Autore Topic: Diciamo grazie a Lotito...  (Letto 66435 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #80 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:20:02 »
E vai con gli slogan con bersaglio fisso a prescindere. Mai una critica ragionata, solo slogan a riciccio automatico dopo una sconfitta che solo chi ieri è sceso in campo avrebbe il dovere di spiegare, in particolare a chi non riesce a vedereal di la degli slogan monotematici.
Ieri sera , pessimo Petko e pessima difesa. I soliti ritornelli non fanno altro che buttare in vacca ogni analisi.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

borgorosso

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #81 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:20:22 »
teo, non pretendo che tu legga con attenzione quanto scrivo, però io non credo che lotito non voglia lottare, credo che non ne abbia le capacità, non solo economiche ma anche personali.
per lottare ci vogliono i soldi, e lotito non è in grado di trovarne. l'esempio dello sponsor è solo paradigmatico (catetere!). la lazio non trova uno sponsor adeguato, mentre la roma, che ci guarda il culo da 100 giornate aumenta i ricavi da sponsorizzazione del 20%.
perché? perché sabatini e baldini fanno la rivoluzione culturale, ma grazie ai contatti americani e soprattutto alla banca si riesce ad avvicinare volkswagen.

io non rappresento nessuno, quindi non attribuirmi il pensiero dei tanti che volevano 100 anni da orsacchiotto. ho rifuggito questo modus vivendi per me, figurati se l vorrei applicato alla lazio, dove in fondo in fondo in solido non rischio nulla.

a me dispiace che manchi sempre il soldo per fare la famosa lira. tare e lotito arrivano fino ad un certo punto e poi non riescono nello scatto. ed è quello a fare la differenza: con i ricavi della Lazio qualsiasi essere senziente riuscirebbe a tenerla più o meno in quella posizione.
fermo restando, e so che qui concordiamo, che tutto è colpa e tutto è merito di lotito, primo e unico responsabile (della coppa italia come della quasi retrocessione).

Mazzola

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #82 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:21:10 »


Daje che è il vostro momento.

Agli altri dico...occhio che se giochi così, vai fuori con il Borussia e perdi pure con il Pescara.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #83 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:23:38 »
E vai con gli slogan con bersaglio fisso a prescindere. Mai una critica ragionata, solo slogan a riciccio automatico dopo una sconfitta che solo chi ieri è sceso in campo avrebbe il dovere di spiegare, in particolare a chi non riesce a vedereal di la degli slogan monotematici.
Ieri sera , pessimo Petko e pessima difesa. I soliti ritornelli non fanno altro che buttare in vacca ogni analisi.
MAI una critica ragionata? MA PER PIACERE, COSA VUOI RAGIONARE ANCORA, ma non è già abbastanza chiaro, quali altre dimostrazioni cerchiamo? Adesso è colpa dell'allenatore, come era colpa di Reja, come di Ballardini, Delio Rossi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #84 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:35:27 »
in tutto quanto questo c'è però da dire, IMHO, che la "sveglia" presa ieri sera è stata troppo brutta per essere vera.
Cerchiamo di essere più obiettivi e non flagelliamoci in maniera eccessiva.
Anzi non flagelliamoci proprio. Durante una stagione si inciampa si cade, ci si rialza e si riparte.
Riscatenarsi di nuovo con Lotito-NO, Lotito-SI mi sembra controproducente.
Tanto più che ieri sera, come già scirtto in altro topic, la cazzata grande l'ha fatta l'allenatore.
Da ieri sera mi sembra evidente che :

  • Serve un vice Ledesma; speriamo che Tare ne prenda atto
  • serve una seconda punta di ruolo, agile e veloce
  • serve il sostituto di Radu; Lulic come difensore non è nemmeno la metà di Radu

COntinuare a parlare del mancato mercato NON aiuta...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #85 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:39:33 »
Dico una cosa che esula dal topic. Forse
quando perde la Lazio sto male, ma male davvero.
Dalla serie divento intrattabile e non dormo la notte.
Farei veramente a meno di riversare la mia bile verso il panzone.
e non è vero che scrivo SOLO quando si perde....magari non si perdesse mai! Magari!
Ma se si stendono SEMPRE tappeti rossi sotto le suole del panzone non si fa il bene della Lazio.
La Lazio, da gennaio in poi, da tre anni a sta parte, cioè da quando fa le coppe europee e viaggia nei quartieri  alti della classifica, stecca.
E' un caso?
chi è il maggiore responsabile?
C'è un responsabile ? O piu' di uno?
O dipende dal caso?

Possibile che non riusciamo a fare mercato da 2 anni?
Possibile che non riusciamo ad intavolare una trattativa con una squadra di serie A?
Vi sembra una cosa normale?

QUESTA DOMANDA VORREI FARVI!
VI SEMBRA UNA COSA NORMALE?


"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

feiez

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #86 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:45:28 »
per i ringraziamenti aspettiamo maggio.

già sentita da due anni, questo sarebbe il terzo. Ya basta!.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #87 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:49:37 »
Rupert,
io ho notato una cosa. Si fa mercato, solido importante, SOLO nei momenti di GROSSA crisi.
Quando va tutto bene e fare mercato potrebbe dire andare meglio tutto tace...
E' così faccimocene una ragione. Prima o poi speriamo che chi deve comprendere, finalmente, comprenda!!!

Inutile per me continuare a piangere per quello che non è stato

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #88 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:50:12 »
con i ricavi della Lazio qualsiasi essere senziente riuscirebbe a tenerla più o meno in quella posizione.

questa è la tua opinione.
Moratti con i miliardi veri ha vivacchiato per anni, il Napoli se avesse dovuto pagare i debiti avrebbe fatto la stessa carriera recente del Torino, la roma, passato l'effetto Calciopoli, col suo fatturato fluttua tra il sesto e il settimo posto per il 3° anno consecutivo.

paghiamo 4,75ml. annui per debiti pregressi e abbiamo un fatturato di 90 (che, per carità, forse con un'altra proprietà sarebbe schizzato a 105), però poi c'è da fare tutto il resto.

E con una piazza che ha contestato selvaggiamente Lenzini, Calleri e Cragnotti. E una stampa dedita a fini prettamente commerciali, quindi contro la Lazio anche se laziali..

Un essere senziente non avrebbe preso la Lazio, questa è la mia opinione..   ;D

come dissi all'epoca di Ugo Longo: ci serve un pazzo. Ed ora che l'ho trovato me lo tengo stretto.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
R: Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #89 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:53:54 »
Giovedi sono piu loro che noi..


eeeeh ma io pretendo ! .....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #90 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:54:27 »
E' un caso?
Ormai no, ma viene ancora gestito come se lo fosse

chi è il maggiore responsabile?
C'è un responsabile ? O piu' di uno?
Fondamentalmente è uno, quello che non capisce che queste coincidenze non possono essere casuali e frutto dell'imponderabile.

 
O dipende dal caso?
Potremmo sempre richiamare Papadopulo

Possibile che non riusciamo a fare mercato da 2 anni?
Possibile che non riusciamo ad intavolare una trattativa con una squadra di serie A?
Vi sembra una cosa normale?
Possibile o meno, è quello che accade.
Trattative con squadre di serie A? Perchè con quelle di serie B? Da quanti anni non riusciamo a trovare un giocatore dalla serie cadetta italiana? Tutti più cari e meno affidabili dei sudamericani?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #91 : Martedì 19 Febbraio 2013, 10:59:48 »
Rupert,
io ho notato una cosa. Si fa mercato, solido importante, SOLO nei momenti di GROSSA crisi.
Quando va tutto bene e fare mercato potrebbe dire andare meglio tutto tace...
E' così faccimocene una ragione. Prima o poi speriamo che chi deve comprendere, finalmente, comprenda!!!

Inutile per me continuare a piangere per quello che non è stato

Non dovevi fare un mercato stratosferico!
Bastava andare a Cagliari (faccio un esempio) e offrire 12/13 milioni (i soldi di Pererinha e Anderson che il panzone dice abbia già comprato) e cercare, ripeto CERCARE,  di prendere Naingolan.
ti servivano due o tre puntelli, soprattutto a centrocampo visto che siamo contati.
Ed invece nulla.
Ma tanto siamo noi che siamo incontentabili....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #92 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:00:19 »
Per me questa è una bella Lazio (forse la più bella tolte quelle cragnottiane, almeno per me che ho iniziato a seguirla da li) e io lo ringrazio sul serio. Se non possiamo lottare sui tre fronti o per il bersaglio grosso probabilmente è perchè al momento (e sottolineo al momento) non ne abbiamo la possibilità economica/logistica. Però mi pare evidente che la crescita c'è, lenta ma continua.. e nel futuro anche immediato, con un calcio italiano in cui le spese folli sembrano assottigliarsi sempre di più, io non mi sento di escludere nulla..

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #93 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:05:17 »
pensare che la partita di ieri sia dipesa dall'assenza di un nainggolan (giocatore peraltro fuori mercato per noi) è quantomeno ingenuo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #94 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:06:42 »
Per me questa è una bella Lazio (forse la più bella tolte quelle cragnottiane, almeno per me che ho iniziato a seguirla da li) e io lo ringrazio sul serio.

Concordo.
Proprio per quello mi rammarico perchè potevamo completarla con poco.
Che non si sai voluto non credo, che non si sia saputo neanche, quindi presumo che non si sia potuto.
Voglio 11 Scaloni

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #95 : Martedì 19 Febbraio 2013, 11:35:13 »
Così come poco sensati mi sembrano gli assiomi "non vinceremo mai nulla", "lasciamo stare il terzo posto", e tutto il campionario futur-fatalista. Nel calcio contano i risultati e sui risultati si lavora partita per partita.

Non sono d'accordo.
Come in tutto nella vita, sui risultati si lavora con la programmazione.

Ci si pone un obiettivo e si lavora per raggiungerlo.

Evidentemente il nostro obiettivo è questo, io è da molto che lo so. Più difficile è farmene una ragione.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #96 : Martedì 19 Febbraio 2013, 12:14:36 »
Scusa, dona, ma l'andazzo di questi anni mi sembra sia frutto di una crescita continua, di aggiustamenti di rosa, seppur impercettibile, ci sono stati.

La Coppa Italia del 2008/09 e la successiva Supercoppa, quelli sì erano frutto di colpi estemporanei.

Dalla terribile stagione ballardiniana, la rosa è stata impostata per stare stabilmente nei primi cinque posti. E, dalla prima stagione Rejana, mi pare che la Lazio vada sempre meglio nell'EL.

Ora credo che per giugno ci aspetterà una mini rivoluzione nella rosa; sia per via dell'età, perchè in troppi sono over 30, e anche over 35, vedi Klose, Biava, Mauri, Dias, Brocchi, Ledesma, sia perchè alcuni elementi pare abbiano concluso il loro ciclo. Mi aspetto un decisivo sfoltimento di elementi considerati inutili, in primis Zarate, ma anche gente come Cana, Stankevicius etc. Alcuni ce li siamo già tolti, vedi Carrizo, altri si spera vengano riscattati, vedi Matuzalem e Sculli. Dai nomi che circolano, sono tutti under 20, vedi il colombiano e Felipe Anderson.

Ci sarà da aspettare, e mettersi comodi, e molto probabilmente nemmeno questa sarà la stagione giusta per andare in Champions.

Vedremo!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #97 : Martedì 19 Febbraio 2013, 12:24:57 »
Dico inoltre, a chi critica sul mercato.

Gente come Nainngolan o Matri costa un boato. Guardatevi il piccoletto di ieri del Siena. Magari, alla fine, varrà meno di Matri come qualità complessiva, ma è costato un decimo.

Per me il campionato italiano è inavvicinabile, come prezzi. C'è gente strapagata e dal cartellino che, in proporzione, vale il doppio di Messi.

Pensare che un Nainngolan, che ha giocato nel Piacenza (!!) e nel Cagliari, e che ha, dal 2009 ad oggi, 4 dico 4 presenze nella Nazionale Belga maggiore, a 25 anni non ha mai giocato una Coppa Europea, venga valutato finanche 12 milioni, mentre se vado a bussare per Ken Strootman, stesso ruolo, mi chiedono la stessa cifra, ma stiamo parlando di un giocatore che ha 23 anni, titolare nel PSV, con 15 presenze da titolare e da capitano, nella Nazionale Olandese, con 11 presenze in Europa League....ma di che parliamo??
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

jumpingjackflash

Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #98 : Martedì 19 Febbraio 2013, 12:27:11 »
Non sono d'accordo.
Come in tutto nella vita, sui risultati si lavora con la programmazione.

Ci si pone un obiettivo e si lavora per raggiungerlo.

Evidentemente il nostro obiettivo è questo, io è da molto che lo so. Più difficile è farmene una ragione.
stiamo sempre parlando di battere il Siena giusto? no perché se devo progettare di battere il Siena me bastano pure Adani, Bacci e Capocchiano

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Diciamo grazie a Lotito...
« Risposta #99 : Martedì 19 Febbraio 2013, 12:27:32 »
4-6 posto? Mi pare fosse quello che cinque anni fa chiedevano tutti.

Io sono uno di quelli che s'è rimpianto Cragnotti fin dal primo secondo dalla sua uscita di scena, e che non esiterebbe un attimo a correre a Formello a defenestrare di peso Lotito, nel caso mi si proponesse di ricominciare quel decennio daccapo, finale compreso. Certo, ricordo anche che DURANTE il decennio cragnottiano le lamentele fioccavano, più o meno come oggi (ci furono anche quelli, ed erano tanti, che dicevano che quella Lazio vincitrice di tutto "non gli dava emozioni", vuoi mettere un venerdì trascorso a macerarsi romanticamente su un ballottaggio Viola-Bigon per la trasferta di Rimini, con lo squallido 0-0 col Lokomotiv Mosca in semifinale di Coppa Coppe?): ricordo pure che la dipartita del Dottore fu accolta da salve di "mai più" e di "meglio una vita di tranquilli ottavi posti ma col bilancio in ordine", sì, come no...

"Traguardi importanti", certo, chi non li vuole? Chi non vuole competere? Ma prendere le difficoltà a competere, come paradigma di una "cattiva gestione", scusami, è fuori dalla logica. E la Lazio di Cragnotti, IN MEDIA, arrivava QUARTA, e su dieci anni ha lottato realmente per lo scudetto solo due volte.  Tu dici che sia possibile e facile installarsi ai vertici, e che il "gestore" che qualsiasi essere seziente può surrogare non ci riesce per incapacità e mancanza di volontà? A me pare che questa sia una valutazione senza basi ragionevoli. E' chiaro che la delusione per queste ultime partite è forte e che ci sono scelte che hanno pesato, ma rimettere ogni volta in discussione TUTTO, sulla base di "io voglio competere, non siamo competitivi quindi è colpa di Lotito" mi sembra poco sensato. Così come poco sensati mi sembrano gli assiomi "non vinceremo mai nulla", "lasciamo stare il terzo posto", e tutto il campionario futur-fatalista. Nel calcio contano i risultati e sui risultati si lavora partita per partita.

... avendo un obiettivo di fondo sempre in mente. Non vorrei che questa frase, che pur condivido, facesse da preludio all'invocazione dell'imponderabile come alla mentalità e al cinismo, armamentario di una lessico che fa da cortina fumogena alle scarse ambizioni della nostra dirigenza.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia