Autore Topic: Diciamo grazie a Lotito...  (Letto 66606 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #300 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:34:49 »
. e la domanda di teo non verteva sul regalare ma sul come investire.


Merlino, supponiamo tu abbia cento milioni di Euro che ti avanzano. Vuoi investirli nella Lazio.

Come procedi?
Chiamo Lotito, gli chiedo di entrare in società, in due modi, o lui vende sue azioni o fa un aumento di capitale mirato a cui partecipo, con 30 milioni di euro, mi dovrei trovare ad essere socio quasi paritario. Nuovo CdA e nuove cariche societarie (Lotito, per me, può pure restare in carica come presidente). Nuovo management e nuovi manager. Quindi i rimanenti 70 milioni finanzierebbero la campagna acquisti.

Se poi si pretendeva una tesi di economia applicata al calcio, modello Bocconi, chiamavo Monti.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #301 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:45:04 »
e tu non vedi nessuna differenza tra cio' che ha citato, la domanda di Teo e la tua risposta, e il regalare 100 milioni e la risposta alla mia domanda

...Poi c'è chi chiede, come CiPpiripi, perchè Lotito dovrebbe accettare?
Ma come perchè?
Arriva uno, che mette praticamente AGGRATIS 100 milioni nella tua società, ti lascia presidente, chiede solo di entrare nel CdA e un adeguamento del management e ci si chiede del perchè dovrebbe accettare? Ti stanno regalando 100 milioni, che puoi investire immediatamente, 100 milioni che tu in chissà quanti anni potresti arrivare ad avere la disponibilità per investire una somma del genere  e ti chiedi perchè accettare? Ma se non accetti 100 milioni in regalo sei da manicomio, immediato.
Di certo che se questa ipotesi fantasiosa, fosse in qualche modo possibile, con un emiro che arriva e vuole investire nella Lazio, motivazioni a scelta, sarebbe interessante vedere la reazione di Lotito. Verrebbe prima il bene supremo della Lazio, con la consapevolezza che il capitale da investire sarebbe di difficile realizzazione stante l'attuale situazione, oppure la possibilità che l'arrivo di un finanziatore potrebbe metterlo in ombra?
Davanti a questa possibilità sarebbe lecita la domanda, Lotito accetterebbe oppure no di avere un socio che gli porta in dote 100 milioni di euro e lo lascia sulla poltrona da presidente?
?

ok, capisco ora il tuo stupore della piega che ha preso la discussione.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #302 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:45:48 »
Mago, perché dovresti investire 100 mln nella Lazio?
Io lo farei per trarne un guadagno nel breve-medio termine. Come ne traggo guadagno se la Lazio non distribuisce i propri utili fra i soci? Se la Lazio staccasse dei dividendi annuali qualche investitore uscirebbe fuori visto che la società è solida e le prospettive sono buone. Però una presidente che chiude un bilancio con, ipotizzo, +20 mln frutto magari di una qualificazione in CL, e distribuisce quella cifra ai soci attraverso un dividendo sarebbe linciato dal popolo intero.

Quindi vien da sé che la Lazio è un investimento a perdere per un potenziale investitore.

Facciamo lo stadio?
ok, io ci metto 100 mln entrando in società, facciamo lo stadio e poi i primi 10 anni di proventi li prendo io (vedi la gran parte delle opere pubbliche in italia costruite da privati e date in concessione per x decine di anni per farli rientrare della spesa).
Dall'11° anno ti ritrovi lo stadio di proprietà con annessi introiti.

Scenario due: devo reciclare del denaro.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #303 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:48:17 »
Citazione da: borgorosso - Ieri alle 09:09:11
lotito deve trovare il modo di ovviare ai propri limiti finanziari se vuole far crescere la Lazio, perchè cosí com'è la Lazio non puó crescere a livello strutturale.
per farlo occorrono capacità, conoscenze ed inventiva. uno dei modi puó essere quello di cercare dei partner sul mercato internazionale, ma anche inventarsi qualcosa dal punto di vista dello sponsor. mi spiegate perchè la roma ha aumentato gli introiti da sponsorizzazioni del 20% nonostante o risultati scadenti?


Alla quale non mi sembra ci siano state risposte esaurienti nel merito.

per quanto mi riguarda rispetto le opinioni di borgorosso; ma non sono d´accordo con lui.
Secondo te dovrei rispondergli che è uno bravo, un incompetente ? NO, non sono d´accordo ma non ho nulla da rimproverargli o da applaudire. Semplicemente ...
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #304 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:50:03 »
la crescita strutturale la fai costruendo uno stadio.

Se e quando la strada sarà spianata in tal senso usciranno fuori soci come funghi, perché c'è da magna'.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #305 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 12:50:20 »
Se poi si pretendeva una tesi di economia applicata al calcio, modello Bocconi, chiamavo Monti.....

No, mi piacerebbe solo sapere in che modo pensi di rientrare del tuo investimento. Perché tu magari 100 milioni nella Lazio ce li butteresti pure, ma non credo ci siano altre persone al mondo disposte a farlo, no?

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #306 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:09:14 »
Imho il discorso e' un altro. A parte casi estremi come abramovich ed emiri in europa tutte le squadre si autofinanziano. anche in italia oramai nel migliore dei casi un presidente facoltoso puo' come delaurentis anticipare e garantire l'investimento ma poi deve rientrare del costo. Con il nostro bacino di utenza e con il pubblico laziale un po freddino verso questa presidenza a prescindere dai risultati e' possibile fare di piu' per aumentare strutturalmente il budget e di conseguenza  il risultato sportivo?

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #307 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:12:27 »
Nel frattempo, dello sceicco che sta facendo tremare le ginocchia dei laziali, conosciamo solo la faccia



Peccato non sia la sua, ma quella dell'ambasciatore saudita negli USA...

Questo signore investe 50 o 100 milioni nell'as (stai a guardare il dettaglio...) e non si accorge che la Gazzetta pubblica la faccia di un altro, invece della sua.

Ma non siamo ridicoli, per favore.

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #308 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:22:45 »
Citazione da: borgorosso - Ieri alle 09:09:11
lotito deve trovare il modo di ovviare ai propri limiti finanziari se vuole far crescere la Lazio, perchè cosí com'è la Lazio non puó crescere a livello strutturale.
per farlo occorrono capacità, conoscenze ed inventiva. uno dei modi puó essere quello di cercare dei partner sul mercato internazionale, ma anche inventarsi qualcosa dal punto di vista dello sponsor. mi spiegate perchè la roma ha aumentato gli introiti da sponsorizzazioni del 20% nonostante o risultati scadenti?


Alla quale non mi sembra ci siano state risposte esaurienti nel merito.

...

come dimostrato in altro topic http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/andamento-lazio-3-anni-tutti-(apparentemente)-uguali/msg461476/#msg461476 la Lazio cresce.

qunidi per me la premessa in grassetto neanche esiste e con essa non esiste il problema.

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #309 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:24:37 »
Nel frattempo, dello sceicco che sta facendo tremare le ginocchia dei laziali, conosciamo solo la faccia



Peccato non sia la sua, ma quella dell'ambasciatore saudita negli USA...

Questo signore investe 50 o 100 milioni nell'as (stai a guardare il dettaglio...) e non si accorge che la Gazzetta pubblica la faccia di un altro, invece della sua.

Ma non siamo ridicoli, per favore.

magari finira' come la storia della foto di Milanetto indicata come essere quella di Zamperini, va assape'.

l'ambasciatore forse sara' il nuovo mental coach.

feiez

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #310 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:25:30 »
Nel frattempo, dello sceicco che sta facendo tremare le ginocchia dei laziali, conosciamo solo la faccia




assomiglia a Pijanderculic  ;D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #311 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:56:32 »
come dimostrato in altro topic http://www.biancocelesti.org/solo-lazio/andamento-lazio-3-anni-tutti-(apparentemente)-uguali/msg461476/#msg461476 la Lazio cresce.

qunidi per me la premessa in grassetto neanche esiste e con essa non esiste il problema.
Vabbè allora così è inutile confrontarsi.
E' la tanto citata, da Teo, modalità win win.
Oltre a quelli, esistono anche altri parametri. Se si vuole affrontare il discorso crescita in generale.

e tu non vedi nessuna differenza tra cio' che ha citato, la domanda di Teo e la tua risposta, e il regalare 100 milioni e la risposta alla mia domanda
?

ok, capisco ora il tuo stupore della piega che ha preso la discussione.
Eh?
No, veramente era un discorso che affrontava il problema con un paradosso, investo nella Lazio perchè sono Laziale, il mio guadagno sono la soddisfazione per le vittorie.
Poi se si vuole parlare dell'emiro è un altro discorso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #312 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 13:58:01 »
come detto prima, non mi sorprendo della tua confusione sulla discussione.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #313 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:02:26 »
come detto prima, non mi sorprendo della tua confusione sulla discussione.
Ma la confusione l'hai fatta tu, il processo logico del discorso è quello citato nei messaggi precedenti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

CiPpiripi

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #314 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:09:22 »
ovvio.

non riuscendo a capire che investire e regalare sono sinonimi, e che la crescita dei risultati in una societa' di calcio e' in fondo il meno importante degli aspetti da valutare quando si analizza la situazione da tifoso, che faccia confusione mi pare il minimo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #315 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:24:02 »
ovvio.

non riuscendo a capire che investire e regalare sono sinonimi, e che la crescita dei risultati in una societa' di calcio e' in fondo il meno importante degli aspetti da valutare quando si analizza la situazione da tifoso, che faccia confusione mi pare il minimo.
vabbè, se lo dici tu.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #316 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:27:41 »
Per come la vedo io, se non si riesce ad illustrare un modo credibile secondo il quale qualcuno dovrebbe investire 30, 50 o 100 milioni nella Lazio, sono prive di senso anche le lamentele verso Lotito che "non cerca nuovi soci".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #317 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:36:29 »
Ma per modo cosa intendi?
Cambiamo punto d'osservazione.
C'è un emiro che vuole diversificare i suoi interessi e decide d'entrare nel calcio italiano. Adesso non stare a guardare motivazioni recondite, perchè proprio nel calcio, perchè proprio nel campionato italiano e balle varie, dai per scontato che ha questa intenzione.
Individua la Lazio come possibile obiettivo ed è interessato ad entrare in società, che dovrebbe fare di tanto difficile, avendo disponibilità finanziarie certe, oltre che a chiedere l'assistenza di tutta la facoltà di economia della Bocconi?
Dove risiede l'insormontabile problema a che questo emiro entri e investa finanze nella Lazio?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #318 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:37:00 »
Per come la vedo io, se non si riesce ad illustrare un modo credibile secondo il quale qualcuno dovrebbe investire 30, 50 o 100 milioni nella Lazio, sono prive di senso anche le lamentele verso Lotito che "non cerca nuovi soci".

dici che esiste   ::)

Più che altro sembra un po´ la storia che " col c..o coi soldi dell´altri .... ( cit ) "   
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline J G

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 599
  • Karma: +4/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #319 : Venerdì 22 Febbraio 2013, 14:39:31 »
Per come la vedo io, se non si riesce ad illustrare un modo credibile secondo il quale qualcuno dovrebbe investire 30, 50 o 100 milioni nella Lazio, sono prive di senso anche le lamentele verso Lotito che "non cerca nuovi soci".

imho in questo momento i nuovi soci non servirebbero a niente a meno che non siano sceicchi o oligarchi  vogliosi di riciclare denaro, ma a quel punto se volessero farebbero ridere chiunque anche Lotito e prenderebbero la lazio al cento per cento. L'altra strada e' quella di incrementare il fatturato attraverso lo stadio di proprieta e questo dato che implica un forte esborso potrebbe necessitare di soci.