Autore Topic: Diciamo grazie a Lotito...  (Letto 66397 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #180 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:45:16 »
questo se mi permetti è un po' superficiale
il siena ti ha battuto con pieno merito anche perché parliamo di serie A
lasciamo la primavera al suo posto
assolutamente in disaccordo, la formazione della Lazio di Lunedì era perfettamente in grado di battere e pure di parecchio una squadra come il Siene, e credo che mettendo in campo Keita e Rozzi ad esempio, no sarebbero affatto diminuite le possibilità di vincere. Abbiamo sottovalutato l'avversario, ci siamo spaventanti, abbiamo giocato con molta confusione e poca convinzione. Ed abbiamo preso 3 pappine.

Giglic

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #181 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:48:29 »
A quanto pare, non è così. E la cosa è ricorrente.

Bisogna prendere atto della realtà: senza alcuni titolari, la Lazio diventa una non-squadra, battibile da chiunque, in serie A. A prescindere da chi siede in panchina.

Io la vedo diversamente. COn la stessa squadra, in pratica, hai pareggiato 3 a 3 "a Borussia". La Lazio diventa non-squadra se non gioca a pallone, fratè... Ed il fatto che ci capiti a SIena o a Catania dipende solo in parte dalle assenze.

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #182 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 11:53:19 »
Io la vedo diversamente. COn la stessa squadra, in pratica, hai pareggiato 3 a 3 "a Borussia". La Lazio diventa non-squadra se non gioca a pallone, fratè... Ed il fatto che ci capiti a SIena o a Catania dipende solo in parte dalle assenze.

Già... In Europa le cose vanno diversamente, e Kozak la butta dentro che è un piacere. Infatti io ho specificato "in serie A": i contesti sono ben diversi, la consistenza tecnica degli avversari pure, gli allenatori avversari ti conoscono di meno.

Se invece questi elementi non valgono, si dovrà cominciare a pensare che sia colpa dell'allenatore...  ;)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #183 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:08:19 »
Possiamo anche dire che il Siena ha fatto una signora partita, che ci ha annichilito in tutte le zone di campo e che (per sua bravura, mica dico di no) ha trovato due gol ai primi due affondi?
Se dico che anche una Lazio migliore (non dico la Lazio migliore ma una Lazio migliore) avrebbe potuto perdere, magari non in modo così netto, dico che una cosa che non sta in piedi?
Avevo visto Bologna-Siena.
Il Siena, in questo scorcio di campionato, è la squadra più aggressiva e organizzata del campionato.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #184 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:09:35 »
Già... In Europa le cose vanno diversamente, e Kozak la butta dentro che è un piacere. Infatti io ho specificato "in serie A": i contesti sono ben diversi, la consistenza tecnica degli avversari pure, gli allenatori avversari ti conoscono di meno.

Se invece questi elementi non valgono, si dovrà cominciare a pensare che sia colpa dell'allenatore...  ;)

spero che questo NON significhi che ( esagerando moltissimo volutamente   :D ) in Europa so´ tutte pippe    :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #185 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:52:16 »
io dico "grazie" a Lotito per tutti i fuori rosa che ci avrebbero fatto comodo. Matuzalem (ora al genoa e titolarissimo) Diakitè, Cavanda, Zarate ecc...

Dico grazie più per questi che per il mancato mercato di gennaio che trovo comunque gravissimo.


Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #186 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 12:53:15 »
piccoli appunti

il petko ha fatto benone finora ma sulla gestione di certi casi somiglia più a ballardini che a reja.
molto aziendalista anche troppo ma deve molto alla società che lo ha lanciato.
fino a quando dura? non ha niente da dire sul diktat societario su certi giocatori?

L'allenatore è per definizione aziendalista. Non è un crociato che deve combattere una guerra santa contro la proprietà per far piacere alla gente.
Non è questione di spina dorsale, è una questione di ruoli.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

darienzo

R: Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #187 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:42:39 »
Se è pagato della Lazio lavora di concerto con la società.
Mi pare scontato. L'aggettivo "aziendalista" mi infastidisce, mica stiamo parlando di un travet che lavora otto ore e poi va a casa.
Ci vorrebbe misura da parte di certuni

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2


Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #188 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:46:09 »
io dico "grazie" a Lotito per tutti i fuori rosa che ci avrebbero fatto comodo. Matuzalem (ora al genoa e titolarissimo) Diakitè, Cavanda, Zarate ecc...

Dico grazie più per questi che per il mancato mercato di gennaio che trovo comunque gravissimo.

io pure lo ringrazio per non dover mai più vedere quella gente con la nostra maglia.
non parlo tanto di diakitè e cavanda, che stanno pagando troppo per degli errori, soprattutto cavanda, ma di zarate, matuzalem, foggia, sculli.
sti quattro con la Lazio di Petkovic non c'entrano nulla. per fortuna.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #189 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 13:47:39 »
A quanto pare, non è così. E la cosa è ricorrente.

Bisogna prendere atto della realtà: senza alcuni titolari, la Lazio diventa una non-squadra, battibile da chiunque, in serie A. A prescindere da chi siede in panchina.

Io la vedo più relativa al fatto che se scendi in campo pensando di vincerla trotterellando, perché tanto sulla carta sei più forte, perdi. Quasi sempre.
Succede al Barcellona figurarsi a questa Lazio.
E ancor più se, come ha fatto ben notare Cuchillo, becchi una squadra che in questo periodo mozzica caviglie e ara il campo.
Approccio motivazionale totalmente sbagliato da Petkovic in primis, e da 9/11 della rosa in secundis. Gli unici due che hanno fatto bene probabilmente erano mossi da una differente voglia rispetto agli altri. Voglia dovuta probabilmente al desiderio di mettersi in mostra per giocarsi le proprie carte, come è giustissimo che sia.


L'allenatore è per definizione aziendalista. Non è un crociato che deve combattere una guerra santa contro la proprietà per far piacere alla gente.
Non è questione di spina dorsale, è una questione di ruoli.

Vivaddio. Si raggiunge il delirio logico su questa faccenda dell'aziendalista.
Se io in una mia azienda assumo un manager e questo non si comporta in maniera aziendalista lo caccio a calci in culo il giorno dopo. E gli chiedo pure i danni.
Ti assumo per fare il bene, o quello che io credo sia il bene, della mia azienda. Stop. Non sei un sindacalista di fine 800 in lotta per i diritti dei minatori. Sei un dipendente, pagato profumatamente, per fornire un determinato servizio da me stabilito.

Se ti assumo come cuoco e dopo i primi giorni, di pur ottimo cibo, ti chiedo di modificare alcune ricette poichè mi sono accorto che il pecorino mi fa venire il cagotto, tu mi devi cucinare senza pecorino.
Se ti chiedo una gricia con guanciale e parmigiano al posto del pecorino e tu, invece, me la fai col pecorino perché la ricetta è giusta così, forse hai travisato il tuo ruolo. Ma di tanto.
E se i commensali non gradiscono questa ricetta col parmigiano se la devono prendere col padrone di casa che non vuole il pecorino, non di certo col cuoco che "nun s'è fatto rispettà".
Se poi il cuoco trova intollerabile cucinare senza pecorino può anche licenziarsi.
Di certo però non può mettersi a fare di testa sua stimando l'ortodossia della ricetta e le voglie dei commensali come superiori d'importanza rispetto alle necessità (o capricci) del suo datore di lavoro.

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #190 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:09:59 »
"Aziendalista" è un termine adottato dal catetere per rendere spendibile il concetto di "servo di Lotito", non ha alcun altro significato.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #191 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:16:36 »
Diakite e cavanda sono fuori dal progetto Lazio. Tecnicamente e contrattualmente fuori secondo una scelta condivisa fra me e la società (V. Petkovic).
Se devo aprire un ciclo voglio lavorare con gente mentalmente e fisicamente pronta se necessario anche all'estremo sacrifizio (cit.) non con gente che portrebbe non metterci la gamba perché mentalmente orientata ad accasarsi altrove.

Dice "ma campagnaro al napoli gioca", giusto, chi lo nega? Campagnaro a napoli gioca perchè è il miglior centrale che si ritrovano con dietro il nulla.

Noi ci dobbiamo affidare ai nostri pochi, inermi, e - diciamo pure - inadeguati (cit.) giocatori che fra infortuni, squalifiche, ed imprigionamenti (semi cit) sono rimasti in pochi.

Agevoliamo il filmato..



- Alvaro Luego Gonzalez, sei tu pronto a difendere ecc ecc
- lo sono
- Allora firma il rinnovo.

- Senad Lulic, sei tu pronto ecc ecc
- lo sono
- Allora firma il rinnovo.

- Giuseppe Biava, se tu pronto ecc ecc
- lo sono!
- Allora ecco il prolungamento di contratto..

...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #192 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:22:04 »

Noi ci dobbiamo affidare ai nostri pochi, inermi, e - diciamo pure - inadeguati (cit.) giocatori che fra infortuni, squalifiche, ed imprigionamenti (semi cit) sono rimasti in pochi.



Marchetti Bizzarri konko Biava Dias Radu Cana Ledesma Pereirinha Candreva Hernanes Gonzalez Onazi Ederson Mauri Lulic Klose Floccari Saha Kozak Rozzi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #193 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:36:14 »
aziendalista è un termine corretto, direi e naturalmente implica delle conseguenze negative.
campagnaro gioca nel napoli perchè mazzari ha due meloni così  e non lo mette fuori rosa dietro a presunte imposizioni: è molto semplice.
(e dire che campagnaro sono almeno 12 mesi che rifiuta  il rinnovo).

il sostitututo, inadeguato, di diakitè ci è costato 4 mln ed è uno che domani appenderei al muro e lasciato essiccare (sperando che mi faccia cambiare presto idea).
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #194 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:42:07 »
aziendalista è un termine corretto, direi e naturalmente implica delle conseguenze negative.
campagnaro gioca nel napoli perchè mazzari ha due meloni così  e non lo mette fuori rosa dietro a presunte imposizioni: è molto semplice.(e dire che campagnaro sono almeno 12 mesi che rifiuta  il rinnovo).
Francamente non credo neppure gli venga posto il problema.
Purtroppo sono differenti modi di gestire certe situazioni. Ognuno ha il proprio e se ne assume la responsabilità.
Quello che dice Pektovic è la doverosa, quanto diplomatica, risposta all'imposizione dirigenziale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #195 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:42:17 »
Diakite e cavanda sono fuori dal progetto Lazio. Tecnicamente e contrattualmente fuori secondo una scelta condivisa fra me e la società (V. Petkovic).
Se devo aprire un ciclo voglio lavorare con gente mentalmente e fisicamente pronta se necessario anche all'estremo sacrifizio (cit.) non con gente che portrebbe non metterci la gamba perché mentalmente orientata ad accasarsi altrove.

Io sono molto aziendalista (nel senso che prendo spesso le difese della società), ma sta cosa non riesco a mandarla giù.
Quei giocatori sono pagati dalla Lazio.  Non credo che impedirgli di giocare, anche se utili per la Lazio, sia una strategia in grado di produrre risultati... Per fare un dispetto (probabilmente inutile) a un giocatore, ne fai uno più grande alla Lazio.
E, soprattutto, se volevi mettere fuori rosa Cavanda, perché cedere Scaloni (anche se si è fatto una dormita domenica sul gol vittoria del Toro...)?

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #196 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:49:47 »
Lo vedremo a fine stagione chi avrà le palle più grosse: se noi vinciamo qualcosa, e il Napoli no, saranno state giuste le scelte di Petkovic. Nel frattempo, il cazzuto Mazzarri s'è sfracellato contro il Viktoria Plzen e s'è insabbiato contro Delio in campionato, obiettivo sul quale pareva aver concentrato le sue energie, confermando che abbandonare un fronte è il modo migliore per perdere tutto.

Teo

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #197 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:54:32 »
Quello che dice Pektovic è la doverosa, quanto diplomatica, risposta all'imposizione dirigenziale.

Perché, non potrebbe essere vero che la scelta di escludere alcuni elementi (non parliamo certo di Ledesma e Pandev, mi pare) sia da lui "concordata" con la società, come ha risposto a domanda specifica? No eh? Petko sta mentendo, ovvio...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #198 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:55:44 »
Possibile che le frizioni con cavanda siano successive alla cessione di scaloni.

La linea societaria è chiara, inoltre è condivisa dall'allenatore. Inutile incazzarsi più di tanto. Personalmente li farei giocare e li umilierei pubblicamente in caso di impegno non sufficiente. Anche in questo caso ci rimetterebbe la Lazio..

Ben prima della querelle societaria Zarate ha dimostrato di essere un ex-giocatore, su che base lo dovremmo far giocare visto che è stipendiato? Per schierare in campo un ex giocatore visto che lo paghiamo?

Pagavamo anche Rocchi che fortunatamente campo ne ha visto poco quest'anno.
Le formazioni non le dettano gli ingaggi o il libro paga. Gioca chi decide il mister sulla base di una rosa messa a disposizione dalla società.
Diakite, complice anche un infortunio, il campo non lo ha visto nemmeno prima della rottura definitiva delle trattative. Cavanda numericamente ci farebbe comodo, ma il Pereirinha visto a siena sembra essere una buona alla offensiva che potrebbe tornare utile. Imparagonabili i due, viste le caratteristiche.

Diakite farebbe meglio di Ciani nella difesa a tre? non credo.. lunedì a siena fra ciani e lulic c'erano almeno 15 metri, Ciani (che non ha nella velocità la sua caratteristica principale) è stato lasciato senza protezione per mezzora. Quando è puntato sistematicamente da giocatori più rapidi qualsiasi terzino (o centrale esterno) va in crisi.

Avesse giocato diakite, avrebbe svaccato anche lui.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Barabba Terzo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 852
  • Karma: +34/-0
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #199 : Mercoledì 20 Febbraio 2013, 14:57:03 »
aziendalista è un termine corretto, direi e naturalmente implica delle conseguenze negative.
campagnaro gioca nel napoli perchè mazzari ha due meloni così  e non lo mette fuori rosa dietro a presunte imposizioni: è molto semplice.
(e dire che campagnaro sono almeno 12 mesi che rifiuta  il rinnovo).

il sostitututo, inadeguato, di diakitè ci è costato 4 mln ed è uno che domani appenderei al muro e lasciato essiccare (sperando che mi faccia cambiare presto idea).

Non ha due meloni così. Probabilmente non gli è stato proprio chiesto di metterlo fuori rosa.
Che Mazzarri abbia preso di petto De Laurentiis (al cui confronto Lotito è un orsetto del cuore) per far giocare Campagnaro è una visione romanzata che non ha alcun appiglio con la realtà.
Se De Laurentiis avesse deciso di non far più giocare Campagnaro puoi star sicuro che non lo avresti più visto in campo.
Prendiamocela con Lotito ed esaltiamo DeLaurentiis, quindi. Gli allenatori c'entrano ben poco.