), è stato nel 2001 dichiarato dalla FIFA  " SQUADRA DEL XXºSECOLO ", ha venduto qualche tempo fa liberamente le proprie partite ad una TV privata dalla quale ha ricevuto, per 10 anni, circa 1.000mln€, vende nei 6 continenti circa 450-500mln€ di merciandaisi´ l´anno, ha dal 1952 il suo stadio di proprietà e, in genere, 200-250mln€ di giocatori in panchina durante le partite ufficiali.
Su altri " aiutini " ho scritto qualche pagine fa   ;)

I loro " Ultrassur " ( con le 2 s scritte con la grafia delle SS  :-X ) non vanno quasi mai in trasferta all´estero, mentre in casa sono stati ( e probabilmente sono e saranno ) nascostamente ospiti della società.
Fatti una domanda e. ne sono sicuro, puoi darti una risposta. 

Questi l´asticella ce l´hanno così alta che manco Yelena Isinbayeva coll´asta ciarriva    ;D 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Mazzola

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #425 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:48:39 »
Ho citato i dati della roma qualche giorno fa e non sono proprio esaltanti: hanno un livello di entrate molto, molto vicino al nostro. Hanno poco da ridere e da fantasticare, al netto e al lordo di ipotetici e fantastici finanzieri arabi.

Degli altri, se mi permetti, me ne cale molto poco: IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO e vorrei un presidente, una società e quindi un allenatore che sentano e diffondano questa spinta.
So che vuoi farlo anche tu. Siamo, almeno in due. Anzi siamo in tre: c'è anche BOKSXV.

Bel modo di analizzare...se te ne cale poco degli altri...

...vorrei un presidente...

Un altro presidente. Si era capito.

Mazzo´, ´sto film l´abbiamo già visto. C´è costato la quasi sparizione, e ci costerà, almeno fino al 2020   :o, circa 6mln€/anno.
Anche no, per dire ...

Come Teo. Ricomincerei domani.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #426 : Domenica 24 Febbraio 2013, 23:57:03 »
Bel modo di analizzare...se te ne cale poco degli altri...

...vorrei un presidente...

Un altro presidente. Si era capito.

Ma scusa un attimo. TU per migliorare ti confronti con chi sta davanti a te o con chi sta dietro? Che cosa può aggiungere a questa e ad altre discussioni l'analisi del bilancio del Bologna o del mercato del Genoa? Che poi quando lo posti riparte le risatine e le tirate di gomito? Fammi capire: voglio capire.
Sono tre anni che stiamo lì significa che la vena calcistica è quella giusta. Hai sentito mai il tuo presidente parlare apertamente di scudetto? MAI. Evidentemente ha avuto un consulto medico dove gli si scongiglia vivamente di prounciare quel termine. Eppure siamo lì da tre anni.
Però è evidente "il miglioramento a piccoli passi". Di cosa? Rispetto alla Lazio ballardininana certamente, magari anche a quella di rossi, ma poi?
Mi piacerebbe un presidente più ambizioso, anche guascone, che parlasse un linguaggio molto familiare al tifoso: LOTTARE PER VINCERE, non solo i portaombrelli, ma lo SCUDETTO.
Una volta tanto, anche per vedere l'effetto che fa.


Come Teo. Ricomincerei domani.

Ricordo quanto furono pagati Calleri e Bocchi per la SSLazio da Sergio Cragnotti?
21 miliardi di lire: 14 per Calleri e 7 per Bocchi.
Se qualcuno pensa che Cragnotti fosse enormemente più ricco di Lotito si sbaglia di grosso.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #427 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:03:23 »
No, guarda quella realtà è ideale per un imprenditore che si affaccia nel mondo del calcio. Una realtà in cui l’abbraccio del pubblico è così avvolgente che qualche giocatore viene seguito anche sulla tangenziale, magari per sfilargli il rolex. Una realtà tranquilla e anzi con un entusiasmo contagioso.
In effetti, non devono condividere la città con altri e non hanno una pressione invadente, per non dire mafiosa e scorretta (potresti dire con maggiore precisione camorristica, se vuoi).
Quasnto al pubblico che da quelle parti non conoscerebbe l’indisponente approccio dei “i sippero'” esclusiva caratteristica di certo odioso tifoso laziale, non so quale esperienza di tifoseria tu abbia ma a me capita ogni volta che sento per un quarto d’roa discutere tra i loro, romanisti, juventini, interisti, milanisti, genoani, bolognesi e torinisti, tanto per fare alcuni esempi (non esaustivi) per trovare:
a)   chi ce l’ha con il presidente che non spende abbastanza;
b)   chi ce l’ha con l’allenatore che insiste con i suoi schemi
c)   chi ce l’ha con l’attaccante che ultimamente si è imborghesito e l’altra sera un suo amico lo ha visto a mezzanotte alla pompa di benzina mentre – sicuro – andava in discoteca (cinque minuti dopo si abbraccia con gli altri per un suo gol: ma l’aveva detto”)
d)   ce l’ha con quel centrocampista che ormai ha fatto il suo tempo (è soltanto reo di aver ciccato una partita)
ce l’ha con il raccattapalle che è stato troppo veloce nel restituire la palla all’avversario

Ti fa venire in mente qualcosa?
La verità è che da tempo si è superata ogni resistenza passiva e attiva con questa polemica sul presunto autolesionismo del tifoso laziale che invece fa parte dell’ANTROPOLOGIA DEL TIFOSO QUALSIASI, altro che del tifoso laziale!

Ho il timore che tu abbia avuto un abbaglio oppure abbia piegato vigorosamente i fatti alle tue ragioni, comprensibili ma insostenibili nel caso precipuo. Andiamo ai fatti, per favore.
Ti sei rifatto a un blog di tale Luca Marotta appassionato di bilanci.
Nel commentare i dati del Napoli il blogger:

Sul Napoli dice che i “proventi da sponsorizzazioni ammontano a € 26.699.223, registrano una diminuzione di € 496.792 (-2%). Essi incidono per il 17,1%. La riduzione è dovuta al calo degli Sponsor ufficiali scesi a € 7.750.000 da € 9 milioni. Lo Sponsor tecnico aumenta a € 6.668.760 da € 5.871.365. Gli Sponsor istituzionali hanno contribuito con € 6.525.293 (5,8 milioni, nel 2010/11), i Partner commerciali con € 3.581.843 e le Altre sponsorizzazioni con € 2.173.327.

Sulla Lazio si dice che i Ricavi da sponsorizzazione e pubblicità (leggasi Sponsorizzazione e Pubblicità) sono aumentati a 13,3 milioni dai 12,1 del 2010/11, con una variazione positiva del 10,10% e un’incidenza del 14%. Bene.
Più in là, il blogger, riprendendo certamente un passo del bilancio della SSLazio (pag. 142, per la precisione) afferma che “Tale incremento è dipeso principalmente dai premi riconosciuti dalla Puma per l’accesso e superamento del girone di Europa League”. In particolare, i ricavi per le sponsorizzazioni ammontano a 4,2 milioni e sono principalmente rappresentati dai ricavi del contratto con la Puma Italia S.r.l..
Quanto ai proventi pubblicitari essi ammontano a 8,5 milioni dovuti principalmente ai proventi derivanti dal contratto stipulato con la Infront Italy S.r.l., per 7,3 milioni, che – leggo sempre il bilancio della SSLazio a pag. 142, per la cessione di diritti pubblicitari, di cui se ne segnalano i principali:
-) esposizione pubblicitaria e di sponsorizzazione relativi al Club ed al suo stadio a decorrere dalla stagione 2010/2011 alla 2015/2016 (i tabelloni a bordo campo);
-) organizzazione dei summer camp a decorrere dalla stagione 2008/2009 fino alla stagione 2013/2014;
-) trasmissione su piattaforma UMTS di tutte le partite dal 2010 alla stagione 2013/2014;
-) iniziative di comunicazione e gestione di “club community” del Club via UMTS, WEB TV, DDT, IPTV, SMS E MMS dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale via WEB TV, DDT, e IPTV del canale “ Lazio Channel” dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014;
-) gestione editoriale e commerciale del sito internet ufficiale dalla stagione 2008/2009 alla stagione 2013/2014.

Non mettere cose insieme per recuperare un confronto purtroppo deficitario per noi. Non scendiamo dalla montagna del sapone.

Appunto dice che le entrate delle sponsorizzazioni per la Lazio sono aumentate, giusto? Mentre quelle del Napoli sono diminuite, o no?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #428 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:09:08 »
Appunto dice che le entrate delle sponsorizzazioni per la Lazio sono aumentate, giusto? Mentre quelle del Napoli sono diminuite, o no?

... per il premio Puma dovuto ai risultati sportivi, non per altro. La voce sponsor alla pagina 142 si riferisce al contratto Puma. Non abbiamo un main sponsor e si vede: la distanza è siderale. Siamo sotto di 13 milioni nel confronto con le sponsorizzazioni.

Altra leggenda sul merchandising: fanno i nostri stessi soldi. Quindi il tifoso laziale fa il suo dovere.
 
Non so se lo noti, ma a me di vincere il premio nobel di economia aziendale frega niente (anche perché non è il mio campo). Io so (lo sai anche tu) che con 13 milioni in più si potrebbero fare tante cosine interessanti, come comprare giocatori forti o almeno promettenti e invece mi devo sorbire chi mi dice che non ci sono soldi e che abbiamo 150 milion di debiti, che anni fa erano 570 miliardi di lire.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #429 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:12:07 »
Ma scusa un attimo. TU per migliorare ti confronti con chi sta davanti a te o con chi sta dietro? Che cosa può aggiungere a questa e ad altre discussioni l'analisi del bilancio del Bologna o del mercato del Genoa? Che poi quando lo posti riparte le risatine e le tirate di gomito? Fammi capire: voglio capire.
Sono tre anni che stiamo lì significa che la vena calcistica è quella giusta. Hai sentito mai il tuo presidente parlare apertamente di scudetto? MAI. Evidentemente ha avuto un consulto medico dove gli si scongiglia vivamente di prounciare quel termine. Eppure siamo lì da tre anni.
Però è evidente "il miglioramento a piccoli passi". Di cosa? Rispetto alla Lazio ballardininana certamente, magari anche a quella di rossi, ma poi?
Mi piacerebbe un presidente più ambizioso, anche guascone, che parlasse un linguaggio molto familiare al tifoso: LOTTARE PER VINCERE, non solo i portaombrelli, ma lo SCUDETTO.
Una volta tanto, anche per vedere l'effetto che fa.


Ricordo quanto furono pagati Calleri e Bocchi per la SSLazio da Sergio Cragnotti?
21 miliardi di lire: 14 per Calleri e 7 per Bocchi.
Se qualcuno pensa che Cragnotti fosse enormemente più ricco di Lotito si sbaglia di grosso.

Scusa un attimo TU per "davanti o dietro" cosa intendi ?
La classifica ?
Aaahhh mò è chiaro.

No perché sarebbe interessante invece capire pure due realtà come Firenze e Torino con Della Valle e Cairo, che forse, e se tu non ti occupassi solo del Napoli magari forse ce lo avresti confermato, sono più "ricchi" di noi.
Eppure stanno "dietro" e da anni.
Allora magari si potrebbero pure confrontare le diverse capacità, le conoscenze, l'inventiva, i risultati.
Capito mò ?

Hai sentito mai il tuo presidente parlare apertamente di scudetto? MAI.
...

Direi che la definizione tuo presidente mette la parola fine su questa discussione.

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #430 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:16:56 »
... per il premio Puma dovuto ai risultati sportivi, non per altro. La voce sponsor alla pagina 142 si riferisce al contratto Puma. Non abbiamo un main sponsor e si vede: la distanza è siderale. Siamo sotto di 13 milioni nel confronto con le sponsorizzazioni.

Altra leggenda sul merchandising: fanno i nostri stessi soldi. Quindi il tifoso laziale fa il suo dovere.
 
Non so se lo noti, ma a me di vincere il premio nobel di economia aziendale frega niente (anche perché non è il mio campo). Io so (lo sai anche tu) che con 13 milioni in più si potrebbero fare tante cosine interessanti, come comprare giocatori forti o almeno promettenti e invece mi devo sorbire chi mi dice che non ci sono soldi e che abbiamo 150 milion di debiti, che anni fa erano 570 miliardi di lire.

Conoscendoti ormai so che quando la diluisci la risposta vuol dire che la stai semplicemente evitando, cosa che vuol dire solo che le entrate da sponsorizzazioni sono aumentate per la Lazio e sono diminuire per il Napoli.

The End.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #431 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:20:14 »
Scusa un attimo TU per "davanti o dietro" cosa intendi ?
La classifica ?
Aaahhh mò è chiaro.

No perché sarebbe interessante invece capire pure due realtà come Firenze e Torino con Della Valle e Cairo, che forse, e se tu non ti occupassi solo del Napoli magari forse ce lo avresti confermato, sono più "ricchi" di noi.
Eppure stanno "dietro" e da anni.
Allora magari si potrebbero pure confrontare le diverse capacità, le conoscenze, l'inventiva, i risultati.
Capito mò ?

Una curiosità. Un paio di anni fa andava tanto di moda il modello Fiorentina, che oggi invece viene disprezzato visto che lo metti insieme al Torino di Cairo, esperienza certamente da non seguire.
La Fiorentina due o tre anni fa ci stava davanti e molto, andava in Champions e faceva anche bene, il Napoli di adesso, grosso modo. Si va a periodi, come sono tre anni che la Lazio fa bene.
Oggi la capacità, la conoscenza e l’ionventiva del “nostro” presidente ha avuto successo. Oggi, perché tre anni fa – 2009-10 - non aveva un riconoscimento unanime.

Direi che la definizione tuo presidente mette la parola fine su questa discussione.

Perdonami, “nostro” presidente. So che sei sempre molto attento alle parole. Spero di recuperare la tua partecipazione, così messa a rischio dall’inaccettabile “tuo” presidente che segna una marcata presa di distanza da parte mia verso questa Lazio e la sua dirigenza. Me ne scuso, sperando in una seppur tardiva clemenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #432 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:22:39 »
Conoscendoti ormai so che quando la diluisci la risposta vuol dire che la stai semplicemente evitando, cosa che vuol dire solo che le entrate da sponsorizzazioni sono aumentate per la Lazio e sono diminuire per il Napoli.

The End.

Fammi la cortesia. Ripassa le letture, perché ne hai bisogno.
 
Le cifre sono quelle: ho postato pdf, link internet, tabelle. Fatti le tue analisi e e mantieni pure il tuo giudizio.
Un consiglio, anzi una preghiera: non sfidare troppo il senso del ridicolo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #433 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:39:41 »
lotito è un calleri con 45 mln di euro (90 miliardi del vecchio conio) in più da spendere ogni anno.
ha vinto ha fatto bene con molte risorse in più

Anche gli avversari hanno aumentato gli introiti. Sempre sesto bacino di utenza siamo.

Oltretutto sai bene che se Campobasso-Lazio fosse finita 0-0 tu Calleri non lo avresti mai più visto neanche in fotografia.


Detto questo ne deduco che Lotito ha fatto meglio sia in proporzione che non. E pure di gran lunga.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #434 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:49:50 »
....non sfidare troppo il senso del ridicolo.

Detto da uno che posta cifre e parla di entrate pure quando si parla di vittorie sul campo, o andamento di campionato, per poi affermare che di vincere il premio Nobel dell'economia aziendale, aggiungendo che non è il suo campo, non gliene frega niente.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #435 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:52:37 »
La Fiorentina due o tre anni fa ci stava davanti e molto, andava in Champions e faceva anche bene, il Napoli di adesso, grosso modo. Si va a periodi, come sono tre anni che la Lazio fa bene.

non so se fai apposta a scrivere fregnacce, credo di no.
credo tu abbia realmente dimenticato quanti anni di B, C1 e C2 abbia fatto la Fiorentina.

fai tenerezza, dico sul serio.

Non so se lo noti, ma a me di vincere il premio nobel di economia aziendale frega niente (anche perché non è il mio campo). Io so (lo sai anche tu) che con 13 milioni in più si potrebbero fare tante cosine interessanti, come comprare giocatori forti o almeno promettenti e invece mi devo sorbire chi mi dice che non ci sono soldi e che abbiamo 150 milion di debiti, che anni fa erano 570 miliardi di lire.

stai mentendo sapendo di mentire.
i risultati sportivi della Lazio sono sempre più importanti, ciò nonostante tu alzi l'asticella e nel contempo neanche ''ti vuoi sorbire'' le solite tiritere. Povero cocco, fai sempre più tenerezza..   :D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Mazzola

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #436 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 00:55:09 »
...
LOTTARE PER VINCERE, non solo i portaombrelli, ma lo SCUDETTO.
...

...tuo presidente la dice lunga direi, ma pure portaombrelli non è male.
Mi dispiace che non riesci a goderti niente...

Scudetto ?
Preso come sei dalle analisi delle sponsorizzazioni del Napoli, hai perso di vista una cosa molto importante degli ultimi 20 anni:

1992 Milan
1993 Milan
1994 Milan

1995 Juventus
1996 Milan
1997 Juventus
1998 Juventus

1999 Milan


2002 Juventus
2003 Juventus

2004 Milan
2005 Juventus (revocato)
2006 Juventus/Inter
2007 Inter
2008 Inter
2009 Inter
2010 Inter

2011 Milan
2012 Juventus

I due anni tolti te li ricordi credo.
Il resto te lo segnalo con i colori, così è più evidente. Tre squadre.

Lenzini non potevi aspirare [dopo lo scudetto "casuale" del 1974]
Casoni non potevi aspirare allo scudetto.
Chinaglia non potevi aspirare allo scudetto.
Chimenti non potevi aspirare allo scudetto.
Calleri/Bocchi non potevi aspirare allo scudetto.
Calleri non potevi aspirare allo scudetto.

Cragnotti potevi aspirare allo scudetto.

Longo non potevi aspirare allo scudetto.
Lotito non puoi aspirare allo scudetto.

E' semplice.
Devi aspettare che arriva un altro presidente al posto del mio.
E non è neanche detto.
Fino a quel momento continuerà a dispiacermi per te.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #437 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 01:02:54 »
Degli altri, se mi permetti, me ne cale molto poco: IO VOGLIO VINCERE LO SCUDETTO e vorrei un presidente, una società e quindi un allenatore che sentano e diffondano questa spinta.

non so sei più ambizioso o più bambino capriccioso. Non saprei dire.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline sandro

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 680
  • Karma: +14/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #438 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 01:52:38 »
non so sei più ambizioso o più bambino capriccioso. Non saprei dire.

C'entra poco,anzi non c'entra niente il fattore economico..sono 3 anni che a Gennaio siamo a pochi punti dalla vetta,serviva puntellare la squadra,spendendo poco e comprando giocatori affidabili(esempio Hatemay,R.Bianchi,D'agostino,Torosidis,Kuzmanovic,Portanova,etc)per provare a sognare...
Il presidente della Lazio,non vuole vincere lo scudetto e nemmeno arrivare in Champions...senno'gli si rompe il giocattolo,tutti i suoi dipendenti bussano a soldi per il rinnovo,deve rinforzare la squadra per fare la coppa dei campioni...meglio vivacchiare tra 4 e 6 posto,sperando di vincere una Coppa(che sarebbe sempre bellissimo ovviamente!)
Vincere lo scudetto produce solo danni(Lotito)...ma anche andare in Champions...poi aumentano le spese.

Noi siamo gli EAGLES,quella e'la LAZIO:il nostro grande amor!!!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #439 : Lunedì 25 Febbraio 2013, 08:30:30 »
Ma davvero pensate che bastavano tre acquisti ad arrivare a competere per lo scudetto? Davvero?

Secondo me, con tre acquisti, potevi concorrere per il secondo posto da favorito.

Ma da qui allo scudetto ce ne passa.

Quando farai una serie positiva come la Juve, di un campionato e mezzo senza perdere, allora sarai concorrenziale per lo scudetto.

Ma ti servono i Marchisio, i Vidal, i Matri. E quanto costano, giocatori del genere!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!