Autore Topic: Italia - Paraguay  (Letto 10020 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #40 : Martedì 15 Giugno 2010, 10:24:33 »
ma solo io tifo contro?

no no, vai tranquillo  :D
Io però ho smesso di guardarla (anche se ieri nei 5' che ho visto ho preso entrambi i gol, incredibile!):
ilbagnino quest'anno se la scorda la spinta delle mie gufate  8)
Voglio 11 Scaloni

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #41 : Martedì 15 Giugno 2010, 10:47:14 »
prestazione assolutamente confortante viste alcune premesse fisiche delle ultime due settimane.

è un nazionale solida, piuttosto veloce sulle corsie ma con una gran confusione nello smistamento delle palle.
si paga l'assenza di pirlo, anche se montolivo per una sera è stato un cuor di leone azzurrro.
indemoniato pepe, pareva che avesse il peperoncino  tra le chiappe.
mi è piaciuto molto criscito che ha smucinato la corsia con costanza ed applicazione, alternandosi negli assalti con un risvegliato zambro.

in linea di massima non abbiamo  troppo talento, ma mi sembra di poter dire che 'sta nazionale non assomiglia neanche un po' a quella dell'86: è decisamente più orgogliosa e vivace.

resto del parere che l'errore marchiano di lippi è stata la mancata convocazione del super mario balo.
cassano, invece, non avrebbe aggiunto nulla.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline FirUds

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 197
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #42 : Martedì 15 Giugno 2010, 11:21:06 »
prestazione assolutamente confortante viste alcune premesse fisiche delle ultime due settimane.

è un nazionale solida, piuttosto veloce sulle corsie ma con una gran confusione nello smistamento delle palle.


Concordo pienamente.
Con qualche aggiustamento (Pirlo e il Pazzo, fuori Iaquinta chè fuori ruolo non serve e dentro chiunque) ed un auspicabile ritorno al 4-4-2, molto più plausibile, se manteniamo questa condizione fisica potremmo essere noi la sorpresa del mondiale.
Soy un perdedor, I'm a loser baby
so why don't you kill me ?

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #43 : Martedì 15 Giugno 2010, 11:29:22 »
Io sono assolutamente indifferente: non mi piace Lippi, non mi piace la formazione.
Praticamente guardo questo mondiale come guardassi la Libertadores o la Champions.

ieri volevo fare un giro in bici nella roma deserta, tirarmela stile snob de sinistra insomma, ma ho bucato e il piano è saltato.

ma la prossima biciclo.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #44 : Martedì 15 Giugno 2010, 11:34:35 »
Concordo pienamente.
Con qualche aggiustamento (Pirlo e il Pazzo, fuori Iaquinta chè fuori ruolo non serve e dentro chiunque) ed un auspicabile ritorno al 4-4-2, molto più plausibile, se manteniamo questa condizione fisica potremmo essere noi la sorpresa del mondiale.

è mancato clamorosamente marchisio, giocatore che adoro.
ha pagato molto la mancanza di una vera regia.
l'alternativa più credibile nel ruolo (e con quel tipo di schema) restava cossu, imho.

insomma, non è una nazionale talentuosa, ma ha orgoglio e coraggio di apprtenenza al gruppo.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline FirUds

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 197
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #45 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:22:39 »
Infatti, Marchisio non può fare il trequartista mentre fa benissimo sia l'interno che l'esterno in un 4-4-2.
Lippi sembra avere avuto una felice intuizione, ma una partita è poco per giudicare, nel combinare giovani esordienti a un mondiale (Criscito, Marchisio, Pepe, Chiellini, Montolivo) che garantiscono freschezza atletica e voglia, con gente esperta come Zambrotta, ecc..
Il modulo è toppato invece, ma avendo il viareggino dato priorità alla versatilità tattica, piuttosto che al valore assoluto, dei 23 prescelti, questo non dovrebbe essere un problema. 
Soy un perdedor, I'm a loser baby
so why don't you kill me ?

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #46 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:25:36 »
Pepe mi ha ricordato Massimiliano Esposito, il sosia di Maradona, al suo esordio in Lazio-Piacenza 4-2. Il napoletano, però, timbrò con una bella doppietta, il secondo addirittura in semirovesciata.

Forse sono troppo elementare nella disamina, ma non capisco come si possa schierare un 4-2-3-1 se non hai:
1) un centravanti atipico (totti) che arretra a proteggere e smistare i palloni per gli inserimenti
2) una mezzapunta tecnica (Senjider) che suggerisce per il centravanti o i due esterni
Se una delle due condizioni non si verifica, come cacchio fai a organizzare una manovra che consenta a un cristiano di tirare in porta?!


Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #47 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:34:49 »
Pepe mi ha ricordato Massimiliano Esposito, il sosia di Maradona, al suo esordio in Lazio-Piacenza 4-2. Il napoletano, però, timbrò con una bella doppietta, il secondo addirittura in semirovesciata.

Forse sono troppo elementare nella disamina, ma non capisco come si possa schierare un 4-2-3-1 se non hai:
1) un centravanti atipico (totti) che arretra a proteggere e smistare i palloni per gli inserimenti
2) una mezzapunta tecnica (Senjider) che suggerisce per il centravanti o i due esterni
Se una delle due condizioni non si verifica, come cacchio fai a organizzare una manovra che consenta a un cristiano di tirare in porta?!


insomma ... non sono molto d'accordo.
sinisa giocava a catania con maxi lopez come prima punta e non è un centravanti atipico.
idem milito.
sinisa e mou giocavano col 4231.

è mancato il marchisio, clamorosamente.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #48 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:40:26 »
Cmq a Firenze, dove adottavano tale modulo, dicevano che Gilardino faceva assai meno gioco di Pazzini.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #49 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:43:36 »
insomma ... non sono molto d'accordo.
sinisa giocava a catania con maxi lopez come prima punta e non è un centravanti atipico.
idem milito.
sinisa e mou giocavano col 4231.

è mancato il marchisio, clamorosamente.

Però avevano uomini tecnici, con le debite proporzioni di classifica, dietro la punta (vedi condizione 2). Gilardino collabora zero con la seconda linea, lo sappiamo, però se lo rifornisci con imbeccate e cross è uno che non perdona. Pepe, Iaquinta e Marchisio hanno le doti tecniche per servirlo? Credo proprio di no.
Per me, Marchisio e Gilardino sono due entità incompatibili, e gli altri due sono rimasti eccessivamente larghi, ma forse sbaglio io...

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #50 : Martedì 15 Giugno 2010, 12:50:24 »
Cmq a Firenze, dove adottavano tale modulo, dicevano che Gilardino faceva assai meno gioco di Pazzini.

A Firenze hanno (avevano) Mutu, Vargas, Jovetic come raccordi. Come l'Inter ha Eto'o, l'olandese e Pandev a supporto di Milito. Sono dispositivi offensivi che non possiamo assolutamente paragonare all'Italia ammirata ieri sera.
Le mezzepunte dell'Inter si allargano quando si abbassano a centrocampo, ma quando offendono creano un tourbillon di triangolazioni e dribbling stretti che infilano in porta uno dei quattro.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #51 : Martedì 15 Giugno 2010, 13:08:25 »
per carità, ci sta.

torniamo su un modulo più semplice.
442 oppure 433.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #52 : Martedì 15 Giugno 2010, 13:27:28 »
Il 4-2-3-1 mi sembra obiettivamente un modulo improponibile con i giocatori a disposizione di Lippi (Iaquinta e Marchisio completamente fuori ruolo) e la prestazione di ieri dell'Italia fino all'uscita dal campo di Marchisio sta a dimostrarlo.

Io la prossima me la giocherei con un classico 4-4-2.

                         
      BUFFON

ZAMBROTTA   CANNAVARO   CHIELLINI   CRISCITO

MAGGIO     DE ROSSI       MONTOLIVO         PEPE

                DI NATALE   PAZZINI

jumpingjackflash

Re:Italia - Paraguay
« Risposta #53 : Martedì 15 Giugno 2010, 13:30:57 »
tornando alla partita di ieri sera, credo che il Paraguay romperà i cosiddetti a molte squadre. Se poi gli capita un goal da Lazio come quello che abbiamo preso ieri sera, qualche puntarello lo porterà di sicuro a casa.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #54 : Martedì 15 Giugno 2010, 14:20:28 »
Pepe mi ha ricordato Massimiliano Esposito, il sosia di Maradona, al suo esordio in Lazio-Piacenza 4-2. Il napoletano, però, timbrò con una bella doppietta, il secondo addirittura in semirovesciata.

Attenzione.
Il suo primo gol - secondo per la Lazio, che passò in vantaggio con Signori - fu in semirovesciata. Tra l'altro, abbastanza sporca, la conclusione. La palla si insaccò lentamente sul secondo palo dopo aver battuto a terra.
Il suo secondo gol lo fece su un contropiede da manuale.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #55 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:20:02 »
É duro vivere in spagna de sti momenti...

Famo ride

tranquillo Poma´; come dite dalle parti tue: " a todo cerdo llega su San Martín "     
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #56 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:23:46 »
Intanto la Nuova Zelanda pareggia allo scadere una partita indegna delle nostre categorie dilettantistiche.
Doppio 1-1, prima giornata annullata dall'assoluta parità e altre due partite contro le squadre più deboli: il culo di Lippi forse non ha ancora finito tutte le cartucce. :)

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #57 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:23:55 »
Intanto Nuova Zelanda - Slovacchia 1 - 1 con pareggio della Nuova Zelanda all'ultimo minuto di recupero...
Praticamente 4 squadre alla pari.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Italia - Paraguay
« Risposta #58 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:37:09 »
una prima fase piuttosto mediocre, tante partite tra l'orribile e l'appena passabile.
l'italia è andata meglio della francia, della serbia, della slovacchia, dell'inghilterra, della grecia e della slovacchia.
maluccio anche la slovenia come sintesi di gioco, ma almeno ha vinto.
insomma, le europee ancora non si sono calate nella manifestazione.

unica eccezione la germania.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Mark Lenders

Re:Italia - Paraguay
« Risposta #59 : Martedì 15 Giugno 2010, 15:42:01 »
è mancato il marchisio, clamorosamente.

Facile dire "Marchisio alla Perrotta"... Bisogna vedere pure che centravanti hai.
Totti è uno che torna indietro, fa spazio e gioca a un tocco. Gilardino è una prima punta classica.
Cambiando il centravanti cambia anche il gioco del trequartista.
Con Gilardino avrebbe avuto molto più senso invertire Marchisio e Montolivo: lo juventino davanti alla difesa in coppia con De Rossi, il viola più avanti come suggeritore.